696 Visitatori + 2 Utenti = 698

DoguiPlus, oscar
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2708 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  il capo si incazza
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 30, 2011, 16:28:02 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Comunque le case dovrebbero ingegnarsi per migliorare strutturalmente i loro prodotti...consumi, costi di gestione, dei pezzi, ingegnosità delle soluzioni, etc.

Se badano solo all'esteriorità e alla multimedialità l'auto diventa un salotto fine a se stesso, bella fuori e magari anche scadente o fragile sotto.

Pure la Hyundai che fa l'automatico a 10 rapporti...funzionale e utile? non credo.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 30, 2011, 16:57:25 pm
Utente standard, V12, 4643 posts
Infatti si è visto come era precisa la fusione delle teste del 2.0 TDI, com'era preciso l'accoppiamento del volano dell'A4 del Dogui (già nel 2005 i volani del 2.0 TDI erano stati sottoposti a richiamo), com'è preciso e affidabile il sistema key-less del Q5 del Patarix, com'erano ben precisi i gommini delle GolfIV-V (le famose papere)  Roll Eyes
Potrei continuare con i motori Porsche, con i motori turbo Mini, con gli attuatori turbina sui 2.0d BMW, con gli iniettori piezoelettrici dei 2.2 MB. E di fisso me ne sto dimenticando altrettanti.

Però, va tutto bene. Viva le levette regolazione volante silenzione, le plance morbide e i display cruscotto in full-HD. Conta davvero questo in un'auto....se poi ti si ferma con un conto stellare...è premium. Ma senza amendola da dietro il vetro che ti sussura "10 euro!"  Cool

non dimenticare il rabbocco di 1 kg di olio sintetico a $10 ogni 1,500 km nel 2.0T benza ... che a quanto pare "E' NOTMALE NORMALE" !!!  Shocked Shocked Shocked
« Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 17:41:33 pm da Mister Sandman »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Settembre 30, 2011, 17:38:07 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
non dimenticare il rabbocco di 1 kg di olio sintetico a $10 ogni 1,500 km nel 2.0T benza ... che a quanto pare "E' NOTMALE" !!!  Shocked Shocked Shocked

NOT MALE = BENE ?  Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 30, 2011, 17:41:45 pm
Utente standard, V12, 4643 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 30, 2011, 19:32:51 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Infatti si è visto come era precisa la fusione delle teste del 2.0 TDI, com'era preciso l'accoppiamento del volano dell'A4 del Dogui (già nel 2005 i volani del 2.0 TDI erano stati sottoposti a richiamo), com'è preciso e affidabile il sistema key-less del Q5 del Patarix, com'erano ben precisi i gommini delle GolfIV-V (le famose papere)  Roll Eyes
Potrei continuare con i motori Porsche, con i motori turbo Mini, con gli attuatori turbina sui 2.0d BMW, con gli iniettori piezoelettrici dei 2.2 MB. E di fisso me ne sto dimenticando altrettanti.

Però, va tutto bene. Viva le levette regolazione volante silenzione, le plance morbide e i display cruscotto in full-HD. Conta davvero questo in un'auto....se poi ti si ferma con un conto stellare...è premium. Ma senza amendola da dietro il vetro che ti sussura "10 euro!"  Cool

Purtroppo le auto si rimpono tutte, chi più chi meno. Auto del gruppo VW si tendono a rompere come le altre, generalmente si trovano nella "media" rispetto ad altri costruttori. Audi per qualche motivo (pur avendo molto in comune con auto VW) tendono a rimpersi un po' meno (le Audi A6 sono in cima alla classifica affidabilità nel proprio segmeno per le auto importante in Europa), ma non si salva nessuno.

Onestamente apprezzo molto il cercare di essere quanto più perfetti possibile negli allineamenti, finiture, dettagli....fosse per me preferirei pagare anche $ 5000 in più per auto come Lexus / Infiniti / Acura pur di avere le stesse finiture e cura nei dettagli che usa Audi. Quando chiudo un bagagliaio con un po' di forza (per errore) non voglio sentire uno "sdengg rimbombante" come se si fosse rotto qualcosa o come se la lamiera fosse completamente vuota, quando chiudo una porta voglio sentire un rumore curato, oppure le cerniere delle porte con degli scatti ben definiti che rimangano aperte anche se l'auto è leggermente in salita, ecc ecc. Per alcuni possono essere delle stupidaggini, per altri no.

Fosse per me farei pagare qualcosa in più anche per una Q5, pur di avere le stesse finiture e soluzioni tecniche presenti sulla A8 per quanto riguarda i dettagli non direttamente visibili....

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 30, 2011, 21:38:04 pm
Visitatore, , posts
Purtroppo le auto si rimpono tutte, chi più chi meno. Auto del gruppo VW si tendono a rompere come le altre, generalmente si trovano nella "media" rispetto ad altri costruttori. Audi per qualche motivo (pur avendo molto in comune con auto VW) tendono a rimpersi un po' meno (le Audi A6 sono in cima alla classifica affidabilità nel proprio segmeno per le auto importante in Europa), ma non si salva nessuno.

Onestamente apprezzo molto il cercare di essere quanto più perfetti possibile negli allineamenti, finiture, dettagli....fosse per me preferirei pagare anche $ 5000 in più per auto come Lexus / Infiniti / Acura pur di avere le stesse finiture e cura nei dettagli che usa Audi. Quando chiudo un bagagliaio con un po' di forza (per errore) non voglio sentire uno "sdengg rimbombante" come se si fosse rotto qualcosa o come se la lamiera fosse completamente vuota, quando chiudo una porta voglio sentire un rumore curato, oppure le cerniere delle porte con degli scatti ben definiti che rimangano aperte anche se l'auto è leggermente in salita, ecc ecc. Per alcuni possono essere delle stupidaggini, per altri no.

Fosse per me farei pagare qualcosa in più anche per una Q5, pur di avere le stesse finiture e soluzioni tecniche presenti sulla A8 per quanto riguarda i dettagli non direttamente visibili....

Parli di affidabilità a Panama ? Perchè in Europa non è che il gruppo VAG sia messo tanto bene.
Email  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 30, 2011, 21:43:14 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Parli di affidabilità a Panama ? Perchè in Europa non è che il gruppo VAG sia messo tanto bene.

A Panama le statistiche di affidabilità non esistono....e meno male, sennò venderebbero solo Hilux! Grin Il discorso affidabilità generale era riferito a statistiche lette nel giro dell'ultimo anno, dove a volte è sopra la media, altre volte sotto, altre volte a centro classifica, dipende un po' dagli enti. Praticamente le rotture sono nella media, con meno problemi per le auto a benzina.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 30, 2011, 22:02:16 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
su tutte quelle piccolezze che rendono speciale un'Audi quoto integralmente Patarix.

1 su tutte, come detto anche da lui, gli scatti che fanno restare la porta aperta, anni luce migliori quelli di A4 rispetto a quelli di V50, per esempio

e infatti non vi nascondo che ho un po "timore" di abbandonare i 4 anelli proprio per tutte queste piccolezze che prese singolarmente significano poco ma che globalmente mi hanno fatto apprezzare (e molto) la mia auto attuale.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 01, 2011, 00:39:07 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Alessandro


Ti danno piu' fastidio le rotture e noie varie piu' frequenti o i particolari di finitura diversi?? Il discorso e' tutto qui...a me rompono piu' i maroni, e non poco, i problemi tecnici....

Poi vorrei capire dove sta la differente cura dei dettagli Audi rispetto a Infiniti/Lexus/Acura....io ho fatto tanti esempi specifici del contrario dove ho trovato alcune vetture della triade Jap globalmente migliore (specie Lexus)....fianchetti porta, manigliie passeggero, spessore e profilatura sedili..puoi farne qualcuno tu in particolare?? Vorrei capire....


Ho letto di recente sul forum di 4R (con tanto di fotografie) dello scollamento dell'imperiale di una Audi S4 con relativamente pochi anni di vita......questa e' una cosa che mi ricorda le vecchie 131 Supermirafiori di 30 anni fa che dovevano essere "appuntate con gli spilli"......ti garantisco che una cosa del genere non la vedrai mai in una premium Jap da 20 anni a questa parte..........e' questa la maggiora cura nei dettagli Audi a cui ti riferisci??  Grin Tongue.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2011, 13:19:21 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Ottobre 01, 2011, 01:06:46 am
Utente standard, V12, 2135 posts
Purtroppo le auto si rimpono tutte, chi più chi meno. Auto del gruppo VW si tendono a rompere come le altre, generalmente si trovano nella "media" rispetto ad altri costruttori. Audi per qualche motivo (pur avendo molto in comune con auto VW) tendono a rimpersi un po' meno (le Audi A6 sono in cima alla classifica affidabilità nel proprio segmeno per le auto importante in Europa), ma non si salva nessuno.

Onestamente apprezzo molto il cercare di essere quanto più perfetti possibile negli allineamenti, finiture, dettagli....fosse per me preferirei pagare anche $ 5000 in più per auto come Lexus / Infiniti / Acura pur di avere le stesse finiture e cura nei dettagli che usa Audi. Quando chiudo un bagagliaio con un po' di forza (per errore) non voglio sentire uno "sdengg rimbombante" come se si fosse rotto qualcosa o come se la lamiera fosse completamente vuota, quando chiudo una porta voglio sentire un rumore curato, oppure le cerniere delle porte con degli scatti ben definiti che rimangano aperte anche se l'auto è leggermente in salita, ecc ecc. Per alcuni possono essere delle stupidaggini, per altri no.

Fosse per me farei pagare qualcosa in più anche per una Q5, pur di avere le stesse finiture e soluzioni tecniche presenti sulla A8 per quanto riguarda i dettagli non direttamente visibili....
con 2000 euro ti azzittisco qualsiasi auto Grin

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il capo si incazza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 01, 2011, 02:10:35 am
Utente standard, V12, 10074 posts
quanto son caduti in basso questi del gruppo vag per confrontarsi con le giapponesi?! Roll Eyes


Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 32 queries.