692 Visitatori + 1 Utente = 693

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2461 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD Overland - BMW X5 xdrive30d Futura
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD Overland - BMW X5 xdrive30d Futura   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 02, 2011, 19:17:55 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Mi trasferisco anche io, vengo a fare il sarto....hai visto il film "Il sarto di Panama"Huh C'eri anche tu tra la lista di clienti del buon Harry Pendel?? eheheh carino e fanno una discreta panoramica del paese....
Oppure, allargando gli orizzonti, mi sono sempre chiesto se esistessero veramente in America Latina i piloti d'aereo alla Plata e Salud di "Piu' forte ragazzi"....

Quel film è stato una disgrazia... Ha dato un'immagine del paese completamente sballata, assurda, tanto da arrivare causare attriti innecessari con gli Stati Uniti. Che poi alla fine non potevano chiaramente essere "responsabilizzati", in quanto si trattava di un semplice film. La frase storica del film, da sempre incriminata, è stata: "Le torri della droga", indicando una coppia di edifici dove all'epoca vivevano (e vivono tutt’oggi, con le loro famiglie) gli imprenditori più importanti del paese, che spesso avevano stretti rapporti di lavoro con aziende Nordamericane. Insomma, quel film quì lo conoscono tutti...in maniera estremamente negativa Wink

Quanto ai piloti di aerolinee locali (che servono zone remote e piccole isole) sono effettivamente - si dice - molto bravi, in quanto riescono ad atterrare su piste estremamente corte rispetto alla dimensione degli aerei, dove spesso ad entrambi gli estremi c’è mare. Gli atterraggi con gli Havilland DHC-6-300 (aerei da 20 posti) alle Isole San Blas sono sempre particolarmente emozionanti, ci si avvicina quasi a pelo d’ acqua e le ruote toccano terra letteralmente 1 o 2 secondi dopo l’inizio della terra ferma. Anche i decolli fanno impressione, usano fino agli ultimisssimi metri di pista, nonostante quegli aerei abbiano comunque una buona capacità d’accelerazione. Foto pista:


Ho sentito parlare di altri piccoli aereoporti su piste non asfaltate dove gli atterraggi sono ancora più emozionanti per via di piste sconnesse oppure quanto si scende di quota rapidamente per atterrare in mezzo ad una piccola vallata, sempre su piste abbastanza improvvisate. Chiaramente – a parte alcuni aereoporti più grandi – non esistono torri di controllo... Grin
« Ultima modifica: Settembre 02, 2011, 19:26:05 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD Overland - BMW X5 xdrive30d Futura   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 03, 2011, 20:18:20 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Quel film è stato una disgrazia... Ha dato un'immagine del paese completamente sballata, assurda, tanto da arrivare causare attriti innecessari con gli Stati Uniti. Che poi alla fine non potevano chiaramente essere "responsabilizzati", in quanto si trattava di un semplice film. La frase storica del film, da sempre incriminata, è stata: "Le torri della droga", indicando una coppia di edifici dove all'epoca vivevano (e vivono tutt’oggi, con le loro famiglie) gli imprenditori più importanti del paese, che spesso avevano stretti rapporti di lavoro con aziende Nordamericane. Insomma, quel film quì lo conoscono tutti...in maniera estremamente negativa Wink

Quanto ai piloti di aerolinee locali (che servono zone remote e piccole isole) sono effettivamente - si dice - molto bravi, in quanto riescono ad atterrare su piste estremamente corte rispetto alla dimensione degli aerei, dove spesso ad entrambi gli estremi c’è mare. Gli atterraggi con gli Havilland DHC-6-300 (aerei da 20 posti) alle Isole San Blas sono sempre particolarmente emozionanti, ci si avvicina quasi a pelo d’ acqua e le ruote toccano terra letteralmente 1 o 2 secondi dopo l’inizio della terra ferma. Anche i decolli fanno impressione, usano fino agli ultimisssimi metri di pista, nonostante quegli aerei abbiano comunque una buona capacità d’accelerazione. Foto pista:


Ho sentito parlare di altri piccoli aereoporti su piste non asfaltate dove gli atterraggi sono ancora più emozionanti per via di piste sconnesse oppure quanto si scende di quota rapidamente per atterrare in mezzo ad una piccola vallata, sempre su piste abbastanza improvvisate. Chiaramente – a parte alcuni aereoporti più grandi – non esistono torri di controllo... Grin

Alessandro grazie per la spegazione.....comunque riguardo a Plata e Salud (che comunque erano piloti cargo e non passeggeri) non mi riferivo solo all'abilita' tecnica ma anche alla personalita' degli individui...fracassoni, bevutelli, etc......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD Overland - BMW X5 xdrive30d Futura   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 03, 2011, 21:06:31 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Alessandro grazie per la spegazione.....comunque riguardo a Plata e Salud (che comunque erano piloti cargo e non passeggeri) non mi riferivo solo all'abilita' tecnica ma anche alla personalita' degli individui...fracassoni, bevutelli, etc......

Da quel punto di vista nulla da eccepire, i piloti delle aerolinee locali li ho sempre visti in ordine, con la divisa apposto e professionali. Ogni tanto mi é capitato di trovare pure una donna come secondo pilota, cosa che non mi sarei aspettato, perché veramente in certe circostanze i piloti devono avere sangue freddo senza esitare e per una donna questa é una dote generalmente rara.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD Overland - BMW X5 xdrive30d Futura   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 04, 2011, 10:00:10 am
Staff, V12, 10145 posts
Da quel punto di vista nulla da eccepire, i piloti delle aerolinee locali li ho sempre visti in ordine, con la divisa apposto e professionali. Ogni tanto mi é capitato di trovare pure una donna come secondo pilota, cosa che non mi sarei aspettato, perché veramente in certe circostanze i piloti devono avere sangue freddo senza esitare e per una donna questa é una dote generalmente rara.

Quando lavoravo e viaggiavo abbastanza spesso, mi capito' di viaggiare parecchie volte con una donna nel cockpit (a destra) e non ebbi timori di sorta....sono per la parità dei sessi.
Addirittura una volta su un volo British Airways sia Comandante che copilota erano donne; chissà che litigate tra di loro...meno male che la porta era chiusa.. Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD Overland - BMW X5 xdrive30d Futura   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 04, 2011, 13:19:21 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Quando lavoravo e viaggiavo abbastanza spesso, mi capito' di viaggiare parecchie volte con una donna nel cockpit (a destra) e non ebbi timori di sorta....sono per la parità dei sessi.
Addirittura una volta su un volo British Airways sia Comandante che copilota erano donne; chissà che litigate tra di loro...meno male che la porta era chiusa.. Grin Grin

Anch'io, assolutamente, non vorrei essere stato frainteso Smiley Esistono tante donne pilota che volano da anni ed hanno da sempre fatto un'ottimo lavoro; vedasi per esempio quella donna che era ai comandi di quel volo che circa un paio d'anni fa è stato investito da una raffica fortissimo di vento laterale che quasi ha messo in crisi tutto l'aereo. (c'è il video che ha fatto il giro del mondo, mi pare fosse un volo in Nord Europa).

Il mio discorso è che mi ha sorpreso trovare a volte delle donne capaci di fare atterraggi in condizioni veramente difficili, dove per l'appunto se sbagli qualcosa anche per soli 30 metri nell'atterraggio e finisci in acqua; non si tratta di una cosa una-tantum, fa parte della vita di tutti i giorni. In queste condizioni di forte stress un uomo è biologicamente più portato ad avere maggiore sangue freddo, specie in casi di imprevisti. Un po' come è da sempre risaputo che le donne sono biologicamente molto più portate a fare Multi-tasking, dove spesso uomini hanno molte più difficoltà. Sono semplici differenze biologiche di come funzionano i cervelli di entrambi i sessi.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 23 queries.