686 Visitatori + 2 Utenti = 688

Makke, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa Romeo Giulia
Pagine: 1 ... 109 110 [111] 112 113 ... 271 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 07, 2016, 13:30:42 pm
Visitatore, , posts
Sopratutto le Sedan che all'est europeo son ricercatissime
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 07, 2016, 13:35:41 pm
Utente standard, V12, 3695 posts
Infatti di Mondeo Vignale ne sono piene le strade...  Lips Sealed

Quello che voleva dire è che tra una Giulia e una A6 ci sono 4-5-6k€ di differenza... e IO personalmente non avrei dubbi su quale scegliere considerando che una è di una categoria decisamente superiore.
Questo ad indicare che "forse"... hanno leggermente esagerato con i prezzi...

Non mi sembrava così difficile da capire questo... dai era facile.. applicati di più  Smiley

Il senso del mio discorso era proprio questo, per il 90% degli automobilisti la Giulia è una nuova 159 poi se col tempo si dimostrerà ben superiore forse le cose cambieranno ma se ti metti sul mercato a queste cifre dopo 20 anni che non fai una macchina seria per me sbagli poi avrò torto io e ne venderanno a vagonate
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 07, 2016, 14:31:13 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Infatti di Mondeo Vignale ne sono piene le strade...  Lips Sealed

Quello che voleva dire è che tra una Giulia e una A6 ci sono 4-5-6k€ di differenza... e IO personalmente non avrei dubbi su quale scegliere considerando che una è di una categoria decisamente superiore.
Questo ad indicare che "forse"... hanno leggermente esagerato con i prezzi...

Non mi sembrava così difficile da capire questo... dai era facile.. applicati di più  Smiley


La stessa cosa accade anche per una a4... che discorso sarebbe?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 07, 2016, 17:31:50 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Infatti di Mondeo Vignale ne sono piene le strade...  Lips Sealed

Quello che voleva dire è che tra una Giulia e una A6 ci sono 4-5-6k€ di differenza... e IO personalmente non avrei dubbi su quale scegliere considerando che una è di una categoria decisamente superiore.
Questo ad indicare che "forse"... hanno leggermente esagerato con i prezzi...

Non mi sembrava così difficile da capire questo... dai era facile.. applicati di più  Smiley

devo applicarmi di più?
e se mi metto a giocare col configuratore ed esce fuori che una A4 full viene a costare di più di una A6 base? cosa succede? Huh perchè comprano le A4 e non le A6?! Huh

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 07, 2016, 17:32:36 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
La stessa cosa accade anche per una a4... che discorso sarebbe?
Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 07, 2016, 18:07:36 pm
Staff, V12, 19407 posts
Invece molti prendono l'A6 manuale perchè quando la rivendono dopo 3 anni con 200.000 km si vende meglio all'estero, inoltre non hanno le beghe del poco affidabile S tronic

Sopratutto le Sedan che all'est europeo son ricercatissime

Quindi le strade pullulano di A6 berlina manuali perchè da usate si piazzano bene all'est?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 07, 2016, 19:09:40 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
La stessa cosa accade anche per una a4... che discorso sarebbe?

devo applicarmi di più?
e se mi metto a giocare col configuratore ed esce fuori che una A4 full viene a costare di più di una A6 base? cosa succede? Huh perchè comprano le A4 e non le A6?! Huh

Ragazzi, dovreste applicarvi di più e leggere meglio ... già scritta e quasi 24 ore fa Grin Grin Grin Tongue

Ma ha detto "in pratica", ovvero praticamente ... l'ordine di grandezza è quello, c'è una differenza del 5.333% (2'600 €), ma un segmento di differenza ... però, come dice MRC, bisognerebbe vedere cosa ha messo per raggiungere i 48'750 € perché dubito che la Giulia si meno equipaggiata della A6 che costerebbe quasi uguale.

Per segmenti, sì ... assolutamente ... se però parli di prezzi, a quel punto i discorsi cambiano (anche una A4 messa giù un po' bene rischia di arrivare nelle cifre di una A6 "business vattelappesca").

Io mi configurai una CLA Shooting Brake CDI 220 4Matic (così Raven è contento) e arrivavo vicino ai prezzi di una A5 SB quattro messa bene ... ma non sono dello stesso segmento.

Il discorso, alla base, mi pare sia: la Giulia è un ottimo prodotto sulla carta, ma che, data una gestione squinternata, deve ricostruirsi la nomea o qualsiasi cosa vogliate mettere come vocabolo, avete capito cosa intendo.
Il listino è tale che messa giù un po' bene, entra in conflitto con le segmento superiore. Ma tutto questo discorso viene fatto da una particolare categoria di "professionisti". Io, che uso l'auto per lavoro, ma per spostarmi e nonportare in giro gente, non ci penso neanche a prendere un segmento E perché con quello prendo un segmento sotto ben messo, ma meno ingombrante.
Nella particolare categoria professionale usano determinate auto del "segmento E" o delle "segmento D" definiamole spaziose (Passat o Superb, forse Insigna). Sopra la Giulia non c'è nulla, quindi, se un NCC volesse prendere un'Alfa Romeo deve prendere la Giulia, quindi si rientra nel discorso "moneta da cacciare" per un'auto da NCC ... mi pare logico, ma ditemi se non lo fosse.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 07, 2016, 19:20:58 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
No Christian... dai bene che non è così... il discorso è: la pranza mi sta sul cazzo e mi realizzò a parlarne male... dopo di che si può disquisire se costa o non costa molto... Fermo restando che ormai qualsiasi segmento d Premium si accavalla facilmente alle segmento è in versione d'accesso...
Personalmente avessi deciso io il posizionamento della Giulia, l'avrei prezzata come una qualsiasi altra Premium, giocando sui contenuti... iniziando col dare più contenuti rispetto alla concorrenza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 07, 2016, 20:01:18 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
No Christian... dai bene che non è così... il discorso è: la pranza mi sta sul cazzo e mi realizzò a parlarne male... dopo di che si può disquisire se costa o non costa molto... Fermo restando che ormai qualsiasi segmento d Premium si accavalla facilmente alle segmento è in versione d'accesso...
Personalmente avessi deciso io il posizionamento della Giulia, l'avrei prezzata come una qualsiasi altra Premium, giocando sui contenuti... iniziando col dare più contenuti rispetto alla concorrenza...

Per me non è così ... visto che comunque mi piace 'sta Pranza, ovvero non sono d'accordo se mi accomuni a certi modi di fare. Il confronto di prezzo, tolto la tara di chi lo dice, per me potrebbe stare in piedi.

Assolutamente d'accordo con l'accavallamento D e E base, come detto prima di voi da me Tongue Per me, come detto, una D deve avere un motore, non bolsaggini, e determinate caratteristiche, quindi la segmento E base non la considererei neanche, perché la prenderei con almeno lo stesso motore e le stesse caratteristiche e l'accavallamento scompare ... la pantegana a 4 cilindri è dovuta a bisogno rapido di auto "nuova", fosse stata V6 sarebbe stata perfetta, ora è sufficientemente decente Cool

D'accordo con te sul posizionamento: il prezzo è già giustamente in linea, ma forse si sono spinti troppo a copiare certe bassezze di BMW (e di Audi e di MB) ... qualche dotazione in più, visto che comunque devi ritrovare il posto nel genere di auto.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2016, 20:15:17 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 07, 2016, 20:15:37 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io prima di commentare i prezzi aspetto di vedere gli sconti.
E' lo street price e non il prezzo di listino il vero indice del posizionamento di un prodotto.

Discorso NCC. Di solito scelgono le segmento E, per una ragione molto semplice: sono più spaziose dietro. Sono automobili che non devono appagare chi guida ma far viaggiare comodo chi siede dietro (e paga per essere scarrozzato). Come le Rolls di una volta, tanto comode per il passeggero quanto scomode per l'autista.

Infatti dove lavoro è un continuo via vai di NCC (è la zona del quadrilatero della moda) e non è raro vedere NCC in allestimento abbastanza barbonico, ma con i sedili in pelle (che fanno bella figura e sono comodi da pulire) ed i vetri posteriori oscurati. Mi è capitato di vedere delle Passat NCC con i cerchi in lamiera e le borchie di plastica. La società da cui mi servo ha 2-3 vetture per i servizi VIP (due A8 e una Classe S) e per quelli normali sono delle Passat o Classe E che non mi sembrano molto accessoriate.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 08, 2016, 14:41:01 pm
Utente standard, V12, 3695 posts
Io prima di commentare i prezzi aspetto di vedere gli sconti.
E' lo street price e non il prezzo di listino il vero indice del posizionamento di un prodotto.

Discorso NCC. Di solito scelgono le segmento E, per una ragione molto semplice: sono più spaziose dietro. Sono automobili che non devono appagare chi guida ma far viaggiare comodo chi siede dietro (e paga per essere scarrozzato). Come le Rolls di una volta, tanto comode per il passeggero quanto scomode per l'autista.

Infatti dove lavoro è un continuo via vai di NCC (è la zona del quadrilatero della moda) e non è raro vedere NCC in allestimento abbastanza barbonico, ma con i sedili in pelle (che fanno bella figura e sono comodi da pulire) ed i vetri posteriori oscurati. Mi è capitato di vedere delle Passat NCC con i cerchi in lamiera e le borchie di plastica. La società da cui mi servo ha 2-3 vetture per i servizi VIP (due A8 e una Classe S) e per quelli normali sono delle Passat o Classe E che non mi sembrano molto accessoriate.
Quindi se la macchina costa 50.000 euro ma te la danno a 30.000 ha un senso? Farà quindi la fine della Thema vuoi dire. Qui non si parla di piacere o non piacere e ribadisco il concetto per chi non comprende l'italiano rifacendomi a quanto già scritto due volte da Raven. Anche un privato prima di spendere 45.000 euro in una Alfa Romeo invece che BMW, Mercedes o Audi ci penserà non una ma cento volte perchè della prima oltre a non conoscere l'affidabilità e la "bontà" del progetto sarà molto diffidente sul valore dell'usato fra 2/3 anni....per le tedesche invece tutti questi dati sono certi e ricordatevi che la maggior parte della clientela non legge i forum, non legge le schede tecniche e nn lavora nel settore automotive.
Discorso NCC la Mercedes rimane la vettura di rappresentanza per eccellenza per un discorso di marchio e non di spazio, BMW e Audi sono anche più spaziose ma la clientela le richiede poco cpme la Jaguar che va giusto per i matrimoni. Ora c'è anche la Maserati Ghibli, da noi ce ne sono due, ma sta avendo successo soprattutto sui privati mentre le aziende continuano a preferire Mercedes perchè vista più elegante e meno "sfacciata" di Maserati....Poi la Ghibli meriterebbe un discorso a parte per una serie di motivi.
Cmq tra un anno vedremo se venderanno più Gilulia o più Audi A4, serie 3, Classe C considerati i prezzi

http://ww3.autoscout24.it/classified/289093957?asrc=pl|as
« Ultima modifica: Maggio 08, 2016, 15:45:50 pm da Siderman »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 08, 2016, 17:34:46 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Anche io penso che si dovesse finire a ragionare di street price sarebbe l'ennesima sconfitta... ed effettivamente vale residuo e commerciabilità dell'usato saranno due parametri molto importanti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 08, 2016, 20:28:53 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se lo street price è nella norma, nel senso che è listino - sconto normale, allora vuol dire che ci hanno azzeccato e che la clientela è disposta a pagarla quel prezzo. Se invece si ragiona sugli sconti e km zero, vorrà dire che o la gente non si fida o hanno sparato troppo alto con il listino o tutte e due le cose.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2016, 08:18:50 am
Utente standard, V12, 8175 posts
scherzi a parte

qualcuno è veramente interessato a comprare la giulia?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 10, 2016, 08:24:29 am
Utente standard, V12, 23581 posts
scherzi a parte

qualcuno è veramente interessato a comprare la giulia?

Allo scadere del leasing della pantegana (2018/2019) potrei considerarla ... se nel frattempo han messo la trazione integrale ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 109 110 [111] 112 113 ... 271 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.