499 Visitatori + 0 Utenti = 499


 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (174 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1138 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6245 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1112 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (441 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 31, 2011, 14:11:02 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Al Salone di Francoforte Audi presenta le nuove Audi S6 ed S6 Avant, entrambe equipaggiate con il nuovo propulsore 4.0 V8 TFSI twin-turbo ad iniezione diretta da 420 CV e 550 Nm di coppia, costanti fra i 1400 ed i 5300 rpm. Con tale cavalleria la berlina e la station-wagon accelerano da 0 a 100 km/h in 4.8 e 4.9 secondi, spingendosi ad una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Il tutto è ovviamente gestito dalla trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti S-Tronic, abbinato alla trazione integrale permanente Quattro con differenziale Torsen C e Torque Vectoring. Optional il differenziale posteriore sportivo che ripartisce la coppia all’assale posteriore.

Nonostante le altissime prestazioni, i consumi scendono del 25% rispetto alle S6 di vecchia generazione, equipaggiate col sonoro V10 5.2 aspirato: il consumo della nuova versione del modello è infatti pari a 9.7 l/100 km per la berlina e 9.8 l/100 km per la giardinetta. Tali risultati sono stati ottenuti mediante l’adozione di tecnologie come lo Start&Stop e la “Cylinder on Demand”, che consente al V8 di funzionare a 4 cilindri in particolari condizioni di utilizzo.

La nuova S6 è dotata di assetto pneumatico sportivo ribassato di 10 mm, a tutto vantaggio dell’handling e del confort di marcia. Optional il sistema frenante con dischi carboceramici. L’auto poggia su cerchi in lega da 19 con pneumatici 255/40, disponibili anche in altre architetture e fino a 20 pollici. Di serie l’Audi Drive Select che regola la risposta degli ammortizzatori, dello sterzo con servo guida elettromeccanica, dal cambio e del motore a seconda dei desideri del guidatore: 5 le regolazioni a sua disposizione.

La S6 berlina ha un peso di 1895 kg, mentre la S6 Avant tocca i 1950 kg: masse relativamente contenute grazie all’uso estensivo di alluminio che costituisce il 20% dell’intero corpo vettura. Con 4.931 metri in lunghezza la S6 e 1.6 cm più lunga della A6, mentre la S6 Avant arriva a 4.934 metri in lunghezza, 8 mm in più rispetto al modello di derivazione.

Quando il motore funziona a 4 cilindri, un particolare sistema acustico denominato Active Noise Cancellation system (ANC), registra, mediante 4 microfoni installati nell’abitacolo, l’eventuale presenza di rumori generati dal sistema di shut-off dei cilindri. A questo punto, se il computer che gestisce l’ANC riconosce particolari frequenze, invia uno specifico impulso agli altoparlanti del sistema hi-fi: essi emettono quindi un suono in “controfase” che cancella quelli provenienti dal propulsore. Indipendentemente dall’ANC, il motore è dotato di specifici cuscinetti a controllo elettronico mirati ad attenuare le vibrazioni a bassa frequenza.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/34677/audi-s6-ed-s6-avant
« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 14:21:57 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 31, 2011, 14:12:30 pm
webmaster, V12, 51214 posts
Audi presenta le nuove

Ohhhh, finalmente una ventata di freschezza !  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 31, 2011, 14:24:00 pm
Utente standard, V12, 48484 posts
La S6 berlina ha un peso di 1895 kg, mentre la S6 Avant tocca i 1950 kg: masse relativamente contenute.....

 Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 31, 2011, 14:32:19 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
La S6 berlina ha un peso di 1895 kg, mentre la S6 Avant tocca i 1950 kg: masse relativamente contenute.....

Grin Grin Grin

Ma infatti....che bello svirgolone...quasi 2 tonnellate non mi sembra una massa contenuta per una Station Wagon... Generalente, quando sui post di autoblog leggo qualche svirgolone o possibile inesattezza, tendo ad eliminarle, ma stavolta mi è sfuggito... Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 31, 2011, 14:38:27 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Immagino che la linea rossa a 5400 rpm sia dovuta al sistema che usano anche in BMW per le "M" che abbasta la zona "rossa" quando il motore è freddo ...

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 31, 2011, 14:42:52 pm
webmaster, V12, 51214 posts
Grin Grin Grin

Oddio... hai letto tutto l'articolo  Huh Shocked

Son sorpreso  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 31, 2011, 14:45:36 pm
Utente standard, V12, 78331 posts
Ma infatti....che bello svirgolone...quasi 2 tonnellate non mi sembra una massa contenuta per una Station Wagon... Generalente, quando sui post di autoblog leggo qualche svirgolone o possibile inesattezza, tendo ad eliminarle, ma stavolta mi è sfuggito... Wink
Mah, sono macchine da quasi 5 metri, con dotazioni ricchissime (e pesantissime), purtroppo mi sembrano masse "normali" al giorno d'oggi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 31, 2011, 14:47:05 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Mah, sono macchine da quasi 5 metri, con dotazioni ricchissime (e pesantissime), purtroppo mi sembrano masse "normali" al giorno d'oggi.
Esatto, se la W124 pesava 1600 kg, con tanta lamiera, dotazioni e motore in meno, purtroppo tocca non stupirsi più di tanto...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 31, 2011, 14:49:03 pm
Utente standard, V12, 48484 posts
Oddio... hai letto tutto l'articolo  Huh Shocked

Son sorpreso  Grin

Ho letto anche del supersistema di soppressione disturbi tramite l'impianto Hi Fi.

Potrebbero fare in modo che elimini il rumore di un passeggero che scorreggia, spruzzando contemporaneamente del deodorante. Sarebbe molto piu' utile !!  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 31, 2011, 16:48:51 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ho letto anche del supersistema di soppressione disturbi tramite l'impianto Hi Fi.


Audi arriva in ritardo.....Acura adotta il sistema di soppressione rumori dell'impianto Hi-Fi da qualche anno persino sulla piccola TSX, si chiama "Active Sound Control"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S6 ed S6 Avant [C7 - 2012]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 31, 2011, 16:53:20 pm
Utente standard, V12, 48484 posts
Audi arriva in ritardo.....Acura adotta il sistema di soppressione rumori dell'impianto Hi-Fi da qualche anno persino sulla piccola TSX, si chiama "Active Sound Control"...

Mi immagino la gente che va dal meccanico:

"Questa macchina fa dei rumori assurdi, un "Gniiiiii" ciclico, e poi dei "TONK ! " che provengono dalle ruote posteriori. Quando cambio si sente "SGRAAATTT" ad ogni marcia, e se freno si odono degli stridori come se le pastiglie fossero finite. Cos'e' ?"

"Niente, s'e' rotta l'autoradio".

  Shocked Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 29 queries.