648 Visitatori + 0 Utenti = 648


 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Cazzata fatta :-)
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 10, 2015, 10:01:01 am
Utente standard, V12, 10361 posts
eggià , alla verde età di 41 annetti suonati ho fatto una gran bella cazzata ( l'ennesima a dire il vero ) .

fine 2012 , poco più di 2000 Km . un 700 molto tranquillo , cambio semiautomatico doppia frizione , abs  una vera moto da Niubbo supremo dei niubbi .
Prime impressioni , ho una fifa blu quando sono in sella ma spero passi con l'esperienza ( mai guidato un mezzo a motore a due ruote prima di ora ) .
Non avendo altri termini di paragone posso solo basarmi sulle sensazioni personali . In sella si sta comodi , nè troppo morbida nè rigida , devo ancora predere la mano con i comandi sul manubrio ( frecce , luci , clacson , cambio  ) ma da come mi è stato spiegato dal concessionario e da altri Hondisti  si impara in fretta . sarò contento quando non abbasserò più lo sguardo per capire che cosa schiacciare ...( esagero ma sono davvero imbranatissimo al momento ) . Sul blocchetto destro  c'è il selettore del cambio con 3 modalità N D ed S . Sul blocchetto sinistro l'equivalente motociclistico dei paddles per cambiare rapporto se si desidera , altrimenti ci pensa da solo . Per ora la modalità S non l'ho ancora provata , in D le cambiate sono abbastanza ravvicinate fino alla terza poi i tempi si dilatano tra l'inserimento del rapporto superiore ed il successivo .  Tra una cambiata e l'altra non c'è effetto pompaggio sulle sospensioni , la moto rimane stabile e non ha variazioni di assetto .
Molto comodo il vano portacasco davanti alla sella , ci sta un sacco di roba . Il bauletto posteriore contiene tranquillamente tablet , documenti e...giacca ripiegata ( eh si perchè usandola per lavoro sono in giacca e cravatta ...:-)  quando sarò più esperto mi azzarderò ad andarci al mare  ,  per ora solo pianura e colline dell'oltre po pavese .
I cavalli sono " solo " 52 ma a me sembra di essere a cavallo di un missile , non ridete voi esperti , quando si inclina in curva mi cago in mano ma mi dicono sia normale...pneumatici con 200 Km , quindi praticamente nuovi . Il posteriore mi sembra un po " scivoloso" , di certo prima di consumare le spalle passeranno mesi  ...dopotutto ho un figlio di quasi 7 anni e non vorrei renderlo orfano anzitempo . 
In foto la vedete con lo scarico di serie , c'è anche un aftermarket con terminale in acciaio ma per ora l'ho lasciato al concessionario con l'accordo che prima dell'inverno me lo farò montare .
Consumi , spero che i 30 Km litro millantati dal venditore siano per lo meno realistici , con 14 litri nel serbatoio dovrei avere un'autonomia di 400 Km ,  un pieno ogni 3 giorni viste le percorrenze stimate nell'uso quotidiano , vedremo con il passare del tempo .
L'esordio è stato abbastanza " simpatico " . Sono andato a ritirarla accompagnato da un collega  , casco nuovo sotto braccio , il ragazzo della concessionaria mi guarda e mi chiede " ma sei sicuro ? "   Completo blu , camicia bianca , cravatta a tono , spolverino e..scarpe " da lavoro " belle lucide .  Firmo tutto quello che devo mentre in officina finiscono di prepararmela  mi giro ed il collega ovviamente se ne è andato . E li ho realizzato che sarei davvero dovuto tornare a  casa con e su  quella sinistra cosa a 2 ruote . Una volta messa in moto sono stato li una decina di minuti più o meno a pensare ....poi bhe , via . La prima rotonda ...stesse sensazioni provate quando anni fa presi al contrario una rotonda in inghilterra  :-) .
Sono stati i 25 chilometri pià terrificanti ed allo stesso momento più " intensi "  della mia vita , i camion sono enormi , le auto sembrano tutte mostri feroci pronti a farti a pezzi però alla fine si sta bene in sella , vedi e percepisci quello che accade intorno in maniera completamente differente rispetto a quando si è alla guida dell'auto  . Non so se nascerà mai una passione lacerante per le due ruote , non l'ho mai avuta nè al momento  mi interessa passare ore a discutere di traiettorie in  curva , regolazione delle sospensioni o quale gomma sia migliore e perchè . Mi accontento di godermi il panorama e di iniziare a sgrezzarmi per acquisire maggior sicurezza per me e per gli altri . Poi si vedrà .
Ps , lo so .  Non è una moto , è roba da finocchi , come cazzo si fa a prendere una moto con il cambio automatico , ti prendevi uno scooter era meglio , è un cancello , è una merda , sei coglione .
Tutto vero e non me ne frega un beneamato cazzo . Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin








* Nc700 con scarico originale.jpg (27 KB - scaricato 111 volte.)

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 10, 2015, 10:12:00 am
Utente standard, V12, 77383 posts
Bell'acquisto, per me hai fatto bene, ce l'ha anche mio cognato identica (a parte che la sua ha il cambio normale).

Certi "irriducibili" ti diranno che è un cesso, che non va, che non frena, bla bla bla, io penso che sia una moto onestissima e molto adatta a un neofita.

(Le sospensioni non sono regolabili che io sappia, si regola solo il precarico del mono, ma lascialo pure com'è, o al massimo sali di una tacca o due se devi caricare un passeggero).

Ma... come ti è saltato in mente?  Huh Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 10, 2015, 10:19:51 am
Utente standard, V12, 58103 posts
io l'ho provata ad un porte aperte honda
ero appena sceso dalla crossturer col DTC e questa mi è sembrata bella ferma, (anche rispetto all'hornet), ma non frena male è ben ammortizzata e il cambio lavora da dio (sopratutto in S)
la potenza imho penalizza il cambio, perchè non avendo cavali lo apprezzi poco, ma chettifrega? hai fatto bene, goditela, le moto sono un ottimo antistress anche solo per pochi km,
viaggia protetto anche quando fa caldo, goditi il paesaggio e impara a conoscerla. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 10, 2015, 10:28:28 am
Utente standard, V12, 19874 posts
ma il cambio automatico non ti fa lo scherzetto di cambiare (esempio scalando) a centro curva scomponendo tutta la moto?
Io non mi fiderei molto, con un manuale decidi tu se cambiare e quindi sei preparato

E comunque complimenti, io non ho ancora il coraggio di prenderne una dopo che da giovane strusciavo i gommini del cavalletto nelle curve con il PX125E (e pure senza casco eh... Lips Sealed), ecco penso che se l'affrontassi con lo stesso spirito oggigiorno durerei 3 curve...

Diciamo che il mio attuale istinto di conservazione mi fa eliminare la moto dalle scelte dei mezzi da comprare. Peccato perchè magari con 10-15.000 euro ci puoi comprare qualcosa di veramente divertente e sportivo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 10, 2015, 10:32:53 am
Utente standard, V12, 77383 posts
ma il cambio automatico non ti fa lo scherzetto di cambiare (esempio scalando) a centro curva scomponendo tutta la moto?
Io non mi fiderei molto, con un manuale decidi tu se cambiare e quindi sei preparato
(...)
È un sequenziale a doppia frizione tipo DSG, lo puoi usare anche in modalità "manuale".
Comunque, ovviamente, la logica dell'automatico sarà adatta all'uso motociclistico... (io non l'ho mai provato però).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 10, 2015, 10:33:43 am
Utente standard, V12, 10361 posts
era un po di tempo che l'idea di prendermi una due ruote mi stava frullando per le meningi , poi complice cambio lavoro , cambio di vita ed affini vari ( non ultimi i 200 euro di gasolio al mese che mi fumo per lavoro ) la cosa si è concretizzata . Facendo base a voghera per poi spostarmi in tutto l'oltrepò l'idea iniziale era quella di prendermi uno scooterone  , di lasciarlo a voghera appunto , di raggiungere la città in treno da alessandria e poi usare lo scooterone per muovermi in zona . Da  questa esigenza il germe dell ' idea ( che in realtà era nata alcuni anni fa quando collaboravo con un'azienda che voleva affidarmi la liguria come zona operativa ( progetto poi sfumato per vari motivi ) .
Da qui poi è partito il tutto , grazie ad un amico che mi ha " accompagnato " nel prcesso di apprendimento della guida ho poi dato l'esame in Mtc e bon , patente moto fatta .
Ho valutato alcni scooteroni , tre ruote ed altre " moto da niubbi " . Mi ero innamorato della Sr400 , ma ha l'handicap dell'avviamento a pedale che nonostante il decompressore è pur sempre  problematico e così consigliato anche dal concessionario ho poi optato per questa . ( il prezzo ottimo che mi ha fatto i è stato discriminante , sr400 nuova 6500 in strada , questa l'ho pagata quasi 2000 euro in meno )

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 10, 2015, 10:39:34 am
Utente standard, V12, 10361 posts
se vuoi " tirare " la modalità D non va bene , le cambiate sono molto ravvicinate ed effettivamente possono creare qualche problema  . in città ad esempio al semaforo , al verde parti e lei ti manda dentro 3 marce in sequenza rapidissima  , rallenti ed altrettanto velocemente le scala , la moto non si scompone ma è in effetti una sensazione strana .
In S mi hanno detto che il cambio è molto più " motociclistico "  e lavora con una logica differente ma come scritto non ho ancora provato . Con i paddles ( che poi son due tasti ) lo comandi come vuoi

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 10, 2015, 10:43:16 am
Utente standard, V12, 77383 posts
Con i paddles ( che poi son due tasti ) lo comandi come vuoi
Ha anche la classica leva del cambio, giusto?
In pratica manca solo la leva della frizione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 10, 2015, 10:53:56 am
Utente standard, V12, 77383 posts
ecco penso che se l'affrontassi con lo stesso spirito oggigiorno durerei 3 curve...
Magari, a 47 anni, lo spirito è un po' diverso... non penso che guidi l'A4 come guidavi l'R5 Turbo a 18 anni Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 10, 2015, 11:03:04 am
Utente standard, V12, 10361 posts
yes andrea
« Ultima modifica: Aprile 10, 2015, 11:16:18 am da fabrizio.b »

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 10, 2015, 11:15:14 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Magari, a 47 anni, lo spirito è un po' diverso... non penso che guidi l'A4 come guidavi l'R5 Turbo a 18 anni Wink

Beato lui Cool Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 10, 2015, 11:50:28 am
Utente standard, V12, 58103 posts
La leva del cambio era optionals, di sicuro non ha la leva della frizione

Il cambio è una figata, io l'ho provato solo in S e in accelerazione con gas spalancato cambia tutte le marce a limitatore,
in curva non scala, scala eventualmente prima durante la fase di frenata ma in curva col gas in mano non fa nessuno scherzo,
l'unica puttanata la può fare chi guida che tocca i paddles (posizionati imho dimmmerda) mentre è in curva,

Ma onestamente a centro curva hai gas parzializzato e quando apri per uscire quel cambio ti da una grossa mano.


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 10, 2015, 12:03:23 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
non l'ho ancora usata in S , non mi fido al momento , ma il cambio di certo è un punto di forza di questa moto , sopratutto per un totale inesperto come il sottoscritto .
Oggi pome ci faccio un giretto , non lavoro . poi magari lunedì ci vado a vigevano in riunione commerciale .
Ps , mi son preso un Integrale apribile Hjc Max evo . comodo per il mio testone . Portando gli occhiali non penso userò la visiera interna .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 10, 2015, 12:52:59 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
compra una giacca con delle protezioni e dei guanti,
la giacca fai in modo che abbia un paraschiena se non vuoi prendere quelli a bretella

baciare l'asfalto è un ttimo se sei coperto è meglio Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cazzata fatta :-)    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 10, 2015, 13:39:50 pm
Utente standard, V12, 77383 posts
I paraschiena integrati nelle giacche non stanno mai molto aderenti, e spesso non coprono tutta la colonna (nel caso dei giubbotti).
Io consiglio sempre quelli a bretella... Certo, piuttosto che niente, meglio quello della giacca.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 36 queries.