679 Visitatori + 2 Utenti = 681

Makke, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  anche boxster passerà al 4cil turbo
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 24, 2014, 10:38:17 am
Visitatore, , posts
speriamo arrivi un bel 2000cc boxer turbo da 249,999999 cv , Monti compatibile  Grin Grin Grin

http://www.autoweek.com/article/20140321/CARNEWS/140329980

Comunque ormai tranne forse auto da 200 k l'aspirato è finito ,c'è  poco da fare.
Email  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 24, 2014, 10:42:17 am
Utente standard, V12, 77353 posts
speriamo arrivi un bel 2000cc boxer turbo da 249,999999 cv , Monti compatibile  Grin Grin Grin
Per Monti va bene anche 251.599999999... il limite non è 185kw?
Io piuttosto spero che elimino quel superbollo della minchia, prima o poi. Meglio prima che poi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 24, 2014, 10:47:45 am
Visitatore, , posts
Per Monti va bene anche 251.599999999... il limite non è 185kw?
Io piuttosto spero che elimino quel superbollo della minchia, prima o poi. Meglio prima che poi.

imho non basterebbe eliminarlo, per rilanciare il mercato di auto "di lusso" imho andrebbe rimodulato tutto il contorno.

Dalle assicurazioni , al redditometro/scure fiscale, costi di passaggio.

Diciamo chiaro oggi magari trovi auto (vedi boxster s vecchie) da 20/25K e di passaggio ti scodellano 1,2k ....

Bollo io darei il limite massimo a 1000 euro (compreso superbollo e tutto)
Email  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 24, 2014, 10:48:46 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Sì, ok, intanto sarebbe qualcosa...
Tanto si è visto che è stato controproducente, perché lasciarlo?

Oltre al fatto che ormai non parliamo nemmeno di vere e proprie auto di lusso... 250CV ce li hanno quasi tutte le segmento C pompate.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 10:53:30 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 24, 2014, 10:53:22 am
Visitatore, , posts
Sì, ok, intanto sarebbe qualcosa...
Tanto si è visto che è stato controproducente, perché lasciarlo?

vero è che ad esempio nei primi mesi del 2014 i numeri stanno un pochetto ripartendo tasse o non tasse.
Imho andrebbe più aiutato il lusso usato.
Email  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 24, 2014, 10:58:06 am
Staff, V12, 28626 posts
Avrebbero fatto una cosa più intelligente a fare tariffe più basse....ma più estese.
Es: portare i kW oltre i 100 da 3.87 a 5€....prendevi più soldi, e meno spaventi...

E magari rivedere l'IPT...a Torino, 700€ di passaggio proprietà per un 2.0 diesel  Lips Sealed

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 24, 2014, 11:04:33 am
Staff, V12, 23869 posts
Avrebbero fatto una cosa più intelligente a fare tariffe più basse....ma più estese.
Es: portare i kW oltre i 100 da 3.87 a 5€....prendevi più soldi, e meno spaventi...

E magari rivedere l'IPT...a Torino, 700€ di passaggio proprietà per un 2.0 diesel  Lips Sealed

infatti, come scrissi all'epoca..se mi avessero portato il bollo della Passat da 305 euro a 330..per dire..o 340 ...più o meno ci sarei stato...mugugnato..ma ok, Ma cosi si è arrivati al ridicolo di bolli che superano il valore dell'auto... lo state pare abbiame perso col "giochino Monti" 140 milioni di entrate dal bollo..e 800 milioni dai consumi di carburante....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 24, 2014, 11:06:43 am
Staff, V12, 28626 posts
infatti, come scrissi all'epoca..se mi avessero portato il bollo della Passat da 305 euro a 330..per dire..o 340 ...più o meno ci sarei stato...mugugnato..ma ok, Ma cosi si è arrivati al ridicolo di bolli che superano il valore dell'auto... lo state pare abbiame perso col "giochino Monti" 140 milioni di entrate dal bollo..e 800 milioni dai consumi di carburante....

E' che non ce la fanno, da nessuna parte, a non farsi prendere dalle luci della ribalta.....e aprire la fornace.
Vedi anche Delrio, con il suo "se alla pensionata con 100.000€ ne togli 20-30€ mica muore"...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 24, 2014, 11:08:20 am
Visitatore, , posts

Vedi anche Delrio, con il suo "se alla pensionata con 100.000€ ne togli 20-30€ mica muore"...

siamo off topic , ma su quello gli dò ragione.
Email  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 24, 2014, 11:10:28 am
Staff, V12, 28626 posts
Peccato che già adesso, ne paghi 200€ come "imposta di bollo". Bastava ritoccare quell'aliquota, e prendevi più soldi, con meno mugugni Roll Eyes visto che è già stata "digerita".....
mentre, detta così, si è avuto solo l'effetto di creare panico.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 24, 2014, 11:23:24 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Che poi è il discorso che irrita, più che la sostanza.
Ho capito anche io che se guadagno x, e mi togli 0.0005x, alla fine mi cambia poco, ma porcaeva, se mi faccio il mazzo per guadagnare x e già pago fior di tasse, mi girano i coglioni quando arriva il primo pirla a dirmi che sto bene anche con meno soldi.
Ma vaffanculo, stai con meno soldi te allora.

Idem la macchina. Se potessi permettermene una da 500 cavalli, già pagherei un bollo che è 5 volte tanto rispetto a quello della macchina da 100, anche senza nessun balzello aggiuntivo. Non basta? Più equo di così...
Invece no, c'è sempre il fenomeno che dice che se pago per x, cosa vuoi che sia, posso anche pagarne per l'equivalente di 2x o 3x, beh ma certo, facciamo 10x, tanto i soldi crescono sugli alberi...

E nel frattempo manteniamo carrozzoni che costano e non producono, e c'è chi non paga un cazzo e continua a non pagare un cazzo.

(vabbè si fa per parlare, tanto il mio mezzo più potente c'ha 92 miseri kw, non ho nemmeno la maggiorazione per gli over-100... )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 24, 2014, 11:34:15 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Il bollo non dovrebbe neppure esistere, come ho già detto. Accisa sui carburanti e amen.

Così pagherebbero anche le storiche quando girano, come le altre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 24, 2014, 11:38:38 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Il bollo non dovrebbe neppure esistere, come ho già detto. Accisa sui carburanti e amen.

Così pagherebbero anche le storiche quando girano, come le altre.

E sarei più che d'accordo.

Mi ricordo che ero piccolissimo, ai tempi del superbollo per qualche bene "di lusso", come gli Yacht, incluse moto (cos'era... inizio anni '80?).
Non so perché mi è rimasto impresso proprio quello, allora non ci pensavo certo alle moto, sembra quasi un imprinting a cui non posso sottrarmi.

Mi ricordo, dicevo, un'intervista ad Andreotti, che immagino allora fosse il Presidente del Consiglio, o magari un qualche Ministro, non lo so.
Parlavano del superbollo e lui se ne uscì con "Se uno ha una Kawasaki da 8 milioni, può anche permettersi di pagare il superbollo". Proprio "una Kawasaki" eh, chissà perché, si vede che al gobbo non piacevano Grin

A me questo discorso è sempre stato pesantemente sui coglioni.
Se io decido di campare a pane e cipolla e spendere i miei soldi in una cazzo di Kawasaki da 8 milioni, sono affarazzi miei. Il mio lavoro è tassato, sull'acquisto pago l'IVA, sul carburante pago un sacco di tasse, il bollo già lo pago, e tu mi vieni a fare i conti in tasca perché "posso anche pagare di più"? Ma puttanatroia non ne pago già abbastanza?


Casi della vita, una quindicina di anni dopo comprai per l'appunto una Kawasaki spendendo circa 8 milioni Grin
Ma il superbollo non c'era più. Tongue
(sennò forse sarebbe rimasta dal concessionario)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 24, 2014, 11:41:48 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Comunque ormai tranne forse auto da 200 k l'aspirato è finito ,c'è  poco da fare.

Ragione di piu' per non vendere mai la Jeep.  Cool Grin

Da possessore di turbo ed aspirato con uguale potenza (e cilindrata in rapporto 1/3), posso dire che gli americani hanno ragione in pieno, cioè che la cilindrata non puo' essere sostituita da niente.

Se parliamo di consumo ok, di dimensioni e peso del motore anche, ma l'aspirato grosso è meglio in tutto il resto. Risponde immediatamente a qualsiasi regime e consente una guidabilità e una fluidità di marcia impareggiabili. Col cambio automatico, poi, non si deve ricorrere a costosi e complicati cambi a 10 marce dalla dubbia affidabilità.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 11:43:34 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: anche boxster passerà al 4cil turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 24, 2014, 12:15:55 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ragione di piu' per non vendere mai la Jeep.  Cool Grin
Da possessore di turbo ed aspirato con uguale potenza (e cilindrata in rapporto 1/3), posso dire che gli americani hanno ragione in pieno, cioè che la cilindrata non puo' essere sostituita da niente.
Se parliamo di consumo ok, di dimensioni e peso del motore anche, ma l'aspirato grosso è meglio in tutto il resto. Risponde immediatamente a qualsiasi regime e consente una guidabilità e una fluidità di marcia impareggiabili. Col cambio automatico, poi, non si deve ricorrere a costosi e complicati cambi a 10 marce dalla dubbia affidabilità.

Fossi in te Maurizio la Jeep cercherei di farla durare il piú possibile in assoluto... Wink Hai la fortuna di avere sotto al cofano un motore vecchio stampo, che non é mai stato castrato da pesanti normative anti inquinamento, il quale riesce a regalare sicuramente delle belle sensazioni giá dai primissimi 2cm di acceleratore.

Purtroppo i benzina aspirati moderni, anche se particolarmente grossi, tendono a non essere particolarmente reattivi ed immediati ai comandi dell'acceleratore, proprio per via delle norme anti inquinamento. Se paragoni in auto normale aquistabile oggi (per normale non intendo auto super sportive), in gran parte dei casi il Turbo Benzina rispetto all'aspirato avrá un comportamento piú lineare e soprattutto meno morto nella zona bassa del contagiri. Ed anche su motori un po' sportivi, le sorprese possono essere amare: per me la sorpresa piú amara su vetture moderne é stata la M3 E92 (aspirato V8)...in alto andava, come no, ma in basso....in salita sotto i 3000 giri....veniva da chiedersi se tutti i cavalli fossero rimasti azzoppati Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.