499 Visitatori + 1 Utente = 500

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  ktm adventure 990....
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 16, 2011, 08:26:32 am
Global Moderator, V12, 9015 posts

sfatiamolo sto mito che il vatanen è matto e sborone... Grin

Nessuno ha detto che sei sborone... Tongue matto invece...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 16, 2011, 11:29:22 am
Utente standard, V12, 21350 posts
concordo vata

ma credo nel caso specifico che quello vada parecchio anche se io sono un fermo ed ho i miei riferimenti Grin Grin

Mai messo in dubbio,va anche in pista?
Nessuno ha detto che sei sborone... Tongue matto invece...

Fffffffffff

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2011, 11:41:08 am
Utente standard, V12, 58087 posts
si e chi va con lui dice che in pista va molto di piu Wink per cui credo abbia veramente del gran manico. io gli contesto solo il fatto che in strada va a velocita' fotoniche, ma lui continuaba dirmi che ha del margine per correggere...son troppo inesperto per capire se sia vero Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 16, 2011, 12:41:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
si e chi va con lui dice che in pista va molto di piu Wink per cui credo abbia veramente del gran manico. io gli contesto solo il fatto che in strada va a velocita' fotoniche, ma lui continuaba dirmi che ha del margine per correggere...son troppo inesperto per capire se sia vero Wink

se è uno veloce in pista,probabilmente dice il vero.uno è bravo,un po' di margine può tenerselo e andare a "velocità smodata"  Grin ma su strada è molto relativo,asfalto,temperatura delle gomme non ottimale,imprevisti ecc sono pericoli che non puoi prevedere...nel misto stretto è più facile contenersi,ma quando c'è qualche allungo pur breve che sia,e ti spari ai 200 in montagna è una roulette russa....

poi dipende molto da come uno guida...se uno ha la guida pistaiola e quindi frena tardi e apre presto e tanto,può anche mantenere del margine in piega e andar fortissimo.....ci son certi che si lanciano dentro la curva senza cognizione magari anticipando la corda,fanno molta scena,ma rischiano un sacco rispetto a chi guida "correttamente". Io in strada ho toccato la saponetta in rarissime occasioni,ma ho amici che coricano la moto come fossero in pista,salvo poi che appena io prendo in mano il gas gli do 20 metri....

ci sono i fenomeni che se li hai dietro per strada,ti restano incollati,perchè tanto vai tu,tanto vanno loro....ma bastano 20 metri di distanza e perdono il treno.o peggio ancora se li hai davanti ti disturbano.

io in pista con gente brava riesco a far bagarre e stare incollato,perchè ha una guida prevedibile,corretto e alle volte mi hanno "tirato" e insegnato qualche curva....ma per strada la maggior parte delle persone mi "disturba" per via di una guida anomala,o li supero in sicurezza o li lascio andare avanti,io ho il mio passo e non riesco a copiare gli altri. Wink


poi mi è capitato anche di andare in moto con gente che in pista vince anche gare,e per strada oltre alla tecnica ci mettono la pazzia,è praticamente impossibile tenergli la scia per più di 2-3 curve....uno ha 51 anni,corre da 30,vince ancora gare e campionati minori,in pista mi lascia 4-5 sec al giro,per strada dopo 2 curve e un rettilineo sulla ruota mi da 50 metri... Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2011, 13:09:41 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
e che cazzo ne so di come stacca, partiamo insieme dal bar dopo 30 metri l ho perso e lo rivedo al bar di destinazione, a suo dire non stacca da paura ma usa molto il freno motore  ma io onestamente non riesco a vederlo Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 16, 2011, 13:16:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
e che cazzo ne so di come stacca, partiamo insieme dal bar dopo 30 metri l ho perso e lo rivedo al bar di destinazione, a suo dire non stacca da paura ma usa molto il freno motore  ma io onestamente non riesco a vederlo Grin

Ahahah fa tipo come me e gli amici col caffè ghiaccio?? Alle volte per sfotterli ordinavo 5-6 caffè,per sfotter l'ultimo che doveva berlo freddo  Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2011, 13:20:12 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
no lui non ti piglia per il culo solo che ti aspetta o in cima al monte o per pausa sigaretta e poi riparte non ha mai preso per il culo nessuno e' un sereno, pazzo come un cavallo ma sereno Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 16, 2011, 13:23:38 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
no lui non ti piglia per il culo solo che ti aspetta o in cima al monte o per pausa sigaretta e poi riparte non ha mai preso per il culo nessuno e' un sereno, pazzo come un cavallo ma sereno Smiley

Coi più permalosi mi trattengo,ma tra intimi le goliardate erano all'ordine del giorno...è una ruota,prima o poi qualcuno impara e te la restituisce Grin io ho venduto la ninja giusto in tempo per evitare ahahahah

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2011, 13:24:56 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
a ok con me non ci sono pericoli Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2011, 13:42:27 pm
Staff, V12, 89694 posts
e che cazzo ne so di come stacca, partiamo insieme dal bar dopo 30 metri E' GIA' SU UNA RUOTA l ho perso e lo rivedo al bar di destinazione, a suo dire non stacca da paura ma usa molto il freno motore  ma io onestamente non riesco a vederlo Grin

per la precisione Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2011, 13:57:15 pm
Utente standard, V12, 58087 posts

avevo omesso i monoruota Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 16, 2011, 16:10:52 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
poi dipende molto da come uno guida...se uno ha la guida pistaiola e quindi frena tardi e apre presto e tanto,può anche mantenere del margine in piega e andar fortissimo.....ci son certi che si lanciano dentro la curva senza cognizione magari anticipando la corda,fanno molta scena,ma rischiano un sacco rispetto a chi guida "correttamente". Io in strada ho toccato la saponetta in rarissime occasioni,ma ho amici che coricano la moto come fossero in pista,salvo poi che appena io prendo in mano il gas gli do 20 metri....

ci sono i fenomeni che se li hai dietro per strada,ti restano incollati,perchè tanto vai tu,tanto vanno loro....ma bastano 20 metri di distanza e perdono il treno.o peggio ancora se li hai davanti ti disturbano.

io in pista con gente brava riesco a far bagarre e stare incollato,perchè ha una guida prevedibile,corretto e alle volte mi hanno "tirato" e insegnato qualche curva....ma per strada la maggior parte delle persone mi "disturba" per via di una guida anomala,o li supero in sicurezza o li lascio andare avanti,io ho il mio passo e non riesco a copiare gli altri. Wink

poi mi è capitato anche di andare in moto con gente che in pista vince anche gare,e per strada oltre alla tecnica ci mettono la pazzia,è praticamente impossibile tenergli la scia per più di 2-3 curve....uno ha 51 anni,corre da 30,vince ancora gare e campionati minori,in pista mi lascia 4-5 sec al giro,per strada dopo 2 curve e un rettilineo sulla ruota mi da 50 metri... Cry

Personalmente, quando andavo in moto in Italia (con la vecchia Ninja, come quella che avevi tu) trovavo molto divertente seguire una persona realmente capace fra la curve; mi ha sempre dato una certa sicurezza avere una persona davanti (per davanti non intento stargli attaccato, intendo una distanza di circa una cinquantina di metri). Sono sempre stato un po' timoroso a tirare veramente al limite su strada, specie nelle curve cieche, proprio per paura di trovarmi un trattore o qualcuno fermo ed accorgersene troppo tardi...

Concordo nel fatto che avere uno davanti che guida in maniera disordinata e realmente tirata rispetto alle sue reali capacità (si capisce dal modo di staccare e come poi entra in curva e ne esce) non è mai piaciuto neanche a me, in questi casi ho sempre preferito non tirare sui rettilinei, dare spazio a chi sta davanti, per poi divertirsi fra le curve. Su strada non ho mai adottato guida pistaiola, ovvero mai fatto staccate veramente al limite, ho sempre preferito staccare usando l'80-85% massimo della forza frenante, anticipare un po' le traiettorie per poi riaccelerare ben prima di quanto si farebbe normalmente; l'ho sempre trovato un metodo che ti mette al riparo da eventuali imprevisti, oltre che divertente quanto il posteriore cominciava ad allargare in uscita per via di micro pattinamenti appena percepibili (a volte di più Grin)

Non sono mai andato in pista e non ho MAI toccato le saponette per terra....mai..., e per un motivo piuttosto strano...chi mi ha seguito in moto mi ha sempre detto che guidavo la moto quasi come se fosse una moto da cross, ovvero non buttavo il corpo all'ingiù, magari ancora più in basso della moto, ma sono sempre rimasto allineato, anzi, in parte con la parte superiore della schiena leggermente inclinata verso l'alto e sempre con la gamba interna attaccata al corpo della moto. Come traiettorie, ho sempre preferito guidare pulito e chi mi stava dietro (anche ad andature non necessariamente forzate) mi ha sempre detto che seguirmi dava molta confidenza, proprio per via della guida pulita che dava sicurezza anche a chi non era particolarmente capace.

E - regola fondamentale per me - quando vedo che dietro c'è qualcuno più capace o che ha voglia di tirare di più, non mettersi a fare a gare; piuttosto, una volta finita la curva, ho sempre fatto cenno di passare con la mano sinistra Wink Non c'è nulla di più pericoloso secondo me di avere qualcuno dietro, che ti sta attaccato e magari andare rischiare oltre le proprie capacità per cercare di tenerselo dietro...piuttosto meglio farlo passare e seguirlo, è più divertente, almeno per me Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2011, 21:29:37 pm
Staff, V12, 89694 posts
straquoto l'ultima parte soprattutto Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 17, 2011, 18:28:07 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Personalmente, quando andavo in moto in Italia (con la vecchia Ninja, come quella che avevi tu) trovavo molto divertente seguire una persona realmente capace fra la curve; mi ha sempre dato una certa sicurezza avere una persona davanti (per davanti non intento stargli attaccato, intendo una distanza di circa una cinquantina di metri). Sono sempre stato un po' timoroso a tirare veramente al limite su strada, specie nelle curve cieche, proprio per paura di trovarmi un trattore o qualcuno fermo ed accorgersene troppo tardi...

Concordo nel fatto che avere uno davanti che guida in maniera disordinata e realmente tirata rispetto alle sue reali capacità (si capisce dal modo di staccare e come poi entra in curva e ne esce) non è mai piaciuto neanche a me, in questi casi ho sempre preferito non tirare sui rettilinei, dare spazio a chi sta davanti, per poi divertirsi fra le curve. Su strada non ho mai adottato guida pistaiola, ovvero mai fatto staccate veramente al limite, ho sempre preferito staccare usando l'80-85% massimo della forza frenante, anticipare un po' le traiettorie per poi riaccelerare ben prima di quanto si farebbe normalmente; l'ho sempre trovato un metodo che ti mette al riparo da eventuali imprevisti, oltre che divertente quanto il posteriore cominciava ad allargare in uscita per via di micro pattinamenti appena percepibili (a volte di più Grin)

Non sono mai andato in pista e non ho MAI toccato le saponette per terra....mai..., e per un motivo piuttosto strano...chi mi ha seguito in moto mi ha sempre detto che guidavo la moto quasi come se fosse una moto da cross, ovvero non buttavo il corpo all'ingiù, magari ancora più in basso della moto, ma sono sempre rimasto allineato, anzi, in parte con la parte superiore della schiena leggermente inclinata verso l'alto e sempre con la gamba interna attaccata al corpo della moto. Come traiettorie, ho sempre preferito guidare pulito e chi mi stava dietro (anche ad andature non necessariamente forzate) mi ha sempre detto che seguirmi dava molta confidenza, proprio per via della guida pulita che dava sicurezza anche a chi non era particolarmente capace.

E - regola fondamentale per me - quando vedo che dietro c'è qualcuno più capace o che ha voglia di tirare di più, non mettersi a fare a gare; piuttosto, una volta finita la curva, ho sempre fatto cenno di passare con la mano sinistra Wink Non c'è nulla di più pericoloso secondo me di avere qualcuno dietro, che ti sta attaccato e magari andare rischiare oltre le proprie capacità per cercare di tenerselo dietro...piuttosto meglio farlo passare e seguirlo, è più divertente, almeno per me Wink

io c'ho messo 2 anni a imparare come muovermi col culo e col ginocchio,per quasi 2 anni in pista toccavo le pedane ma non la saponetta,poi quando ho imparato a muovermi i progressi sono stati immediatamente tangibili,correndo meno rischi,perchè inclinar troppo la moto mette in crisi lo pneumatico...

anche con la KTM mi muovo col corpo se decido di tirare,e oggi dopo aver indurito le sospensioni in sport secondo tabella,ho trovato un'altra moto..meno comunicativa in appoggio e poco neutra nei dossi,ma ben più reattiva e stabile,ho pure toccato la pedana per la prima volta in discesa,cagandomi sotto per via del piede contro il carter e il terrore che toccando eventualmente la leva cambio,potesse salir di marcia...per fortuna tutto a posto e gas a manetta in uscita!!! al bar mi son pure beccato i complimenti da 2 tipi con R1 e aprilia rsv4 Grin Grin uno credeva fosse un motard,quando ha visto le pirelli tassellatte ha fatto una faccia da immortalare!! Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Luglio 17, 2011, 18:30:20 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ktm adventure 990....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 17, 2011, 21:25:00 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
uno credeva fosse un motard,quando ha visto le pirelli tassellatte ha fatto una faccia da immortalare!! Grin Grin Grin

Grande Vata!! Grin Grin

Io invece sono rientrato 10 minuti fa da una girata in moto con quelli del motoclub...passeggiata breve oggi (260km andata e ritorno, con pranzetto davanti ad una piccola spiaggia una volta giunti a destinazione)... Al ritorno, durante quasi tutta la strada, abbiamo preso un'acqua micidiale... Mi era capitato altre volte di andare in moto sotto pioggia anche forte, ma come oggi non mi era mai successo... La tuta antipioggia ha retto abbastanza bene, il problema è stato il casco, l'acqua si infilava nelle guarnizioni fra casco e visiera e qualche goccia finiva negli occhi...e che frastuono, ancora me lo sento nelle orecchie tutto quel rumore!  Undecided

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.