561 Visitatori + 4 Utenti = 565

&re@, Walt, TonyH, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2369 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  30.000 km in Jeeppone
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 05, 2015, 16:40:04 pm
Utente standard, V12, 46376 posts
Bah, ripeto, non credo che chi compra il Grand Cherokee con motorizzazione V8 5.7 cerchi il risparmio (quanto, poi ?  Roll Eyes ).

E se lo cerca è molto meglio mettere il GPL, che fa risparmiare molto di piu' e mantiene invariato il piacere del V8 a tutte le andature.

Tra l'altro mi sembra che quel sistema avesse dato non pochi problemi agli utenti, con conseguenti esborsi (altro che risparmio...).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 05, 2015, 16:52:05 pm
Utente standard, V12, 77350 posts
Tra l'altro mi sembra che quel sistema avesse dato non pochi problemi agli utenti, con conseguenti esborsi (altro che risparmio...).
Ah ok, allora è un altro discorso ovviamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 05, 2015, 16:53:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ai tempi ... oggi, un motore a cilindri disinseribili, sempre per le questioni di omologazione/consumi/emissioni, permette di avere consumi medi sotto i 10 l/100 km per un V8 turbo da 560 CV come la RS6 o RS7, per esempio. D'accordo, son consumi teorici, ma quelli fan stato per gli eventuali bonus/malus fiscali in diversi Paesi. E lo stesso vale per eventuali GC odierni, penso conservino il sistema, o no?

Poi, a velocità costante, senti di più il fruscio aerodinamico e/o rotolamento gomme che il motore ... se schiacci, senti il motore, che riprende ad andare con tutti i cilindri.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 05, 2015, 20:38:37 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ragá, ma credete veramente che un motore ad 8 cilindri, nel momento che viene attivata la modalitá 4 cilindri, comincia a suonare come un 4 cilindri?? Grin Grin
Non te ne accorgi minimamente, anche prestando attenzione; non cambia ne rumore, ne vibrazioni, nulla, zero, neit. Si accende giusto una lucina sul quadro Tongue I cilindri rimangono sempre DENTRO al motore, non se ne vanno da nessuna parte Tongue

A dire la veritá sulle prime Honda V6 alla prima generazione con la modalitá di disattivazione cilindri, prestando molta attenzione, si poteva avvertire un minimo di risonanza in modalitá 3 cilindri su leggeri falsi piani in salita, ma bisognava veramente farci caso. Nelle versioni piú rencenti, non ti accorgi di nulla.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 05, 2015, 22:44:15 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Con Il mio GC SRT in funzione Eco Mode (4 cilindri disattivati) manco te ne accorgi di un cambiamento di suono....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 05, 2015, 22:46:12 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Se ti interessa la cattiveria, sappi che il 5.7 rispetto al 5.9 ha ben 85 cv in piu' , ma non gli servono a niente, come non gli servono le marce in piu', perché pesa 4 quintali in piu'.  Shocked Lips Sealed



Mauring manco per sogno...gia' ne abbiamo parlato prima, il "misero" GC V6 gia' si avvicina in accelerazione al tuo (pur con il peso in piu') , il GC V8 5.7 Hemi fa lo 0-60 miglia in 6.5 e anche meno.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 06:33:04 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 06, 2015, 00:20:17 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Con Il mio GC SRT in funzione Eco Mode (4 cilindri disattivati) manco te ne accorgi di un cambiamento di suono....

Ciao Domenico, come va con la GC SRT??
Qualche settimana fa, quando ho sentito parlare della probabile GC SRT Hellcat (motore 6.2 Turbo da 707cv, prevista come MY 2017) ho pensato a te.... Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 06, 2015, 00:36:55 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ciao Domenico, come va con la GC SRT??
Qualche settimana fa, quando ho sentito parlare della probabile GC SRT Hellcat (motore 6.2 Turbo da 707cv, prevista come MY 2017) ho pensato a te.... Grin

La SRT va benissimo, ai cani piace  Grin...anche se devo insegnare ancora alla "piccola" (che fisicamente e' la piu' grande) come salire a comando nella gabbia del vano bagagli...lo fa solo quando dice lei (e' capacissima di farlo con un solo balzo) e comincia a diventare pesantuccia... Cheesy Ho provato con il trucco della leccornia per cani, fargliela odorare e metterla dentro la gabbia....niente.

Secondo le ultime indiscrezioni sui  piani di FCA, SRT dovrebbe diventare il marchio sportivo solo di Dodge e le nuove Grand Cherokee "corsaiole" dovrebbero chiamarsi "Trackhawck" (l'attuale GC SRT) e "Trackhawk Hellcat"....vedremo.

Poi ci sara' la nuova Wagoneer che andra' a fare concorenza alla Range Rover "Full Fat".
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 00:40:11 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 06, 2015, 06:04:14 am
Utente standard, V12, 2135 posts
Ragá, ma credete veramente che un motore ad 8 cilindri, nel momento che viene attivata la modalitá 4 cilindri, comincia a suonare come un 4 cilindri?? Grin Grin
Non te ne accorgi minimamente, anche prestando attenzione; non cambia ne rumore, ne vibrazioni, nulla, zero, neit. Si accende giusto una lucina sul quadro Tongue I cilindri rimangono sempre DENTRO al motore, non se ne vanno da nessuna parte Tongue

A dire la veritá sulle prime Honda V6 alla prima generazione con la modalitá di disattivazione cilindri, prestando molta attenzione, si poteva avvertire un minimo di risonanza in modalitá 3 cilindri su leggeri falsi piani in salita, ma bisognava veramente farci caso. Nelle versioni piú rencenti, non ti accorgi di nulla.

te ne accorgi...eccome...provato sull'SL600 V12, sul 5.7 Hemi (Ram e Grand Cherokee) e su Camaro 6.2...e personalmente sentivo la differenza...sarà che sono fissato...
cambia rumore...e se monti uno scarico più aperto te ne accorgi proprio dalle risonanze...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 06, 2015, 07:54:51 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
te ne accorgi...eccome...provato sull'SL600 V12, sul 5.7 Hemi (Ram e Grand Cherokee) e su Camaro 6.2...e personalmente sentivo la differenza...sarà che sono fissato...
cambia rumore...e se monti uno scarico più aperto te ne accorgi proprio dalle risonanze...

Sì, sei "leggermente" fissato perché (poi magari mi sbaglio, ma ne dubito, tant'èche: https://de.m.wikipedia.org/wiki/Zylinderabschaltung) lo ZAS/MDS fu introdotto da MB nei motori a 3 valvole che debuttarono con la W220, mentre la R129 conservò il V12 a 48 valvole (che non lo monta).

Quindi... come tu abbia fatto a sentirlo è un mistero, e qualche dubbio sulle tue capacità di meccanico mi viene... Tongue Grin
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 08:00:51 am da J. C. »

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 06, 2015, 08:49:14 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Sì, ma torno alla domanda di prima: se schiacci non ripartono tutti gli 8 i cilindri?

Anche lo S&S fa risparmiare e quando riparti riaccende subito il motore in automatico, ma chissa' com'e' chissa' come non e', penso che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum lo disattivino, no?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2015, 09:09:57 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Anche lo S&S fa risparmiare e quando riparti riaccende subito il motore in automatico, ma chissa' com'e' chissa' come non e', penso che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum lo disattivino, no?

Io no ... lo lascio attivo, è vero che il grosso dei km lo faccio in autostrada, ma ci sono zone con diversi semafori, anche discretamente lunghi, e lo lascio fare.

È vero che il cambio automatico rende il funzionamento più semplice, schiacci il freno e si inserisce, col manuale devi schiacciar frizione e freno e forse (non ricordo) mettere in folle.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 06, 2015, 09:40:03 am
Utente standard, V12, 46376 posts

Mauring manco per sogno...gia' ne abbiamo parlato prima, il "misero" GC V6 gia' si avvicina in accelerazione al tuo (pur con il peso in piu') , il GC V8 5.7 Hemi fa lo 0-60 miglia in 6.5 e anche meno.

Guarda che si parlava del 5.7 "antico", roba di 10 anni fa, mica nuova.

E anche qui dicono che il 5.9 se lo cucca (si parla del quarto di miglio).

http://www.jeepforum.com/forum/f13/grand-cherokee-2000-vs-2005-5-7-hemi-0-60-a-216994/

 Stock 5.9 ZJs run from 14.8 - 15.2, most run 15.0 - 15.1 HEMI WKs go 15.2 - 15.3, some are even slower. WKs are pretty heavy and the 5.9 ZJs 245 hp may have been a conservative rating.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 06, 2015, 10:03:45 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Guarda che si parlava del 5.7 "antico", roba di 10 anni fa, mica nuova.

E anche qui dicono che il 5.9 se lo cucca (si parla del quarto di miglio).

http://www.jeepforum.com/forum/f13/grand-cherokee-2000-vs-2005-5-7-hemi-0-60-a-216994/

 Stock 5.9 ZJs run from 14.8 - 15.2, most run 15.0 - 15.1 HEMI WKs go 15.2 - 15.3, some are even slower. WKs are pretty heavy and the 5.9 ZJs 245 hp may have been a conservative rating.


Nemmeno il vecchio.


Il GC WK, il primo equipaggiato con il 5.7 (meno potente dell'attuale 5.7) dovrebbe fare lo 0-60 miglia in 6.9 ed il quarto di miglio in un pelo sopra i 15 secondi.

Tuttalpiu' andate uguale.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 10:12:49 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 06, 2015, 10:28:30 am
Utente standard, V12, 46376 posts
Tuttalpiu' andate uguale.

Col cavolo, io voglio andare piu' forte !  Grin

A parità di rivista (Motortrend):

Zj 5.9 V8 1998

0-60 in 6,8"
Quarto di miglio in 15,2"

V8 5.7 Hemi 2010 (12 anni dopo  Tongue )

0-60 in 7,3"
Quarto di miglio in 15,4"

Ma non è tutto. Il nonno terribile Zj 5.9 straccia il nipote 5.7 anche nella frenata 60-0 : 126 ft contro 138 ft.  Cool Cool

E allora ci vuole un bel  Tongue Tongue Tongue al 5.7 Hemi del 2010 con 115 cavalli in piu'.  Cool Cool Cool Cool Cool
Si conferma che il poco peso conta piu' di una montagna di cavalli (sempre dalla stessa rivista, rilevano 470 kg in piu' per il 5.7 HEmi  Shocked Shocked)..


http://www.motortrend.com/roadtests/112_9801_battle_of_the_suv/

http://www.motortrend.com/roadtests/suvs/1010_2011_jeep_grand_cherokee_v8_vs_2010_land_rover_lr4_v8/specs.html#ixzz0wSqAv6pm

« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 10:55:26 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.