|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
&re@ |
|
 |
Marzo 28, 2014, 11:01:59 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
è un esempio , ad esempio le assicurazioni te le aggiustano dalle varie catene che ti montano pezzi non originali.
IO sulla vecchia l'avevo cambiato, dopo era molto più rumorosa.
Puoi sempre decidere di farlo installare da chi vuoi tu e coi ricambi che vuoi tu, pagando eventualmente una franchigia. Io ho fatto così (mi è capitato un paio di anni fa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 28, 2014, 11:06:07 am |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
per chiarire su audi a4.
sul cdb hai il timer col contagiorni o il chilometraggio residuo al target di 30000km
fine.
Questa mi sembra una situazione chiara. Il tagliando è esattamente lo stesso, sia che sia passato un anno, o che si siano raggiunti i 30.000 km.
|
|
|
|
|
niu |
|
![]() |
Marzo 28, 2014, 11:07:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Questa mi sembra una situazione chiara.
Il tagliando è esattamente lo stesso, sia che sia passato un anno, o che si siano raggiunti i 30.000 km.
2 anni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 28, 2014, 11:08:23 am |
|
Dogui è stato più chiaro di me, bravo Dogui  (ribadisco che il mio cdb spagnolo plebeo è esattamente uguale) « Ultima modifica: Marzo 28, 2014, 11:11:53 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 28, 2014, 11:12:39 am |
|
Se il tagliando l'hai fatto alla scadenza prevista e la porti dopo 6 mesi solo per il cambio olio, ti cambiano solo quello (+ filtro), il resto no.
E dopo quello, il prossimo tagliando dopo quant'è ? Sei mesi ? Un anno ? Kafka docet.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 28, 2014, 11:14:44 am |
|
Senti, per farla breve, è come dice il Dogui. Se così l'hai capita, siamo già a posto. Fai finta che io non abbia scritto niente. Comunque, per gli altri, in quel caso: - L'ispezione successiva, se uno la vuole fare, è sempre dopo 1 anno dalla precedente. - Il cambio olio successivo è sempre dopo 2 anni o 30k km dall'ultimo cambio olio. Nulla vieta di accorparle se cadono a poca distanza l'una dall'altra. « Ultima modifica: Marzo 28, 2014, 11:23:30 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 28, 2014, 11:27:58 am |
|
Senti, per farla breve, è come dice il Dogui.
Eh, no, il dogui non parla di ispezione e cambio olio. Ogni due anni o 30.000 km si fa tutto, anche se l'olio ha 3000 km, punto e basta. Che è ben diverso. « Ultima modifica: Marzo 28, 2014, 11:45:12 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 28, 2014, 11:34:10 am |
|
Ma boia d'un giuda  "Ispezione" ovvero ti guardano come sono messe le pastiglie, se hai delle segnalazioni nella centralina, se il liquido lavavetri è a posto, se l'olio è basso... robe che una volta all'anno non è una cattiva idea farle... io le farei anche se non fossi "obbligato"... che poi è un obbligo per modo di dire, dato che il CdB manco te lo segnala. Però si tratta dell'officina autorizzata quindi deve incularti per forza, lo so. Ho speso ben 58 euro per la Panda, chissà come sarei ricco con quei 58€ in più.  « Ultima modifica: Marzo 28, 2014, 11:35:43 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
![]() |
Marzo 28, 2014, 11:41:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma boia d'un giuda  "Ispezione" ovvero ti guardano come sono messe le pastiglie, se hai delle segnalazioni nella centralina, se il liquido lavavetri è a posto, se l'olio è basso... robe che una volta all'anno non è una cattiva idea farle... io le farei anche se non fossi "obbligato"... che poi è un obbligo per modo di dire, dato che il CdB manco te lo segnala. Però si tratta dell'officina autorizzata quindi deve incularti per forza, lo so. Ho speso ben 58 euro per la Panda, chissà come sarei ricco con quei 58€ in più.  Però effettivamente son due cose diverse. Ispezione è una cosa, tagliando è un altra (che però generalmente ingloba sempre l'ispezione). Audi ad esempio nel suo piano manutentivo per la mia a4 prevede Ispezione ogni due anni o 30000km Cambio olio ogni due anni o 30000km Cambio cartucce/filtri ogni due anni o 30000km Filtro gasolio ogni 60000km senza limite tempo CInghia ogni 210000 km (credo senza limite di tempo  ) e cosi via. L'unica differenza è la prima ispezione gratuita. QUando si arriva a 3000 km ti consigliano di portarla gratuitamente in un service , per una ispezione "post rodaggio" gratuita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 28, 2014, 11:45:28 am |
|
Però effettivamente son due cose diverse. Ispezione è una cosa, tagliando è un altra (che però generalmente ingloba sempre l'ispezione). (...)
Ma certo che sono due cose diverse, se ho fatto intendere il contrario mi scuso... Io ho parlato appunto di ispezione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 28, 2014, 11:49:46 am |
|
Ma boia d'un giuda  "Ispezione" ovvero ti guardano come sono messe le pastiglie, se hai delle segnalazioni nella centralina, se il liquido lavavetri è a posto, se l'olio è basso... robe che una volta all'anno non è una cattiva idea farle... io le farei anche se non fossi "obbligato"... che poi è un obbligo per modo di dire, dato che il CdB manco te lo segnala. Però si tratta dell'officina autorizzata quindi deve incularti per forza, lo so. Ho speso ben 58 euro per la Panda, chissà come sarei ricco con quei 58€ in più.  Ma io non ho parlato di inculate, solo di macchinosità della faccenda, ed ho fatto degli esempi. Devi gestire due tipi di tagliandi con due scadenze diverse, e ogni tipo di tagliando va per conto suo. Una rottura di cojoni.
|
|
|
|
|
niu |
|
![]() |
Marzo 28, 2014, 11:51:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma io non ho parlato di inculate, solo di macchinosità della faccenda, ed ho fatto degli esempi.
Devi gestire due tipi di tagliandi con due scadenze diverse, e ogni tipo di tagliando va per conto suo. Una rottura di cojoni.
non sono due tagliandi, sono due visite in officina, usate i termini corretti!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 28, 2014, 11:55:05 am |
|
non sono due tagliandi, sono due visite in officina, usate i termini corretti!!
Fattostà che, col "metodo Andrea", se uno fa 20.000 km all'anno, dopo un anno va e gli fanno l'ispezione, dopo altri sei mesi va e gli cambiano l'olio, dopo altri sei mesi altra ispezione... sarà mica normale ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 28, 2014, 11:58:56 am |
|
Se uno fa 20k km all'anno, gli conviene posticipare di qualche mese l'ispezione, cambiare l'olio (poniamo) a 25k e fare tutto in una volta... Oppure fare tutto ai 30k e amen, tanto non cambia mica niente (giusto il primissimo anno, per la garanzia, conviene rispettare la scadenza) L'ispezione non è assolutamente vincolante. È una cosa difficilissima, non so come faccio a sopravvivere 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|