486 Visitatori + 0 Utenti = 486


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 09, 2003, 11:37:39 am
Utente standard, V12, 999 posts
Scusate, io non ho letto molta roba di 'sto Taurus, ma se fosse solo uno (pur molto documentato) che racconta un sacco di frottole? Non può essere?
Ipotesi già presa in considerazione ma... i fatti gli hanno dato sempre ragione.
Vuoi un esempio? Ha parlato della Kamal già da ottobre o qualcosa del genere molto prima di tutta la stampa dando l'anticipazione per Ginevra.
L'ipotesi più accreditata è qualcuno all'interno dell'Alfa Romeo con incarico semi-ufficioso di diffondere certe notizie. Almeno questa la conclusione a cui siamo arrivati un paio di noi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2003, 11:40:39 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Ipotesi già presa in considerazione ma... i fatti gli hanno dato sempre ragione.
Vuoi un esempio? Ha parlato della Kamal già da ottobre o qualcosa del genere molto prima di tutta la stampa dando l'anticipazione per Ginevra.
L'ipotesi più accreditata è qualcuno all'interno dell'Alfa Romeo con incarico semi-ufficioso di diffondere certe notizie. Almeno questa la conclusione a cui siamo arrivati un paio di noi.
No, non intendevo frottole a proposito del Gruppo Fiat, ma a proposito del babbo, della mamma, di tutti i parenti in giro per il mondo e di tutte le macchine che ha...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 09, 2003, 11:46:03 am
Utente standard, V12, 999 posts
No, non intendevo frottole a proposito del Gruppo Fiat, ma a proposito del babbo, della mamma, di tutti i parenti in giro per il mondo e di tutte le macchine che ha...
Beh, su questo andrei al 50%, non puoi certo avere una riprova.
Anche tu se per quello potresti raccontare tutte le frottole che vuoi, e anche io, sulle auto che uno ha, le proprie origini e balle varie. E' tutto da prendere col beneficio dell'inventario, finchè non ci si conosce di persona, s'intende. Quindi, la questione rimarrà sempre aperta e mai risolta  Angry Angry Angry
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 09, 2003, 11:52:47 am
Visitatore, , posts
L'ipotesi più accreditata è qualcuno all'interno dell'Alfa Romeo con incarico semi-ufficioso di diffondere certe notizie. Almeno questa la conclusione a cui siamo arrivati un paio di noi.

Questa è anche la mia di conclusione. Non sono in grado di dire se Taurus agisca dietro mandato dell'azienda o per motivazioni personali. Tuttavia quello che ho osservato è che da quando è apparso di Fiat si parla solo al futuro. Vedrete, faremo questo, quest'altro e quest'altro ancora.

Ora, se da un certo punto di vista mi fa assai piacere scoprire che in Fiat non hanno tirato i remi in barca per vendere a GM, mi avrebbe fatto molto più piacere che avessero cominciato a remare un po' di tempo fa, senza aspettare che la corrente li portasse dove sono adesso.

Inoltre l'effetto collaterale è che Taurus parla come se i problemi attuali non esistessero, dimenticando che la crisi di Fiat non è solo crisi di modelli ma anche e soprattutto di strategia commerciale. C'è tanta gente che non compera Fiat per paura di vedere la stessa macchina il giorno dopo venduta con uno sconto maggiore.

Infine, oltre a parlar bene di Fiat, Taurus spesso e volentieri parla male della concorrenza, come se i concorrenti fossero stupidi e sull'orlo di chissà quale crisi. Il che mi lascia quantomeno perplesso. Possibile che in Fiat siano così intelligenti e gli altri così stupidi da non accorgersi che stanno sbagliando? Comunque sia, questo impedisce qualsiasi discussione sulle case estere in un forum dove è presente anche Taurus.
Email  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2003, 12:04:54 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Anche tu se per quello potresti raccontare tutte le frottole che vuoi, e anche io, sulle auto che uno ha, le proprie origini e balle varie.
Beh, io ho un nome e un cognome (se guardi il mio indirizzo di posta si capisce facilmente), e anche un indirizzo e un telefono (quelli, ovviamente, non è il caso di pubblicarli, però basta prendere un elenco telefonico di Bologna e fare qualche tentativo). Chiunque lo voglia può venirmi a trovare e gli offrirò un... bicchiere d'acqua Grin.
Inoltre, per quanto possa essere soddisfatto dei miei mezzi di trasporto, una Leon TDI e un GPZ 500 non sono nulla di particolarmente esotico...
Le mie origini non sono particolarmente nobili e se lo fossero forse avrei il buon gusto di non vomitarlo in giro per la rete.
Quindi, in sintesi, mi aspetto che ciò che dico sia creduto, e fino a prova contraria credo a tutto ciò che mi dite voi. Ma Taurus qualche dubbio me lo fa sorgere...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 09, 2003, 12:05:54 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Questa è anche la mia di conclusione. Non sono in grado di dire se Taurus agisca dietro mandato dell'azienda o per motivazioni personali. Tuttavia quello che ho osservato è che da quando è apparso di Fiat si parla solo al futuro. Vedrete, faremo questo, quest'altro e quest'altro ancora.

Ora, se da un certo punto di vista mi fa assai piacere scoprire che in Fiat non hanno tirato i remi in barca per vendere a GM, mi avrebbe fatto molto più piacere che avessero cominciato a remare un po' di tempo fa, senza aspettare che la corrente li portasse dove sono adesso.

Inoltre l'effetto collaterale è che Taurus parla come se i problemi attuali non esistessero, dimenticando che la crisi di Fiat non è solo crisi di modelli ma anche e soprattutto di strategia commerciale. C'è tanta gente che non compera Fiat per paura di vedere la stessa macchina il giorno dopo venduta con uno sconto maggiore.

Infine, oltre a parlar bene di Fiat, Taurus spesso e volentieri parla male della concorrenza, come se i concorrenti fossero stupidi e sull'orlo di chissà quale crisi. Il che mi lascia quantomeno perplesso. Possibile che in Fiat siano così intelligenti e gli altri così stupidi da non accorgersi che stanno sbagliando? Comunque sia, questo impedisce qualsiasi discussione sulle case estere in un forum dove è presente anche Taurus.
Lo so che è anche la tua di conclusione, non me ne sono dimenticato  Wink Wink
Secondo me il problema non è stato e non è Taurus, ma personaggi arroganti e sgrammaticati come fabvio che hanno rovinato il forum.
E la conseguenza di questa piega presa, ha spezzato il forum in tre tronconi differenti, e mi sto tenendo completamente fuori dalla discussione su Fiat, con mio rammarico. Ho fatto presente la situazione a Fulvio ma credo che abbia le mani legate, soprattutto perché avere Taurus come amministratore e redattore è un elemento di prestigio per il suo sito. Però terrà alla larga molti potenziali utenti. Peccato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 09, 2003, 12:08:56 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Beh, io ho un nome e un cognome (se guardi il mio indirizzo di posta si capisce facilmente), e anche un indirizzo e un telefono (quelli, ovviamente, non è il caso di pubblicarli, però basta prendere un elenco telefonico di Bologna e fare qualche tentativo). Chiunque lo voglia può venirmi a trovare e gli offrirò un... bicchiere d'acqua Grin.
Inoltre, per quanto possa essere soddisfatto dei miei mezzi di trasporto, una Leon TDI e un GPZ 500 non sono nulla di particolarmente esotico...
Le mie origini non sono particolarmente nobili e se lo fossero forse avrei il buon gusto di non vomitarlo in giro per la rete.
Quindi, in sintesi, mi aspetto che ciò che dico sia creduto, e fino a prova contraria credo a tutto ciò che mi dite voi. Ma Taurus qualche dubbio me lo fa sorgere...
Concordo e non ho nessun motivo per non crederti, così come non ho nessun motivo per venirti a cercare.  Cool Cool Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 09, 2003, 12:14:41 pm
Visitatore, , posts
Secondo me il problema non è stato e non è Taurus, ma personaggi arroganti e sgrammaticati come fabvio che hanno rovinato il forum.
Ho fatto presente la situazione a Fulvio ma credo che abbia le mani legate, soprattutto perché avere Taurus come amministratore e redattore è un elemento di prestigio per il suo sito. Però terrà alla larga molti potenziali utenti. Peccato.

Pienamente d'accordo con te. Diciamo che il personaggio ha trovato terreno fertile per i suoi post in certi personaggi che non aspettavano altro.

Ho letto il tuo post per Fulvio. Grazie per avermi citato. Sono anch'io convinto che perdere Taurus sia la principale preoccupazione di Fulvio, visto che il forum si regge attorno a lui.

In realtà è il classico cane che si morde la coda. Il forum potrebbe decollare se avesse più iscritti, che isolerebbero tu sai chi, ma la gente non si iscrive perchè non ci sta a farsi massacrare a titolo gratutito con la benedizione di Taurus.

E, fin tanto che le cose staranno così, Autopareri resta un posto dove fare un giretto ogni tanto per vedere cosa bolle in pentola e basta.
Email  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2003, 12:16:56 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Concordo e non ho nessun motivo per non crederti, così come non ho nessun motivo per venirti a cercare.  Cool Cool Cool
Vabbé, dai, allora se vuoi ti posso offrire una Coca Cola.
Sennò ho dell'ottima grappa fatta in casa che è una cannonata!  Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 09, 2003, 12:23:42 pm
Visitatore, , posts
Sennò ho dell'ottima grappa fatta in casa che è una cannonata!  Shocked

Anche tu distilli in proprio?
Io una volta lo facevo (i miei fanno il vino, per cui avevo le vinacce gratis). Solo che è un lavoraccio e per una settimana chiunque ti si avvicina a meno di un metro sa che cosa hai fatto...
Email  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2003, 12:29:32 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Anche tu distilli in proprio?
Io una volta lo facevo (i miei fanno il vino, per cui avevo le vinacce gratis). Solo che è un lavoraccio e per una settimana chiunque ti si avvicina a meno di un metro sa che cosa hai fatto...
No, non io, in realtà la fa un mio amico che si produce in proprio sia la grappa che la birra (con ottimi risultati).
La mia "bottiglia" (in realtà il contenitore è più elaborato) di Grappa è frutto del recente matrimonio di mio cognato, che come bomboniere ha avuto la bella pensata di fare delle bottigliette di grappa prodotta, appunto, da questo amico comune.
Visto che io ero testimone, mi è capitata una bottiglionza più grossa... Tongue

P.S. Il cognato è un Alpino, CVD. Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 09, 2003, 12:35:32 pm
Visitatore, , posts
P.S. Il cognato è un Alpino, CVD. Grin

No, io ho fatto la naia nei PALOMBARI CICLISTI. Shocked
E' uno speciale corpo d'elitè che agisce a bordo di un tandem. Si arriva sul luogo dell'azione e uno dei due si mette la tuta da palombaro e si immerge. L'altro rimane in superficie e usa la bicicletta per pompare l'aria al suo collega in immersione, il quale procede, con il trapano a manovella, a fare tanti buchi sulle navi del nemico per farle affondare....  Grin Grin Grin

Scherzi a parte, ho fatto il servizio civile. Mi occupavo di di ricerca sul cancro, in particolare dimisurazioni di inquinamento ambientale da traffico.
Email  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2003, 12:43:39 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Scherzi a parte, ho fatto il servizio civile. Mi occupavo di di ricerca sul cancro, in particolare dimisurazioni di inquinamento ambientale da traffico.
Beh, allora diciamo che è un'implicazione logica, anziché una co-implicazione.
Cioè
Alpino => Amante della grappa
Ma non necessariamente il viceversa.

O se preferisci un modello insiemistico, l'insieme degli Alpini è completamente incluso in quelli degli amanti della grappa (il quale però può contenere altri individui).

CVD  Grin

Complimenti x il servizio civile. Io non ho fatto un bel niente perché mi son fracassato una gamba e un braccio in moto quindi mi hanno riformato (ma adesso sto bene).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mitica 124 e la sua capacita' di trasporto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 09, 2003, 12:45:08 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Vabbé, dai, allora se vuoi ti posso offrire una Coca Cola.
Sennò ho dell'ottima grappa fatta in casa che è una cannonata!  Shocked
Me lo segno per la prossima volta che passo da Bologna  Grin Grin Grin
Mi è capitato giusto una volta nella mia vita  Roll Eyes Undecided Embarrassed
ma per una buona grappa posso sempre allungare la strada  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 35 queries.