507 Visitatori + 1 Utente = 508

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Biaggi......
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re: Biaggi......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 11, 2011, 13:23:51 pm
Visitatore, , posts


Guarda che è stato Ciabatti ad accostare i due episodi.
E vorrei far capiere che non si sono accostati Rossi e Biaggi ma i due episodi.
Se poi vogliamo farla diventare sempre e solo una guerra Rossi-Biaggi.... amen

mi riferivo a lui ovviamente perdonami.
Email  Loggato 
   Re: Biaggi......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2011, 10:29:08 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Da http://www.worldsbk.com/it/news/40-news/7504-lettera-aperta-ai-tifosi-di-max-biaggi-ed-agli-appassionati-di-superbike.html


Lettera aperta ai tifosi di Max Biaggi

Vi prego di dedicare due minuti della vostra attenzione a questa mia lettera, con cui vorrei spiegarvi i fatti accaduti a Monza durante il weekend dell'8 Maggio. 
Innanzitutto Monza è una pista particolare, in cui la Superbike deve convivere con un evento molto importante come la Formula 1. Non è pertanto possibile avere le vie di fuga delle varianti in ghiaia, perché questa soluzione è poco gradita nelle corse automobilistiche.

Unica eccezione è la variante Ascari.
Come è facile immaginare, se un pilota sbaglia l'ingresso all'Ascari e finisce nella ghiaia, o cade o perde veramente molto tempo per rientrare in pista, per cui non è stato necessario adottare alcun provvedimento particolare per questa variante.
Diverso il discorso della prima variante e della variante della Roggia, che hanno vie di fuga in asfalto.

Ormai da tre anni a Monza nelle vie di fuga di queste due varianti sono state disegnate delle linee bianche a forma di imbuto che finiscono con una 'stradina' larga circa un metro che obbliga, se percorsa, i piloti a rallentare ed anche a rientrare in pista fuori dalla traiettoria naturale di chi invece ha fatto la variante regolarmente.
L'omologazione FIM della pista esclude espressamente la presenza di una barriera/chicane di balle di paglia nelle vie di fuga.

La Direzione Gara, di cui faccio parte insieme ad Igor Eškinja e a Giulio Bardi, ha deciso per questo motivo di convocare i piloti giovedì pomeriggio per un briefing straordinario in cui spiegare a tutti (a chi aveva già corso a Monza e a chi affrontava il circuito per la prima volta) il modo corretto in cui riprendere il tracciato nel caso di errore in queste due varianti.
Il briefing è durato quasi un'ora.

Ai piloti è stato ribadito, con l'ausilio di due gigantografie delle varianti appese alle pareti della sala briefing, che in caso di errore avrebbero dovuto utilizzare tassativamente questa via "ad imbuto" per rientrare in pista, senza eccezioni, pena un ride-through. Abbiamo inoltre spiegato che non avrebbero dovuto trarre vantaggio da questo "taglio", né come tempo sul giro, né come posizione in gara e che in quest'ultimo caso, alzando il braccio, avrebbero dovuto rendere la posizione ai piloti superati involontariamente.

Molti piloti hanno fatto delle domande specifiche ed abbiamo ribadito, fino quasi a diventare pedanti, che qualsiasi pilota fosse rientrato in pista senza seguire la via disegnata sull'asfalto sarebbe stato punito con un ride-through, unica sanzione prevista dal regolamento FIM per queste infrazioni.
Biaggi non era presente al briefing, per suoi impegni privati, ma a rappresentarlo c'era Francesco Guidotti, Team Manager Aprilia.
In tutte le gare del weekend abbiamo sempre usato lo stesso metro di giudizio con tutti i piloti che hanno tagliato le varianti, in tutte le categorie.

Questi sono i fatti.
Probabilmente non vi avrò convinto, ma almeno ho spiegato con chiarezza ed onestà come sono andate le cose.
Vorrei concludere con una nota personale. Nella vita a volte la coerenza e la correttezza obbligano a prendere decisioni difficili e dolorose. Per me Max non e' solo un grandissimo campione, oltre che un ragazzo molto intelligente e sensibile. E' soprattutto un amico, con il quale ho condiviso tanti momenti, piacevoli ma anche difficili, sia in circuito che fuori. Vi lascio immaginare come sia stato difficile per me, insieme agli altri membri della Direzione Gara, prendere questa decisione.

Paolo Ciabatti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Biaggi......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 18, 2011, 15:57:16 pm
Visitatore, , posts
Amen.
Email  Loggato 
   Re: Biaggi......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 18, 2011, 17:28:50 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Da GPONE.COM

I padri latini dicevano excusatio non petita accusatio manifesta. Quando cioè le scuse arrivano non richieste ci si autoaccusa. Non sarà questo il caso della lunga lettera che Paolo Ciabatti ha indirizzato, dal sito della Superbike ai tifosi di Max Biaggi, ma certo ci va molto vicino. Un giudice, infatti, solitamente spiega le motivazioni della sentenza nelle motivazioni. Lì si apprende l'interpretazione del diritto. Cioè perché il tale articolo è stato letto in un modo piuttosto che in un altro. Temiamo che nel caso in questione sarebbe stato arduo motivare la sentenza senza snaturare il motivo per cui è stata scritta quella norma: affinché cioè nessuno traesse un ingiusto vantaggio. Le parole di Ciabatti, invece, dicono l'esatto contrario: ti giudico in base a quanto c'è scritto (anzi a quanto detto nella riunione), senza entrare nel merito. Un modo di condannare, insomma, facile e pulito per la Direzione di Gara. Soprattutto facile.


http://www.gpone.com/index.php/it/news/37-ultime-news/3730-ciabatti-lettera-ai-tifosi-di-biaggi.html
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Biaggi......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 18, 2011, 17:41:37 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Biaggi......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 18, 2011, 19:42:07 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
questi sono scemi.....   

questi sono veramente scemi.....

Concordo con entrambe le tue affermazioni.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Biaggi......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 18, 2011, 22:54:52 pm
Visitatore, , posts
Mi accodo, ma peggiorerei il termine.....
Email  Loggato 
   Re: Biaggi......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 19, 2011, 08:50:34 am
Utente standard, V12, 77352 posts
questi sono scemi.....   

questi sono veramente scemi.....
Concordo anche io, infatti ho evitato di postare il delirante commento di gpone.com benché l'avessi letto, perché non ha il minimo senso...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 26 queries.