574 Visitatori + 0 Utenti = 574


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Aprile 17, 2003, 09:23:34 am
Utente standard, V12, 2470 posts
Con la mia Punto 1.2 16v ormai sto tra i 110 e i 150 in caso di "smaltimento traffico" in corso... quando tiravo di più ho raggiunto la velocità max in scia a una BMW, 197 di tachimetro, circa 180-185 reali! a 6800 giri...

con le marce corte che si ritrova non sono certo invogliato a correre, perchè sopra i 4700 giri e fino a 5700 il rumore mi da fastidio (poi diminuisce un po'!).

 Grin Grin Grin

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 17, 2003, 09:27:30 am
Staff, V12, 37777 posts
Ma alla fine non hai scritto a quanto vai Huh Huh
in superstrada sono spesso dai 170 ai 200,se voglio rilassarmi dai 140 ai 160-170.Il problema è che anche sulle semplici extraurbane sec. siamo li come media...
mettete dei ceci per terra x farmi inginocchiare Lips Sealed Embarrassed Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 17, 2003, 09:33:13 am
Visitatore, , posts
in superstrada sono spesso dai 170 ai 200,se voglio rilassarmi dai 140 ai 160-170.Il problema è che anche sulle semplici extraurbane sec. siamo li come media...
mettete dei ceci per terra x farmi inginocchiare Lips Sealed Embarrassed Wink

Daltronde uno che ha le Pilot sotto........ Grin Grin Grin Wink
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 17, 2003, 09:41:05 am
Staff, V12, 37777 posts
Daltronde uno che ha le Pilot sotto........ Grin Grin Grin Wink
eh eh...ci si diverte.A me fischiano pure le pilot in curva chissà xchè!? Grin
Ogni tanto,esagero un pò,e la macchina mi da degli avvertimenti (del tipo:x questa volta ti ho salvato,ma la prossima parto eh!? Wink) e c'è un amico che mi prende in giro quando la porto dal gommista x controllare la pressione delle gomme dicendo cose del tipo"ho fatto un tornante a 180 e ho perso il retrotreno sicuramente è colpa della pressione delle gomme!!!"
 Cool Grin Cool Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 17, 2003, 10:01:27 am
Visitatore, , posts
eh eh...ci si diverte.A me fischiano pure le pilot in curva chissà xchè!? Grin
Ogni tanto,esagero un pò,e la macchina mi da degli avvertimenti (del tipo:x questa volta ti ho salvato,ma la prossima parto eh!? Wink) e c'è un amico che mi prende in giro quando la porto dal gommista x controllare la pressione delle gomme dicendo cose del tipo"ho fatto un tornante a 180 e ho perso il retrotreno sicuramente è colpa della pressione delle gomme!!!"
 Cool Grin Cool Grin

A me questa mattina in una rotonda invece di fischiare hanno urlato.....boh valle a capire ste Pilot Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 17, 2003, 10:42:55 am
Visitatore, , posts
da buon divoratore di autostrada la mia velocità di crociera normale , traffico permettendo , è di circa........3000-3250 rpm in sesta.
Oddio seth è impazzito direte voi . No è una fisima che mi è rimasta dai tempi in cui scorrazzavo con la thema turbo di mio padre ( prima di demolirla )
Allora avevo poca espeienza di guida e mi affascinava il calcio del turbo quandfo entrava in coppia e così.ho iniziato a controllare il contagiri più che il tachimetro. Dai e dai la mania è rimasta. Sia sulla 156 sia sulla barchetta ed ora sulla 166 la velocità la guardo dai giri del motore . ( ogni tanto il tachimetro si sbircia ovviamente ) .
Ma oramai so che in quinta l'alfa a 3700 giri è intorno ai 160 km ora ecc ecc. E poi con la sesta è semplice. 3000 rpm 160 indicati. 3200 170 indicati.
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Aprile 17, 2003, 12:03:02 pm
Staff, V12, 11080 posts
Mai oltre i 270...
 Roll Eyes
 Shocked
 Lips Sealed

Dipende dalla situazione del traffico ed atmosferica, in caso di pioggia non corro, con traffico intenso non mi metto a sfanalare per chiedere strada, e comunque dipende dalla voglia che ho di schiacciare.

Come baranzo, con le dovute proporzioni però...mai oltre 215  Wink

Comunque su autostrada libera normalmente sui 160÷190

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 17, 2003, 15:47:11 pm
Visitatore, , posts
Normalmente 140-150 per lavoro, 120-130 quando vado a spasso. Vado forte solo se qualcuno mi fa incazzare con un sorpasso a destra o cose simili. E allora la velocità aumenta fino a quando lo risorpasso con gestacci e urlacci o quando raggiungo i 240 di tachimetro (poi non ce la fa più, non è che sono io che mi limito). E' da coglioni, la prossima auto sarà meglio che vada più piano, così evito cazzate. Devo anche dire che invecchiando  mi piace sempre andare forte in curva nel misto, ma di fare sparate in autostrada mi è passata la voglia. Comunque state attenti, i controlli di velocità sono aumentati in maniera esponenziale e soprattutto, non vale la pena aumentare il rischio di farsi male. Non si dimostra proprio nulla (di positivo) ad andare forte sul dritto.
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 17, 2003, 16:00:17 pm
Visitatore, , posts
Comunque state attenti, i controlli di velocità sono aumentati in maniera esponenziale e soprattutto, non vale la pena aumentare il rischio di farsi male. Non si dimostra proprio nulla (di positivo) ad andare forte sul dritto.

Mah sarà, io da quando ho la patente in autostrada non ho mai beccato un Autovelox e mi ricordo che gli unici Autovelox che ho visto in autostrada gli ho visti quando avevano messo quel limite ridicolo dei 110 KM/H,  ed ero piccolino.
Sulle statali invece devo dire che sono aumentati ma, sarò un ragionamento sbagliato, io mi fido delle altre persone che mi avvertono se c'è un posto di blocco o un autovelox. Fino ad ora mi è sempre andata bene grazie alla solidarità tra noi automobilisti, spero di non beccarmi lo stronzo che non fa i fari  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 17, 2003, 19:03:00 pm
Staff, V12, 37777 posts
una volta mi sono investito della carica di benefattore della strada,e facevo i fari giusto x far rallentare le auto ! Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 17, 2003, 20:15:01 pm
Staff, V12, 89661 posts
Autostrada vel. crociera 150-160. Solo quando ho fretta o ho voglia di arrivare supero i 170-180. Vado più forte in statale, lì i 150-160 li tengo spesso...rallento molto però in paese dove più di 70 non vado mai. Mi piace molto guidare sulle statali, se posso evitare l'autostrada lo faccio sempre! Autovelox? Solo una volta, 133km/h (stornati del 5%)...l'unica volta che andavo piano sulla TO-MI, di sabato pomeriggio alle 15...autostrada deserta...mah!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 17, 2003, 22:17:26 pm
Visitatore, , posts
Mi è sorto un dubbio non vorrei essere l'unico criminale che va forte.
A qunto andate voi in autostrada o tangenziale?
Però dovete essere sinceri.

Mah, quando salgo in tangenziale (spesso), o in autostrada (non molte volte), pesto sempre tutto! Tanto c'ho solo 110 CV (TDI) e quindi non è che possa andare a 250.  Cry Cry Cry
Proprio ieri sono 'salito' a Treviso nord fino a Mestre (A27), c'era poco traffico, sono andato a 210 km/h (di tacchimetro Wink) per tutto il tratto.
Una settimana fa ho fatto andata e ritorno in mattinata a/da Belluno (sempre A27), sempre manetta! Ci sono un sacco di curvoni che se fatti a 180>200 km/h si è al limite della tenuta. E' impressionante la spinta del corpo verso l'esterno che si sente nonostante le curve siano molto lunghe, ma la velocità è tale che la forza centrifuga si fa sentire ECCOME!
Ma se mi 'permetto' certe libertà è perchè ho speso dei bei soldi per gomme, molle e ammortizzatori al top!!! Altrimenti chissà l'auto come si piegherebbe??? Shocked Huh Cry Da far venire i capelli bianchi! Cry Cry Cry
Adesso che ci penso però, cosa mi capita quando salgo in tangenziale/autostrada??? Huh Huh Huh Che sia lo stress da traffico urbano/extraurbano??? Undecided Undecided Undecided  
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 07:52:46 am
Visitatore, , posts

Ma se mi 'permetto' certe libertà è perchè ho speso dei bei soldi per gomme, molle e ammortizzatori al top!!! Altrimenti chissà l'auto come si piegherebbe??? Shocked Huh Cry Da far venire i capelli bianchi! Cry Cry Cry


Che gomme hai messo sotto?
Ti do due possibilità Ho le Michelin Pilot Sport o le Bridgestone S03 le altre sono tutte da passeggio!!
Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 18, 2003, 08:06:54 am
Staff, V12, 89661 posts
Che gomme hai messo sotto?
Ti do due possibilità Ho le Michelin Pilot Sport o le Bridgestone S03 le altre sono tutte da passeggio!!

Scusa e le Yoko?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A quanto andate in autostrada?? SINCERI PERO'!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 08:15:53 am
Visitatore, , posts
Scusa e le Yoko?!

Secondo me le Yoko erano al top una volta. Non ho mai visto nessuna macchina sportiva con le yoko sotto ex BMW, Porsche, Ferrari. Chi le ha provate cmq mi ha detto che non sono nulla in particolare e la stessa cosa mi hanno detto una marea di gommisti. Quando sono andato a cambiare le gomme c'era uno che stava sostituendo le Yoko con le Bridgestone S03 perchè diceva che come tenuta le Bridgestone S03 sono formidabili.

Quindi da tutte queste cose deduco che le yoko non sono meglio delle Michelin e Bridgestone
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.