646 Visitatori + 4 Utenti = 650

baranzo, TonyH, mauring, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6019 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1058 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Ciao Biturbo
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 17, 2014, 13:08:36 pm
Utente standard, V12, 48358 posts
Sono arrivati stamattina due appassionati da Bologna per esaminarla, ovviamente non hanno potuto che constatare che era pressochè perfetta.

Io avevo messo 8.500 comprensivi di lavori da effettuare, cioè cinghia distrib., olio e filtro, svuotamento serbatoio piu' filtro benzina, finale marmitta posteriore, ricarica clima, revisione.

Alla fine ho chiuso a 7.500 senza fare alcun lavoro, la prendono così com'e' e la portano via col carrello nei prossimi giorni.

Ho la caparra in mano, da una parte sono contento, dall'altra mi sento una cacca immonda, perché è veramente bella da vedere e da guidare, ma si deve aver tempo per starci dietro e, specie adesso con la casa da restaurare, ne ho sempre meno.

E' stato bello finché è durato, ed è durato ben 17 anni !! Adesso è meglio che vada da qualcuno che la tenga con altrettanta maniacaggine (da quello che ho capito l'acquirente è maniaco almeno quanto me). Magari un giorno la rivedrò a qualche mostra/raduno.  Smiley Cry

Adiòs.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 17, 2014, 13:20:12 pm
webmaster, V12, 51169 posts
 Cry Cry Cry Cry Cry Cry

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 17, 2014, 13:22:03 pm
Utente standard, V12, 58791 posts
hai fatto quello che odi della società moderna.....monetizzare non pensando all'affetto...vergognati Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 17, 2014, 13:29:39 pm
Staff, V12, 90631 posts
io non sarei sceso...l'affare l'han fatto loro!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Settembre 17, 2014, 13:46:31 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
noooooo mi cade un mito  Embarrassed Embarrassed Embarrassed Cry Cry Cry
sarà bello ricordarti quando sgommavi sui tornanti

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 17, 2014, 14:27:04 pm
Utente standard, V12, 58791 posts
a 7500 sono ancora li che ridono quei due
capace che la trovi in vendita a 10 in qualche mercatino

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 17, 2014, 14:28:10 pm
webmaster, V12, 51169 posts
Tuo figlio, quando realizzerà cosa hai combinato, ti odiera' per il resto della vita  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 17, 2014, 14:33:06 pm
Visitatore, , posts
hai fatto bene , in definitiva è solo un pezzo di lamiere.

non la usavi e ti costava , non si rivaluterà tanto in prospettiva.

ergo apri un nuovo capitolo che solo tu sai quale sarà.

Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 17, 2014, 14:51:16 pm
Global Moderator, V12, 27529 posts
Non la usavi, quindi alla fine non è che ti cambi molto, certo che l'hai proprio regalata.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 17, 2014, 14:52:25 pm
Utente standard, V12, 48358 posts
Purtroppo bisogna essere realisti.

C'erano dei lavori da fare (proprio dovuti allo scarso uso, non ad altro), è un modello che e' poco richiesto e quei pochi che se ne interessano sono ultrasospettosi, vista la fama. Tutti pretendono libretti tagliandi (che io non ho perché mi sono sempre servito di un meccanico generico che aveva lavorato in Maserati dal 1982 al 1992, bravissimo, eccezionale, ma non era ufficiale Maserati).

Tenerla costa pur sempre dei soldi, fosse anche solo tenerla in garage: affittando il garage prenderei 1000 euro all'anno, quindi quelli sono soldi persi.

Tenerla con cura richiede tempo, spazio, soldi, voglia. Ed è una versione i cui interni si rovinavano solo a guardarli. Per mantenerli così ho fatto miracoli, e se si rompono sono dolorissimi.

Ogni volta che vai via hai paura che qualcuno ti venga addosso, che magari non si trovano i pezzi di carrozzeria, ecc., hai paura a lasciarla al sole, a prender la pioggia, a farci salire qualcuno. L'ho fatto per molto tempo, adesso non ci riesco piu'. In piu' salire e scendere non mi fa bene alla schiena perché è bassissima, e il fatto che sia bassa mi fa stare in apprensione ad ogni scalino, rampa, gobba.

Voi non capite, perché ve la immaginate come un'auto normale, da usare quando si vuole senza problemi, ma non è così. Senza contare che quando ci si sale vien voglia di schiacciare, e quando si schiaccia non si sa mai se si ritornerà a casa interi o quantomeno con un multone.

Beato il gippone, ha gli stessi cavalli con il triplo di cilindrata, non ha turbine, non ha cinghie da cambiare, gli interni non li rompi neanche con lo scalpello, e via discorrendo. Se mai comprerò un'altra storica sarà una tranquilla cabriolet, tanto dove vuoi correre ? Dove vuoi sgommare, derapare, scaricare a terra centinaia di cavalli ? In pista. Ma per la pista basta una biturbo rugginosa da 2000 euro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 17, 2014, 15:06:57 pm
Visitatore, , posts
Purtroppo bisogna essere realisti.

C'erano dei lavori da fare (proprio dovuti allo scarso uso, non ad altro), è un modello che e' poco richiesto e quei pochi che se ne interessano sono ultrasospettosi, vista la fama. Tutti pretendono libretti tagliandi (che io non ho perché mi sono sempre servito di un meccanico generico che aveva lavorato in Maserati dal 1982 al 1992, bravissimo, eccezionale, ma non era ufficiale Maserati).

Tenerla costa pur sempre dei soldi, fosse anche solo tenerla in garage: affittando il garage prenderei 1000 euro all'anno, quindi quelli sono soldi persi.

Tenerla con cura richiede tempo, spazio, soldi, voglia. Ed è una versione i cui interni si rovinavano solo a guardarli. Per mantenerli così ho fatto miracoli, e se si rompono sono dolorissimi.

Ogni volta che vai via hai paura che qualcuno ti venga addosso, che magari non si trovano i pezzi di carrozzeria, ecc., hai paura a lasciarla al sole, a prender la pioggia, a farci salire qualcuno. L'ho fatto per molto tempo, adesso non ci riesco piu'. In piu' salire e scendere non mi fa bene alla schiena perché è bassissima, e il fatto che sia bassa mi fa stare in apprensione ad ogni scalino, rampa, gobba.

Voi non capite, perché ve la immaginate come un'auto normale, da usare quando si vuole senza problemi, ma non è così. Senza contare che quando ci si sale vien voglia di schiacciare, e quando si schiaccia non si sa mai se si ritornerà a casa interi o quantomeno con un multone.

Beato il gippone, ha gli stessi cavalli con il triplo di cilindrata, non ha turbine, non ha cinghie da cambiare, gli interni non li rompi neanche con lo scalpello, e via discorrendo. Se mai comprerò un'altra storica sarà una tranquilla cabriolet, tanto dove vuoi correre ? Dove vuoi sgommare, derapare, scaricare a terra centinaia di cavalli ? In pista. Ma per la pista basta una biturbo rugginosa da 2000 euro.

è quello che si prova con qualsiasi auto "inutile" sportiva o da collezzione che sia.

alla fine bisogna gorderne liberamente, ben sapendo che se la posteggi contro un muro, un somaro te la riga o se rimami a piedi te ne devi fregare.
Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 17, 2014, 15:19:43 pm
Utente standard, V12, 20562 posts
hai fatto bene, concordo con quello che dici. Anzi, a mio parere hai aspettato pure troppo.
Peccato il prezzo spuntato, ma lì è il mercato che decide
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 17, 2014, 15:29:12 pm
Utente standard, V12, 78251 posts
hai fatto bene, concordo con quello che dici. Anzi, a mio parere hai aspettato pure troppo.
Peccato il prezzo spuntato, ma lì è il mercato che decide
Quoto MRC giusto perché è l'ultimo nel thread...
Hai fatto bene, stop, capitolo chiuso, adesso pensa ad altro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 17, 2014, 15:31:13 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Tuo figlio, quando realizzerà cosa hai combinato, ti odiera' per il resto della vita  Tongue Grin
+1

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto
Settembre 17, 2014, 15:36:55 pm
Utente standard, V8, 264 posts
Sempre un peccato leggere di queste cose... Ma se sentivi di vendere allora hai fatto bene: giudice dei tuoi interessi sei solo tu

Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.135 secondi con 33 queries.