538 Visitatori + 4 Utenti = 542

mauring, Walt, Emi, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2467 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  auto da pista low budget
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 44 Vai Giù Stampa
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2013, 21:27:28 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
immagino tu intenda elevata stabilita' o sbaglio?

Si, ti perdona di tutto, è incredibile. Vai veloce rischiando pochissimo, senza tante cazzate elettroniche.

Guarda questo filmato. La Delta Hpe entra in curva ad una velocità spaventosamente superiore alla 325 e alla 155, ma nonostante tutto non fa una piega ed il pilota non rischia niente.

Ti dico che il mio amico con la versione di merda 1.6 (però con un bell'assetto e lui bravo a portarla al superlimite) in discesa smerdava i Porsche.


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 24, 2013, 21:38:26 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Si, ti perdona di tutto

l'opposto del desiderabile in pista... in pista (o nei rally) vuoi un'auto reattiva, non una posata.

Se fosse stata una vettura competitiva sarebbe stata usata nelle gare.
Vi sono mille mila esempi di auto stabili e facilmente guidabili che in pista o nei rally hanno fanno poco o noente:
- Golf
- 147
- Delta 2a serie
...

Auto valide come berline da famiglia proprio perche' "perdonano tutto" ma un disastro in gara
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 24, 2013, 21:41:23 pm
Staff, V12, 23869 posts
io ho avuto la 1.9 tds Delta 2, e non era affatto male...secondo me potrebbe avere senso, poi il 1995 cc Fiat è un mulo....lo fermi solo se gli spari dentro un anticarro..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2013, 22:00:04 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
l'opposto del desiderabile in pista... in pista (o nei rally) vuoi un'auto reattiva, non una posata.

Se fosse stata una vettura competitiva sarebbe stata usata nelle gare.
Vi sono mille mila esempi di auto stabili e facilmente guidabili che in pista o nei rally hanno fanno poco o noente:
- Golf
- 147
- Delta 2a serie
...

Auto valide come berline da famiglia proprio perche' "perdonano tutto" ma un disastro in gara

Questo vale se sei un pilota professionista, altrimenti vai più veloce con una macchina facile da portare al limite ed oltre che con una macchina che quando sbagli sei fottuto e quindi ti tieni giustamente ben alla larga dal limite. 

Io credo che homer in pista ci vada principalmente per divertirsi, non per staccare tempi da record, quindi secondo me si divertirebbe di piu' spremendo una Delta HF all'inverosimile senza rischi che non trattando coi guanti la Lancer, sempre nel dubbio se rischiare il patatrac (meccanico o fisico) o andare lento.

Poi l'uso pistaiolo è in ogni modo sporadico, per il resto sei su strada normale, e su quella la Delta va benissimo. D'altra parte se l'estetica fa cacare ( a me no) non ci sono santi.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2013, 22:02:43 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 24, 2013, 22:12:07 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Questo vale se sei un pilota professionista, altrimenti vai più veloce con una macchina facile da portare al limite ed oltre che con una macchina che quando sbagli sei fottuto e quindi ti tieni giustamente ben alla larga dal limite. 

Io credo che homer in pista ci vada principalmente per divertirsi, non per staccare tempi da record, quindi secondo me si divertirebbe di piu' spremendo una Delta HF all'inverosimile senza rischi che non trattando coi guanti la Lancer, sempre nel dubbio se rischiare il patatrac (meccanico o fisico) o andare lento.

Poi l'uso pistaiolo è in ogni modo sporadico, per il resto sei su strada normale, e su quella la Delta va benissimo. D'altra parte se l'estetica fa cacare ( a me no) non ci sono santi.

credo tu ti sbagli.
Una volta che hai raggiunto - facilmente come con la delta - il limite di una vettura resta la noia.
Si va in pista per cercare i tempi, eltrimenti perche' andarci? E' la sfida che esalta, il cercare nuovi limiti, non restare incollati ad i vecchi.
Poi magari Giorgio la pensa diversamente.
Ma non credo....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 24, 2013, 22:20:14 pm
Staff, V12, 89708 posts
Concordo assolutamente con te Riccardo. A balocco sul Langhe mi sono divertito come un pazzo a fare l'asino giocando coi trasferimenti di carico...potevo fare un giro pulito cercando il tempo migliorando giro dopo giro oppure giocare a fare i numeri...cosa che con la clio non riuscivo più a fare xche non avevo la stessa versatilità e la stessa motricità per recuperare i traversi. Chiaro che l'evo essendo estremamente più prestazionale ha dei limiti molto superiori alle mie capacità e questo (complice il fatto che con la clio avevo fatto tantissimi Td e ormai l'avevo imparata a conoscere) oltre alle prestazioni la renderebbe interessante per anni e anni...boh vedrò fretta non ne ho, se mai la dogana mi sbloccherà il pacco una volta che la riguarderò magari mi darò del pirla per l'idea di venderla Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 24, 2013, 22:29:36 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
magari mi darò del pirla per l'idea di venderla Grin

oppure ti darai del pirla quanto l'avrai venduta  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 25, 2013, 00:00:21 am
Utente standard, V12, 19871 posts
Toyota Supra (la mia preferita in GT alla PS1)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 25, 2013, 08:44:06 am
Utente standard, V12, 46416 posts
credo tu ti sbagli.
Una volta che hai raggiunto - facilmente come con la delta - il limite di una vettura resta la noia.
Si va in pista per cercare i tempi, eltrimenti perche' andarci? E' la sfida che esalta, il cercare nuovi limiti, non restare incollati ad i vecchi.
Poi magari Giorgio la pensa diversamente.
Ma non credo....

Facilmente lo dici tu.

Per trovare veramente il limite di una Delta preparata dandogli un po' di motore e un bell'assetto, ci vuole un pilota smaliziato. Quello che raggiungi facilmente è il limite TUO con quella macchina, non il limite della macchina. Per accorgersene non serve andare in pista, basta trovare in montagna qualche giovane dotato del posto che ti smerda con una macchina sulla carta cento volte inferiore alla tua.

E poi qui si parla di auto da pista low-budget mica per niente: un conto è il Losna, che qualunque cosa si rompa se ne frega, l'aggiusta e continua a divertirsi come un bambino sfruttandola al massimo, un altro conto è homer, che dopo due rotture ha messo in vendita la macchina. Evidentemente non si divertiva piu' pensando al salasso e, come dicevo, girava "sempre nel dubbio se rischiare il patatrac (meccanico o fisico) o andare lento" .

E non dimentichiamoci del rischio patatrac fisico, perchè un conto è bestemmiare perchè si rottama un'auto costata parecchio, un altro conto passare brutti guai fisici. E piu' l'auto è prestazionale e difficile da portare al limite, più il rischio c'è. E questo, almeno per me, limita il divertimento. 

La sfida coi tempi e con gli altri, comunque, c’è sempre, non dipende dal mezzo. Non per niente le gare sono suddivise in categorie.
E per me è piu’ soddisfacente essere uno dei piu’ bravi con un mezzo scarso che un pilota mediocre con un mezzo prestante. Oltretutto parti avvantaggiato, perché se ti batte uno con un mezzo migliore dici “bella forza, con quella macchina…”, mentre se smerdi uno con un mezzo migliore c’è solo da godere.  Cool Grin
 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 25, 2013, 09:53:47 am
Staff, V12, 89708 posts
E poi qui si parla di auto da pista low-budget mica per niente: un conto è il Losna, che qualunque cosa si rompa se ne frega, l'aggiusta e continua a divertirsi come un bambino sfruttandola al massimo, un altro conto è homer, che dopo due rotture ha messo in vendita la macchina. Evidentemente non si divertiva piu' pensando al salasso e, come dicevo, girava "sempre nel dubbio se rischiare il patatrac (meccanico o fisico) o andare lento" .

Veramente la rottura è stata una sola, e ho spiegato più volte i motivi per cui ho messo in vendita la macchina che non son proprio quelli che dici tu...ma tanto ti si conosce ormai da tempo... Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 25, 2013, 10:42:51 am
Staff, V12, 23869 posts
però un pò il discorso di fondo del Mau lo condivido, o meglio: se lo scopo è quello di spingere il limite sempre più su...allora ci si deve rassegnare al fatto che il budget è destinato a salire, perchè "domata" una Evo da 350 cv, lo step successivo sarà quello di una 993 turbo da 400-500 cv , e cosi via...
Credo che si tratti di scegliere tra due filosofie diverse: definire un budget, e poi il "limite" è quello di trarre il massimo da quello...oppure cercare il limite massimo prestazionale, ma allora rassegnarsi a costi ben più elevati.
Poi mi pare che il punto di fondo sia  che Homer con la Evo ha fatto abbastanza chilometri, e tutto sommato pochi TD....e cerchi una vettura usabile quotidianamente con costi ridotti , che sia divertente ANCHE per un track day...perchè altrimenti terrebbe la Mitsu e la userebbe solo per i TD, a quel punto spendere 100 euro per la benzina anzichè 70, 5 volte l'anno non credo lo mandi in rovina.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 25, 2013, 11:31:31 am
Staff, V12, 89708 posts
Esatto Wink ma infatti se non fosse per il problema fisico andrei senza dubbi su una mx5!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Aprile 25, 2013, 11:36:32 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Esatto Wink ma infatti se non fosse per il problema fisico andrei senza dubbi su una mx5!

hai guardato in internet se ci sono modifiche per il sedile?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 25, 2013, 11:53:00 am
Staff, V12, 89708 posts
hai guardato in internet se ci sono modifiche per il sedile?

Ripeto il problema è il volante non il sedile

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Aprile 25, 2013, 12:08:42 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ripeto il problema è il volante non il sedile

lo so, ma in teoria abbassando il piano di seduta dovresti guadagnare spazio per le gambe.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 44 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.