729 Visitatori + 0 Utenti = 729


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2709 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto d'epoca economica
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 02, 2011, 22:57:46 pm
Utente standard, V12, 6003 posts
bè chiaro, può anche essere che a quest'ora lo ha già tagliato a pezzetti e messo nel congelatore a causa dell'idea. Grin la 2cv però no dai.
piuttosto ho trovato di recente questo video interessante di vecchi crash test degli anni 60 in cui compare pure la mgb
http://www.britishpathe.com/record.php?id=72595

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 03, 2011, 08:44:04 am
Utente standard, V12, 77387 posts
State discuisendo da 5 pagine sul sesso degli angeli ...

A me invece sembra abbastanza chiaro che non si parla di una persona particolarmente appassionata...

Mia (quasi) moglie ha un'utilitaria che non usa quasi più visto lavora in centro e usa i mezzi mentre per gli altri spostamenti ci sono praticamente sempre io che la scarrozzo con la Golf. In pratica è un'auto che sta "in panchina" e che si muove solo perché la si vuole muovere lasciando a casa l'altra o, saltuariamente, all'occorrenza e sempre per piccoli spostamenti.

In genere lei si fa scarrozzare (quindi è intuibile che non ami particolarmente guidare), la macchina che cerca deve stare "in panchina" e muoversi solo molto raramente e per piccoli spostamenti.
Non mi sembra il quadro ideale per un'auto d'epoca purtroppo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 03, 2011, 08:50:22 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 03, 2011, 08:50:57 am
Staff, V12, 89727 posts
una macchina vecchia è rumorosa, difficilmente ha il servosterzo, ha i freni più duri e "lunghi"... ribadisco, deve piacere l'idea se no finisce che non la userà mai... poi magari vien fuori che la sig.ra skippa è una versione femminile di mauring (spero per skippa di no! Grin) ma per quel che vedo fra le mie amiche ho qualche dubbio... rachele ad esempio già non vuole guidare la clio, figuriamoci l'alfa o le altre storiche...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 03, 2011, 09:19:10 am
Utente standard, V12, 8182 posts
una macchina vecchia è rumorosa, difficilmente ha il servosterzo, ha i freni più duri e "lunghi"... ribadisco, deve piacere l'idea se no finisce che non la userà mai... poi magari vien fuori che la sig.ra skippa è una versione femminile di mauring (spero per skippa di no! Grin) ma per quel che vedo fra le mie amiche ho qualche dubbio... rachele ad esempio già non vuole guidare la clio, figuriamoci l'alfa o le altre storiche...

mah anche secondo me...tra una vettura di oggi e una degli anni 80 c'è un abisso come rumorosita' confort frenata tenuta e resistenza agli urti...devi essere superapassionato per usarla tutti i giorni...una donna non ce la vedo proprio..skippa magari si
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2011, 09:40:05 am
Utente standard, V12, 46478 posts
mah anche secondo me...tra una vettura di oggi e una degli anni 80 c'è un abisso come rumorosita' confort frenata tenuta e resistenza agli urti...devi essere superapassionato per usarla tutti i giorni...una donna non ce la vedo proprio..skippa magari si

Skippa ha parlato di uso raro, 2-3000 km all'anno e piccoli spostamenti. Per un uso del genere non c'e' problema ad usare qualsiasi auto dagli anni '50 in su, secondo me.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 03, 2011, 09:41:28 am
Utente standard, V12, 8182 posts
Skippa ha parlato di uso raro, 2-3000 km all'anno e piccoli spostamenti. Per un uso del genere non c'e' problema ad usare qualsiasi auto dagli anni '50 in su, secondo me.



in niente c' è problema ma c'è scomodita'....piuttosto da superesperto come la giudichi questa?

http://www.subito.it/auto/biturbo-maserati-con-certificazione-asi-cuneo-25172268.htm
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 03, 2011, 09:47:52 am
Utente standard, V12, 46478 posts
in niente c' è problema ma c'è scomodita'....piuttosto da superesperto come la giudichi questa?

http://www.subito.it/auto/biturbo-maserati-con-certificazione-asi-cuneo-25172268.htm

Parrebbe bella, per quei soldi.

Pero' e' una prima serie '84 a carburatore. La consiglio solo a veri appassionati del modello, pena bagno di sangue di manutenzione. Assolutamente inadatta alle donne, che si spiaccicherebbero alla prima uscita col bagnato. Consumo terribile, facile alla ruggine, rivalutazione incerta .
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 03, 2011, 10:31:34 am
Utente standard, V12, 23756 posts
Non mi ricordo qual'è il limite minimo per immatricolare un'auto come "d'epoca", ma la cosa migliore, imho, per un uso NON appassionato e relativamente raro, potrebbe essere un oggetto come una Barchetta, una delle primissime mx5 e cose simili.... più che altro per il tipo di guida "odierna" che offrono...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 03, 2011, 10:44:29 am
Staff, V12, 28644 posts
Il limite è sempre 20 anni.

Mx5 gli è stata scartata  Cry Barchetta può essere una soluzione, ma deve essere in condizioni splendide per essere omologata RFI per avere l'assicurazione ridotta (ma non il bollo)

una macchina vecchia è rumorosa, difficilmente ha il servosterzo, ha i freni più duri e "lunghi"... ribadisco, deve piacere l'idea se no finisce che non la userà mai... poi magari vien fuori che la sig.ra skippa è una versione femminile di mauring (spero per skippa di no! Grin) ma per quel che vedo fra le mie amiche ho qualche dubbio... rachele ad esempio già non vuole guidare la clio, figuriamoci l'alfa o le altre storiche...

E parliamo di auto anni '80, auto per molti versi già moderne. Se vai ancora indietro ti scontri con fari-riscaldamento-tergi meno efficienti. Non parliamo poi se si finisce su auto con impianto a 6V.
Se sei un amante del genere vai in brodo di giuggiole, se non lo sei finisce che usi solo il taxi....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 03, 2011, 10:53:14 am
Staff, V12, 89727 posts
Il limite è sempre 20 anni.

Mx5 gli è stata scartata  Cry Barchetta può essere una soluzione, ma deve essere in condizioni splendide per essere omologata RFI per avere l'assicurazione ridotta (ma non il bollo)

da quel che ho letto su automobilismo d'epoca sembra che anche in piemonte sian stati riconosciuti i registri storici oltre all'asi per l'esenzione dal bollo...ma non ho trovato conferma sul sito della regione... sarebbe interessante, nella lista chiusa Alfa romeo c'è roba veramente spacchiusa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 03, 2011, 10:58:31 am
Staff, V12, 28644 posts
Non pongono la doppia condizione? 20 anni E iscrizione a appositi registri?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 03, 2011, 11:47:35 am
Staff, V12, 89727 posts
Non pongono la doppia condizione? 20 anni E iscrizione a appositi registri?

no perchè è richiesta la certificazione di un club riconosciuto per avere l'esenzione... bisogna vedere se i registri storici ora lo sono anche in piemonte

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Maggio 03, 2011, 13:21:12 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Porca ragazzi, scrivete come giaguari e non ho tempo per leggere in questi giorni!  Grin

Cmq, scorrendo velocemente qua e la: l'idea è nata proprio da mia moglie dopo aver visto insieme il Mauto... a lei di macchine gli frega tra niente e molto poco però è costretta a vivere circondata da ingegneri appassionati di auto (leggi suo papà e il suo futuro marito). Per cui se ne è fatta una ragione e si fa contagiare.  Grin

Detto questo, ovviamente, il mio zampino c'è sempre, se no col piffero che le sarebbe venuta un'idea del genere. E il mio zampino vorrebbe un'auto per lo più piacevole da guidare, quindi leggasi Miata, Mini o quello che è ma non propriamente una 500, una 2cv o simili.
L'A112 Abarth anche è proponibile.

Però da considerare che a conti fatti deve essere un'auto che lei possa prendere ed usare senza problemi. Non è affatto impedita, non sarebbe mai mia moglie altrimenti  Grin, quindi non c'è da crearsi troppi scrupoli. Unico neo sulla quale rompe sempre è che deve avere buona visibilità anteriore perché lei è piccina (160 barando di qualche cm). Per il resto non credo ci siano altri impedimenti di sorta.

Per quanto riguarda l'utilizzo, sarebbe ovviamente basso, macostante perché un maggiolino no, ma una mini cooper per andare a lavoro la prenderei penso più volentieri della Golf  Grin Quindi la uderei anche io con continuità e cmq la terrei io nella massima efficienza possibile... nessun fermo di mesi e mesi, ecco.

Cmq grazie per la partecipazione! Anche suo papà si è già infognato...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto d'epoca economica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Maggio 03, 2011, 13:27:02 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Porca ragazzi, scrivete come giaguari e non ho tempo per leggere in questi giorni!  Grin

Cmq, scorrendo velocemente qua e la: l'idea è nata proprio da mia moglie dopo aver visto insieme il Mauto... a lei di macchine gli frega tra niente e molto poco però è costretta a vivere circondata da ingegneri appassionati di auto (leggi suo papà e il suo futuro marito). Per cui se ne è fatta una ragione e si fa contagiare.  Grin

Detto questo, ovviamente, il mio zampino c'è sempre, se no col piffero che le sarebbe venuta un'idea del genere. E il mio zampino vorrebbe un'auto per lo più piacevole da guidare, quindi leggasi Miata, Mini o quello che è ma non propriamente una 500, una 2cv o simili.
L'A112 Abarth anche è proponibile.

Però da considerare che a conti fatti deve essere un'auto che lei possa prendere ed usare senza problemi. Non è affatto impedita, non sarebbe mai mia moglie altrimenti  Grin, quindi non c'è da crearsi troppi scrupoli. Unico neo sulla quale rompe sempre è che deve avere buona visibilità anteriore perché lei è piccina (160 barando di qualche cm). Per il resto non credo ci siano altri impedimenti di sorta.

Per quanto riguarda l'utilizzo, sarebbe ovviamente basso, macostante perché un maggiolino no, ma una mini cooper per andare a lavoro la prenderei penso più volentieri della Golf  Grin Quindi la uderei anche io con continuità e cmq la terrei io nella massima efficienza possibile... nessun fermo di mesi e mesi, ecco.

Cmq grazie per la partecipazione! Anche suo papà si è già infognato...  Grin

Un Duetto Skippa...un Duetto...oppure una Spider...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 36 queries.