596 Visitatori + 3 Utenti = 599

alura, mariner, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Pecora nera al matrimonio
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 12, 2011, 17:47:37 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
McDonald  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 12, 2011, 17:51:54 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Tutti con la schiscetta ? Grin

Semplice, invitati pochi (25-30), ci siamo sposati nella residenza dei miei suoceri, una bellissima casa su un lago con tanto di moletto privato molto romantico, da fare invidia a tanti posti a pagamento, ha cucinato mia suocera (e non ha voluto assolutamente farsi pagare la spesa)...abbiamo pagato solo la torta nuziale ed un offerta alla pastoressa che ci ha sposato, tutto qui......forse ho esagerato a dire 400 dollari ma sicuramente non molto di piu' di 500.....

Ovvio che non ho considerato nel calcolo le spese del viaggio di nozze....li ci siamo lasciati andare (e direi!!!) crociera da sogno, 21 giorni in suite......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Settembre 12, 2011, 19:52:21 pm
Visitatore, , posts
Com'era la sposa?

Calma! Non è ancora una MILF, aspetta che abbia un figlio! Smiley
Email  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 13, 2011, 08:53:38 am
Utente standard, V12, 46382 posts
Semplice, invitati pochi (25-30), ci siamo sposati nella residenza dei miei suoceri, una bellissima casa su un lago con tanto di moletto privato molto romantico, da fare invidia a tanti posti a pagamento, ha cucinato mia suocera (e non ha voluto assolutamente farsi pagare la spesa)...abbiamo pagato solo la torta nuziale ed un offerta alla pastoressa che ci ha sposato, tutto qui......forse ho esagerato a dire 400 dollari ma sicuramente non molto di piu' di 500.....

Questa non e' semplicità, e' culo di avere dei suoceri in grado di offrire un'ottimo rinfresco in un bellissimo luogo senza doversi rivolgere a posti a pagamento.
Se uno sposa la figlia di Bill Gates, e fa la festa in un castello del suocero, non di puo' parlare di semplicità... Tongue

In quanto a pagare, almeno da queste parti, il rinfresco nuziale viene pagato interamente dai genitori degli sposi. Gli sposi non sborsano un euro comunque.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Settembre 13, 2011, 09:10:54 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Questa non e' semplicità, e' culo di avere dei suoceri in grado di offrire un'ottimo rinfresco in un bellissimo luogo senza doversi rivolgere a posti a pagamento.
Se uno sposa la figlia di Bill Gates, e fa la festa in un castello del suocero, non di puo' parlare di semplicità... Tongue

In quanto a pagare, almeno da queste parti, il rinfresco nuziale viene pagato interamente dai genitori degli sposi. Gli sposi non sborsano un euro comunque.

Quoto! Quanto ha speso la suocera per far da mangiare? Quanto sarebbe costata la location? le 30 persone come le hai invitate? Con una telefonata?
Ovvio che con 30 persone già spendi poco, ma per il resto le cose DEVI farle e soldi te ne partono per forza... a meno che non fai una schifezza oppure hai la possibilità che hai avuto tu!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2011, 09:37:15 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Di ricevimenti di matrimonio "al risparmio" se ne possono fare, mi è capitato di andare a ricevimenti tenuti in sale parrocchiali, con solo rinfresco o pranzo su piatti e bicchieri di plastica, e magari menù preparato da un cuoco amico.
Ma a parte la forma, nella sostanza ho mangiato meglio in certi ricevimenti "semplici" che in altri in ville o esotici agriturismi.
Però è chiaro che un po' si spende sempre, anche l'amico andrà risarcito, e se gli invitati sono molti (perché banalmente uno ha molti parenti stretti) di soldi ce ne vogliono pur sempre.

D'altronde ci si sposa (sperabilmente) una sola volta, mi sembra anche logico che uno abbia piacere a fare una bella festa e a far stare bene gli invitati.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Settembre 13, 2011, 10:05:56 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Io son dell'idea che se hai piacere di fare una festa in occasione del tuo matrimonio la fai bene, perché per fare una schifezza tanto vale che eviti.
Dipende dalla coppia, dalla compagnia, dagli invitati, dal budget... da tante cose, ma in base a tutti i parametri si fa il meglio, stop.

E poi ricordiamoci che il ricevimento farà il 50% delle spese... ma ci sono mille altre cose che costano una fucilata!

Partecipazioni
Bomboniere (o donazioni come ho fatto io)
Vestiti
Preparazione Sposa
Libretti, menu, biglietti di ringraziamento
Donazione alla Chiesa se credi o peggio location. Poi se ti sposi in comune ok, qui tagli (però mediamente fa schifo)
Confetti
.
.
.

ti sposi e fai uan telefonata a tutti dicendo we venite e basta? Dai Sposarsi costa... non si può dire il contrario.

Poi anche io conosco di gente che ha speso 3 lire, però, per carità, contenti loro... ma io, ripeto, piuttosto faccio il matrimonio senza organizzare nulla che faccio più bella figura.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2011, 10:12:14 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Vabbè ma non è che uno debba decidere di sposarsi in chiesa piuttosto che in comune perché sennò "fa schifo", uno deve farlo se ci crede, altrimenti molto meglio il comune IMHO.

Per le altre cose... per esempio noi abbiamo fatto personalmente sia le partecipazioni che le bomboniere, non tanto per risparmiare quanto perché mia moglie c'ha la vena artistica e le voleva fare assolutamente di persona (coinvolgendo anche me che non ne volevo mezza Tongue ma alla fine è stato anche divertente va'... ci abbiamo messo più di un anno a fare le bomboniere...).

Pure l'album di matrimonio l'ha voluto fare lei, ed è venuto piuttosto bello devo dire.
Idem i libretti.

Senz'altro avremo anche speso meno che a farli fare, ma l'idea è stata proprio di "volerli" fare.
Poi, se piacciono o non piacciono, pazienza, l'impegno ce l'abbiamo messo (il risultato non è stato male comunque).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Settembre 13, 2011, 10:26:57 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Vabbè ma non è che uno debba decidere di sposarsi in chiesa piuttosto che in comune perché sennò "fa schifo", uno deve farlo se ci crede, altrimenti molto meglio il comune IMHO.



Infatti ho scritto "se credi", mica è una questione di bellezza...
La questione di bellezza è tra comune, normalmente brutto, e altra location...

Si si ma poi ovvio, anche quello l'ho scritto, dipende da tante cose... non è che il matrimonio è figo solo se faccio fare le partecipazioni dalla tipografia più in della città. Dico solo che, esempio, voi avete fatto tutto a mano perché vi aggradava così e ci avete pure risparmiato. Ma lo avete fatto perché vi è piaciuto e avete preferito così, non perché la tipografia (immagino) costava troppo.
Che poi anche li... c'è tipografia e tipografia, carta e carta, ecc. ecc.
Io dico che è brutto andare al risparmio a tutti i costi... perché piuttosto non fai niente che è meglio.

Per il resto è tutto lecito e ci mancherebbe.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2011, 10:28:49 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Effettivamente quanto costasse la tipografia non lo so, perché non ci siamo nemmeno informati.
Idem per le bomboniere (per le quali, il merito se l'è preso tutto mia moglie, ma il mazzo me lo sono fatto pure io Tongue ).

Per il comune, mi riferivo al "Poi se ti sposi in comune ok, qui tagli (però mediamente fa schifo)". IMHO non fa schifo, è una cerimonia diversa e basta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 13, 2011, 10:46:38 am
Utente standard, V12, 8016 posts
- La suocera non ha speso chissa' quanto, non abbiamo preteso roba faraonica ed ha preparato tutto lei

- Si la casa con l'ambientazione e' molto bella ma mica una reggia o un castello....da queste parti e' roba abbastanza nella norma....se non ci fose stata avrei potuto scegliere tra diverse chiesette di campagna (ce ne sono a iosa) circondate da gran bei parchi su lago dove fare un ricevimento....non mi sarebbe costato nulla lo stesso.....al limite avrei prenotato dei tavoli in un ristorante con vista.

- Le persone sono state convocate con degli inviti postali (mia moglie che ha la passione del bricolage ha fatto le card) le cui spese ho incluso nel calcolo originale approssimato....

- Non abbiamo fatto bomboniere

- Non abbiamo fatto confetti

- Mia moglie non si e' sposata con l'abito bianco......semplicemente un bel vestito comprato in un normale negozio.....comunque avete ragione, ho dimenticato nel conteggio finale i nostri abiti....aggiungete altri 6-700 dollari piu' o meno...e comunque abbigliamento perfettamente utilizzabile anche per altre occasioni, non roba troppo specifica quindi volendo non dovrebbe rientrare nel calcolo.....altra dimenticanza, l'addobbo floreale....diciamo 2-300 carte grosso modo...

Citazione
Ma a parte la forma, nella sostanza ho mangiato meglio in certi ricevimenti "semplici" che in altri in ville o esotici agriturismi.

Straquoto.

Mica dico che uno si deve sposare con le pezze al culo.....pero' quando sento gente che si spara decine di migliaia di euro per un matrimonio mi si accapona la pelle...anche perche' c'e' chi lo fa anche senza poterselo veramente permettere...magari a rate....poi figurati uno con i suoi soldi fa quello che vuole..... io ho preferito spararmi un super viaggio di nozze con tutti i lussi......sono stato a cerimonie di nozze da mille ed una notte e poi gli sposi se ne andavano con un volo charter alle 5 del mattino a Sharm el-Sheikh per 10 giorni in un villaggio dozzinale e mangiare da schifo.....

« Ultima modifica: Settembre 13, 2011, 10:48:38 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 13, 2011, 10:56:40 am
Utente standard, V12, 10361 posts
io avrei voluto sposarmi a las vegas nella FLINSTONES CHAPEL , vestito come fred ...inutile dire che la mia all'epoca fidanzata ed ora moglie non è stata  daccordo  e quindi sotto con tutta la mafrina ....poi per la carità è stata una bellissima festa  ( anche se molto simile al mio grosso grasso matrimonio greco vista la disparità di parentame presente tra me che ho dovuto cooptare tutti gli amici per arrivare a 25 persone scarse  e mia moglie  divieto di invitare i cugini di II grado degli zii ....per capirci ..) ma alla fine il conto totale è stato da colpo apoplettico .  certo alla fine della fiera  tra mance , regali ed altro siamo rientrati di quasi tutto e ci è saltato fuori pure il viaggio , ma se dovessi risposarmi un'altra volta ....davvero vado a las vegas  , all inclusive mi costa decisamente meno . e poi sai che figata vestito da fred ... Grin Grin

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Settembre 13, 2011, 11:04:39 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Vedi che alla fin della fiera cacci... eccome!  Grin

Da noi per una cosa carina, senza il minimo eccesso e che abbia un senso logico, partono dai 10 mila in su, tutto compreso (ipotizzando che il bricolage non sia la prima passione  Tongue).
Per me poi oltre i 20 ci si va con tanti invitati... chi spende 40 - 50 fino ad oltre 100 mila euro allora convengo che sia follia pura. E per di più mi fan tutti abbastanza pena normalmente.

Naturalmente viaggio escluso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 13, 2011, 11:08:50 am
Utente standard, V12, 10361 posts
Vedi che alla fin della fiera cacci... eccome!  Grin

Da noi per una cosa carina, senza il minimo eccesso e che abbia un senso logico, partono dai 10 mila in su, tutto compreso (ipotizzando che il bricolage non sia la prima passione  Tongue).
Per me poi oltre i 20 ci si va con tanti invitati... chi spende 40 - 50 fino ad oltre 100 mila euro allora convengo che sia follia pura. E per di più mi fan tutti abbastanza pena normalmente.

Naturalmente viaggio escluso.


ti dirò , mi posso onorare di aver sborsato  di tasca mia la parte riservata allo sposo ( e te credo , ho venduto la barca da regata che avevo per sposarmi ) , mia moglie ha avuto l'appoggio da parte del suocero orgogliso , alla fine tra cazzi e mazzi penso siano aprtiti in tutto un 20.000 eurotti viaggio compreso . poi quello che abbiamo speso nei 16 giorni negli usa lasciamo stare ....meglio non riaprire sanguinose ferite  putrescenti ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pecora nera al matrimonio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 13, 2011, 12:39:01 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
voi di matrimoni non capite un cazzo

un ragazzo siculo che lavora da noi si è sposato il 5 maggio 2011, aveva 650 invitati, se ne sono presentati 620.
io il mutuo l'ho fatto per la casa lui per dar da mangiare e per festeggiare, scelte Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.