554 Visitatori + 4 Utenti = 558

Homer, TonyH, &re@, Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  sondaggio sulle berline medio grandi
Sondaggio
Domanda: quali berline medio grandi vi piacciono di più?
lancia thesis - 12 (44.4%)
alfa 166 - 3 (11.1%)
mb classe e - 3 (11.1%)
audi a6 - 2 (7.4%)
nuova bmw 5er - 5 (18.5%)
peugeot 607 - 0 (0%)
renault vel satis - 1 (3.7%)
jaguar s-type - 1 (3.7%)
Voti Totali: 27

Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:sondaggio sulle berline medio grandi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 22, 2003, 12:23:02 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
Citazione
La thesis sinceramente non lo so, ma la 166 è il Concessionario Fiat Autoingros di Pianezza (TO) ma sicuramente le ha finite.

GRAZIE AL CASIO!!! la 166 oramai è stravecchia (nonostante sia meglio equipaggiata della nuova mb E.....) e in più a breve uscira un retyling!!!!

non la puoi confrontare con la thesis!!!!

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:sondaggio sulle berline medio grandi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 22, 2003, 12:24:33 pm
Visitatore, , posts

ps. dimi una cosa tu mtb... perchè ritieni accettabile pagare una tedesca a prezzo pieno ed un'italiana (in fin dei conti la thesis è risultata costruita con materiali migliori della classe e ... pur vantando finiture al 99% pari .... la differenza è data solo dal fatto che lancia era da molto che non faceva un auto di quel calibro) che già costa un pelo di meno no?


Beh perchè a giudizio mio, visto che lavoro nel campo e sono a contatto con clienti e fornitori che lavorano sia per l'Italia che per la Germania, sono migliori.
Un esempio banalissimo? La 147 sportiva per eccellenza supera la prova dell'alce ad una velocità inferiore ad una Golf eppure si decanta tanto la sportività della 147.

Poi per carità, io ammetto di essere un tipo influenzabile che fino a che non batte il naso non ci crede, può darsi che la pubblicità e l'immagine abbiano influito molto sulle mie idee.
però bisogna tener conto che non sono l'unico.
Email  Loggato 
   Re:sondaggio sulle berline medio grandi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 22, 2003, 12:25:47 pm
Visitatore, , posts
la thesis a chilometri zero è un'utopia a meno che non si tratti di un esemplare consegnato e mai ritirato a causa della rescissione del contratto di vendita. essendo costruita su richiesta è molto difficile che si verifichi un fatto simile ma può sempre accadere. Ps , anche l'alfa ha optato per la costruzione on demand. La 166 30. v6 24 v viene costruita solo su richiesta e con tempi d'attesa abbastanza alti ( 60 gg ). si trovano ancora in qualche conce quelle prodotte prima dell'introduzione per questa motorizzazione dell'on demand ma non sono molte. Ps la mia 166 jtd distinctive del dicembre 2000 è stata pagata circa 74 milioni con una caterva di optionals all inclusive ( interno in pelle , volante in legno , ruote e cerchi da 17 225 , navigatore satellitare , clima full auto , 4 airbags ecc ecc ). Per avere una Mb con lo stesso allestimento avrei dovuto sborsare 15 milioni in più. Certo ora vale quello che vale ( circa 22.500 euro secondo 4r ) ma io me la tengo ancora per due anni come minimo. Ps , primo inconveniente verificatosi proprio oggi. Condizionatore da ricaricare . Chilomeraggio ? 67750 Km . non male. vai alfa.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2003, 12:27:34 pm da seth1974 »
Email  Loggato 
   Re:sondaggio sulle berline medio grandi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 22, 2003, 12:25:58 pm
Visitatore, , posts

GRAZIE AL CASIO!!! la 166 oramai è stravecchia (nonostante sia meglio equipaggiata della nuova mb E.....) e in più a breve uscira un retyling!!!!


Che sia vecchia va bene, ma venderela a 10.000 Euro in meno mi sa tanto di presa per i fondelli per chi l'ha acquistata a 78 milioni.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2003, 12:26:17 pm da mtbsport »
Email  Loggato 
   Re:sondaggio sulle berline medio grandi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 22, 2003, 12:35:07 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
Citazione
Che sia vecchia va bene, ma venderela a 10.000 Euro in meno mi sa tanto di presa per i fondelli per chi l'ha acquistata a 78 milioni.

assolutamente no, e se te lo dice uno che l'ha aquistata a 76 ci puoi credere.

qualsiasi auto arrivata ad una certa età ha bisogno di incentivi per vendere; poi, ripeto, è il mercato che facendosi condizionare dalle credenze popolari sta rovinando la fiat, che ora (pur facendo prodotti più che validi) non vende e deve ricorrere a espedienti come sconti&promozioni varie per svuotare le concessionarie.....

se la gente sapesse quello che c'è da sapere in giro ci sarebbero molte meno E e sicuramente qualche thesis in più..... (ovviamente pagata a prezzo pieno....)

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:sondaggio sulle berline medio grandi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 22, 2003, 13:35:42 pm
Visitatore, , posts

se la gente sapesse quello che c'è da sapere in giro ci sarebbero molte meno E e sicuramente qualche thesis in più..... (ovviamente pagata a prezzo pieno....)

Sapere cosa?
Email  Loggato 
   Re:sondaggio sulle berline medio grandi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 22, 2003, 14:04:48 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
Citazione
Sapere cosa?

che in realtà le auto del gruppo fiat:

1) non perdono la vernice se piove un po più forte

2) non perdono le maniglie delle portiere se tiri troppo forte

3) non ci piove dentro anche se hai fatto mettere il tettuccio (però lo devi chiudere... Roll Eyes)

4) non fondono il motore dopo 150.000km

5) riescono ad accelerare come tutte le altre auto (senza spingerle in salita)

6) non cigolano dopo due settimane di utillizzo

7) hanno dei sedili che riescono a reggere il peso del conducente senza strapparsi da più parti

8 ) non bruciano le lampade dei fari se le tieni accese troppo a lungo


P.S. questa lista è liberamente tratta da una caterva di cacchiate dette da un gruppo di persone che non capiscono nulla di auto e sono realmente convinte che alla fiat farebbero meglio a diventare una succursale della bbburago e a produrre modellini.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2003, 14:05:40 pm da DoppiaEmme »

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   mtb non fare confusione....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Aprile 22, 2003, 14:05:03 pm
Visitatore, , posts
Beh perchè a giudizio mio, visto che lavoro nel campo e sono a contatto con clienti e fornitori che lavorano sia per l'Italia che per la Germania, sono migliori.
Un esempio banalissimo? La 147 sportiva per eccellenza supera la prova dell'alce ad una velocità inferiore ad una Golf eppure si decanta tanto la sportività della 147.


stabilità non vuol dire sportività... sportività non vuol dire tenuta di strada... tenuta di strada non vuol dire stabilità... bisogna assolutamente distinguere le cose.... proprio in questo numero di auto si parla di questo e la conclusione è presto detta.... prescindendo che la tenuta di strada deve essere buona... una vera sportiva, soprattutto a ta, deve essere moderatamente instabile... la differenza tra un'auto sportiva ed una solamente instabile è data dalla reazione dell'instabilità.... viene portata a dimostrazione della tesi il comportamento della 206 gti... considerata la migliore gti ta su pista.... mentre è considerata una delle peggiori gti su strada (in mano ad inesperti aggiungo io)... viceversa la punto hgt è una delle peggiori gti su pista in quanto è quasi impossibile scomporla... su strada (in mano ad un 18enne neo patentato aggiungo io) invece è la più sincera...
la quadratura del cerchio ovviamente è l'esp escudibile... sicurezza in strada reattività in pista... o in strada se ci sai fare (se ci sai fare... non se credi di saperci fare)

ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:mtb non fare confusione....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 22, 2003, 14:09:16 pm
Visitatore, , posts
stabilità non vuol dire sportività... sportività non vuol dire tenuta di strada... tenuta di strada non vuol dire stabilità... bisogna assolutamente distinguere le cose.... proprio in questo numero di auto si parla di questo e la conclusione è presto detta.... prescindendo che la tenuta di strada deve essere buona... una vera sportiva, soprattutto a ta, deve essere moderatamente instabile... la differenza tra un'auto sportiva ed una solamente instabile è data dalla reazione dell'instabilità.... viene portata a dimostrazione della tesi il comportamento della 206 gti... considerata la migliore gti ta su pista.... mentre è considerata una delle peggiori gti su strada (in mano ad inesperti aggiungo io)... viceversa la punto hgt è una delle peggiori gti su pista in quanto è quasi impossibile scomporla... su strada (in mano ad un 18enne neo patentato aggiungo io) invece è la più sincera...
la quadratura del cerchio ovviamente è l'esp escudibile... sicurezza in strada reattività in pista... o in strada se ci sai fare (se ci sai fare... non se credi di saperci fare)

ciao ciao

Si ma alla fine magari il pendolo in autostrada lo fa una donna e allora tutto quello che hai detto mi sa che non serve tanto  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Ho votato Thesis,   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 22, 2003, 16:04:15 pm
Visitatore, , posts
secondo me è la più bella e personale. La Jaguar mi sembra leziosa, vabbè citare, ma non esageriamo. La Vel Satis è molto funzionale, ma molte cose non mi convincono. Le tedesche sono a mio avviso banali e pesanti come linea (giudizio sospeso per la nuova serie 5, le foto spesso ingannano). Quanto al fatto che le tedesche siano migliori, io ho i miei dubbi, francamente. Non lo si evince nè dalle statistiche sulla affidabilità, nè dal giudizio complessivo sulle prestazioni. Certo, per ora la Thesis è un pò sottomotorizzata. Aspettiamo con fede il 3,2 GM...
Email  Loggato 
   Ho votato 166   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 22, 2003, 19:00:30 pm
Visitatore, , posts
secondo me nonostante l'età è la + bella....

perfetta sintesi di sportività ed eleganza....

specialmente la 3.0 nera coi cerchi da 17....FANTASTICA!
Email  Loggato 
   Re:sondaggio sulle berline medio grandi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Aprile 22, 2003, 19:13:41 pm
Visitatore, , posts
Lo ammetto, ho un debole per l'Audi, la A6 poi mi è sempre piaciuta (anche quando era una 100 ultima versione), la gradirei 4x4 tiptronic Avant 2.5td grigia, ma mi accontento della berlina rosso scuro metallizzata.
La Tesis (mi dispiace...) ma ancora non l'ho metabolizzata; l'Alfa mi piace; la mercedes la vedo troppo "pesante", la bmw non l'ho ancora vista dal vivo e mi astengo; Peugeot: BOH, Renault: Lips Sealed; VOlVO Cry:; jaguar: è inglese, e non mi piacciono le auto inglesi (valutazioni strettamente personali);
NON AVETE MESSO LE COREANE E LE GIAPPONESI!!!
VUOI METTERE GIRARE CON UNA XG-30??? Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 22, 2003, 19:18:06 pm da lothar »
Email  Loggato 
   Re:sondaggio sulle berline medio grandi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 23, 2003, 01:50:18 am
Staff, V12, 32956 posts
Io voto Jaguar S-Type......ma la R ovviamente....mica foffa e distintivo
Grin Grin Grin Shocked Cool Roll Eyes Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.