640 Visitatori + 9 Utenti = 649

MRC, &re@, Velo, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, TonyH, baranzo, mariner, Homer, agr_team
 cambiamenti climatici
 Ambiente (912 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (722 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5380 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Texas, auto americane e premium si premium no....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 17, 2014, 16:30:26 pm
Utente standard, V12, 78071 posts
le versioni "scrause" delle vetture cosiddette premium (Dogui style per intenderci)
Poveraccio, lui si impegna tanto ad essere premium, e me lo tratti così Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 17, 2014, 18:31:32 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Marzu', il punto era non dare del pirla o del truffaldino a nessuno.....come ha detto Mauring ho tirato fuori la BMW 520d che ho affittato in Italia che non e' esattamente una Punto dimensionalmente....ne' tantomeno intendevo proporre la Impala sul mercato italiano.

La Classe C ha piu' teconolgia?? Si nelle versioni di punta sicuramente si cosi' come la Impala in veste Cadillac XTS (stesso pianale, motori biturbo disponibili, trazione integrale, etc...) ha forse piu' tecnologia di una Classe C.


Quello che cercavo di dire era che, per mia opinione, le versioni "scrause" e sottomotorizzate delle vetture cosiddette premium (Dogui style per intenderci) offrono poco o nulla di piu' rispetto ad una buona generalista.

Vetture come la Impala, grandi stradiste di marchi non premium, all'epoca magari non lunghe come la Impala, esistevano anche in Europa ma la fiscalizzazione selvaggia ed il conseguente mercato polarizzato e drogato le ha eliminate.

Satu'... senza offesa... ma so' 10 anni che esiste il pistone e so' 10 anni che ripetiamo che le premium base non è che siano necessariamente migliori rispetto ad analoghe generaliste, meno premium ma più concrete...

Non è vero poi che siano state elminate... solo che oggi una renault 25, o una citroen CX etc. sono state sostituite da vetture anche più grandi, dimensionalmente, ma che noi siamo stupidamente abituati a distinguere come di segmento inferiore...
Una Opel Insigna i 5mt li sfiora etc.
Ma chi vuoi far girare, quotidianamente, con una portaerei del genere? A chi/che serve? La nostra mobilità è totalmente differente...
Una segmento C (che oggi sfiorano tranquillamente i 4,5mt) è assolutamente più che sufficiente per tutto...
Sì, poi se devo fare Salerno-Milano e ritorno tutte le settimane e, per qualche strano motivo, devo farlo in macchina, allora va bene...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 17, 2014, 19:14:32 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Satu'... senza offesa... ma so' 10 anni che esiste il pistone e so' 10 anni che ripetiamo che le premium base non è che siano necessariamente migliori rispetto ad analoghe generaliste, meno premium ma più concrete...

Non è vero poi che siano state elminate... solo che oggi una renault 25, o una citroen CX etc. sono state sostituite da vetture anche più grandi, dimensionalmente, ma che noi siamo stupidamente abituati a distinguere come di segmento inferiore...
Una Opel Insigna i 5mt li sfiora etc.
Ma chi vuoi far girare, quotidianamente, con una portaerei del genere? A chi/che serve? La nostra mobilità è totalmente differente...
Una segmento C (che oggi sfiorano tranquillamente i 4,5mt) è assolutamente più che sufficiente per tutto...
Sì, poi se devo fare Salerno-Milano e ritorno tutte le settimane e, per qualche strano motivo, devo farlo in macchina, allora va bene...

Stiamo dicendo la stessa cosa...la Insigna (il cui pianale e' proprio imparentato con questa Impala) va benissimo e la preferisco alle versioni scrause delle 3 grazie.
Lo ripetiamo da 10 anni e' vero...alla fine siamo su un forum chiacchierando tra amici, penso....

Le Renault 25, Ford Granada, etc dell'epoca erano paragonabili a questa facendo le debite proporzioni con le dimensioni del parco circolante.....da voi le auto sono diventate sempre piu' grosse, qui e' avvenuto il contrario...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 17, 2014, 21:34:09 pm
Visitatore, , posts
Marzu', il punto era non dare del pirla o del truffaldino a nessuno.....come ha detto Mauring ho tirato fuori la BMW 520d che ho affittato in Italia che non e' esattamente una Punto dimensionalmente....ne' tantomeno intendevo proporre la Impala sul mercato italiano.

La Classe C ha piu' teconolgia?? Si nelle versioni di punta sicuramente si cosi' come la Impala in veste Cadillac XTS (stesso pianale, motori biturbo disponibili, trazione integrale, etc...) ha forse piu' tecnologia di una Classe C.


Quello che cercavo di dire era che, per mia opinione, le versioni "scrause" e sottomotorizzate delle vetture cosiddette premium (Dogui style per intenderci) offrono poco o nulla di piu' rispetto ad una buona generalista.

Vetture come la Impala, grandi stradiste di marchi non premium, all'epoca magari non lunghe come la Impala, esistevano anche in Europa ma la fiscalizzazione selvaggia ed il conseguente mercato polarizzato e drogato le ha eliminate.

maddai una 520d base è sempre comodissima, iperinsonorizzata (le guarnizione doppie e i floccari son di serie!) dai non puoi dire cosi.
Il motore v8 è meglio di un 4cil ma semplicemente qui non inquiniamo impunemente come voi americani (no kyoto) !!!
Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 17, 2014, 22:17:19 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
maddai una 520d base è sempre comodissima, iperinsonorizzata (le guarnizione doppie e i floccari son di serie!) dai non puoi dire cosi.
Il motore v8 è meglio di un 4cil ma semplicemente qui non inquiniamo impunemente come voi americani (no kyoto) !!!

Chi ti ha detto che questa Impala sia meno comoda?? O rumorosa???.....praticamente una tomba.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 18, 2014, 03:06:40 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Se ho capito bene il discorso...
In termini di contenuti una ford (focus - mondeo) è paragonabile in tutto ad un'audi  ( a3 a4 ) pur costando molto meno

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 18, 2014, 04:32:14 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Se ho capito bene il discorso...
In termini di contenuti una ford (focus - mondeo) è paragonabile in tutto ad un'audi  ( a3 a4 ) pur costando molto meno

No......quantomeno non in maniera generalizzata.

Pero' hai fatto un'esempio molto particolare, la nuova Mondeo (da noi Fsion) e' una generalista assolutamente eccellente come contenuti infatti in casa Lincoln, vestita piu' a festa, gli fanno fare la premium, ma non e' vero per tutte.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 18, 2014, 08:16:41 am
Utente standard, V12, 12688 posts
In Italia le grandi berline generaliste sono state "uccise".
Sopravvivono in altri paesi europei

Il primo è il basso valore di rivendita, che le penalizza nelle flotte aziendali, perchè la classica commerciabilità a 3 anni e 100-120 mila km è un fattore che pesa tantissimo sul canone di noleggio a lungo termine o di leasing. Spesso le marche premium hanno piani di riacquisto proprio per mantenere alto il valore dell'usato. E' un cane che si morde la coda, se fai tanta strada (e queste sono le grandi stradiste per eccellenza) la macchina la devi cambiare spesso ma se una grossa berlina generalista con 3-4 anni e 120 mila km è invendibile...

Il secondo è la dimensione sempre minore della famiglia media italiana, che rende queste vetture superflue tra i privati, oppure sostituite da monovolume, che offrono lo stesso spazio, ma in dimensioni inferiori, o SUV.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 18, 2014, 08:26:31 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Il primo è il basso valore di rivendita, che le penalizza nelle flotte aziendali, perchè la classica commerciabilità a 3 anni e 100-120 mila km è un fattore che pesa tantissimo sul canone di noleggio a lungo termine o di leasing. Spesso le marche premium hanno piani di riacquisto proprio per mantenere alto il valore dell'usato. E' un cane che si morde la coda, se fai tanta strada (e queste sono le grandi stradiste per eccellenza) la macchina la devi cambiare spesso ma se una grossa berlina generalista con 3-4 anni e 120 mila km è invendibile...




Estatto, perfetta descrizione del mercato "drogato" a cui ho accennato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 18, 2014, 08:33:54 am
Visitatore, , posts
I

Il primo è il basso valore di rivendita, che le penalizza nelle flotte aziendali, perchè la classica commerciabilità a 3 anni e 100-120 mila km è un fattore che pesa tantissimo sul canone di noleggio a lungo termine o di leasing. Spesso le marche premium hanno piani di riacquisto proprio per mantenere alto il valore dell'usato. E' un cane che si morde la coda, se fai tanta strada (e queste sono le grandi stradiste per eccellenza) la macchina la devi cambiare spesso ma se una grossa berlina generalista con 3-4 anni e 120 mila km è invendibile...



volevo aprire un altro post, ma a questo punto lo scrivo qui.
L'altra sera ero ad una cena fornitori di una ditta media grande (140 dipendenti) ed ero al tavolo col broker di nlt che li segue per la loro dozzina di auto aziendali e si discuteva in quanto mi piace il settore.

Ebbene ho capito che oggi ci sono 2 fasce di noleggio

- prezzo  , qui è il noleggiatore che ti offre la macchina , e sempre più saranno auto o alla moda qui o all'estero (penso alle sedan) , quindi il frutore del noleggio potra secegliere tra suv (rivendita qui) o molto spesso sedan magari francesi di livello basso (che hanno mercato in nord africa) , su queste il prezzo sarà sempre molto aggressivo

- premium - generalmente auto da dare a direttori/quadri/venditori "alti" in cui tu ti confiuri il mezzo desiderato , ma li il prezzo non è detto sia molto conveninete.


Da questo discorso poi siamo passati ai chilometraggi , lui sostiene che sopra i 40K km/annui non convengano i nlt, e anzi le ditte dovrebbero fare più contratti e fare turnare le auto tra dipendenti per "parificare" i km.

ma è un altra storia.
Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 18, 2014, 08:36:19 am
Utente standard, V12, 12688 posts
Estatto, perfetta descrizione del mercato "drogato" a cui ho accennato.

Il punto è questo. Se ho bisogno di una macchina grande ma la uso poco (diciamo meno di 10 mila km l'anno), da privato può essere conveniente per me comprare una berlinona non-premium e tenerla 15 anni. In quel periodo farò poco più di 100 mila km e al momento di cambiarla la potrò dare in permuta a qualsiasi concessionaria, che si limiterà a rottamarla, riconoscendomi il valore di rottamazione. Dopo 15 anni tra ricevere 1000 Euro per un rottame o 2000 per una premium, cambia poco. Infatti è il motivo per cui le segmento C generaliste continuano a vendere.

Ma se di chilometri ne faccio 20-30 mila, la rivendibilità dell'usato diventa un parametro fondamentale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 18, 2014, 08:38:56 am
Utente standard, V12, 8195 posts
maddai una 520d base è sempre comodissima, iperinsonorizzata (le guarnizione doppie e i floccari son di serie!) dai non puoi dire cosi.
Il motore v8 è meglio di un 4cil ma semplicemente qui non inquiniamo impunemente come voi americani (no kyoto) !!!

al di la di tutto

gia' il fatto di comparare una ta a una tp per me basta ed avanza


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 18, 2014, 08:53:04 am
Utente standard, V12, 8016 posts
al di la di tutto

gia' il fatto di comparare una ta a una tp per me basta ed avanza





Sei che piacere di guida la 520d TP...proprio da brividi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 18, 2014, 09:05:19 am
Utente standard, V12, 8195 posts

Sei che piacere di guida la 520d TP...proprio da brividi...

questione di punti di vista

io apprezzo la perfetta ripartizione delle masse che si riflette sul comportamento in curva ,la reattivita' allo sterzo ,il rollio i moti di cassa...

preferisco per es una mx5 da 90 cv nb a una 500 Abarth 595 da 160 cv per farti un es

in tal senso preferisco una serie 5 a una ta....

certo paragonare un v6 benzina a un 4l diesel lascia il senso che ha in rapporto ai nostri bolli e alla broda a 0,5 al litro da voi contro 1,5 qua
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 18, 2014, 09:09:02 am
Staff, V12, 90322 posts
a proposito di paragoni assurdi...

preferisco per es una mx5 da 90 cv nb a una 500 Abarth 595 da 160 cv per farti un es

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.