553 Visitatori + 0 Utenti = 553


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  nafta...puah!
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2003, 18:49:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
Vedi se invece tu avessi il diesel non ti faresti di questi problemi, e scanneresti l'auto in continuazione. Magari non ti darà le stesse emozioni del benza ma ti diverti per 200KM  Grin Grin
gia ma i 20al litro non li ho mai visti(come media),io sto sui 12.5-13 al litro.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Maggio 16, 2003, 18:49:40 pm
Utente standard, V8, 256 posts
Dipende di che diesel si parla...


Io con il mio mi trovo da dio...silenzioso, potente, parco, lineare, scattante, pronto in accelerazione...

io ad oggi non vedo perchè uno, tra i 1.400 e i 3.000 debba prendersi dei benza...

un 3.000 diesel fa mediamente tra i 10-12 e i 18-20 km/lt...un 3.000, se si è fortunati, ne fa in media 6-8...

chiaro che parli di motori normali, se mi andate a prendere il 3.500 della 360 modena il paragone non sussiste!

cmq in mb, bmw e audi, conviene il diesel...sono modreni, potenti, consumano pochissimo (io con 50? ci faccio 900-1000km...tirando ne faccio 800)

difatti si vedono solo dei bmw, mb e audi turbodiesel, i benza sono rarissimi...

non è una questione di moda o altro, solo che avere sempre l' ansia di guardare l' indicatore della benza e vedere che ogni giro di 20km si abbassa di un pò è frustrante...con il diesel non si abbssa mai!

chiaro che se uno vuole il sound allora è un altro discorso...anche se i moderni td sono molto silenziosi (almeno quelli c.r. mb e bmw, l' audi è ancora un pò rumorosa...).

in definitiva io considero i td dei gran motori, e vedendo i progressi immensi che sono stati fatti, non si può altro che sperare che migliorino ancora molto...allora lì i benza verranno relegati alle super sportive perchè nelle macchine normali nessuno vorrà dei motori simili ai td che consumano il doppio...

chiaramente è un impressione personale...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2003, 18:51:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
il comportamento stradale non è male,me l'aspettavo molto + moscia,invece rolla meno della 147
rollava meno!!!si era allentata la barra antirollio,ora me l'hanno sistemata e il biscione è tornato a ruggire!!!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 16, 2003, 22:25:43 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
non è una questione di moda o altro, solo che avere sempre l' ansia di guardare l' indicatore della benza e vedere che ogni giro di 20km si abbassa di un pò è frustrante...con il diesel non si abbssa mai!

certo che l'astina non s'abbassa, gli indicatori sono meno precisi di quello della R4. il primo quarto di serbatoio se ne va in 300 chilometri, l'ultimo in 50!! Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2003, 22:37:58 pm
Staff, V12, 37777 posts
Dipende di che diesel si parla...


Io con il mio mi trovo da dio...silenzioso, potente, parco, lineare, scattante, pronto in accelerazione...

la questione non è che i diesel non vadano bene e non siano prestazionali o gradevoli.Anch'io mi trovo benissimo,mio padre si trova benissimo con la s300tdi,andava benissimo la 320d che ho provato...questo è fuori di dubbio.
Ma il piacere che può dare un bel benzina nel sentire la spinta che aumenta con i giri e la "voce" che diventa sempre + cattiva...con il diesel te la scordi.
E' una questione di piacere puro,di divertimento.Logico che scegliendo razionalmente si andrebbe sui diesel,con cui si va forti più facilmente e si consuma molto meno.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 17, 2003, 07:12:57 am
Visitatore, , posts
gia ma i 20al litro non li ho mai visti(come media),io sto sui 12.5-13 al litro.

Tu chiedi a tutti quelli che hanno il TDI 110 e vedrai che ti diranno la stessa cosa.
In citta è logico che se tiri rimani sui 12 - 13. Ma andando in Montagna dove non ci sono code o semafori la media e quasi sempre quella. Addirittura quest'inverno Torino-Monginevro  andata e ritorno l'ho fatta alla media dei 24KM litro, e non sono cavolate eravamo in tre in macchina carica e con le termichee non andavo tanto tranquillo.
Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 17, 2003, 10:55:12 am
Staff, V12, 37777 posts
Tu chiedi a tutti quelli che hanno il TDI 110 e vedrai che ti diranno la stessa cosa.
In citta è logico che se tiri rimani sui 12 - 13. Ma andando in Montagna dove non ci sono code o semafori la media e quasi sempre quella. Addirittura quest'inverno Torino-Monginevro  andata e ritorno l'ho fatta alla media dei 24KM litro, e non sono cavolate eravamo in tre in macchina carica e con le termichee non andavo tanto tranquillo.
bè ma io ho 5 cavalloni in + da sfamare Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 17, 2003, 11:03:36 am
Visitatore, , posts
bè ma io ho 5 cavalloni in + da sfamare Tongue

Che vengono sonoramente bastonati dai miei 5 che mancano  Roll Eyes Roll Eyes


Ciao Kaiser e buona domenica  Wink
« Ultima modifica: Maggio 17, 2003, 11:04:21 am da mtbsport »
Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 17, 2003, 11:07:47 am
Staff, V12, 37777 posts
Che vengono sonoramente bastonati dai miei 5 che mancano  Roll Eyes Roll Eyes


Ciao Kaiser e buona domenica  Wink
ha fatto la battutaaaaaaaa Grin Grin

BUON WEEK END IN BICI MTB! Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Maggio 17, 2003, 12:00:50 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
20 a litro in montagna?? Sì... in discesa! Perchè di media non ci credo neanche se riesci a dimostrarmelo!  Grin A parte che non è per niente in linea con quello che hai sempre detto sulla tua guida... "tiro di qua, tiro di là... sono sempre all'osso..." e poi dici che fai i 20 a litro in montagna?? C'è qualcosa che non quadra!  Huh Huh Il tdi 110 non consuma un cavolo... questo è verissimo, ma che tu riesca ad arrivare a tali cifre per giunta in montagna è alquanto strano! Non li fa nenache la Lupo 1.4 td quei km/l in montagna a momenti! A meno che per montagna tu non intendi un rettilineo in dicesa...  Grin Grin Grin Io con la mia 130, che non consuma un c..., sto sui 14 di media (prima 13.5, ora che si è slegata sta sui 14) con andatura molto allegra... in montagna, puah! A salire starò sui 10-11, anche perchè tiro come un pazzo, in discesa posso arrivare anche a 20 forse, ma se il gas non lo uso praticamente!  Grin E comunque la media è sempre intorno ai 14,  forse 15 se proprio decido di dormire al volante!  Grin


Per quanto riguarda il resto... il mio diesel va bene... ma la benzina la rimpiango ogni volta che ci salgo sopra. Sono solo due le cose che mi rallegrano: la prima è riuscire a correre in "relax", la seconda è consumare un c... nel vero senso della parola. E in ogni caso son contento della mia situazione... perchè se ho bisogno della benza, salto sulla moto (che ho cambiato recentemente) e mi dimentico delle casse piantate a 4 ruote, puzzone e non!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 17, 2003, 12:06:30 pm
Visitatore, , posts
aaaarrrrggghhhh
orrore, raccapriccio

il GSXR1300R quello della suzuky e' il migliore,1.3 180cv a 9800 giri

questo e' un signor motore, non la catrameria europea

eddai.....io parlavo di motori automobilistici Tongue

e cmq...anche tra la moto....il migliore è IL MITICO POMPONE NOSTRANO Wink

c'è l'ha un mio amico....se gli stai dietro al semaforo ti fa la permanente Grin
Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 17, 2003, 12:08:27 pm
Visitatore, , posts
20 a litro in montagna?? Sì... in discesa! Perchè di media non ci credo neanche se riesci a dimostrarmelo!  Grin A parte che non è per niente in linea con quello che hai sempre detto sulla tua guida... "tiro di qua, tiro di là... sono sempre all'osso..." e poi dici che fai i 20 a litro in montagna?? C'è qualcosa che non quadra!  Huh Huh Il tdi 110 non consuma un cavolo... questo è verissimo, ma che tu riesca ad arrivare a tali cifre per giunta in montagna è alquanto strano! Non li fa nenache la Lupo 1.4 td quei km/l in montagna a momenti! A meno che per montagna tu non intendi un rettilineo in dicesa...  Grin Grin Grin Io con la mia 130, che non consuma un c..., sto sui 14 di media (prima 13.5, ora che si è slegata sta sui 14) con andatura molto allegra... in montagna, puah! A salire starò sui 10-11, anche perchè tiro come un pazzo, in discesa posso arrivare anche a 20 forse, ma se il gas non lo uso praticamente!  Grin E comunque la media è sempre intorno ai 14,  forse 15 se proprio decido di dormire al volante!  Grin


Per quanto riguarda il resto... il mio diesel va bene... ma la benzina la rimpiango ogni volta che ci salgo sopra. Sono solo due le cose che mi rallegrano: la prima è riuscire a correre in "relax", la seconda è consumare un c... nel vero senso della parola. E in ogni caso son contento della mia situazione... perchè se ho bisogno della benza, salto sulla moto (che ho cambiato recentemente) e mi dimentico delle casse piantate a 4 ruote, puzzone e non!  Grin

vabbè....se io con la Clio sono riuscito a fare Moncalieri-Settimo alla media dei 18km/l (con un benza plurivalvole...) non mi sembra impossibile su statale in discesa fare i 20 con la golf......conta che a 140-150 indicati fa già i 17......
Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 17, 2003, 17:21:23 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
il motore suzu 1300 da 180cv è montato sulla westifield megabusa, in pratica una replica della seven.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 17, 2003, 18:20:10 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
20 di qua,24 di la ecc ecc....io vi dico ragazzi che è meglio se lasciate stare gl ieconomy e i computer di bordo,l'unico misuratore è la benzina che mettete prima e dopo....i 20 una golf li vede a 90-100..su 4r il medio autostradale è di 15 km/l...sempre meglio di me che per fare i 10 devo sforzarmi...ma almeno vedo 7500 ogni tanto.... Tongue Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:nafta...puah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2003, 19:07:40 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Confermo anche io: su percorso extraurbano, anche di montagna (con salite e discese, ovviamente, non solo salita!) i 20km/l non sono un miraggio col TDI 110CV.
Però bisogna giudare con una certa parsimonia. Spingendo i consumi crescono, ma non arrivano comunque mai a livelli dei benza.
Diciamo che spingendo col 1.9 Diesel arrivo a consumi dell'ordine di quelli del 1.6 benzina andando tranquillo...
E se spingo col 1.6 benza (tralasciando il fatto che magari mi diverto di più, ma anche perché è una macchina più sportiva nel complesso), meglio che non mi metta a guardare la lancetta della benzina...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 33 queries.