408 Visitatori + 1 Utente = 409

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2424 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (25 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Marchionne e la Phaeton
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 25, 2011, 21:39:53 pm
Visitatore, , posts
Evidentemente non conosci la storia VW....era quasi defunta nel 1973.....ora aspira a diventare la numero uno ed ha una piattaforma di prodotti e tecnologie ampia da fare paura...non diciamo veramente cazzate....va bene tifare per Fiat, ma qui si rasenta l'idiozia....Fiat probabilmente e' speculare a VW....la casa che forse e' andata indietro piu' di tutti....da numero uno Europea si e' ridotta al lumicino fino a ieri.....

Verissimo, ma non fu Piech l'artefice della resurrezione di VW, e non dimentichiamoci degli aiuti pubblici.
Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 25, 2011, 21:43:52 pm
Visitatore, , posts
Valuto il carattere in base ai marchi che desidera acquisire e alle auto che cerca di realizzare.

Veyron non è nemmeno tra le Top 100 nella storia dell'auto sportiva...non è nemmeno tra le Top 10-20 degli ultimi due decenni probabilmente...figuriamoci se andiamo indietro fino alla nascita dell'automobile.

Santa pace...non ha prestigio ora, figuriamoci tra 50 anni.



audi quattro
Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 25, 2011, 21:46:03 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Verissimo, ma non fu Piech l'artefice della resurrezione di VW, e non dimentichiamoci degli aiuti pubblici.

Vero, ma gia' a partire dalla fine degli anni 70 Piech era una delle spinte propulsive principali in VW.... ha giocato un ruolo tecnico molto importante nel poker di vetture che VW mise in campo per la rinascita in quel decennio...Golf, Passat, Scirocco, Polo (Audi 50) e credo fosse il responsabile di progetto delle prime Audi del nuovo corso (80, 100, Quattro)
« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 21:51:07 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 25, 2011, 22:12:46 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Interessante...solo 4500 in tutti quei posti?? Incredibile...immaginavo che come al solito il grosso l'avesse fatto in USA....qui basta che un'auto e' grande comprano di tutto!!!

Non ti sbagli piu' di tanto, ovvero....di quelle 4500 vetture, oltre il 70% sono comunque state vendute in Usa. Ecco la classifica del venduto fuori dall'Europa:

North America
Canada 2004: 93
Canada 2005: 34
Canada 2006: 7
USA 2003: 265 (343)
USA 2004: 1,939
USA 2005: 820
USA 2006: May 17 June 25 July 9 Aug 11 Sept-Dec 31 (233 Jan-Dec Total) Official 235 2 remain after 2006
USA 2007: Jan 2 Feb 4 March 3 April 3 May 4 June 1

Africa
Angola 2004: 38

Asia-Pacific
Australia 2004: 1
China HK 2006: Oct 35
New Zealand 2005: 4
New Zealand 2006: 5
North Korea 2005: 5
Singapore 2005/06: 50
South Korea 2005: 284
South Korea 2006: 776
Taiwan 2004/2005: 300

Tutto sommato il Sud Korea si e' difeso piuttosto bene, rispetto agli USA, anche se con numeri assoluti incredibilmente bassi, come del resto anche in USA, dove la Phaeton e' stata un flop totale.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 22:15:02 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 26, 2011, 08:29:26 am
Global Moderator, V12, 27112 posts
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 26, 2011, 08:42:50 am
Staff, V12, 23869 posts
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.
^^^


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 26, 2011, 08:51:37 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.

+1
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 26, 2011, 08:56:25 am
Visitatore, , posts
Io non sono un grande estimatore del marchio tedesco, ma vediamo di non travisare la realtà: Piech ha creato auto che comunque sono nella storia, come la Porsche 917, l'Audi Quattro e la Veyron, ha creat dal nulla il marchio Audi portandolo dal nulla a competere con i principali costruttori alto di gamma, ha portato VW al terzo posto tra i costruttori mondiali. Ha fatto anche degli errori, ma il suo posto nella storia dell'auto se l'è guadagnato tutto.

Sostanzialmente d'accordo, ma non è sempre stato il top manager del gruppo VW, i suoi meriti nell'ascesa di VW sono solo parziali. Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT.
Comunque è un arrogante e mi sta antipatico  Cool
Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 26, 2011, 09:10:44 am
Global Moderator, V12, 27112 posts
Sostanzialmente d'accordo, ma non è sempre stato il top manager del gruppo VW, i suoi meriti nell'ascesa di VW sono solo parziali. Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT.
Comunque è un arrogante e mi sta antipatico  Cool

È stato responsabile del reparto tecnico della Posche fino ai primi anni '70 (è nipote di tale Ferdi Porsche), ha preso in mano Audi e nei primi anni '90 è diventato CEO di VW. Vai a guardare cosa hanno fatto queste case sotto la sua guida, da dove a dove sono passate, qualche merito ce l'avrà.

Penso che comunque il successo di cui va più fiero sia stata la riconquista di Porsche, la faida famigliare tra gli eredi del marchio è degna di un romanzo ed esserne uscito come vincitore avendo riportato tutte le pecore nel suo ovile è un trionfo che non ha prezzo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 26, 2011, 09:12:27 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Veyron secondo me è stato un flop, una esagerazione fine a se stessa, anche se non ha generato le perdite di Phaeton, che credo siano state assai superiori a quelle di Thesis in termini assoluti, per rimanere iT.

Il progetto e' costato ben oltre il budget ma non sono sicuro che alla lunga non ripaghera'...la Veyron continuano a farla.....e da quanto ho sentito e letto in giro e' diventato un oggetto di desiderio per gli appassionati e danarosi che possono permettersene una...una vettura di cui parlano tutti in certi circoli.....ed e' una cosa positivo per una vettura del genere..

Citazione
Comunque è un arrogante e mi sta antipatico  Cool

Questo si......ma cio' non toglie che non sia capace...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 26, 2011, 09:23:04 am
Visitatore, , posts
È stato responsabile del reparto tecnico della Posche fino ai primi anni '70 (è nipote di tale Ferdi Porsche), ha preso in mano Audi e nei primi anni '90 è diventato CEO di VW. Vai a guardare cosa hanno fatto queste case sotto la sua guida, da dove a dove sono passate, qualche merito ce l'avrà.

Penso che comunque il successo di cui va più fiero sia stata la riconquista di Porsche, la faida famigliare tra gli eredi del marchio è degna di un romanzo ed esserne uscito come vincitore avendo riportato tutte le pecore nel suo ovile è un trionfo che non ha prezzo.

Non per fare sempre l'avvocato del diavolo, ma Piech è stato CEO dal 1993 al 2002, e la scalata controscalata Porsche VW sono state operazioni assai discutibili, e discusse, una dimostrazione che la Bafin non è meglio della nostra Consob.
Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2011, 09:26:38 am
Utente standard, V12, 77359 posts
nei primi anni '90 è diventato CEO di VW.
è stato CEO dal 1993 al 2002
Appunto, cosa cambia? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 26, 2011, 09:28:27 am
Visitatore, , posts
Appunto, cosa cambia? Huh

Che non è rimasto CEO fino ad ora, anzi al momento attuale non lo è, mi pare che cambi. Ma forse non era quello che intendeva baranzo, la mia è una illazione alla lou  Grin
« Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 09:32:22 am da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 26, 2011, 09:36:22 am
Global Moderator, V12, 27112 posts
Non per fare sempre l'avvocato del diavolo, ma Piech è stato CEO dal 1993 al 2002, e la scalata controscalata Porsche VW sono state operazioni assai discutibili, e discusse, una dimostrazione che la Bafin non è meglio della nostra Consob.

Sulla questione finanziaria di queste vicende sono d'accordo, riguardo alla posizione di Piech in VW non è che dal 2002 sia sparito, penso che abbia ancora parecchia voce in capitolo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Phaeton   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 26, 2011, 09:39:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Sulla questione finanziaria di queste vicende sono d'accordo, riguardo alla posizione di Piech in VW non è che dal 2002 sia sparito, penso che abbia ancora parecchia voce in capitolo.

In pratica il boss e' ancora lui......ha cannato i CEO sia di VW che di Porsche....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.