262 Visitatori + 1 Utente = 263

TonyH
 crisi dei 40…
 Mondo Auto (119 risp.)
 8 cilindri in linea
 Mondo Moto (515 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2151 risp.)
 domanda burocratica
 Mondo Auto (14 risp.)
 vendite italia 2022
 Mondo Auto (47 risp.)
 mercedes 2.0t oltre 400cv
 Altre news... (7 risp.)
 tesla: 950mila consegne nel 2021
 Altre news... (22 risp.)
 curve ricarica elettrica
 Mondo Auto (2 risp.)
 grappler police bumper
 Mondo Auto (5 risp.)
 richiamo ferrari
 Service (26 risp.)
 motogp2020
 Sport (158 risp.)
 f1 2022
 Sport (21 risp.)
 crisi dei ricambi
 Mondo Auto (1 risp.)
 ducati monster 1200r
 Mondo Moto (78 risp.)
 numeri al semaforo
 Mondo Auto (9 risp.)
 ode al diesel
 Mondo Auto (50 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (327 risp.)
 gara di rottamazione auto storiche
 Auto d'epoca (10 risp.)
 alternativa a telepass
 Mondo Auto (31 risp.)
 mercedes elettrica fà 1000km con u...
 Mondo Auto (9 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (23 risp.)
 losna che fa velo, honda, beta, fa...
 Mondo Moto (116 risp.)
 audi q4 e-tron: this function has ...
 Mondo Auto (9 risp.)
 lego technic volvo 940
 Mondo Auto (6 risp.)
 raduno a pranzo nel barolo - 19 ma...
 Raduni (293 risp.)
 l'automobile
 Mondo Auto (30 risp.)
 nuova passat 2023
 Altre news... (5 risp.)
 alfa romeo tonale [thread ufficial...
 Altre news... (60 risp.)
 spazio e confort
 Mondo Auto (29 risp.)
 consumo anomalo pneumatico posteri...
 Mondo Auto (38 risp.)
 auto elettriche e parcheggi sotter...
 Mondo Auto (18 risp.)
 lamborghini ibride ed elettriche, ...
 Mondo Auto (3 risp.)
 il nuovo vettore energetico
 Tecnica (31 risp.)
 m3 touring
 Altre news... (1 risp.)
 bollo nlt
 Altre news... (2 risp.)
 info pratiche iscrizione auto vent...
 Mondo Auto (4 risp.)
 fabry rock su youtube
 Mondo Moto (6 risp.)
 adria chiude definitivamente
 Sport (1 risp.)
 n'duro pistone
 Mondo Moto (80 risp.)
 il topic della colonnina davanti a...
 Mondo Auto (0 risp.)
 quanto e' difficile driftare ?
 Tecnica (0 risp.)
 endurance llcc - cremona - best la...
 In pista (0 risp.)
 viaggio a pesaro
 ilPistone viaggiatore (75 risp.)
 listini e listoni
 Mondo Auto (20 risp.)
 ferrari purosangue
 Mondo Auto (11 risp.)
 s2000 elettrica
 Mondo Auto (10 risp.)
 volvo es480 con 77km
 Auto d'epoca (48 risp.)
 goodyear: pneumatici senz'aria e 1...
 Mondo Auto (6 risp.)
 auto elettrica "autogol"...
 Mondo Auto (2 risp.)
 esp e abs non funzionano, ma zero ...
 Service (51 risp.)
 f1 2021
 Sport (212 risp.)
 tesla sotto esame dell'nhtsa: inch...
 Mondo Auto (0 risp.)
 nissan (fairlady) z
 News (33 risp.)
 vw taigo e il mondo che è andato a...
 Mondo Auto (15 risp.)
 situazione motorini italia per min...
 Mondo Moto (24 risp.)
 benza oltre i 2€
 Mondo Auto (24 risp.)
 e dopo il palpatore di plance...
 Mondo Auto (6 risp.)
 garage auto: cosa è permesso tener...
 Mondo Auto (4 risp.)
 te la do io la lambretta
 Mondo Moto (4 risp.)
 proroga scadenza patenti causa eme...
 Difendersi dalle multe ingiuste (13 risp.)
 particelle olio motore dopo primi ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 assistenza gratuita on line
 Difendersi dalle multe ingiuste (1 risp.)
 guanti riscaldati a batteria
 Mondo Moto (10 risp.)
 manutenzione vw
 Tecnica (3 risp.)
 &re@
 Presentazioni e censimento (11 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Pirelli track day (in moto)
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2015, 12:20:56 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
Temo di no Grin
Scherzi a parte, sono sicuro di no, né la moto né le gomme sono incluse fra quelle ammesse. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2015, 19:04:31 pm
Utente standard, V12, 21339 posts
normale,perderebbero un sacco di clienti fermi con le supercorsa Grin Grin

anni fa trovai un video su youtube,una 990 come la mia ad adria,lui viaggiava di brutto,qualche pistaiolo scarso l'ha superato in derapata Grin

Quando scopri che l'emozione più bella è quando non tocchi nulla,tutto pare noioso...
lollorallye@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2015, 20:41:45 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
Ma in effetti io non farei differenze di moto, in fin dei conti nei track day "normali" può entrare chiunque.
Capisco invece che controllino le gomme, è chiaro che entrare con le tassellate sarebbe pericoloso per sé e per gli altri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2015, 14:10:07 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
Sono sopravvissuto eh Tongue

Non ho scritto subito perché dovevo riordinare le idee.

Allora... a Imola avevo girato con la 208 GTI, ve lo ricorderete.
Ecco, è come se non ci avessi girato mai. Una compatta moderna da 200 cavalli là dentro non va una sega, non è come farsi un misto stradale, non si può minimamente confrontare, emozioni praticamente zero.

In moto invece... Shocked minchia è veramente pazzesca, è bellissima, per andarci forte ci vogliono due maroni grandi come un palazzo (che io non ho) Grin
Fra variazioni altimetriche (notevoli), staccate a moto inclinata, punti in cui non vedi bene la curva (in particolare la variante bassa è bastardissima)... ecco diciamo che richiede un certo apprendistato.

Mi sono divertito molto. Non posso certo dire di essere stato "veloce", ma il divertimento c'è stato tutto.
Peraltro, io e i miei amici eravamo fra i pochi pellegrini arrivati lì in sella alla propria moto (naked...), in mezzo a gente con carrello o furgone, gazebo, moto solo-pista, gomme slick, gli mancava solo l'ombrellina praticamente Grin
Quindi immaginatevi le sverniciate Grin
Tant'è che nonostante il divertimento, il terzo turno, al contrario dei miei amici, non ho avuto voglia di farlo. Mi ero scocciato di fare la chicane mobile. Nessun problema con nessuno eh, tutti correttissimi, niente sorpassi "cattivi" o robe del genere. Non ero nemmeno il più fermo tutto sommato (ma comunque fra i più fermi). Solo non me la sentivo più. E se devi portare a spasso 200kg di ferraglia a oltre 200km/h, o te la senti, o è meglio che stai fuori.
Quando mi ha superato uno su Panigale 899 sulla salita dopo le acque minerali, ed è arrivato alla staccata della variante alta con la ruota dietro che puntava il cielo e il piedino fuori, e nonostante questo l'ha sbattuta dentro, ho capito che ero proprio in una dimensione diversa Grin
Cazzo questo doveva essere "intermedio"? E i bravi chi sono, quelli del Mondiale? Shocked

Ci tornerei eh, ma magari in un gruppo un po' più omogeneo.

Ecco, parlato del divertimento, passo alle critiche per l'organizzazione:
Ok, si spendeva poco, ma 3 turni distanziati di circa 3 ore l'uno dall'altro, in un paddock assolato, senza nemmeno un bibitaro o un gelataio almeno per ristorarsi un po' (c'era un piadinaro poco fuori, ma di propria iniziativa personale, non organizzata), e con gli addetti che ti obbligavano a stare nel parcheggio pre-paddock senza nemmeno uno straccio d'ombra... non ci siamo proprio.
Siamo riusciti a elemosinare un posticino vicino ai box almeno per stare all'ombra, e per fortuna che avevamo preso un cambio di vestiti "civili" per non rimanere in tuta, sennò c'era veramente da crepare.
Un gelataio avrebbe fatto soldi a palate!
C'era il bar dall'altra parte del circuito ma il sottopassaggio era chiuso e bisognava fare il giro da fuori!

Oltre al fatto che se mi organizzi un evento con tanti tempi morti, fai la furbata di accordarti con qualche Casa e proponi nel contempo qualche test su strada, no? È pur sempre pubblicità.
Tanto siamo lì, già attrezzati, qualche motina l'avremmo anche provata volentieri.
Macché, un càz.

Bella la pista, bella l'esperienza, ma è molto meglio una formula OPL anche in un circuito meno "blasonato", pazienza se non è Imola, almeno non schiatti...

Porca troia però, che pista!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 12, 2015, 14:13:27 pm
Staff, V12, 88638 posts
mi permetto di dissentire pesantemente sul discorso "auto da 200CV in pista a imola"...per il resto è evidente che sia un problema di organizzazione, noi con il challenge avevamo bar e catering in uno dei box ma era tutto gestito dall'organizzazione...per quanto riguarda la pista niente da dire, è una delle più belle in assoluto al mondo. Hai provato a prenderti un crono? sarei curioso di sapere che differenza di tempi ci sono con le auto stradali...alla staccata del tamburello a quanto arrivavi?

Giorgio (TO, 44, 120, 75, 95)
   Ford Focus SW 1.5 Ecoblue ST Line AT8 2021
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2015, 14:21:39 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
per il resto è evidente che sia un problema di organizzazione, noi con il challenge avevamo bar e catering in uno dei box ma era tutto gestito dall'organizzazione
Esatto, così si fa!
Non sarebbe nemmeno un problema di costi... in fin dei conti, se prendi qualcosa al bar, lo paghi, mica lo paga l'organizzazione...

I miei tempi non hanno nessun rilievo, giravo in oltre 3 minuti, figurati, dovresti chiedere a quelli che vanno davvero e/o a qualcuno che ci abbia girato di più. Io avrò fatto un totale di 15-16 giri credo, troppo poco per poter dire di interpretarla bene.
Anche alla staccata del Tamburello... boh pressappoco avrò fatto i 200, forse un po' di più, forse un po' di meno, ma non ci guardavo mica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2015, 14:24:33 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
P.S.
Quando ci hai girato tu, c'era già la variante bassa attuale, o era ancora quella prima dei box? Oppure avete girato senza variante?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 12, 2015, 14:28:21 pm
Staff, V12, 88638 posts
P.S.
Quando ci hai girato tu, c'era già la variante bassa attuale, o era ancora quella prima dei box? Oppure avete girato senza variante?

variante? che variante? quando abbiam girato noi (a novembre e a marzo) usciti dalla rivazza c'era subito il rettilineo (vabbè con le due pieghe a dx prima del traguardo e a sinistra subito dopo) fino alla staccata del tamburello... 3'? ma neanche le panda a metano girano in 3'  Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 44, 120, 75, 95)
   Ford Focus SW 1.5 Ecoblue ST Line AT8 2021
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2015, 14:32:21 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
Sì, ho capito, la variante bassa la tagliano per le prove auto.

Per capirci, questo è il tracciato attuale per le moto (variante bassa dopo l'inizio dei box):



Per le auto (anche quando provai la 208), la variante viene proprio soppressa, quindi la fai in pieno dall'uscita della Rivazza fino al Tamburello (quindi ovviamente arrivi al Tamburello molto più forte).


Invece una volta era così (variante bassa prima dei box)


Solo che era pericoloso, perché se arrivavi dritto alla variante, ti spataccavi contro il muro dei box (infatti è anche morto un motociclista anni fa).

Chiaro che girare con e senza variante, rende i tempi non confrontabili...


La variante bassa è strettissima, roba da prima marcia, e praticamente non si vede, decisamente rognosa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 12, 2015, 14:35:15 pm
Staff, V12, 88638 posts
ah ecco, allora in Ride è giusta la pista con la variante...non capivo, avendoci girato solo in macchina...non so quanto si perda nella variante, ma sicuramente son tanti secondi (e in macchina sarebbero moooolti di più)...mi parevano strani quei tempi effettivamente. Tra l'altro mi pare che nelle gare ufficiali la variante ci sia anche per le auto (ricordo il botto di quella lambo a imola l'anno scorso e la variante c'era)

Giorgio (TO, 44, 120, 75, 95)
   Ford Focus SW 1.5 Ecoblue ST Line AT8 2021
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2015, 14:43:20 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
In effetti pareva anche a me, mi sono stupito a leggere "car racetrack"... probabilmente è solo la configurazione per i track day auto (?)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2015, 15:01:06 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
Se posso azzardare un tempo "a spanne", quelli buoni con le sportive li avevo già nel culo dopo 4-5 giri, quindi se io giravo in 3' abbondanti, loro giravano in 2'15" abbondanti (a spanne eh...).
Altri con le moto stradali, anche andando molto più di me, non arrivavano a doppiarmi nei 20' del turno (tranne uno con una Brutale 1000 alla fine del primo turno), quindi non ti saprei dire quanto più di me andassero.

C'è anche da dire che per mio carattere, quando ho qualcuno dietro cerco di agevolare il sorpasso il più possibile (al contrario di altri...) quindi, cronometro alla mano, lì perdo una marea di tempo.

Dovrei fregarmene, ma io son fatto così... è poi il motivo per cui ho preferito saltare il terzo turno, mi scoccia rompere le scatole.

Le SBK più veloci, Domenica giravano sull'1'47".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 13, 2015, 12:26:27 pm
Utente standard, V12, 21339 posts
un amico che ha partecipato alla coppa italia con una rs250 sp un po'preparata ma comunque moto da massimo 80.arrivato fra i primi,piloti bravi ma non certo di livello nazionale,girava a imola con variante in 2'12".

Io a imola in auto mi sono emozionato quando ho guidato,ma in moto farei fatica ad aver confidenza. Non c'è una frenata a ruote dritte o che non sia in discesa,il rischio caduta è relativamente elevato serve non poca fiducia...se andassi in altre piste ogni weekend potrei provare,immaginarmi li 2 volte all'anno mi ha semptr spaventato...4 wheels are better Grin

Quando scopri che l'emozione più bella è quando non tocchi nulla,tutto pare noioso...
lollorallye@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 13, 2015, 12:35:06 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
Motivo per cui ho cercato di non spiattellarmi Grin
La moto mi serve per tornare a casa, non è che posso caricarla sul carrello se mi sdraio (e, nella migliore delle ipotesi, non mi rompo io).
Comunque, anche girando tenendosi del margine, alcuni punti sono veramente una gran figata Smiley

In che senso "moto da massimo 80"?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pirelli track day (in moto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 13, 2015, 14:04:17 pm
Utente standard, V12, 75190 posts
Qualche scatto.

Il sottoscritto prima di entrare


Il CB usato a mo' di attaccapanni, fra un turno e l'altro Grin


Un primo piano delle gomme... l'anteriore fa capire che devo ancora farne di progressi... quella dell'Hornet la uso di più (ma deve dipendere dalla distribuzione dei pesi, perché non sono andato certo più piano di quanto sarei andato con l'Hornet... forse non molto più forte, ma sicuramente non più piano).

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 36 queries.