627 Visitatori + 0 Utenti = 627


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [da Lamborghini Aventador] OT varie su auto nuove,vecchie,leggere,pesanti,etc
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 17, 2011, 17:46:01 pm
Staff, V12, 19407 posts
mah oddio...a giudicare da wreckedexotics proprio facile facile (come tutte queste auto super potenti) non deve essere...

invece secondo me è proprio questo il motivo dei tanti crash...uno non è buono e si ritrova a fare le cose ad una velocità spropositata.
Se si cagassero addosso anche solo girando il volante da fermo se ne impasterebbero meno

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Maggio 17, 2011, 17:48:10 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
effettivamente... e ciò vale pure con le moto! vedi di quegli imbecilli (motorona o no..) Tongue Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Maggio 17, 2011, 17:49:56 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
effettivamente... e ciò vale pure con le moto! vedi di quegli imbecilli (motorona o no..) Tongue Tongue

Gli imbelli comprano...se non imbellassero non comprerebbero più e Lambo fallirebbe  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2011, 08:26:51 am
Utente standard, V12, 23754 posts
invece secondo me è proprio questo il motivo dei tanti crash...uno non è buono e si ritrova a fare le cose ad una velocità spropositata.
Se si cagassero addosso anche solo girando il volante da fermo se ne impasterebbero meno

Quoto... Evidentemente, queste robe, consentono a molti di fare cose fuori dalla propria potata... ovviamente quando uno non si rende conto di essere ben oltre i limiti (propri) supera facilmente quelli della fisica, proprio perchè non sa cosa fare...

Per il resto, ormai la tecnica consente limiti sempre più estremi... quindi si deve raggiungerli necessariamente... L'unica che era rimasta a proporre un concetto diverso era Lotus... ormai andata pur'essa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 18, 2011, 08:36:11 am
Visitatore, , posts
Quoto... Evidentemente, queste robe, consentono a molti di fare cose fuori dalla propria potata... ovviamente quando uno non si rende conto di essere ben oltre i limiti (propri) supera facilmente quelli della fisica, proprio perchè non sa cosa fare...

Per il resto, ormai la tecnica consente limiti sempre più estremi... quindi si deve raggiungerli necessariamente... L'unica che era rimasta a proporre un concetto diverso era Lotus... ormai andata pur'essa...

attenzione che le normative ecologiche e di sicurezza falgono anche per le auto sportive..
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2011, 08:40:33 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Falgheranno anche per loro... ma preferisco pagare un'auto ipersportiva un pozzo di soldi perchè hanno tentato di farla iper-leggera, piuttosto che perchè hanno tentato di farla iper-potente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 18, 2011, 08:56:23 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Falgheranno anche per loro... ma preferisco pagare un'auto ipersportiva un pozzo di soldi perchè hanno tentato di farla iper-leggera, piuttosto che perchè hanno tentato di farla iper-potente...
Comunque sia, se la Aventador pesa veramente meno di 1600kg, messa in strada e non solo sulle brochure, con quelle dimensioni, non lo vedo come risultato da disprezzare... L'Italia ci arriva abbastanza vicino, pur essendo molto piu' piccola.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2011, 08:58:30 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

Era un concetto generale... non mi piacciono neanche queste super car lunghe 12mt... Wink

Diciamo che mio concetto di supercar è la F40 e simili... Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 18, 2011, 09:07:26 am
Visitatore, , posts
Comunque sia, se la Aventador pesa veramente meno di 1600kg, messa in strada e non solo sulle brochure, con quelle dimensioni, non lo vedo come risultato da disprezzare... L'Italia ci arriva abbastanza vicino, pur essendo molto piu' piccola.

parliamoci fuori dai denti, oggi sotto i 1300kg reali è quasi impossibile andare.

Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 18, 2011, 09:11:20 am
Utente standard, V12, 46378 posts
invece secondo me è proprio questo il motivo dei tanti crash...uno non è buono e si ritrova a fare le cose ad una velocità spropositata.
Se si cagassero addosso anche solo girando il volante da fermo se ne impasterebbero meno

Questo e' un concetto che ho piu' volte espresso anche a riguardo delle macchine odierne normali, sostenendo che la sicurezza attiva e' in gran parte un'illusione: i freni sono piu' efficienti ma si frena piu' tardi, le gomme tengono di piu' ma si fanno le curve piu' veloci, l'esp corregge ma fidandosi troppo di lui si va facilmente oltre il limite fisico, e la silenziosità di marcia ti fa andare a bomba senza accorgerti.

Quindi, dove con la 128 sbattevi a 60, con la Bravo sbatti a 90, e dove prima facevi testacoda con la Giulia a 120, adesso lo fai con la 159 a 170.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 18, 2011, 09:19:13 am
Visitatore, , posts
Questo e' un concetto che ho piu' volte espresso anche a riguardo delle macchine odierne normali, sostenendo che la sicurezza attiva e' in gran parte un'illusione: i freni sono piu' efficienti ma si frena piu' tardi, le gomme tengono di piu' ma si fanno le curve piu' veloci, l'esp corregge ma fidandosi troppo di lui si va facilmente oltre il limite fisico, e la silenziosità di marcia ti fa andare a bomba senza accorgerti.

Quindi, dove con la 128 sbattevi a 60, con la Bravo sbatti a 90, e dove prima facevi testacoda con la Giulia a 120, adesso lo fai con la 159 a 170.

in realtà secondo me il problema sulla sicurezza delel supercar.

SPesso trovi gente che la usa come se fosse una punto senza "accortezze".

Parlo di pestare a gomme fredde, su una macchina normale cambia niente, una supercaar cambia parecchio..
idem i freni se sono fredi o caldi
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2011, 09:26:10 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Ma il discorso del Mauring vale anche e soprattutto per le macchine normali.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 18, 2011, 09:34:18 am
Utente standard, V12, 46378 posts
in realtà secondo me il problema sulla sicurezza delel supercar.

SPesso trovi gente che la usa come se fosse una punto senza "accortezze".

Parlo di pestare a gomme fredde, su una macchina normale cambia niente, una supercaar cambia parecchio..
idem i freni se sono fredi o caldi


Ma li' non serve una supercar per piantarsi.

Se uno abituato alla Punto 60 da' un pestone in partenza con una X6 si ritrova dentro al negozio di fronte.

Di solito sono cazzate che fai la prima volta che ti ci siedi, poi magari ti succede una seconda volta, e poi ti abitui e capisci come muoverti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 18, 2011, 09:35:59 am
Visitatore, , posts
Secondo me la sicurezza attiva è migliorata moltissimo, le macchine sono molto più facili da guidare, tante cavolate che si facevano nel progetto degli autotelai/sospensioni non si fanno più, l'elettronica è un vero aiuto (ABS ESP), anche i pneumatici sono progrediti parecchio. Per gli utenti normali non c'è dubbio che la situazione sia molto migliorata. Per le teste di cavolo, no, ma non c'è nulla da fare, l'idiozia umana è in grado di neutralizzare tutti i miglioramenti.
In quanto alle supercar, forse è un discorso da volpe e uva o l'età aumenta l'istinto di conservazione, ma credo che io avrei paura a guidare una di queste macchine su strada aperta, anche solo sfruttandole parzialmente.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 18, 2011, 09:56:57 am
Staff, V12, 32956 posts
io l'anno scorso che ho girato al Ring con la 997 a noleggio ammetto che è un'auto già fin troppo potente e pericolosa su un percorso del genere.......anche su strada basta un niente per finire addosso a qualcuno o qualcosa......l'ho provata un po' facendo qualche numero nelle strade provinciali che abbiamo fatto ad un certo punto, facendo partenze a ruote fumanti da uno stop e qualche curva aprendo tutto di colpo.....ho provato il tutto appositamente andando a 20 all'ora non avendo mai guidato in quel modo una 997 e posso dire che rifare le stesse pirlate o sbagliare una entrata di curva troppo veloce è davvero pericoloso con mezzi del genere....e ha 400 cavalli scarsi....figuriamoci con un super missile da 6/700 , basta mezzo secondo per schiantarsi, più aumenta la velocità più si riduce allo zero il tempo utile per reagire ad un imprevisto o ad un comportamento inaspettato del mezzo (sempre che si sia capaci).
Ormai guido in pista spesso da oltre 10 anni, ho fatto i vari corsi con le monoposto e ho guidato un po' di tutto.....ma con macchine da un certo livello in su bisogna usare le molle lunghe due metri comunque, anche con le auto "normali" ormai i limiti e le prestazioni si sono alzate un sacco e ci vuole cranio, invece sembra che in giro ci sia un sacco di gente che crede di essere su una macchina a pedali e guida come se fosse tutto un gioco o peggio pensando di essere un gran pilota quando non sa nemmeno in che posizione va tenuto il sedile e dove tenere le mani sul volante
« Ultima modifica: Maggio 18, 2011, 09:59:35 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.