559 Visitatori + 0 Utenti = 559


 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Che bello, l'ho venduta !
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 04, 2011, 11:06:24 am
Utente standard, V12, 47548 posts
Ma che vi credevate ?  Huh

Mi riferivo alla 320 cabrio.  Tongue

Ieri ho incontrato il mio collega (quello che me l'ha comprata nel 2003) al parcheggio, e mi ha fatto la lista delle ultime riparazioni (aveva gia' speso negli anni precedenti qualcosa come 4500 euro, tra capote, testata, pompa benzina, pompa freni, ritocchi carrozzeria, ecc. ecc.).

- giunto viscostatico ventola radiatore 300 euro
- sostituzione totale cruscotto strumenti (era impazzito) 250 euro
- riparazione galleggiante bombola gpl 100 euro
- preventivo sostituz. capote (e' di nuovo a pezzi) 1000 euro
- preventivo sostituz. bombola gpl ciambella (dopo 10 anni vanno cambiate) 600 euro
- tagliando e revisione 200 euro
- preventivo sost. ammortizzatori da definire (verso i 500 euro)
- preventivo pulizia iniettori (a benzina va male) 180 euro

Shocked Shocked

Per carità, e' sempre bellissima, pero', dio bono, se l'avessi tenuta sarei andato sul lastrico. 
Da una bmw di quell'epoca mi sarei aspettato ben altra affidabilità. E poi parlano delle biturbo..... ah ah ah ah  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 04, 2011, 11:10:32 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 04, 2011, 11:12:08 am
Visitatore, , posts
Ma che vi credevate ?  Huh

Mi riferivo alla 320 cabrio.  Tongue

Ieri ho incontrato il mio collega (quello che me l'ha comprata nel 2003) al parcheggio, e mi ha fatto la lista delle ultime riparazioni (aveva gia' speso negli anni precedenti qualcosa come 4500 euro, tra capote, testata, pompa benzina, pompa freni, ritocchi carrozzeria, ecc. ecc.).

- giunto viscostatico ventola radiatore 300 euro
- sostituzione totale cruscotto strumenti (era impazzito) 250 euro
- riparazione galleggiante bombola gpl 100 euro
- preventivo sostituz. capote (e' di nuovo a pezzi) 1000 euro
- preventivo sostituz. bombola gpl ciambella (dopo 10 anni vanno cambiate) 600 euro
- tagliando e revisione 200 euro
- preventivo sost. ammortizzatori da definire (verso i 500 euro)
- preventivo pulizia iniettori (a benzina va male) 180 euro

 Shocked Shocked

Per carità, e' sempre bellissima, pero', dio bono, se l'avessi tenuta sarei andato sul lastrico. 
Da una bmw di quell'epoca mi sarei aspettato ben altra affidabilità. E poi parlano delle biturbo..... ah ah ah ah  Lips Sealed

Ma quanti km ha fatto il tuo collega e quanti tu con la biturbo  Huh Non mi pare una variabile ininfluente  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2011, 11:13:22 am
Utente standard, V12, 77907 posts
Direi che il confronto col tuo biturbo non ci sta per niente, dato che è praticamente sempre fermo, quindi di certo non può sporcare gli iniettori, né avere bisogno di sostituire la capote, visto che non è cabrio Tongue

Oltre al fatto che ci sono parecchi interventi relativi alla conversione a GPL, che ovviamente non c'entrano con l'affidabilità del mezzo in generale.

Le uniche cose veramente "extra" direi che siano queste
- giunto viscostatico ventola radiatore 300 euro
- sostituzione totale cruscotto strumenti (era impazzito) 250 euro

Il resto mi sembra assolutamente normale, per una macchina datata che viene usata normalmente.
Gli iniettori ogni tanto vanno puliti, gli ammortizzatori cambiati, tagliando e revisione vanno fatti... per qualsiasi macchina.

Certo sono spese, ma non mi sembrano così strane.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 04, 2011, 11:32:04 am
Utente standard, V12, 47548 posts
Ho detto "e poi parlano dellE biturbo", non "e poi parlano della mia biturbo".

Sui forum dedicati c'e' gente che usa le biturbo parecchio, ma non spendono quelle cifre manco a morire.

La macchina in questione viene usata solo d'estate, e riposa sempre in garage. In 8 anni avrà fatto 40.000 km, mica chissà che cosa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2011, 11:37:03 am
Utente standard, V12, 77907 posts
Ok ma scendiamo nel dettaglio.
Lì ci sono 700 euro di spese per il GPL (quante Biturbo girano a GPL?)
1000 euro per la capote (già sostituita... siamo sicuri che il precedente lavoro sia stato fatto a regola d'arte?)

Ammortizzatori da cambiare, prima o poi li cambia chiunque, è normalissimo.
Pulizia iniettori, idem, l'ho fatta anche io alcuni anni fa sulla mia.

Tagliando e revisione li deve fare chiunque, per qualunque macchina, e 200 euro non mi sembrano nemmeno tanti.

Cioè, non ci vedo assolutamente niente di strano, tranne le due voci "extra" che ho citato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 04, 2011, 11:39:58 am
Visitatore, , posts
Ok ma scendiamo nel dettaglio.
Lì ci sono 700 euro di spese per il GPL (quante Biturbo girano a GPL?)
1000 euro per la capote (già sostituita... siamo sicuri che il precedente lavoro sia stato fatto a regola d'arte?)

Ammortizzatori da cambiare, prima o poi li cambia chiunque, è normalissimo.
Pulizia iniettori, idem, l'ho fatta anche io alcuni anni fa sulla mia.

Tagliando e revisione li deve fare chiunque, per qualunque macchina, e 200 euro non mi sembrano nemmeno tanti.

Cioè, non ci vedo assolutamente niente di strano, tranne le due voci "extra" che ho citato.

Nulla di strano per una macchina nuova, ma si sa, l'usato è collaudato e tutto ciò di brutto che poteva accadere è già accaduto, per questo c'è stupore  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2011, 11:50:31 am
Utente standard, V12, 77907 posts
Pensa quanto avrebbe speso in svalutazione di un 320 cabrio nuovo Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 04, 2011, 11:58:06 am
Utente standard, V12, 20156 posts
Nulla di strano per una macchina nuova, ma si sa, l'usato è collaudato e tutto ciò di brutto che poteva accadere è già accaduto, per questo c'è stupore  Shocked

 Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 04, 2011, 12:01:43 pm
Utente standard, V12, 47548 posts
Se a voi sembra normale spendere in 8 anni e 40.000 km 7000 euro di riparazioni (e non ho messo tutti i tagliandi e le cose che non mi ha detto o non mi ricordo), a me no, anche se trattasi di cabrio.

E si che di usati me ne intendo.

Se vi dico che e' una ciofeca, e' una ciofeca, fidatevi.  Tongue Grin

La 131 di mio padre ha fatto 28 anni e 240.000 km con un decimo di quei soldi di manutenzione. Solo olio, filtri, puntine, candele e via andare. Gli ammortizzatori erano ancora in perfetta efficienza. Altro che i crucchi !  Tongue Tongue

40.000 km in 4 anni li ho fatti con la Jeep precedente e, a parte la sfiga iniziale dell'evaporatore del clima (800 euro), non e' successo piu' niente. 4 tagliandi fatti da me (avro' speso 300 euro in tutto) e ciao. E se leggete in giro, le Jeep sono inaffidabilissime, mentre bmw....  Roll Eyes

Non so voi, ma io sono abituato a cifre ben piu' basse, come manutenzione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 04, 2011, 12:07:47 pm
Utente standard, V12, 20156 posts
240000 km e ammortizzatori in perfetta efficienza li vorrei proprio vedere.

La 131 mirafiori di mio padre a fine carriera (presumo intorno ai 130-140 mila km aveva gli ammortizzatori che sembrava ci fossero rimaste solo le molle
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 04, 2011, 12:11:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2011, 12:12:51 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Sul fatto che sia una ciofeca, mi fido, ci mancherebbe altro.

Ma questi interventi che hai citato, continuano a sembrarmi normali.
Fra gli interventi precedenti hai contato anche "ritocchi carrozzeria", sarà mica colpa dell'affidabilità della macchina Huh
E per la capote, ad esempio, potrebbero averlo tranquillamente rapinato.

Anche sul fatto che gli ammortizzatori siano "perfettamente efficienti" dopo 240000km permettimi di avere qualche dubbio.
Non saranno scoppiati, andranno bene per passeggiare, ma di sicuro se li cambi te ne accorgi.
Se ragioni allo stesso modo anche per le altre parti della macchina, ci credo che spendi poco, ma credo meno al fatto che non ne avrebbe bisogno.

Io non spendo certo poco per mantenere in efficienza la 205... ma efficienza sul serio, cioè non è che aspetto di avere un iniettore tappato per revisionarlo, o di rimanere senza freni per capire che i tubi vanno cambiati, etc etc...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 04, 2011, 12:18:41 pm
Utente standard, V12, 47548 posts
Mau, gli ammortizzatori si DEGRADANO.  E si degradano notevolmente in circa 40/50mila km.   Che poi possano non rompersi anche per 300mila km, è vero, ma certamente perdono quasi totalmente la loro efficienza.  La mia sguif ha 66mila km, e gli ammo sono andati.  Certo, lo capiosco io, tirando in certi tratti che conosco bene, dove sento la differenza di comportamento, se dò la macchina a mia moglie non se ne accorgerebbe per nulla.  Ciò non toglie che siano fortemente degradati.  Il problema è che il degrado avviene progressivamente, e quindi pochi se ne rendono conto.

Si degradano se perdono l'olio e se le guarnizioni di tenuta non tengono piu'.

Ma se sono fatti bene possono durare parecchio.

Ti dico che prima di venderla li ho provati io, guidando e facendoli oscillare da fermo, e gia' mi sembravano ottimi.
Poi l'ho portata alla revisione prima di venderla, ed il responso del macchinario fu che avevano conservato gran parte della loro efficienza.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che bello, l'ho venduta !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2011, 12:22:51 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Si degradano anche perché l'olio si emulsiona con l'aria e si carica di schifezze durante il funzionamento (un minimo di abrasione fra il pistone e il cilindro dell'ammortizzatore, c'è per forza).
I macchinari per la revisione, prima di dirti che un ammortizzatore è partito, hai voglia...

Io cambiai quelli della Leon a 100k km, per "i macchinari" erano ancora ottimi, ma la differenza si sentiva, la sentì anche mia moglie (il che è tutto dire Grin ).

E poi, per esempio, tubazioni in gomma di acqua o olio mai cambiate in 240k km? Cavi candele? Tubi dei freni?
Una macchina così andrà benissimo, ma è una bomba ad orologeria.
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2011, 12:24:40 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.