501 Visitatori + 1 Utente = 502

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Curiosità Phaeton
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 25, 2003, 10:07:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah.. io sono un pò "disorientato" in mezzo alle nuove berlinone.. la precedente serie della A8, specialmente la S8, mi piaceva parecchio ma ora mi entusiasma già meno.. la serie 7 invece continua a non piacermi mentre la classe S mi ha un pò stancato. E la Phaeton? Bleah! Alla fine, considerando contenuti dimensioni e prezzi.. uno fa prima a comprarsi una classe E o una A6 ben allestita e non è che debba rinunciare a molto in termini di qualità..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scritte, non ho capito una cosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 25, 2003, 10:09:13 am
Utente standard, V12, 999 posts
Come tutte le Audi, BMW e MB puoi togliere le "scritte" identificative [solo cilindrata o anche cilindrata e modello] ... pensate che ai tempi il togliere era a pagamento Undecided Grin
Secondo me dovrebbero vietarlo per legge, alle auto tedesche Grin Grin Grin, di togliere tali scritte identificative. Altrimenti un comune mortale non saprebbe riconoscere una matrioska dall'altra  Grin Grin Grin e magari un cinquantenne che non capisce un tubo di auto va a ordinare una Mercedes E 270 ma gliela consegnano senza scritte e invece in realtà è una C200 ma non riesce a vederne da fuori la differenza  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
E neanch'io  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 25, 2003, 10:44:57 am
Utente standard, V12, 23581 posts
E la Phaeton? Bleah! Alla fine, considerando contenuti dimensioni e prezzi.. uno fa prima a comprarsi una classe E o una A6 ben allestita e non è che debba rinunciare a molto in termini di qualità..

Non sarei così drastico, Enrico. Premettendo che prenderei "altro", la Phaeton offre qualcosa di più della E e della A6, secondo la stampa europea è tranquillamente sopra classe S e serie 7 per qualità ... ricordate l'articolo che postai tratto da l'Autojournal?

Attualmente, dopo che varie testate europee l'hanno provata, la A8 4.2 suscita entusiasmi dal lato "comportamento stradale" ... figurati che quelli di Sport.Auto, provando l'astronave 760iL, a ogni passaggio scrivevano "ottima la 760iL ma viene superata comunque dalla A8 4.2" Wink

Potessi, e me la facessero Avant, andrei a ordinarla ieri Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scritte, non ho capito una cosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 25, 2003, 10:46:40 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Secondo me dovrebbero vietarlo per legge, alle auto tedesche Grin Grin Grin, di togliere tali scritte identificative. Altrimenti un comune mortale non saprebbe riconoscere una matrioska dall'altra  Grin Grin Grin e magari un cinquantenne che non capisce un tubo di auto va a ordinare una Mercedes E 270 ma gliela consegnano senza scritte e invece in realtà è una C200 ma non riesce a vederne da fuori la differenza  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
E neanch'io  Grin Grin Grin

Io la mia A4 l'ho ordinata senza indicazione di cilindrata, ma la prima cosa che ho fatto è stato contare i cilindri e guardar sotto se c'era l'albero di trasmissione che andava alle ruote posteriori, non si sa mai Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 25, 2003, 13:32:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Christian, la mia era una provocazione, se i contenuti delle ammiraglie non fossero superiori ci sarebbe di che preoccuparsi sul serio! Anche a me piace molto la A8 ma, almeno per ora, mi lascia più freddo di quanto facesse la S8 a suo tempo..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 25, 2003, 14:00:37 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Beh Christian, la mia era una provocazione, se i contenuti delle ammiraglie non fossero superiori ci sarebbe di che preoccuparsi sul serio! Anche a me piace molto la A8 ma, almeno per ora, mi lascia più freddo di quanto facesse la S8 a suo tempo..



Apettiamo la nuova S8, allora Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 27, 2003, 11:40:27 am
Staff, V12, 89694 posts
E la Phaeton? Bleah! Alla fine, considerando contenuti dimensioni e prezzi.. uno fa prima a comprarsi una classe E o una A6 ben allestita e non è che debba rinunciare a molto in termini di qualità..
Considerando contenuti, dimensioni e prezzi perché uno dovrebbe comprare una macchina più piccola, meno dotata e che costa uguale se non di più (non parlaimo poi a parità di dotazione)?! Per il marchio?! E allora siam da capo... e allora aboliamo le Seat/Skoda, aboliamo tutto ciò che non è Golf nel segmento C o Polo nel segmento B...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Foxtrone Ekkibelo!
Aprile 27, 2003, 11:57:15 am
Utente standard, L4, 182 posts
Tanto, scritta o non scritta, rimane una Passat obesa in lunghezza...

450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 27, 2003, 11:58:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Giorgio.. la attuale classe E non mi pare che sia poi tanto inferiore alla classe S, se non sbaglio lo disse pure qualche rivista in occasione della relativa prova. Io ho basato le mie considerazioni su questo fatto.. personalmente è probabile che preferirei prendere una classe E500 piuttosto che una S320 che alla fine costa pure di più ma che quanto ad allestimenti non è poi chissà quanto superiore. Poi sai che culo in città o per parcheggiare con quei bestioni..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Aprile 27, 2003, 19:14:52 pm
Utente standard, L4, 145 posts
Secondo me, Homer, quello che hai detto è abbastanza falso. Mi spiego: uno che ha abbastanza soldi da potersi permettere un'automobile grande o di lusso (Mercedes-Benz E-Klass, S-Klass et similae) si prende un'Audi, una Bmw o una sopraccitata Mercedes al posto di una Lancia (Italia esclusa), una Renault o una Peugeot, nonostante differenze di prezzo a favore di queste ultime notevoli. Ma questo non perchè queste auto non sono affidabili o belle, ma perchè non hanno immagine e, per via di questa mancanza, hanno valutazioni sull'usato molto più basse. Ecco perchè la Thesis in Germania non vende (e ve lo assicuro, la linea non c'entra praticamente nulla). Ma attenzione, questo discorso vale soltanto per le auto abbastanza grandi, non per quelle del segmento B/C che tu hai citato Homer, tranne che per alcuni casi isolati, come la Mercedes A-Klass. Altrimenti Peugeot 206, FIAT Punto (purtroppo) e Renault Clio non sarebbero fra le dieci auto più vendute in Europa...

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   A proposito di 50enni che non capiscono un tubo di auto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2003, 15:06:52 pm
Visitatore, , posts
vi dirò che dopo essere andato al mare per le colline delle langhe (Torino-Alba-Cortemilia-Dego- Sassello per chi conosce un pò le strade) causa evitamento code 13 km su Torino Savona, vi dirò che A8, Serie 7, classe S e barconi simili mi fanno venire la nausea. Ho sognato di avere una bella MX5 o Toyota Mr 2 (la Elise è troppo scomoda per me, la S2000 fin troppo potente per questo misto stretto) per inanellarmi in santa pace le n-mila curve del percorso.
PS ci avrò messo quasi lo stesso tempo, ma anche con il mio transatlantico Volvo, sempre meglio che in fermi in coda. Dio stramaledica i ponti!
Email  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 28, 2003, 15:13:06 pm
Visitatore, , posts
claudio io abito più o meno nelle vicinanze. la sessello per scendere ad abissola è una gran strada. e preclusa alle barche tipo Mb , volvo ecc ecc. Ps le curve tra acqui e savona via sassello sono esattamente 365. contate tutte !
Email  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2003, 15:20:04 pm
Visitatore, , posts
claudio io abito più o meno nelle vicinanze. la sessello per scendere ad abissola è una gran strada. e preclusa alle barche tipo Mb , volvo ecc ecc. Ps le curve tra acqui e savona via sassello sono esattamente 365. contate tutte !

Io scendo a Varazze, per cui mi sa che ne faccio qualcuna di più...
Comunque hai ragione, con una auto grande si soffre. Quasi quasi per festeggiare il mio mezzo secolo mi prendo una Mx5. o sarà meglio una MR2?
PS Proposta bocciata dai gatti semi randagi della mia casa al mare: il bagagliaio è stato giudicato da -1 stella, del tutto inadeguato a portare sacchi IAMS da 15 kg e plateau di scatolette. Tenere Volvo SW.
Email  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 28, 2003, 15:28:53 pm
Visitatore, , posts
claudio , dai , non ti abbattere. i gatass mangiano anche il pesciolino fresco varazzino altro che scatolette. Una bella elise sarebbe proprio un bel regalo per festeggiare un genetliaco importante no ?
Email  Loggato 
   Re:Curiosità Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 28, 2003, 16:27:03 pm
Staff, V12, 89694 posts
Nelle curve non ce n'è è ovvio! Io infatti non comprerei mai neanche una berlina (una SW ancora ancora) media Tongue Però se poi parliamo di fare 800km in autostrada la situazione si ribalta! Cmq anche io piuttosto che fare code mi faccio 3000km di curve! Ieri da Pavia mi son fatto tutta la statale fino a torino, così ho sfruttato la bella giornata per prendermi un po' di sole e di aria con la Punto Cabrio Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.