1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2398 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (10 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (14 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 07, 2015, 22:01:46 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Cavolo ma fa veramente schifo pero'....come mai questo ha venduto e la Thema no?? Non c'e' paragone per me....

partiamo dal pianale js sviluppato e imparentato col gs di mitsubischi (quello della lancer evoX per intenderci...quindi tanto male non è)

la freemont si differenzia per il diverso assetto sospensioni e sterzo....provala e mi dirai....ho provato il journey e il freemont e ti garantisco che la guidabilita' e l'assetto è completamente differente
anzi sono sicuro di aver guidato il primo ibrido journey /fiat.....
gli interni sono stati completamente rivisti
il journey esisteva anche da noi con classico 1,9 vw diesel 140cv eu4 ma non vendeva niente....si parla di 500 /600 vetture al mese in Italia....
come freemont è passato a oltre 26 000 unita' anno tutte col 2 litri diesel 140/170 cv
segno che il mercato ha aprezzato i cambiamenti del modello

thema: è capitata in un momento bruttissimo per l'italia con un v6 diesel da 3 litri e il pentastar

è nata morta per via di monti del redditometro e del caro bollo

inoltre ha dimensioni troppo americane per le nsotre citta'....e si va a scontrare in un segmento premium dove uno che compra ha i soldi e non bada al risparmio (da noi)

invece da voi quel segmento è da battaglia e quindi li ha un senso la 300

sul mercato italia il segmento f pesa per il 0,3% del mercato
segmento e pesa 1,7%
 da voi è una family car
« Ultima modifica: Aprile 07, 2015, 22:14:45 pm da Mark Mc Cormick »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 07, 2015, 23:18:57 pm
Utente standard, V12, 19850 posts
L'avranno visto arrivare in Audi e non volevano offenderlo con un prezzo troppo basso  Grin

 Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2015, 08:02:47 am
Utente standard, V12, 12402 posts
In pratica il Freemont era una alternativa, competitiva anche come prezzo, ai SUV asiatici.
Io ne ho avuta una a noleggio e mi è sembrata una vettura onesta. Non certo a livello premium, ma pari e forse persino superiore alla concorrenza asiatica.
Secondo me avrebbero avuto maggiore successo se l'operazione Thema l'avessero fatta sulla Chrysler 200 e non sulla 300.
Le dimensioni inferiori avrebbero consentito motorizzazioni meno esagerate.
Anche se, a difesa della Thema c'è da dire che chi l'ha presa ne parla bene. Mi è capitato di salirci da passeggero (sono abbastanza diffuse nei NCC).
Del resto la crisi ha cambiato anche le abitudini di queste aziende, qualche anno fa sarebbero stati monomarca Mercedes, adesso si vedono spuntare anche vetture non premium, ovviamente da tenere ad esaurimento.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 08, 2015, 09:05:46 am
Utente standard, V12, 8016 posts
partiamo dal pianale js sviluppato e imparentato col gs di mitsubischi (quello della lancer evoX per intenderci...quindi tanto male non è)

la freemont si differenzia per il diverso assetto sospensioni e sterzo....provala e mi dirai....ho provato il journey e il freemont e ti garantisco che la guidabilita' e l'assetto è completamente differente
anzi sono sicuro di aver guidato il primo ibrido journey /fiat.....
gli interni sono stati completamente rivisti
il journey esisteva anche da noi con classico 1,9 vw diesel 140cv eu4 ma non vendeva niente....si parla di 500 /600 vetture al mese in Italia....
come freemont è passato a oltre 26 000 unita' anno tutte col 2 litri diesel 140/170 cv
segno che il mercato ha aprezzato i cambiamenti del modello

thema: è capitata in un momento bruttissimo per l'italia con un v6 diesel da 3 litri e il pentastar

è nata morta per via di monti del redditometro e del caro bollo

inoltre ha dimensioni troppo americane per le nsotre citta'....e si va a scontrare in un segmento premium dove uno che compra ha i soldi e non bada al risparmio (da noi)

invece da voi quel segmento è da battaglia e quindi li ha un senso la 300

sul mercato italia il segmento f pesa per il 0,3% del mercato
segmento e pesa 1,7%
 da voi è una family car


Un momento...il pianale GS Mitubishi e' vero che e' la radice comune ma il JC Chrysler venne modificato rinunciando ad alcune soluzioni (uso di componenti in lega leggera ed acciaio altoresistenziale per elementi delle sospensioni e scocca) allo scopo di limitare i costi esattamente come Ford ha fatto con il suo pianale D3 per Taurus e Explorer il quale e' basato sul vecchio Volvo P2 ma con scelte piu' economiche (anche qui rinunciando a componenti in lega leggera).

Mitsubishi poi ha proseguito con l'evoluzione del GS e comunque non e' che i modelli Mitsu siano un gran che....la Lancer e l'Outlander sono solo discreti (volendoci essere generosi) e per arrivare alla EVO ci sono rimaneggiamenti della scocca e ciclistica molto pesanti....tra il pianale della Evo e quello della Freemont c'e' piu' differenza di quella che passa che tra il pianale della Quattroporte e' quello della Chrysler 300... Wink

Tra l'altro il JC era nato in origine per vetture relativamente piccole, qui gli fanno fare il SUV da quasi 5 metri....

Ho gia' detto che il Journey che ho provato e' a tutti gli effetti il Freemont che in pratica e' il Journey post-restyling.

Capisco che hanno irrigidito sospensioni e reso meno demoltiplicato lo sterzo ma sono un po' scettico che dalla c...ca di possa ottenere della cioccolata, non dico Svizzera ma quantomeno commestibile  Grin


Sembra paradossale ma forse mi avrebbe lasciato un'impressione piu' positiva con un motore meno prestante (qui per le versioni base d'e' il 2.4 4 cilindri), il V6 Pentastar sembra davvero troppo potente per le caratteristiche' dinamiche del mezzo.
« Ultima modifica: Aprile 08, 2015, 09:10:18 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 08, 2015, 09:09:31 am
Utente standard, V12, 77356 posts
Boh, secondo me è semplicemente una macchina che si compra con un occhio alla dotazione e l'altro al prezzo. La dinamica e le finiture non sono certo discriminanti, e il "palato fino" magari lo si soddisfa andando al ristorante qualche volta in più, grazie ai soldi risparmiati.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2015, 09:12:58 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Boh, secondo me è semplicemente una macchina che si compra con un occhio alla dotazione e l'altro al prezzo. La dinamica e le finiture non sono certo discriminanti, e il "palato fino" magari lo si soddisfa andando al ristorante qualche volta in più, grazie ai soldi risparmiati.

Infatti, penso che molti degli acquirenti l'abbiano scelta dopo avere confrontato le concorrenti di pari prezzo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 08, 2015, 09:15:46 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
Io ne ho avuta una a noleggio e mi è sembrata una vettura onesta. Non certo a livello premium, ma pari e forse persino superiore alla concorrenza asiatica.

Non conosco bene il segmento ma per esperienza personale il paragone, ad esempio, con la Santa Fe e' impietoso per la Journey....la Hyundai sembra appartenere ad un'altro livello...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 08, 2015, 09:17:20 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma non è semplicemente che molti "vogliosi" di acquistare FIAT hanno avuto, finalmente, la possibilità di poter avere il determinato prodotto?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 08, 2015, 09:20:26 am
Utente standard, V12, 77356 posts
Ipotesi da non scartare, in effetti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2015, 09:20:35 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Non conosco bene il segmento ma per esperienza personale il paragone, ad esempio, con la Santa Fe e' impietoso per la Journey....la Hyundai sembra appartenere ad un'altro livello...

Non ho provato la versione USA, per cui non ti so dire.
La Freemont FIAT non mi è sembrata peggiore alle coreane che mi sono capitate sinora.
La guida certo non era sportiva, ma tutto sommato comoda e soprattutto sincera come ci si aspetta da una FIAT.
Avessi una famiglia numerosa, ci avrei fatto un pensierino anch'io.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 08, 2015, 09:26:51 am
Staff, V12, 89697 posts
Non conosco bene il segmento ma per esperienza personale il paragone, ad esempio, con la Santa Fe e' impietoso per la Journey....la Hyundai sembra appartenere ad un'altro livello...

Peccato che in italia per comprare una Santafe allestita come una Freemont ci vadano minimo 5mila euro in più! Se poi facciamo il confronto con le versioni vendute realmente in italia (che sono per la stra grande maggioranza TA 140 o 170CV in allestimento Lounge a occhio) la differenza diventa abissale...

IMHO ha ragione Christian a sto giro...la gente finalmente ha potuto comprare un grosso macchinone col marchio fiat che avesse la "faccia" da SUV/Crossover, spazioso, accessoriatissimo, a un prezzo estremamente competitivo...non poteva non avere successo in italia...ricordiamoci che in italia la gente comprava la 131, la Marea, la Croma...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 08, 2015, 09:28:01 am
Staff, V12, 23869 posts
per me Saturn quando girava il Italia con la 127 sfotteva i tedeschi con la Trabant....non c'è niente da fare..è più forte di lui...ci considera dei sottosviluppati.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin  ...

scherzi a parte, credo che faccia una certa differenza anche il motore...siamo d'accordo che il diesel come vibrazioni e sonorità è sgradevole, ma il 2.0 mjet FIAT..soprattutto col 170 cv..tira bene..e su una carrozzeria di questo tipo...probabilmente le caratteristiche negative vengono attenuate. Tieni poi conto che, come ti ho raccontato spesso, coreane e jappo son sicuramente prodotti validi, ma qui scontano un problema di penetrazione comemrciale e ricambistica, ti ricorderai, dato che siamo quasi coetanei, le leggende metropolitane sui ricambi delle straniere negli anni 70-primi 80. ...magari nell'immaginario collettivo, il basso prezzo unito alla meccanica FIAT ha fatto breccia. Non è un acaso che venduta col marchio USA e meccanica VW..avesse poco successo, mentre dopo la cura FIAT le vendite son decollate abbastanza.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Aprile 08, 2015, 09:44:46 am
Utente standard, V12, 1605 posts
Comunque la Freemont è ottimizzata parecchio rispetto alla vecchia Dodge.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 08, 2015, 10:04:21 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Comunque la Freemont è ottimizzata parecchio rispetto alla vecchia Dodge.

Si ma continuo a ripetere che la Journey che ho provato non e' la vecchia ma la nuova post re-styling 2011, gemella della Freemont...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Come puo' aver avuto successo in Italia la Freemont??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 08, 2015, 10:12:24 am
Staff, V12, 89697 posts
Comunque la Freemont è ottimizzata parecchio rispetto alla vecchia Dodge.

mah oddio...a parte i motori dubito che abbiano due diverse forniture di materiali  in linea di montaggio

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.