|
858 Visitatori + 0 Utenti = 858
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2012, 16:07:59 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
i trequarti delle persone che vedo in auto al sabato e domenica li falcerei con un M61 vulcan, fatta questa piccola introduzione, quello che non capisco io veramente,e' perche' si debbano fare sconti il weekend
e' una manovra che veramente non capisco, perche' il weekend si e in settimana no? pensano che cosi' la gente usera' di piu' l'auto per fare le gite domenicali? se possono permettersi di farti pagare meno il carburante la domenica, perche' non se lo possono permettere in settimana?
per me non hanno senso queste manovre
Vabbè, fai benzina la Domenica sera e la usi durante la settimana. Se facessero lo sconto infrasettimanale, i "chilometristi del weekend" farebbero il pieno Venerdì sera, in pratica non cambia molto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 25, 2012, 16:16:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
si ma è folle, perchè guidando calmo e tranquillo ti puoi tranquillamente evitare code al distributore risparmiando comunque
ma se guidi attento e fai rifornimento in una di queste stazioni, risparmi il doppio! fortunatamente qui, di scene folli, non ne ho viste e, personalmente, faccio il pieno ALMENO una volta a settimana, quindi, per me il risparmio è. sensibile.... certo devo anche dire di esser fortunato, visto che spesso mi trovo a far benzina ad una pompa bianca che offre la benzina a 1,608 SEMPRE, vs 1,600/1,595 dei we... per cui 10/15 millesimi, veramente non fanno la differenza....
rifornisci anche tu a Battipaglia?!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 25, 2012, 16:18:15 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
|
sbaglio o il sabato e la domenica i TIR non circolano?
al di là dell'aspetto "promozional-psicologico" per cui si fa il discorso "ti faccio andare in giro nel week end" , magari han fatto questo discorso. Oltre al fatto che nella settimana la gente gira per lavoro, per cui magari hanno distolto l'attenzione dai prezzi settimanali, che restano invariati...chi gira per lavoro è obbligato a farlo ed a rifornirsi...quindi possono tenere i prezzi più alti e rifarsi , almeno in parte, delle perdite del week end..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 25, 2012, 16:22:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
non ci credo nemmeno se vedo i conti che i benzinari che applicano lo sconto del weekend , lo facciano in perdita
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 25, 2012, 16:23:28 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
in alcuni distributori ( total ad esempio ) hanno una pompa dedicata ai tir , c'è scritto EF24 . riforniscono senza pagare , ovviamente in total non sono matti ma semplicemente hanno adottato una sorte di super tessera pre pagata dove un autotrasportatore acquista ad inizio anno un minimo garantito di litri di carbuurante ad un prezzo concordato e spende il suo monte litri su tutta la rete toal . pensandoci è un discorso interessante . so di preciso che total richiede minìmo 10.000 litri annui per accedere al programma Ef24 ad un costo di 11200 euro considerando che un truck come il magnum renault imbarca 1200 litri a pieno di sicuro per l'autotrasportatore è conveniente .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 25, 2012, 16:23:32 pm |
|
i trequarti delle persone che vedo in auto al sabato e domenica li falcerei con un M61 vulcan, fatta questa piccola introduzione, quello che non capisco io veramente,e' perche' si debbano fare sconti il weekend
e' una manovra che veramente non capisco, perche' il weekend si e in settimana no? pensano che cosi' la gente usera' di piu' l'auto per fare le gite domenicali? se possono permettersi di farti pagare meno il carburante la domenica, perche' non se lo possono permettere in settimana?
per me non hanno senso queste manovre
ho detto la stessa identica cosa appena appresa la notizia! anzi, sentendo l'amministratore eni che promuoveva l'iniziativa dicendo <... per aiutare il popolo italiano in crisi... > cazzo! e lo aiuti gli unici 2 gg che potrebbero stare a casa per risparmiare?! cazzo! aiutali durante la sett. per farli andare a lavoro! poi la vedo proprio una presa per il culo! ti "aiutano"... ma se hanno la possibilità di farci uno sconto di oltre il 20% quanto casso ci guadagnano?! 20% sul prezzo finale, quindi le accisa restano fisse... quindi è circa un 40% ...
cambia poco sì, alla fine chi sa organizzarsi riesce cmq a risparmiare... ma la presa per il culo resta!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2012, 16:26:12 pm |
|
Io non ci vedo presa per il culo... hanno scelto un paio di giorni, poteva essere anche Martedì e Mercoledì, sempre due giorni sono... Uno si organizza e fa benza in quei giorni lì, e amen. Come dice giustamente Marzullo, magari nel weekend uno si può permettere di aspettare anche 20' per rifornire (io non lo farei, ma sono affari miei), mentre fra settimana generalmente si ha più fretta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2012, 16:27:01 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Oh, se vi dà così tanto fastidio rifornire a -20cents nel w-e nessuno vi impedisce di pagare prezzo pieno durante la settimana...... Siamo ogni 3x2 a lamentarci del prezzo della broda, e quando qualcuno fa una mossa spiazzante (che obbliga gli altri a seguire, quindi, aumentano le possibilità di risparmiare senza picchiarsi o sclerare) andiamo a farci le seghe mentali?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2012, 16:28:52 pm |
|
Concordo con AntonioAcca... Io aborro le code per personale allergia ma di certo non mi metto a criticare l'iniziativa. Comunque, nella pratica sono -10 cents reali, non -20 (certo, sempre meglio di niente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2012, 16:33:35 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Io aborro le code per personale allergia Ma pure io.....a me già avere 2 auto davanti tira il derriere Ma considerato che ENI è molto capillare (se poi aggiungi Q8 e/o ERG ancora di più) ci vuole poco a trovare un distributore non preso d'assalto, magari cercandone uno da casa - su internet - fuori da una direttrice principale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 25, 2012, 16:35:43 pm |
|
Oh, se vi dà così tanto fastidio rifornire a -20cents nel w-e nessuno vi impedisce di pagare prezzo pieno durante la settimana...... Siamo ogni 3x2 a lamentarci del prezzo della broda, e quando qualcuno fa una mossa spiazzante (che obbliga gli altri a seguire, quindi, aumentano le possibilità di risparmiare senza picchiarsi o sclerare) andiamo a farci le seghe mentali? non dico questo... mi pare di esser stato chiaro... se si sputtanano in tv dicendo che la causa del prezzo elevato della benzina è causato dalle accise... come mai riescono a togliere circa il 40% del "costo" nei WE? forse ha ragione Monti?! ha agito in modo bastardo ma ha ottenuto quello che voleva IMHO ha aumentato le accise (soldi che restano nel Pubblico...) costringendo gli italiani a tagliare il consumo .... e i "benzinai" hanno ceduto abbassando i prezzi, che evidentemente erano volutamente alti e ripeto... se è veramente un bene di prima necessità (serve per andare a lavoro, ma anche per andare a far la spesa, portare i figli dal medico etc etc ...) perchè non impongono un prezzo massimo?! tanto la concorrenza, si sa, si fa al ribasso...
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 25, 2012, 16:37:37 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io invece critico proprio l'iniziativa perche' e' solo che una trovata di marketing
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2012, 16:39:13 pm |
|
se si sputtanano in tv dicendo che la causa del prezzo elevato della benzina è causato dalle accise... come mai riescono a togliere circa il 40% del "costo" nei WE?
Probabilmente compensano con le maggiori vendite. Se prima i "weekendari" facevano benza dove capitava, adesso per la magior parte fanno benza all'ENI. Quindi l'ENI ci guadagna, almeno finché anche tutti gli altri non si allineeranno (pubblicizzandolo a dovere). io invece critico proprio l'iniziativa perche' e' solo che una trovata di marketing
Beh sì, e ci hanno visto giusto evidentemente. Buon per loro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 25, 2012, 16:45:32 pm |
Utente standard, V12, 14533 posts |
|
Tra le tante ricordo un 911 cabrio in fila sabato sera e un Cayenne rest. in fila ieri verso ora di pranzo.... Ok non sperperare i soldi,ognuno è libero di fare cio che vuole. Ma in tutta onestà sono rimasto sorpreso....100.000 euro di macchina e sei in fila insieme alle utilitarie per risparmiare 8 euro?
a Termoli ci sono 4 distributori ENI.. uno è confinante con la mia rimessa di autobus... alle 12,50 di sabato sono andato a fare il pieno alla Prius e già c'era coda.... nel pomeriggio ho fatto il pieno all'Aston (blaze, ecco in motivo per cui ti ho quotato ) sempre al distributore vicino alla rimessa.. per mia fortuna pochissima coda........ poi ho fatto benzina alla peugeot 205 di mio padre.... dopo un pò i distirbutori si sono intasati con delle file chilometriche...... tra sabato sera e ieri sera a maezzanotte volevo rifare il pieno alla prius ma le file erano talmente lunghe che ci ho rinunciato (il mio vicino prima di mezzanotte di sabato aveva esaurito sia la benzina che il gasolio).. pensavo di fare il furbo durante la partita italia-inghilterra, ma niente da fare dimenticavo: gli altri distributori avevano i prezzi "pieni" senza nessun sconto e "pompe bianche" qui a Termoli nemmeno l'obra « Ultima modifica: Giugno 25, 2012, 16:47:11 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|