686 Visitatori + 2 Utenti = 688

Makke, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 19, 2011, 20:38:58 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
D'altronde le segmento B delle tedesche si posizionano, a livello di prezzi, come le segmento C degli altri e forse più... nessuno dice niente e la gente le compra... Curiosa la definizione del "buon mercato"...

Range Rover è sempre stato un prodotto di lusso... E devo dire che potessi permettermela, una evoque la prenderei, il resto della concorrenza citata no.... Forse l'unica pecca è la motorizzazione, troppo "plebea", visto il tentativo di posizionamento.... Ci volevano motori a 6 cilindri, almeno....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 19, 2011, 20:39:56 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
In Svizzera l'Evoque parte da 49100 FrS in versione base (trazione anteriore, 5 porte, , il Q5 base viene di listino oltre 55000 FrS, l'X3 parte da 59400.

In Svizzera i prezzi mi sembrano molto più equilibrati, in rapporto al segmento.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 19, 2011, 21:02:14 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Anche la casa madre penso che non abbia buone speranze, perchè a sentire in giro i vari commercianti di vetture disponibili non ce ne sono e fanno i preziosi con gli sconti....praticamente nulli
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 19, 2011, 21:08:09 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
In Svizzera l'Evoque parte da 49100 FrS in versione base (trazione anteriore, 5 porte, , il Q5 base viene di listino oltre 55000 FrS, l'X3 parte da 59400.

A livello di allestimento come sono? paragonabili?

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 19, 2011, 21:09:53 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Ho telefonato alla Land Rover...e per pura curiosità ho provato a chiedere i prezzi...
Evoque 2.2 Turbo Diesel 5 porte, configurazione standard (con sedili in pelle): $ 68.000  Shocked Shocked Shocked

A titolo comparativo:
Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento normale (già viene molto completa, Xeno, pelle, cerchi da 18, sensori parcheggio, sedili con memoria, ecc): $ 55.000
Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento Full Optional (riempita dell'impossibile, S-Line completo, Drive Select, sedili ventilati, cerchi da 20, ecc.): $ 62.000 (allestimento ben più completo rispetto a come viene la Evoque standard
Bmw X3 35i in allestimento normale (pelle, cerchi da 17', sedili manuali + vari accessori): $ 56.000
Bmw X3 35i in allestimento completo (pelle, cerchi da 19', sedili elettrici con memoria, ecc): $ 59.000 (allestimento simile a come viene la Evoque, cerchi a parte, che su Land vengono da 18').

Insomma...non mi pare esattamente a buon mercato... Tanto per fare un'altro paragone...Bmw X5 35i in allestimento normale (pelle, sedili con memoria, cerchi da 18, ecc.) viene $ 64.000.

Onestamente mi pare completamente fuori mercato....

Pata

per curiosità il gran cherokee ei suv infiniti come si posizionano dalle tue parti?

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 19, 2011, 21:28:51 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Pata
per curiosità il gran cherokee ei suv infiniti come si posizionano dalle tue parti?

Del Grand Cherokee non conosco i prezzi, ho sentito che sono molto a buon mercato, ma non vendono un gran che, come tutti i Suv made in Usa. Per quanto riguarda le Infiniti, la FX35 è molto a buon mercato, si parla di circa $ 62.000 per la versione Full, e ne vendono diverse Wink La FX35 è considerata di pari segmento con X5, ML, Lexus RX, Lexus GX, ecc.

La Land Cruiser classica invece (4.5 V8 Td) vende a prezzi molto alti (circa $ 95.000) eppure è incredibile quante se ne vedano per strada (un po' come le Audi A4 Tdi Avant in Italia)... Stesso discorso anche per Range Rover Sport, le nuove le ho viste quasi tutte equipaggiate con il nuovo V8 Td (circa $ 95.000) e vendono molto molto bene. Curiosamente, la Range Rover classica, venduta a poco più rispetto alla Sport (circa $ 5000 in più) vende pochissimo...

Le Land Cruiser riescono a trattenere un valore molto alto nel tempo, diversamente invece di quanto accade per Range Rover Sport e classica (con quella classica è un bagno di sangue).
« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 21:30:24 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 19, 2011, 21:34:43 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Del Grand Cherokee non conosco i prezzi, ho sentito che sono molto a buon mercato, ma non vendono un gran che, come tutti i Suv made in Usa. Per quanto riguarda le Infiniti, la FX35 è molto a buon mercato, si parla di circa $ 62.000 per la versione Full, e ne vendono diverse Wink La FX35 è considerata di pari segmento con X5, ML, Lexus RX, Lexus GX, ecc.

La Land Cruiser classica invece (4.5 V8 Td) vende a prezzi molto alti (circa $ 95.000) eppure è incredibile quante se ne vedano per strada (un po' come le Audi A4 Tdi Avant in Italia)... Stesso discorso anche per Range Rover Sport, le nuove le ho viste quasi tutte equipaggiate con il nuovo V8 Td (circa $ 95.000) e vendono molto molto bene. Curiosamente, la Range Rover classica, venduta a poco più rispetto alla Sport (circa $ 5000 in più) vende pochissimo...

Thanks

Strano che le Grand Cherokee non siano diffuse, secondo me non è male come "jeppetta" per strada e fuoristrada... strano...

Citazione
Le Land Cruiser riescono a trattenere un valore molto alto nel tempo, diversamente invece di quanto accade per Range Rover Sport e classica (con quella classica è un bagno di sangue).

Sarebbe un ottimo usato da quelle parti... prendi una semestrale per la mogliettina... così è lei quella con la macchina più bella in famiglia...  Grin Grin  Tongue Tongue Tongue

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 19, 2011, 21:44:43 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Sono cifre fuori di melone  Shocked

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 19, 2011, 21:47:23 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Onestamente, trovassi una Range Rover Sport TdV8 (restyling) come usato relativamente fresco, la prenderei in seria considerazione....(per me, non per mia moglie! Grin Che da quando ha un Suv ha scoperto quanto è comodo poter "abbreviare i tempi" prendendo piccole scorciatoie impreticabili per un'auto bassa... Grin)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 19, 2011, 22:13:30 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Onestamente, trovassi una Range Rover Sport TdV8 (restyling) come usato relativamente fresco, la prenderei in seria considerazione....(per me, non per mia moglie! Grin Che da quando ha un Suv ha scoperto quanto è comodo poter "abbreviare i tempi" prendendo piccole scorciatoie impreticabili per un'auto bassa... Grin)

passa sopra il giardino di casa uscita da garage invece di fare il giro per il vialetto??  Grin Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 19, 2011, 22:25:39 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
passa sopra il giardino di casa uscita da garage invece di fare il giro per il vialetto??  Grin Grin Grin Grin

Giardino non ne abbiamo, fortunatamente...le aiuole non durerebbero molto! Cool Diciamo che a volte quando c'e fila prende una stradina laterale che scorre parallela alla strada principale, nulla di serio, ma con un'auto bassa strusceresti sicuramente e comunque dovresti andare pianissimo. Oppure per fare le inversioni ad U, ha imparato a passare in mezzo allo spartitraffico (un pezzo di circa 4-5 metri di terra, dove devi fare attenzione a non sbeccare nello scolo dell'acqua presente nella zona centrale bassa di questo spartitraffico).

Chissà da chi ha imparato... Grin Anzi, come spesso si dice....l'allievo supera il maestro...l'altro giorno stava piovendo, eravamo un po' in ritardo e mi ha chiesto come mai per guadagnare tempo non passassi per lo spartitraffico per predere la strada parallela libera....al che gli ho fatto notare che l'erba sotto probabilmente era inzuppata di fango (spesso non si vede) e che c'era il rischi di impantanarsi al che lei mi dice..."basta prendere un po' di slancio..." Grin. E pensare che quando l'ho conosciuta non si sarebbe mai sognata di fare certe cose....la colpa è tutta la mia... Undecided Embarrassed Smiley

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 20, 2011, 09:12:46 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
A livello di allestimento come sono? paragonabili?



Non ho verificato nel dettaglio, sicuramente non lo sono per quanto riguarda la trazione, visto che la versione base della Evoque è a trazione anteriore mentre X3 e Q5 sono integrali (credo...). C'è anche da dire che il mercato svizzero è in una posizione piuttosto particolare, i listini attuali sono basati su un cambio FrS/€ di 1.5, in pratica un0auto venduta in italia a 20'000€ in Svizzera costa 30'000 FrS; peccato che oggi 20'000€ valgano circa 23'000 FrS, quindi tra sconti e offerte è piuttosto difficile capire il reale street price. Magari per la Evoque hanno stabilito i prezzi su un cambio più equo e la vendono senza sconti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 20, 2011, 10:02:44 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Ma quando mai le Range Rover sono state economiche ?

Nel 1998, il Grand Cherokee 5.9 (top di gamma) costava 93 millioni, il Range top di gamma (4.6 HSE) ne costava 121, come la A8 2.8 quattro tiptronic.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 10:11:20 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 20, 2011, 10:17:12 am
Staff, V12, 89694 posts
c'è qualcuno che potrebbe dire qualcosa in merito alle range rover economiche, ma fa finta di niente  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 20, 2011, 10:46:49 am
Utente standard, V12, 19849 posts
Non ho verificato nel dettaglio, sicuramente non lo sono per quanto riguarda la trazione, visto che la versione base della Evoque è a trazione anteriore mentre X3 e Q5 sono integrali (credo...). C'è anche da dire che il mercato svizzero è in una posizione piuttosto particolare, i listini attuali sono basati su un cambio FrS/€ di 1.5, in pratica un0auto venduta in italia a 20'000€ in Svizzera costa 30'000 FrS; peccato che oggi 20'000€ valgano circa 23'000 FrS, quindi tra sconti e offerte è piuttosto difficile capire il reale street price. Magari per la Evoque hanno stabilito i prezzi su un cambio più equo e la vendono senza sconti.

qui in italia sono tute 4x4
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.