491 Visitatori + 0 Utenti = 491


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Aprile 24, 2015, 10:49:55 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Dovrebbe essere il grigio Daytona opaco...per la modica cifra di 6455 Euro.
Se aggiungi il pacchetto dynamic plus, il pacchetto carbonio esterno e i cerchi da 21" neri sono solo 29055 Euro di optional...Ieri sera giocando col configuratore sono arrivato con le cose che metterei io a 43mila euro di optional...e ne mancavano una carrettata!

135k senza carboceramici, giusto dieci minuti fa.

Notavo che qui a Padova c'è una discreta invasione (relativamente parlando) di RS6 e RS4 nuove di zecca o quasi (targa "minima" ES)... mi chiedo se Autogerma abbia in corso una qualche campagna di leasing/NLT che aggiri i 4500 e rotti euri di superbollo della RS6...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 24, 2015, 10:56:00 am
Staff, V12, 89693 posts
135k senza carboceramici, giusto dieci minuti fa.

Francamente prenderla senza il pacchetto dynamic plus mi pare un'estrema cagata...non ho fatto i conti di quanto si risparmia col pacchetto, ma prendere una rs6 senza gli accessori tecnici è assurdo...poi arrivi a 250, ti plafona il limitatore e una 4C o una Focus RS o ancora peggio una CTR pompata ti sverniciano...

Citazione
Notavo che qui a Padova c'è una discreta invasione (relativamente parlando) di RS6 e RS4 nuove di zecca o quasi (targa "minima" ES)... mi chiedo se Autogerma abbia in corso una qualche campagna di leasing/NLT che aggiri i 4500 e rotti euri di superbollo della RS6...

4520 se ho contato bene...più altri 1500 di bollo normale. Se è targata italiana è impossibile evitarlo cmq...l'unica è targarla estera: noleggio tedesco o ancora meglio polonia/bulgaria/etc
« Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 10:58:05 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 24, 2015, 11:33:38 am
Utente standard, V12, 58087 posts
l'RS6 va presa rigorosamente con tutti gli optionals
qualsiasi cosa gli metti, anche la piu inutile (come il pacchetto carbonio esterno) ti fa godere ogni volta che la guardi
quella che abbiamo sotto l'ufficio ha su qualsiasi cosa ed è un ogasmo, non la digerisco bianca ma son gusti personali

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2015, 11:46:08 am
Utente standard, V12, 46378 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 24, 2015, 11:47:34 am
Staff, V12, 89693 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 24, 2015, 11:49:45 am
Staff, V12, 28624 posts
Tutti quei concessionari di Roma e di Velletri che propongono supercar non godono di buona fama.
Spesso sono annunci civetta.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 24, 2015, 16:32:49 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Comunque, ricordo i tempi della E e l'interno Designo ... era il 2003/2004 ... circa 17'000.- frs di interno in pelle ... la battuta era: "mi faccio l'interno Designo o prendo una Smart come ruota di scorta?" ... tanto nel baule della T ci sarebbe entrata Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 24, 2015, 17:09:31 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ma, a quello che capisco dal video, nel differenziale audi tra i due assali rimangono i pignoni. si vede che iniziano a ruotare quando si attiva il differenziale.
nel 4 matic mercedes o nel sistema attesa della gtr o nel 4 motion, che io sappia non ci sono. il lavoro è completamente svolto dalle frizioni.
ora, appurato che i nuovi sistemi di gestione elettronica delle frizioni  hanno tempi di reazione ottimi, rimane però l'aspetto dell'affidabilità.
il famoso torsen aveva proprio questa come caratteristica distintiva, altrimenti non sarebbe stato industrializzato costoso ingombrante e pesante com'è. che io sappia non è neppure facilmente regolabile. d'altra parte se i sistemi a frizione fossero utilizzabili come un torsen perchè non montare su audi i componenti del 4 motion Huh

anche i sistemi di bloccaggio simulato dal freno sono meno affidabili di quelli meccanici, le macchine da corsa dubito li usino, altrimenti rimarrebbero senza freni dopo 3 giri. in offroad è un sistema da sempre utilizzato per cavarsi di impaccio quando si ha una macchina potente che però ha solo il blocco centrale, si pinza il freno tenendo giù tutto. è un sistema utile per l'uso occasionale ma non per fare veramente fuoristrada.

No il 4MATIC ha un differenziale centrale vero e proprio, autobloccante.

Sull'ATTESA o l'SH-AWD, come dici giustamente, tutto il lavoro e' svolto dalle frizioni.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 24, 2015, 18:26:30 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
In questo http://youtu.be/JU7J7eYaRPs parlano di "clutch" al minuto 0:58 ... ma è il 4 Matic per le MB con TA alla base ... cerco video dell'altro sistema, mi hai incuriosito Wink

Il link al sito MB USA non è che sia così chiaro, non trovo esplicitamente che differenziale ha, mettono molto l'accento sull'elettronica del 4-ETS che interviene su ABS e ESP ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 24, 2015, 19:33:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
In questo http://youtu.be/JU7J7eYaRPs parlano di "clutch" al minuto 0:58 ... ma è il 4 Matic per le MB con TA alla base ... cerco video dell'altro sistema, mi hai incuriosito Wink

Il link al sito MB USA non è che sia così chiaro, non trovo esplicitamente che differenziale ha, mettono molto l'accento sull'elettronica del 4-ETS che interviene su ABS e ESP ...

Visto il video della CLA..il 4MATIC per le MB con base tuttavanti e' a tutti gli effetti concettualmente un'Haldex (il pacco frizioni fa tutto il lavoro) per le 4MATIC su base TP invece no...un po' come la differenza tra le Audi a motore trasversale o longitudinale (entrambe Quattro ma strutturalmente 2 sistemi diversi)

Il link che ti ho postato sul 4MATIC (su auto a schema TP) e' di una chiarezza cristallina  Wink Tongue


4MATIC is far more than an all-wheel drive mechanism added to a two-wheel drive vehicle. It's fully integrated not just with the drivetrain but the many safety and driving assistance systems of a Mercedes-Benz. Under normal conditions, the compact, lightweight system channels the engine's torque to the front and rear wheels through a center differential

Elegantly simple: the core components of 4MATIC

A transfer case, integrated within the 7-speed automatic transmission, feeds power to the front axles. A limited-slip center differential provides balanced power between the front and rear axles.And the 4-wheel Electronic Traction System (4-ETS) uses sensors already in the vehicle for its Antilock Braking System (ABS) and Electronic Stability Program (ESP®),to precisely manage the torque demands of each wheel.



Questa foto forse ti e' piu' chiara (transfer case di una CLS 4MATIC)





Il pacco frizioni coadiuva il differenziale (e' in pratica la "componente autobloccante" del differenziale) non svolge tutto il lavoro lui....come i pacchi frizione del Crown Gear Audi...o immagina un semplice differenziale autobloccante a lamelle...


Ad es. il differenziale autobloccante a lamelle (clutch type limited slip differential) della Honda S2000




« Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 19:59:21 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 24, 2015, 20:12:46 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
I video, mi spiace, ma non mi sono chiari .... non come quello del differenziale a corona che mostra come funziona, i video mica mostrano come funziona il differenziale e la descrizione non dice, tecnicamente, come viene trasferita la trazione, dice tramite un differenziale centrale, ma come? non spiegato ... e adesso salta fuori che pure il 4Matic ha un pacco frizioni Shocked

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 24, 2015, 20:26:45 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
I video, mi spiace, ma non mi sono chiari .... non come quello del differenziale a corona che mostra come funziona, i video mica mostrano come funziona il differenziale e la descrizione non dice, tecnicamente, come viene trasferita la trazione, dice tramite un differenziale centrale, ma come? non spiegato ... e adesso salta fuori che pure il 4Matic ha un pacco frizioni Shocked

ChB una differenziale e' un differenziale...quella pagina e' chiarissima "differenziale centrale autobloccante"...si sa come funziona...mi auguro....e' anche bello mostrato in primo piano sulla foto che ho postato.


Sul pacco frizioni l'ho gia' detto 2 volte....costituisce la parte "autobloccante" del differenziale, ha la stessa funzione dei pacchi frizione sul Crown Gear Audi o le lamelle di un normale differenziale autobloccante di quel tipo...per dirla in breve, c'e' un collegamento rigido, meccanico sempre tra ruote ant e post e viene sempre trasferita coppia su tutte e 4 le ruote (ripartizione di base del 4MATIC 40/60 ant/post)
« Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 20:35:25 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 24, 2015, 20:36:15 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
ChB una differenziale e' un differenziale...si sa come funziona...mi auguro....e' anche bello mostrato in primo piano sulla foto che ho postato.


Sul pacco frizioni l'ho gia' detto 2 volte....costituisce la parte "autobloccante" del differenziale, ha la stessa funzione dei pacchi frizione sul Crown Gear Audi o le lamelle di un differenziale autobloccante di quel tipo...per dirla in breve, c'e' un collegamento rigido, meccanico sempre tra ruote ant e post e viene sempre trasferita coppia su tutte e 4 le ruote.

In effetti, rileggendo, l'avevi già detto ieri, dei pacchi frizioni ... ho sbagliato, mi son confuso Wink

Comunque, no ... nello specifico e nel puramente tecnico-calcolo, non so come funziona un differenziale, nel senso che so che serve a trasferire coppia da un asse all'altro o da una ruota all'altra, ma il giro delle forze non saprei "crearlo" ... se invece avessi bisogno, per casa tua o per far divertire i cani, di un ponte, una diga o una galleria, per contro, posso essere utile Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 24, 2015, 20:53:02 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
In effetti, rileggendo, l'avevi già detto ieri, dei pacchi frizioni ... ho sbagliato, mi son confuso Wink

Comunque, no ... nello specifico e nel puramente tecnico-calcolo, non so come funziona un differenziale, nel senso che so che serve a trasferire coppia da un asse all'altro o da una ruota all'altra, ma il giro delle forze non saprei "crearlo" ... se invece avessi bisogno, per casa tua o per far divertire i cani, di un ponte, una diga o una galleria, per contro, posso essere utile Grin


Potresti...c'e' un progettino (una piccola demolizione) che postergo da tempo per puro distillato di pigrizia (e non aver avuto tempo)  Grin Cheesy Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 10 auto NUOVE nel vostro garage: Quali?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 25, 2015, 18:19:39 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
mmm... ok, infondo che il lavoro venga fatto dalle frizioni o dagli ingranaggi concettualmente cambia poco. una volta i sistemi idraulici erano carenti come tempi di reazione.
oggi rimane l'incognita sulla durata delle frizioni. per ora l'elettronica si è rivelata fonte di diversi guai, nell' uso fuoristradistico pesante infatti penso che molti usino i sistemi di bloccaggio ad aria compressa come gli arb.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.