673 Visitatori + 0 Utenti = 673


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maserati Coupè o Porsche 911 carrera
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 17, 2003, 18:28:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Viggì, sei tanto sicuro delle tue affermazioni circa il comportamento della 996? 4Zampe fece un confronto proprio tra 996 e Maserati Spyder che, se non erro, si svolse pure su asfalto umido (non vorrei sbagliarmi però..). Cmq dissero proprio che la Porsche guadagnava tanto nel tratto misto della pista grazie all'ottima motricità. E poi quà si tratta di fare una distinzione tra problemi di motricità in accelerazione e aderenza in curva.. e vai tranquillo che pesando almeno quei 2 quintali in meno la Porsche và indubbiamente di più.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 17, 2003, 18:38:58 pm
Visitatore, , posts
niente da fare!!!

assolutamente Maserati!!!!
ogni volta che ci salgo dentro (parcheggiata, purtroppo) non vorrei scendere prima di averci girato per ore, magari tra le verdi distesi delle highlands scozzesi....... ok, ritorno alla realta  Cry

emh......una domanda più facile Tongue

posso fare la telefonata a casa Huh Cool

Doppiaemme.....per le highlands non sarebbe meglio l'Aston martin??? con la Maserati mi vedo meglio un giro sulle colline toscane....o no?Huh?
Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 17, 2003, 18:42:00 pm
Visitatore, , posts
Un solo appunto per Viggì.. quand'è che la Porsche sarebbe fritta sul bagnato senza elettronica? Ne sei così sicuro? Forse sei rimasto ai tempi della 993, quella si che era impegnativa. Sul bagnato, senza elettronica, vai tranquillo che è molto più impegnativa la Maserati, le Porsche sono famose per la notevole motricità che deriva dal motore posteriore a sbalzo..

io direi ancora prima...alle 964 Grin

la 993 era già perfetta anche sul bagnato, grazie al multilink posteriore.....

x la motricità concordo con te...non ha caso le Porsche in accelerazione hanno sempre ottenuto dei tempi strepitosi anche in confronto alla Ferrari, pur con cavalleria decisamente minore
Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 17, 2003, 22:01:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per quel che può significare, sullo 0/100 la 996 prende solo 2/3 decimi  dalla Maserati, che però ha 70cv in più!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 17, 2003, 22:12:01 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
Citazione
Doppiaemme.....per le highlands non sarebbe meglio l'Aston martin??? con la Maserati mi vedo meglio un giro sulle colline toscane....o no?Huh?

veramente con una Aston mi vedo più sfrecciare per Piccadilly circus sicuro di me, facendo numeri da stunt man e sparando ai nemici tirando fuori il braccio dal finestrino; ovviamente tutto con una super bionda/mora sul sedile passeggero; tutto questo perchè il mio nome è Emme...... DoppiaEmme!!! Cool

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 18, 2003, 12:46:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mamma mia dove sono finito!!  Grin
Io sono più attratto dal girare al Nordschleife con una bella GT3 prima serie.. o con una M3  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 18, 2003, 13:08:19 pm
Visitatore, , posts
A mio avviso la Maserati ha perso parte della sua personalità con l soppressione dei fari posteriori a led, che erano il vero tratto distintivo e conferivano alla Coupé una linea unica.


Concordo ccient pè ccient... peraltro ne ho vista una ieri sera quindi con i led accesi.... insomma una figata..... Grin Grin Grin Grin

Per quanto riguarda il paragone con Porsche, sicuramente la vecchia l'avrei preferita proprio per la sua originalità, dal motore ai led posteriori... Ad oggi mi pare un po' banalotta..... probabilmente non la sceglierei....
Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 18, 2003, 13:16:28 pm
Visitatore, , posts
le Porsche sono famose per la notevole motricità che deriva dal motore posteriore a sbalzo..

enrico, come al solito hai qualche elemento un po' confuso che gira nel tuo cervello...... Motricità non ha niente a che fare con stabilità e stabilità fa un tantino a cazzotti con motore posteriore a sbalzo.....

Che poi in Porsce siano riusciti, mediante un raffinatissimo lavoro sulle sospensioni e magari un accurato ripartimento dei pesi/riposizionamento del motore, nessuno ha di che dubitarne... ma dell'elettronica su quella macchina non è che ne farei a meno.....

Viceversa Maserati, quanto a distribuzione dei pesi è il meglio he si possa avere.
Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 18, 2003, 13:19:58 pm
Visitatore, , posts
Per quel che può significare, sullo 0/100 la 996 prende solo 2/3 decimi  dalla Maserati, che però ha 70cv in più!

Ancora.... hai provato a leggere i pesi delle due vetture?

Io piuttosto son rimasto (stranamente) folgorato dalla GT2 ultima uscita...... e penso che prenderei quella senza pensarci troppo su.....
Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 13:30:40 pm
Visitatore, , posts
enrico, come al solito hai qualche elemento un po' confuso che gira nel tuo cervello...... Motricità non ha niente a che fare con stabilità e stabilità fa un tantino a cazzotti con motore posteriore a sbalzo.....



Eppure quando vado in montagna a sciare qualche porsche con le gomme termiche mi è capitato di vederle, ma di ferrari e maserati mai. Alla faccia dei cazzotti del motore a sbalzo
Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 18, 2003, 13:46:58 pm
Visitatore, , posts
a parte il fatto che la Fisica non è che sia opinabile in base alle tue osservazioni (ma è così punto e basta), poi hai provato a pensare che magari si trattava di Porsche a trazione integrale?
Hai provato a pensare che una Carrera "normale" costa un bel po' in meno rispetto alla "base" del listino Ferrari?
Hai provato a pensare che già a partire dalla Modena l'assetto di una Ferrari è più estremo? Hai provato a pensare che il propulsore della Modena ha un'erogazione meno adatta a quel tipo di condizioni? Hai provato a pensare.... hai provato a pensare... hai provato a pensare che magari quello che hai scritto tu non c'entra assolutamente NIENTE con quello che ho scritto io?

Io mi chiedo: ma che gusto c'è a tentare di scatenare un flame ogni volta che si mettono le dita sulla tastiera?
Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 14:02:22 pm
Visitatore, , posts
a parte il fatto che la Fisica non è che sia opinabile in base alle tue osservazioni (ma è così punto e basta), poi hai provato a pensare che magari si trattava di Porsche a trazione integrale?
Hai provato a pensare che una Carrera "normale" costa un bel po' in meno rispetto alla "base" del listino Ferrari?
Hai provato a pensare che già a partire dalla Modena l'assetto di una Ferrari è più estremo? Hai provato a pensare che il propulsore della Modena ha un'erogazione meno adatta a quel tipo di condizioni? Hai provato a pensare.... hai provato a pensare... hai provato a pensare che magari quello che hai scritto tu non c'entra assolutamente NIENTE con quello che ho scritto io?

Io mi chiedo: ma che gusto c'è a tentare di scatenare un flame ogni volta che si mettono le dita sulla tastiera?

Vabbè ho capito che ti ho toccato nel profondo, non ribatto perchè sarebbe inutile e poi chissà quanti FLAME ( fiamma ) rischio di accendere.

Cmq per la cronaca la GT2 ha i controlli la GT3 non li ha chissà quanti cazzotti per non farla mettere di traverso
Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 14:10:30 pm
Visitatore, , posts

Io mi chiedo: ma che gusto c'è a tentare di scatenare un flame ogni volta che si mettono le dita sulla tastiera?


E poi scusa qundo uno che prova le macchine per 4R, Auto, Automobilismo, Turrorally e fa degli articoli che nessuno gli contesta ti viene a dire che con le Porsche ci puoi andare anche su sterrato a momenti ed invece con le varie Ferrari puoi andare solo a prendere il caffe o girare solo in pista a chi credo? Alla tua Fisica o al Collaudatore che ha 30 anni di esperienza?
Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 18, 2003, 14:12:12 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
La maggior parte delle Porsche che si vedono in montagna sono Carrera 4, con gli pneumatici adeguati è una delle auto con la migliore motricità sulla neve. Chiaro che se vai su una strada coperta di neve con al posteriore delle 285/30R18 magari un po' lisce anche con una 4 resti inchiodato, ma se ci metti delle più umane 225, avendo l'accortezza di cambiare anche i cerchi e mettendoli da 17, con una buona tassellatura vai dappertutto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Coupè o Porsche 911 carrera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 18, 2003, 14:18:22 pm
Visitatore, , posts
Alla tua Fisica


Mia Fisica? Ti ringrazio... anche se non c'è bisogno di adularmi... se fosse la "mia" fisica, credo che al momento avrei almeno 20 o 30 premi Nobel... da esporre nel mio super mega centro di ricerca...
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.