604 Visitatori + 3 Utenti = 607

mauring, Patarix, DoguiPlus
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (180 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1018 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5980 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1026 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  involuzione design Bmw
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 10:48:38 am
Utente standard, V12, 8016 posts
^^^

siccome fino a qualche tempo fa... diciamo all'uscita della CLS, qualcuno sosteneva diversamente... Onde evitare polemiche, dico che A ME pare così... poi se qualcuno è d'accordo, bontà sua, se qualcuno non è d'accordo... come si dice: m'arimbarza... Grin

Questo "qualcuno", fallo parlare con me.... Grin

A dire il vero con la CLS hanno cercato di evitare la terza luce laterale, rendendola un po' piu' originale come concetto mentre con la A7 e' para para le vecchie 2 volumi aerodinamiche ne piu' ne meno....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 03, 2012, 10:49:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 10:54:30 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Contesto.  Le berline due volumi del tempo che fu (Beta, Rover, ecc) erano comode, abitabilissime e spaziose PIU' delle eventuali berline 3V da cui derivassero (o viceversa: Trevi).   Ed infatti le chiamavano BERLINE a due volumi.  Quelle di oggi invece sono coupè a quattro porte, avendo molta meno abitabilità posteriore delle berline cui sono apparentate (sedersi dentro la Audi A5 SB è come entrare in un sottomarino).


Ri-contesto....l'assenza del terzo posto su A7 e' assolutamente farlocca...il posto ci sarebbe (il pianale alla fine e' quello della A6) se levassero la plasticaccia centrale...ed infatti ora propongono la 5 posti....la Parnamerda quantomeno ha il tunnel...

La differenza di misure tra Beta e Trevi non me le ricordo....ma il problema dell'estetica mangiaspazi e' comune a tutte le vetture di qualsiasi forma......una vecchia 124 berlina (4.06m) e' spaziosissima internamente rispetto agli ingombri esterni....certo e' una saponetta e le porte hanno lo spessore si un paio di pannelli di compensato....


Citazione
PIU' delle eventuali berline 3V da cui derivassero

Mi pare di ricordare che furono tutte operazioni di "trivolumizzazione" e mai viceversa....
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 10:58:08 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 03, 2012, 10:57:55 am
Staff, V12, 24220 posts

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 03, 2012, 10:58:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 03, 2012, 10:59:58 am
Staff, V12, 24220 posts
un altra perla...



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 03, 2012, 11:02:37 am
Utente standard, V12, 20543 posts
un altra perla...



sempre comunque più bella della A7 attuale (IMHO)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 11:03:34 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Beta e TRevi avevano le stesse dimesnioni interne, con la Beta che aveva più bagagliaio.
E tu sai benissimo che pari numero di posti NON significa pari abitabilità.  Non sono mai salito su A7, ma su A5 SB sì, e ti posso garantire che è molto più bassa di A4, e dietro si sta molto più scomodi.  Figuriamoci nei confronti di A6 (cui è apparentabile per il prezzo).
Il

Certo se il padiglione lo abbassano fino a tranciare le teste dei passeggeri posteriori.....ho lo stesso problema sulla mia, 5 metri di macchina, 3 volumi e dietro anche se non sei alto sbatti la testa nel padiglione...il posto centrale c'e solo per figura (dato l'enorme rigonfiamento del divano centrale)...sulla Croma (vecchia) si stava meglio dietro pur essendo notevolmente piu' piccola....

Ma, ripeto, e' un problema generale sulle auto moderne......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 11:08:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
un altra perla...


La Rover SD1 era una gran bella macchina......oso dire bella tutt'ora...





Non fu mai (per fortuna) trivolumizzata
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 03, 2012, 11:08:32 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 03, 2012, 11:10:48 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Beta e TRevi avevano le stesse dimesnioni interne, con la Beta che aveva più bagagliaio.
E tu sai benissimo che pari numero di posti NON significa pari abitabilità.  Non sono mai salito su A7, ma su A5 SB sì, e ti posso garantire che è molto più bassa di A4, e dietro si sta molto più scomodi.  Figuriamoci nei confronti di A6 (cui è apparentabile per il prezzo).
Il

Mi sa che ti sbagli... noi in famiglia avevamo sia una beta che una trevi (1.6 la prima, 2.0ie la seconda) e, oltre a non ricordare differenze nello spazio interno, la beta aveva meno bagagliaio... sicuramente meno sfruttabile/accessibile...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 11:13:29 am
Utente standard, V12, 8016 posts

No dai, smuoviamo un po' le acque con qualcosa di veramente gradevole e originale..

Mercury Sable...una CLS ante litteram...eheheh  Grin Cheesy Tongue





Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 03, 2012, 11:18:46 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 11:21:36 am
Utente standard, V12, 8016 posts
quindi confermi che lo spazio interno (cioè riservato ai passeggeri) era idnetico?

mentre smentisci che il bagagliaio fosse più grande su beta? (in effetti è possibile, beta non aveva portello ne, ma sportello piccolo, il lunotto era fisso).

....e se la memoria non mi inganna la Trevi guadagnava qualcosina nell'altezza del passeggero posteriore grazie al fatto che il padiglione "svirgolava" un pizzico verso l'alto prima del taglio netto del lunotto...Marzullaurus probabilmente potra' essere piu' preciso....
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 11:24:01 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 03, 2012, 11:27:06 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Io ricordo che internamente, mi ripeto non c'erano differenze sensibili... il particolare del padiglione, onestamente non lo ricordo... ricordo lo spazio per le gambe, la larghezza (ovviamente), i medesimi sedili assolutamente "piatti" ( Grin ) senza alcuna forma di conformazione/contenimento etc. etc.

Però, appunto, mi ricordo un bagagliaio migliore alla 3V... ricordo che all'epoca entrambe erano utilizzate per trainare roulotte e fra mio padre e mio zio, circa a parità di roba, si diceva che la 3V fosse migliore... ora, non è che si stava lì con le palline da tennis, come 4R a valutarne la volumetria, per cui non saprei dire se la cosa fosse dovuta ad un volume maggiore o ad una migliore sfruttabilità/regolarità... si dovrebbe cercare su internet e vedere se salta fuori qualcosa...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 33 queries.