558 Visitatori + 3 Utenti = 561

alura, &re@, Crazy
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (170 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1017 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5980 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1026 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  assistenza bmw
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 03, 2011, 23:24:42 pm
Staff, V12, 23720 posts
Non entro nel merito di giudicare i concessionari, così come non me la sento di fare di tutta l'erba un fascio, come in tutte le categorie, ci sono i più ed i meno.
Mi permetto però di dire che oggi, molto più di ieri, la gestione dell'usato in sede di trattativa con un possibile nuovo cliente interessato ad un nuovo acquisto, risulta essere FONDAMENTALE. Un concessionario che ha messo in piedi una rete di gestione dell'usato seria, non solo crea profitti con l'usato stesso, ma ha anche un arma ed un vantaggio in più sulla trattativa del nuovo, visto che può riconoscere al cliente un valore maggiore sul ritiro dell'usato e quindi, a conti fatti, un prezzo di acquisto finale inferiore rispetto alla concorrenza.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 04, 2011, 00:14:44 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Mi sento parzialmente tirato in causa.

come mai ti senti parzialmente tirato in causa? Che lavoro fai?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 04, 2011, 07:18:25 am
Visitatore, , posts
come mai ti senti parzialmente tirato in causa? Che lavoro fai?
sono il segretario di andrea :p
Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 04, 2011, 09:38:04 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Dopo aver letto gli ultimi interventi, confermo quanto scritto.
Non affermo che tutti i concessionari siano gestiti da coglioni, ma parallelamente non mi stupirei a scoprire che vengono gestiti male. Specie alla luce delle esperienze che si fanno da COMPRATORE (non da perditempo) e delle grandi spiegazioni che darebbe bmwsport.

Per me dire faccio provare la macchina solo a chi la compra o non te la faccio provare perché mi fai fare la fatica di spostare 10 macchine significa non lavorare bene e mangiare solo grazie ad un determinato stereotipo di cliente che compra perché legge BMW e non perché sa davvero cosa compra.

Per carità ottimo business però; è brutto da dire, ma io sono perfettamente d'accordo a lucrare sulla deficienza della gente. Se uno deficiente è un problema suo, e io faccio solo bene a inchiappettarlo facendo i miei interessi, basta non esagerare e non approffittarsene indiscriminatamente ovvero fregare la gente.
Però non diciamo che è un lavorare con tutti i crismi perché non concordo.

concordo parola per parola
concessionari ce ne sono millemila e se non trovo al primo acchito un approccio professionale gentile e cortese giro i tacchi e me ne vado.
il discorso ti faccio provare la macchina dopo il contratto non è la prima volta che lo sento  e dove l' ho sentito non mi hanno piu' rivisto.....
capisco il discorso di fare un minimo di scrematura ...immagino che ci siano molti ragazzini che vanno a farsi la sgumma....ma d' altra parte ho anche visto ragazzini entrare in conce e coi soldi di papa' spendere 30 mila euro per una mini senza battere ciglio ...ergo mai fidarsi delle apparenze

PS:sicuramente il discorso usato è piu' remunerativo del nuovo ovvero è sempre una trattativa complessiva da cui alla fine il vero guadagno o risparmio si deduce dalla differenza complessiva del prezzo tra nuovo e usato....e mi sa che sono pochi che si sbattono a vendere privatamente alla fine
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Novembre 04, 2011, 12:11:36 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Dopo aver letto gli ultimi interventi, confermo quanto scritto.
Non affermo che tutti i concessionari siano gestiti da coglioni, ma parallelamente non mi stupirei a scoprire che vengono gestiti male. Specie alla luce delle esperienze che si fanno da COMPRATORE (non da perditempo) e delle grandi spiegazioni che darebbe bmwsport.

Per me dire faccio provare la macchina solo a chi la compra o non te la faccio provare perché mi fai fare la fatica di spostare 10 macchine significa non lavorare bene e mangiare solo grazie ad un determinato stereotipo di cliente che compra perché legge BMW e non perché sa davvero cosa compra.

Per carità ottimo business però; è brutto da dire, ma io sono perfettamente d'accordo a lucrare sulla deficienza della gente. Se uno deficiente è un problema suo, e io faccio solo bene a inchiappettarlo facendo i miei interessi, basta non esagerare e non approffittarsene indiscriminatamente ovvero fregare la gente.
Però non diciamo che è un lavorare con tutti i crismi perché non concordo.

parlando sul nuovo:

In FIAT sarò stato 10 mesi, in 10 mesi ho fatto provare solo una vettura......

In BMW sono da quasi 5 anni, ovviamente il prodotto è diverso quindi si tende a farlo provare di più....ma su 100 auto vendute neanche un 10% viene provato o addirittura VISIONATO !
E' più le volte che il cliente mi dice: ma no, non c'è bisogno di provarla.....oppure....ma non tanto so già com'è perchè devo vederla.

Facendo una statistica, la maggior parte della gente che prova la vettura è per una semplice curiosità
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Novembre 04, 2011, 12:13:53 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
come mai ti senti parzialmente tirato in causa? Che lavoro fai?

E' un timidone non lo vuole dire......tempo fa ricopriva un ruolo importante in BMW...e non dico altro  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 04, 2011, 12:26:35 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Io quando ho comprato il nuovo ho comprato, fra le vetture provate, quella che mi aveva dato le migliori sensazioni...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 04, 2011, 12:28:56 pm
Utente standard, V12, 20543 posts
parlando sul nuovo:

In FIAT sarò stato 10 mesi, in 10 mesi ho fatto provare solo una vettura......

In BMW sono da quasi 5 anni, ovviamente il prodotto è diverso quindi si tende a farlo provare di più....ma su 100 auto vendute neanche un 10% viene provato o addirittura VISIONATO !
E' più le volte che il cliente mi dice: ma no, non c'è bisogno di provarla.....oppure....ma non tanto so già com'è perchè devo vederla.

Facendo una statistica, la maggior parte della gente che prova la vettura è per una semplice curiosità

chi non le prova è colui che non se ne intende (almeno il 90% degli acquirenti) e per il quale le auto tanto vanno tutte uguali.
Ma quindi, a maggior ragione, dovreste concedere la prova senza scocciare a quel 10% che la richiede
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 04, 2011, 12:29:27 pm
Utente standard, V12, 48333 posts
E' un timidone non lo vuole dire......tempo fa ricopriva un ruolo importante in BMW...e non dico altro  Grin Grin Grin

Era un agente dei servizi segreti bmw, col compito di scoprire i complotti a danno dell'azienda.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 04, 2011, 12:30:08 pm
Staff, V12, 29023 posts
Io quando ho comprato il nuovo ho comprato, fra le vetture provate, quella che mi aveva dato le migliori sensazioni...

Perchè te non sei premium.

Onestamente, faccio fatica a capire il non voler provare un oggetto che ti vuoi comprare che costa decine di migliaia di euro.
Ed è a mio avviso indice del rapporto poco sano che spesso abbiamo col denaro.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 04, 2011, 12:33:38 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Onestamente, faccio fatica a capire il non voler provare un oggetto che ti vuoi comprare che costa decine di migliaia di euro.
Ed è a mio avviso indice del rapporto poco sano che spesso abbiamo col denaro.

quando si dice che molta gente compra per il solo marchio, lo si fa a ragione veduta... checchè ne dicano i fanboy, che, in quanto fanboy, rientrano, appunto, nel caso di quelli che comprano per il marchio... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 04, 2011, 12:34:31 pm
Utente standard, V12, 78235 posts
Onestamente, faccio fatica a capire il non voler provare un oggetto che ti vuoi comprare che costa decine di migliaia di euro.
Perché magari non hai valutato alternative, o le hai già scartate per altre ragioni.
Io non ho provato né la Leon né l'Altea.
Provai l'Arosa ma giusto per curiosità, perché ne avevano una in salone, e comunque mi sarebbe andata bene un'utilitaria qualsiasi, presi quella per ovvi motivi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 04, 2011, 12:35:46 pm
Staff, V12, 90614 posts
non sarei così drastico... a parte che ci son molti modi per informarsi (riviste, forum, pareri di conoscenti) che valgon molto più di 5 minuti di giro dell'isolato, il discorso è che i clienti sono di tipologie molteplici...ci son quelli che non hanno idea di quel che vogliono nè dell'uso che ne faranno, comprano perchè o gli piace esteticamente o perchè voglion comprare quel marchio...e li la prova non serve...idem vale per quelli superinformati che ormai han deciso per quel modello (ad esempio io la 500 l'ho presa a botta sicura, sapevamo di volere quella e siam andati decisi)... ci son quelli che non capiscono un cazzo e guideranno sempre a 50 all'ora, quindi della prova non san che farsene... IMHO la prova serve come plus a far decidere gli indecisi... ci sono quelli che "rischiano" per potersi prendere quella fetta di clienti che magari vengono convinti così, e quelli come Autocrocetta invece che evidentemente non han bisogno perchè fan già troppi soldi con i clienti decisi... se a loro va bene così... io non comprerò da loro, tu nemmeno, ma tanto ne han già tanti di clienti che gli bastano!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 04, 2011, 12:37:45 pm
Visitatore, , posts
E' un timidone non lo vuole dire......tempo fa ricopriva un ruolo importante in BMW...e non dico altro  Grin Grin Grin
cazzo che ruffiano ahah.
Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 04, 2011, 12:39:18 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Bah... personalmente credo che un giro sia comunque chiarificatore... posizione di guida... visibilità feeling con il mezzo etc. etc.

Tanto per: come detto qualche gg fa ho guidato per qualche km una A3 e per qualche km una 147... e seppure si sia trattato di "giretti" alla fine la differenza s'è sentita tutta...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 33 queries.