673 Visitatori + 1 Utente = 674

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Voglia di mastodonte
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 29, 2011, 11:09:55 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Esagerato...prima o poi diventerai cardano-dipendente anche tu Tongue Grin. E' un pò come capitolare
innanzi al matrimonio, sono cose che regalano stabilità e compiutezza. Sei ancora giovane.
Non escludo di diventare cardano-dipendente, ma non nel genere custom. Per una turistica può darsi...
Sul genere custom, se proprio volessi, penso che rimarrei su una classica HD, non una BMW.
Il mio matrimonio è stabile da 10 anni, più o meno come la mia moto, sono una persona stazionaria io Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 29, 2011, 11:19:12 am
Utente standard, V12, 10361 posts
dai walt , il bicipite da Hd lo hai , manca poco ...un bel bicilindrico a corsa lunga in cui al minimo senti ogni scoppio ( e conseguente vibrazione ) poi vuoi mettere  andare agli HOG con la tua signorina dietro  agghindata alla bisogna ? ( stivali rancheros rosa  , minigonna inguinale etc etc ...)
Hd tutta la vita -

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Settembre 29, 2011, 14:38:31 pm
Visitatore, , posts
Walt, perchè non prnedi in considerazione una HD?   Con una bella marmittazza petante?  Va bene scegliere qualcosa che elimini le tentazioni piegaiole, va bene un road-cruiser, ma perchè rinunciare ad una buona colonna sonora, che potrebbe limitare la frustrazione di una guida prudente?

Caro amico-nemico di vecchie dispute ormai andate (e testimoni del tempo che passa inesorabile, sic), hai
centrato ineffabilmente. Il mirino è puntato lì, ma si parla di 10-15 mila € per un custom cruiser di Milwaukee.
Direi che potrei farmi le ossa con la 1200 CLlona, cavandomela con 6/7000€ x un'esemplare poco km.trato.
Ho guidato varie volte la BMW 1.200 c standard; ha una comodità eccezionale, un sound particolare appagante,
e una qualità globale ineccepibile. Va capito il cardano, che specie durante le cambiate di 'potenza' rende
una discreta scossa all'indirizzo della suddetta trasmissione, comunque ben gestibile con min. esperienza.
Eppoi mi piace, sappiamo bene che quando un mezzo ci completa i sensi è fatta all'80%...ne proverò una
per capire meglio. C'è chi mi consiglia Transalp/V-Strom/TDM....non mi pigliano, nè carne nè pesce.
Anno prossimo volevo portare mio figlio a fare un bel girozzo (inizialmente gli avevo proposto un velleitario
CapoNord, poi ricondotto alla ragione dalla morosa ho ripiegato su 2-3gg. di Stelvio+Svizzera). Quindi mi
servirà una moto da caricare e fatta per il granturismo. Poi magari mi stancherò anche di questa, chi lo sa.
L'importante, ritengo, è coronare i propri desideri....per quanto come è stato per te con la Megabusa.
Email  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Settembre 29, 2011, 14:42:06 pm
Visitatore, , posts
Non escludo di diventare cardano-dipendente, ma non nel genere custom. Per una turistica può darsi...
Sul genere custom, se proprio volessi, penso che rimarrei su una classica HD, non una BMW.
Il mio matrimonio è stabile da 10 anni, più o meno come la mia moto, sono una persona stazionaria io Cool

Pare sia la pace dei sensi motociclistica, il nirvana del biker medio, tolte le fasce di irriducibili di rito.
Buon per te che stai OK, ma non alludevo al tuo stato civile ne a presunte virtù derivanti dalla stazionarietà Grin
Email  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 29, 2011, 14:42:54 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Per me e' una scelta eccellente.  Wink

E temo che, quando l'avrai usata per un po', ti domanderai chi cacchio te l'ha fatto fare di girare finora con moto molto piu' scomode, nervose, inutilmente potenti e rischiose.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 29, 2011, 14:47:09 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Pare sia la pace dei sensi motociclistica, il nirvana del biker medio, tolte le fasce di irriducibili di rito.

Guarda, io sbatto la sella confort e - volendo - le tre motovaligie + eventuale borsa da serbatoio sulla moto che sai, e stiamo comodissimi anche in due, non è questione di essere "irriducibili", è proprio che fa perfettamente al caso mio in ogni condizione d'uso, anche il turismo.
Poi se qualcuno ritiene che sia scomoda o nervosa pazienza, l'importante è che sia comoda per me e mia moglie (e lei la trova molto comoda). Nervosa non lo è, poi ognuno la può pensare come preferisce.

Ovviamente, in un eventuale futuro in cui dovessi usarla di più per turismo, opterei per una turistica vera e propria.
Turistica però, non una "custom convertita". Tipo una R/RT, per rimanere in BMW.
« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 14:49:11 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Settembre 29, 2011, 14:48:41 pm
Visitatore, , posts
dai walt , il bicipite da Hd lo hai , manca poco ...un bel bicilindrico a corsa lunga in cui al minimo senti ogni scoppio ( e conseguente vibrazione ) poi vuoi mettere  andare agli HOG con la tua signorina dietro  agghindata alla bisogna ? ( stivali rancheros rosa  , minigonna inguinale etc etc ...)
Hd tutta la vita -


Si, ci sono dentro anch'io, ma finchè non abbandono lo status di randagio (5 traslochi in 6 anni!) non dedico al voluttuario
grandi cifre. In questi gg. sto trattando la vendita della mia casa storica per passare finalmente a definire l'acquisto della
nuova casina...e andrà modificata....arredata...etc etc..... Cry

p.s.: hai visto che mi sono registrato su Endomondo? Stasera voglio migliorare i 10km. di corsa fatti settimana scorsa,
temperatura è fantastica e sto benino, poi mi preparo dose di supradyn + polase sport Grin
« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 14:50:36 pm da Valt_TT »
Email  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Settembre 29, 2011, 14:54:20 pm
Visitatore, , posts
Per me e' una scelta eccellente.  Wink

E temo che, quando l'avrai usata per un po', ti domanderai chi cacchio te l'ha fatto fare di girare finora con moto molto piu' scomode, nervose, inutilmente potenti e rischiose.

E' probabile, uomo che ha fatto dell'antiberlusconismo una scelta di vita per certi versi condivisibile Grin, che la tua
previsione sia confortata dai fatti. In passato mi ero fatto forse condizionare da gruppi di bikers folgorati che
facevano della 2 ruote un uso distorto, ben lungi dai canoni del mototurismo.
Email  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Settembre 29, 2011, 15:05:49 pm
Visitatore, , posts
Guarda, io sbatto la sella confort e - volendo - le tre motovaligie + eventuale borsa da serbatoio sulla moto che sai, e stiamo comodissimi anche in due, non è questione di essere "irriducibili", è proprio che fa perfettamente al caso mio in ogni condizione d'uso, anche il turismo.
Poi se qualcuno ritiene che sia scomoda o nervosa pazienza, l'importante è che sia comoda per me e mia moglie (e lei la trova molto comoda). Nervosa non lo è, poi ognuno la può pensare come preferisce.
Forse, dico forse, ricorderai che ho avuto la tua moto. Ne ho un'ottimo ricordo e per quanto io sia lungi dall'avere il bastone della verità
motociclistica in mano, ricordo anche delle sensibili vibrazioni a sella e manubrio, specie sopra i 5-6.000. E per quanto tu sia snodabile
la postura ti frega sulle lunghe distanze, l'angolazione che imponi alle gambe, la posizione caricata in avanti ti disturba dopo i 250 km.
Il mio amico di moto-merende si è fatto la Costa Azzurra con moglie e Hornet trivaligiata....le sue parole: mai più! Poi tutto è relativo,
c'è chi ha messo la bandiera a NorKapp col PX o con l'R1....

Ovviamente, in un eventuale futuro in cui dovessi usarla di più per turismo, opterei per una turistica vera e propria.
Turistica però, non una "custom convertita". Tipo una R/RT, per rimanere in BMW.
Mio fratello ha l'RT 1200 e proviene da 1.150 RT...a volte rimpiange lo scooterone....ognuno è un caso a sè stante. Forse quello che 'trionfa'
veramente nella scelta di un ferro piuttosto dell'altro è quanto ci piace/rà, quanto ci emoziona/erà nel pensare di portarlo in una data fase
del ns. percorso motoristico. Insomma meno testa e più cuore=scelta azzeccata.
« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 15:12:09 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 29, 2011, 15:12:59 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Per l'appunto ho scritto "che tu sai".

Noi abbiamo una discreta autonomia di 400km (con la sella confort) prima di sentire male al culo, per le nostre percorrenze è più che abbondante, li facciamo ben di rado.
Generalmente facciamo strade extraurbane e a quei regimi, di fastidiose vibrazioni proprio non ne sento.

La posizione la trovo piuttosto eretta, certamente non affaticante né coercitiva per le gambe, almeno per me, nemmeno ad andature autostradali.

Poi, chiaro, ognuno ha le sue preferenze, mica ti dico di comprare un'altra Hornet.
Però, se turismo dev'essere, ti invito a valutare una turistica vera e propria: tuo fratello, se rimpiange lo scooterone con un'RT, IMHO lo rimpiangerebbe ancor di più con quella che dici tu...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Settembre 29, 2011, 15:18:09 pm
Visitatore, , posts
ti renderà frustrato come quando avevi comprato quello scooter ridicolo (ridicolo perchè era grosso come un suv)


ihihih....il Malaguti SpiderMax 500 (motore Piaggio), detto 'dindia' (grosso tacchino). Ricordo che l'ho tenuto
forse 3 settimane...prima di passare all'H600. 
Email  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Settembre 29, 2011, 15:24:48 pm
Visitatore, , posts
Per l'appunto ho scritto "che tu sai".

Noi abbiamo una discreta autonomia di 400km (con la sella confort) prima di sentire male al culo, per le nostre percorrenze è più che abbondante, li facciamo ben di rado.
Generalmente facciamo strade extraurbane e a quei regimi, di fastidiose vibrazioni proprio non ne sento.

La posizione la trovo piuttosto eretta, certamente non affaticante né coercitiva per le gambe, almeno per me, nemmeno ad andature autostradali.

Poi, chiaro, ognuno ha le sue preferenze, mica ti dico di comprare un'altra Hornet.
Però, se turismo dev'essere, ti invito a valutare una turistica vera e propria: tuo fratello, se rimpiange lo scooterone con un'RT, IMHO lo rimpiangerebbe ancor di più con quella che dici tu...

Dipenderà da personali inclinazioni e situazioni: un 30enne fisicamente predisposto starà benone quasi ovunque, un 50-60enne fuori forma
troverà difficilmente una condizione ergonomica vantaggiosa al di fuori del divano di casa Grin!!
Non credo che l'R 1200 C/CL sia da meno di una GS sulle lunghe percorrenze. Almeno a giudicare dalle dimensioni della poltronasofà, poi la
posizione pare dritta con le braccia leggermente alzate e le gambe meno chiuse...
Email  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 29, 2011, 15:31:36 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Attenzione alle posizioni troppo dritte eh, possono essere deleterie per le vertebre lombari (vabbè che quella dovrebbe avere un minimo di cuscino per appoggiarsi dietro).
Meglio un minimo carico anche sui polsi per non gravare troppo sulla schiena.

Comunque è anche vero che l'età rema contro: anche solo nel 2004, primo anno con l'Hornet, ricordo che riuscivamo a fare più strada senza affaticarci, rispetto ad oggi.
Ma il nostro problema è sempre il "culo quadro" (praticamente risolto con la nuova sella), per il resto non c'è male.
Mia moglie si appoggia al baule e sta come se fosse in poltrona.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Settembre 29, 2011, 15:36:06 pm
Visitatore, , posts
Comunque è anche vero che l'età rema contro: anche solo nel 2004, primo anno con l'Hornet, ricordo che riuscivamo a fare più strada senza affaticarci, rispetto ad oggi.
Ma il nostro problema è sempre il "culo quadro" (praticamente risolto con la nuova sella), per il resto non c'è male.
Mia moglie si appoggia al baule e sta come se fosse in poltrona.
Ricordo ricordo...terga sfibrate dalle vibrazioni, fenomeno comune a chi siede sull'H900. Poi tendeva a far scivolare il passeggero in avanti,
fastidio risolto sulla H600 nuova che presenta un avvallamento allo scopo.
Email  Loggato 
   Re: Voglia di mastodonte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 29, 2011, 15:44:38 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
No, non per le vibrazioni, piuttosto per la sella "dura".
Solo che la sella è sempre lei, invece i nostri culi sono invecchiati Grin
Scivolamenti non ne ricordo, comunque quelli sono ancor meno probabili con la sella che abbiamo preso, che ha una superficie meno liscia.

Per dire... se viaggio da solo non ho nessun problema nemmeno con la sella originale, perché riesco a spostarmi ogni tanto e a distribuire il peso del corpo in punti diversi. Ma viaggiando in due sto molto più fermo... tante ore nella stessa identica posizione ti stancano anche se siedi su una normale poltrona, figuriamoci a cavalcioni di "qualcosa" (bici, moto, cavallo... quel che vuoi...).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.