564 Visitatori + 4 Utenti = 568

Homer, TonyH, &re@, Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ALFA ROMEO E MERCATO USA.
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 24, 2003, 13:34:19 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Però consentitemi di ribadire che è un atteggiamento tipico del bambino che "la fa grossa" poi pretende di dare la colpa all'amichetto. Di chi, in poche parole, non sa prendersi la responsabilità delle proprie cappelle.
Se fumi, non puoi lamentarti se ti ammali di una malattia legata al tabagismo. Se sei 200kg, è ovvio che nella TUA alimentazione c'è qualcosa che non va, allora devi cambiare abitudini. Se il tuo gatto muore perché l'hai messo nel microonde, sei un cretino e la colpa non è della Philips (per dirne una a caso, fra parentesi con un nome simile a "Philip Morris"...).
E se ti bevi l'acido della batteria, lungi da me il pensare che meriti di morire, ma accidenti quanto sei coglione...
Questo modo fare, cioè ribaltare sempre la colpa sugli altri per errori propri, mi fa un po' incavolare, scusate.
Ma guarda che sono perfettamente d'accordo con te, non al 100% ma al 1000%, soprattutto il dover addossare ad altri comportamenti irresponsabili e dementi come quelli che stiamo descrivendo. Eppure, purtroppo  Embarrassed, in America queste sono cose all'ordine del giorno. E in base a questo e quello che sta succedendo questi giorni è che io sono orgoglioso di essere europeo e felice di non essere americano. E cominciando dalla settimana scorsa, ho detto basta con i prodotti americani, partendo da una banalissima bibita: boicottiamo tutto a partire dal non bere la Coca Cola.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 24, 2003, 13:59:28 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Riguardo al discorso di dare la colpa ad altri per i propri errori, vorrei ribaltare il discorso: non si può dare agli americani la colpa di non usare le auto come farebbe un europeo, se non vuoi farti male devi vendere agli americani le auto che loro vogliono, e se non sei capace è maglio se lasci perdere (riferito ad Alfa Romeo; sono convinto comunque che alfa possa fare delle ottime auto anche per il mercato stars&stripes).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 24, 2003, 14:09:57 pm
Visitatore, , posts
Che vi piaccia o no, questa e' la realta' con la quale una azienda che vuole vendere il suo prodotto negli USA deve fare i conti. Da quelle parti la regola e' che il consumatore viene prima del prodotto e non viceversa. Per cui se il consumatore e' (visto con i nostri occhi) stupido, sta all'azienda realizzare un prodotto che possa essere usato da un consumatore stupido oppure metterlo in guardia contro certi rischi, con degli avvisi che noi riteniamo superflui se non addirittura idioti. Se una azienda non ha questo ben presente, e' meglio che stia alla larga dal mercato USA.
Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 24, 2003, 14:11:14 pm
Visitatore, , posts
Tornando a Smalville:
Lara e' la figlia modello, quella che tutti i genitori vorrebbero avere. Rassicurante. Da lei ci si attende un comportamento irreprensibile e quindi per forza di cose prevedibile. Se i genitori che non ha le dovessero dire di non fare qualcosa o di non uscire con qualcuno, non lo fara' mai, ne' tradira' mai il suo fidanzato, se non per cause indipendenti dalla sua volonta'. Inoltre trascina con se' l'immagine della ragazza che e' bella e sa di esserlo.
Probabilmente tutti i ragazzi che guardano Smalville vorrebbero essere fidanzati con lei e non con Chloe, che non e' altrettanto carina, sa benissimo di non essere perfetta, e' la classica persona che sa di dover supplire con una buona dose di simpatia a quello che la natura non le ha dato. Pero' ha degli ideali e quindi e' comunque un personaggio "positivo".

Guardate ai due personaggi dal punto di vista di una ipotetica serata.
Se la serata e' del tipo: ti vengo a prendere alle otto e ceniamo nel ristorantino a lume di candela e poi nel localino dove ci sono gli amici e sunonano qualche lento. A mezzanotte ti riporto a a casa, prima che scada il coprifuoco e ci scambiamo un bacio sulla porta di casa tua prima di lasciarci, probabilmente Lana e' la persona giusta. E con cosa ci vai ad una serata del genere? Con una tranquilla berlina o al massimo un SUV tirati a lustro.
Se invece avete in mente qualcosa tipo: prendiamo la macchina e andiamo con gli amici in riva al mare. Per strada ci comperiamo qualcosa da cucinare e da bere. Arriviamo sul posto, lasciamo gli amici alle prese con il fuoco e ci guardiamo il tramonto. Poi cuciniamo sulla brace e passiamo la serata cantando attorno al fuoco perche' c'e' sempre qualcuno che fa saltar fuori una chitarra. Magari ci addormentiamo e quando torniamo a casa e' ormai l'alba, siamo stanchi morti ma e' stata una bellissima festa. Dubito che Lara accetterebbe. Chloe probabilmente si. VW sa benissimo che negli USA  l'mmagine del prodotto Maggiolino e' indissolubilmente legata al secondo tipo di "impiego", una macchina lungi dall'essere perfetta (non lo era neanche una volta, quando non c'era l'elettronica), ma che esprime un concetto, quello di automobile destinata a persone che amano sentirsi al di fuori degli schemi. Schemi che negli USA ai tempi del primo Maggiolino erano berline e giardinette enormi e che oggi sono SUV e MPV.

Io l'Alfa la farei guidare a Max di Dark Angel, ma anche alla tipa che interpreta Alias, su Raidue. Nel primo caso una 147 GTA ipervitaminizzata, nel secondo una bella spider, che permetta le inquadrature giuste. E ricordatevi che molto del successo di Alfa in Germania e' legato al fatto che la usava Matula (credo si chiami cosi') nel telefilm "Un caso per Due".
Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 24, 2003, 14:12:15 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Massì, Baranzo, che usino le macchine come vogliono. Il mercato è il loro e quindi sono loro a dettarne le regole.
Però, cavolo, resta un modo distorto di fare uso di qualcosa progettato per fare tutt'altro. Anche il grassone da 200kg è liberissimo di mangiarsi tutti gli hamburger che McDonald manda in terra, però non può arrabbiarsi con McDonald se è grasso. Può invece cambiare dieta.
Così come l'americano non soddisfatto dell'Alfa Romeo può ricomprarsi la sua Chrysler, ma non venga a lamentarsi perché i vetri elettrici Alfa si rompono.
Quindi, ti dò ragione: se Alfa vuole vendere in America, è giusto che corregga quei problemini che per il mercato americano sono importanti.
Dalle mie parti si dice (in dialetto, ma te lo traduco) "Chi ha più intelligenza la usi". Quindi: che Alfa abbia l'intelligenza di proporre all'automobilista medio americano qualcosa di suo gusto; ciò non toglie che l'automobilista medio americano sia... bah, finite voi la frase con l'aggettivo che preferite.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 24, 2003, 14:15:47 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Tornando a Smalville: ....


Io avrei in mente una serata che forse Lana (è vero, non "Lara") non accetterebbe. Però forse farebbe male, chissà Tongue.
Sarà per questo che non ho mai avuto un gran successo con le donne? Huh

A proposito del mercato americano, nulla da aggiungere alla mia risposta qui sopra.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 24, 2003, 14:15:47 pm
Staff, V12, 89661 posts
...Peccato che sia ambientato nel futuro, altrimenti non sarebbe male dare una bella 147 ipervitaminizzata anche a Max di "Dark Angel" (Per chi non conosce la serie: Max è una donna!!! e che pezzo di fi...gliola!!!) Shocked Shocked Shocked
Nooo Max è troppo un tipo da moto! Va bene così... (che gnocca!)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 24, 2003, 14:19:33 pm
Visitatore, , posts
bella la discussione che si è innescata ed i post sono tutti interessanti. Rimango del mio parere , in Usa le alfa dovrebbero tornare , accompagnate da un buon battage pubblicitario che enfatizzi il carattere sportivo di queste vetture.
Del tipo. Vin Diesel in Fast and furius 2 non guida una giap da 9500 giri minuto , ma una 156 ipercattivissima con cambio selectspeed ( così gli americani non demoliscono le frizioni non sapendole usare ) . Motore 3.2 passato nelle grinfie dei tecnici alfacorse e magari aiuttato da un po di magia della fata turbina.......sognare  non costa nulla davvero.
Però sarebbe un bel traino.
Ovviamente versione base 2.5 per tutte le vetture.
Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 24, 2003, 14:19:46 pm
Staff, V12, 89661 posts
Io avrei in mente una serata che forse Lana (è vero, non "Lara") non accetterebbe. Però forse farebbe male, chissà Tongue.
Sarà per questo che non ho mai avuto un gran successo con le donne? Huh

A proposito del mercato americano, nulla da aggiungere alla mia risposta qui sopra.
Pienamente d'accordo sul parallelo Lana-Chloe. Lana è più una tipa da Golf Tongue Gnocca,ma a me piace di più Chloe (anche se è una nana!!!). Appro,chissà come ne esce dal tornado?! Uffa Sad Chissà quando ricomincia?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 24, 2003, 14:36:04 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Beh, a parte che credo che la Coca cola abbia stabilimenti anche in Italia (e ci lavorano degli Italiani né più e né meno degli operai Fiat, per capirci), il mio sfogo non vuole avere riferimenti politici.
Non sono entrato in nessuno dei discorsi in proposito e non voglio entrarci, perché non credo di essere abbastanza a conoscenza dell'argomento.
Però su quelle esagerazioni di cui ho parlato, anche nella mia ignoranza, un'opinione ce l'ho e l'ho voluta scrivere...
Scusami per essere uscito fuori tema o se ho offeso qualcuno. Aggiungo soltanto che gli americani fanno altrettanto con i prodotti francesi.
L'unica cosa che è innegabile è lo stile di vita completamente diverso al di là dell'oceano, e in base a certi comportamenti e assunzioni bisogna che Alfa Romeo prepari lo sbarco, spero in grande stile, nel 2007 negli Stati Uniti. Anche tener conto di dove mettono le loro lattine ghiacciate di birra e son sicuro che sarà un errore cui difficilmente ricadranno, dalle mie parti si dice che l'asinello si frega una volta sola (se te lo scrivessi in sardo dubito che lo capiresti  Grin). E forse prima di commercializzare i prodotti sarà il caso che diano qualche auto in prova a diverse tipologie di utenti in modo che massacrino gli esemplari come farebbero con qualsiasi pick-up. Certo sarebbe un peccato vedere trattate le varie 148/158/168 e Brera in una certa maniera, ma l'americano è quello che vuole e che si aspetta.
Credo che questi 4 anni che ancora separano lo sbarco Alfa saranno dedicati a questo e a crash test specifici per il mercato americano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 24, 2003, 18:23:24 pm
Visitatore, , posts
Pienamente d'accordo sul parallelo Lana-Chloe. Lana è più una tipa da Golf Tongue Gnocca,ma a me piace di più Chloe (anche se è una nana!!!). Appro,chissà come ne esce dal tornado?! Uffa Sad Chissà quando ricomincia?!

Io Lana ce la vedrei con una bella Jetta o, se un giorno Lancia ci fara' un pensierino su al mercato USA, con la Lybra e gli interni in alcantara.

Si, anche a me piace molto di piu' Chloe. Con Lara cadrei in depressione dopo dieci minuti. Chloe e' una di quelle persone che vorresti avere accanto anche solo come amica. Avessi diciott'anni (e non 18 + 18 di esperienza) sarebbe la mia fidanzata ideale.

Scusate, ma non vi posso raccontare come va avanti la storia. Sappiate solo che di Smalville ci sara' un seguito mentre Dark Angel, dopo una prima stagione entusiasmante, come serie e' andata in vacca e adesso e' in forse.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2003, 18:28:19 pm da Phormula »
Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 25, 2003, 00:03:15 am
Utente standard, V12, 2470 posts
Beh nel seguito di Smallville Lana scopre in cosa Clark è davvero superdotato...  Shocked Shocked Shocked se lo sbatte soddisfatta e va a comprarsi il Maggiolino nuovo, mandando a cagare il marine biondo che nel frattempo è andato in Iraq su consiglio di Bush (e si è pure ammalato dopo alcuni anni per i proiettili radioattivi).

opps vi ho rovinato la sorpresa!?!?!  Grin Grin Grin Grin

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 25, 2003, 08:05:16 am
Visitatore, , posts
Sicuro di non aver fumato, che so, della kriptonite? O di non esserti confuso con qualche film di John Holmes...
Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 25, 2003, 08:27:04 am
Staff, V12, 89661 posts
Sicuro di non aver fumato, che so, della kriptonite? O di non esserti confuso con qualche film di John Holmes...


No no è proprio così al naturale... Ciccioooooo ma le leggi le mail?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ALFA ROMEO E MERCATO USA.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 25, 2003, 08:50:25 am
Visitatore, , posts
OK, aggiudicato. Non capitera' mai, SE MI DOVESSE capitare di dover organizzare la classica serata a quattro con Chloe e Lana, considerati invitato. Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.