|
523 Visitatori + 2 Utenti = 525
ChS, tappo
|
|
alura |
|
 |
Marzo 03, 2014, 17:34:35 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Bho, ci ragiono... un volante sostitutivo dovrei essere in grado di recuperarlo 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 03, 2014, 17:37:14 pm |
|
Tra l'altro credo che il sorentone ha bisogno di cambiare i vari silent block delle sospensioni... appena riattivo l'assicurazione della moto lo porto a controllare.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 03, 2014, 17:42:12 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Tra l'altro credo che il sorentone ha bisogno di cambiare i vari silent block delle sospensioni... appena riattivo l'assicurazione della moto lo porto a controllare.
Di solito coi ponti rigidi si rovinano le boccole e gli attacchi (solitamente fatti a bielletta) della barra di torsione anteriore. Anche la mia faceva dei bei clock clock sulle piccole buche in successione: cambiati quelli è tornata silenziosa e "gommosa" come nuova. 60 euro di ricambi e 40 di lavoro. Alla faccia dei gipponi che costano uno sproposito di manutenzione.
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 03, 2014, 17:51:16 pm |
|
Anche la mia faceva dei bei clock clock sulle piccole buche in successione
esatto... l'effetto e' quello 
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Marzo 04, 2014, 13:41:23 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Alura un mio caro amico ha rifatto il rivestimento alla sua Yaris II ed ha pagato circa 80 euro totali. Risultato direi spettacolare, meglio che l'originale...con pelle traforata/liscia in base alle zone della corona...Secondo me se prendi le pagine gialle e fai qualche telefonata ai centri specializzati capisci un po' com'è il mercato nella tua zona e decidi....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 04, 2014, 13:53:11 pm |
|
Alura un mio caro amico ha rifatto il rivestimento alla sua Yaris II ed ha pagato circa 80 euro totali. Risultato direi spettacolare, meglio che l'originale...con pelle traforata/liscia in base alle zone della corona...Secondo me se prendi le pagine gialle e fai qualche telefonata ai centri specializzati capisci un po' com'è il mercato nella tua zona e decidi....
Il mercato nella sua zona è così. Non so se ci sia uno che rifà i volanti.  
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Marzo 04, 2014, 16:41:52 pm |
Utente standard, V12, 6163 posts |
|
ma i coprivolante in pelo rosa non si usano più?  ce ne saranno anche di più sobri immagino: costeranno 20€ al max. si tagliano a seconda della misura e ce li incolli sopra.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 04, 2014, 19:46:04 pm |
|
ma i coprivolante in pelo rosa non si usano più?  ce ne saranno anche di più sobri immagino: costeranno 20€ al max. si tagliano a seconda della misura e ce li incolli sopra. Ma non serve, sono elastici, li metti in 30 secondi.
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 04, 2014, 20:05:55 pm |
|
Beh, se le cifre son quelle diventa in effetti interessante. Anche perche' i coprivolante mi fanno generalmente schifo 
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 04, 2014, 22:20:54 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
Io quello della focus l ho aggiustato con l attack....tolgo la pelle che ha fatto la bolla con le pinzette e poi do una mano di attack resta bello lucido...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
![]() |
Marzo 05, 2014, 09:45:05 am |
Visitatore, , posts |
|
io pure ho il volante della punto con la lebbra e mi fa veramente schifo, però lo preferisco al coprivolante che, a parte tutto lo renderebbe talmente ciccio da essere inutilizzabile o comunque fastidioso...
La soluzione della ricopertura mi sembrava interessante... mentre sarebbe possibile cambiare solo la corona, senza dover cambiare bag etc?
in pratica rivestono la tua corona. il problema è che lo devi smontare il volante e su alcune case non è ne agevole, ne sicuro dato l'esplosivo del airbag. è un lavoro che và fatto con calma e attenzione. poi una volta smontato ripelli come vuo la corona o pure tutto. Ma devi trovare l'artigiano bravo e onesto, è tutto manuale ed è un arte. Opinione personale, evitare alcantara e pelle "rovesciata" si lisciano subito e si vede la gibbosità/ondulazione. Meglio una bella pelle spessa per uso quotidiano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
![]() |
Marzo 05, 2014, 10:30:31 am |
Visitatore, , posts |
|
ma vedo che su internet si trovano i ricambi della corona intorno ai 150€... che mi piacerebbe ancora di più...
se operi tu , sempre sempre a batteria staccata, mi raccomando.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 05, 2014, 10:45:10 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
l'importante è non farlo fare a Emi 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|