521 Visitatori + 2 Utenti = 523

Crazy, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 20 Vai Giù Stampa
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2011, 17:00:53 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 24, 2011, 17:04:17 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Era il concetto di ipercomplicazione tecnica... che invece, in altre situazioni è stato osannato... ovviamente per prodotti particolari come ferrari, laddove la stessa ferrari, per un'auto molto efficace come la f40, è stata criticata per la eccessiva semplicità, quasi rozza, del progetto...


Non so se mi sono capito... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2011, 17:09:53 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 24, 2011, 17:21:09 pm
Utente standard, V12, 77908 posts
non credo nessuno, sempre sul Pistone, abbia mai criticato F40 (sennò ditemi chi è, che gli scateno addosso Homer&Kaos).

Vai, divertiti

Ebbene sì, la Ferrari F40. Per me è più "cesso" di una Mondial 8. E' un giudizio più tecnico che estetico. Una macchina solo molto potente (a patto che non piova), arretrata di circa 15 se non 20 anni quando è uscita.

(al discorso partecipasti anche tu...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 24, 2011, 17:25:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
È un transxale, così eviti di avere due alberi di trasmissione come la Nissan GT-R.
Credo anche che permetta di montare il motore più in basso.

Si, la soluzione è complessa, ma parliamo di 300 cocuzze di auto...alla fine può starci. Anzi, io mi spigolo di più su complessità simili che su quelle del navi o dell'autoradio Smiley

Infatti anche a me lascia piu' perplesso lo schema meccanico piuttosto che il navigatore "cheap" (anche se su un'auto di quella categoria, effettivamente...dai su...)

Si poteva ricorrere a soluzioni magari un po' diverse come far passare il secondo albero di trasmissione "attravero il motore", realizzare 2 alberi idi trasmissione concentrici (quello esterno "principale" cavo), abbassare un po' il motore modificandolo.....non so a me l'idea del cambietto anteriore e la TI limitata nel numero di marce ma lascia perplesso...poi con un'albero di trasmissione in carbonio e' molto leggero.

Citazione
Tieni presente che anche con il classico albero di trasmissione avresti comunque 2 frizioni da gestione: quella del ripartitore centrale e quella del differenziale anteriore (non vorrai mica mettere un differenziale libero davanti!).

Dipende da cosa scegli per il ripartitore centrale e come differenziale autobloccante all'anteriore....

Citazione
Fanno sta cosa che pare il millennium falcon ed è un'inutile complicazione...


Guarda che ci sono le inutili complicazioni...Ferrari o non Ferrari....


Sul navigatore e stereo "scrauso" Chrysler... non per essere polemico ma non ho mai capito perche alle Ferrari si sono sempre perdonate uscite "economiche" mentre un'altro marchio appena ha il listellino senza la lucidita adeguata si grida allo scandalo...perche' e' Ferrari?? Mi dispiace ma a quei livelli bisogna mantenere un certo livello su tutto....che sia Ferrari, Aston, Porsche o chiunque altro...


Una piccola nota estetica...sul forum di C&D criticano un po' il disegno della plancia che sembra un po' "alla Giapponese" con qualche sfumatura "Mazinghesca" che stona con il marchio ed il tipo di vettura....e la cosa mi trova d'accordo......inoltre il colore azzurro della pelle nella foto non aiuta...

« Ultima modifica: Marzo 24, 2011, 17:29:10 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2011, 17:30:55 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 24, 2011, 17:31:16 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
  Ed in pista mi devono ancora dmostrare che una FF 4x4 vada più forte di una FF analoga ma TP.

Perche' in questo caso la TI e' stata messa li' solo per aiuto alla trazione in fondi difficili....e mi trovo d'accordo con te...una TI con questi scopi su una Ferrari lascia il tempo che trova...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 24, 2011, 17:36:29 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Però la sigla FF è un FURTO!  Fu la sigla della storica Jensen FF, che se non erro fu la prima 4x4 moderna/sportiva.  Ed era pure bella...

La differenza pero' e' che con la Jensen, a differenza di Ford con l'F-150, non c'e' nessuno che ti porta in tribunale!!!  Grin Tongue
« Ultima modifica: Marzo 24, 2011, 17:53:47 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 24, 2011, 18:34:54 pm
Staff, V12, 28874 posts
Si poteva ricorrere a soluzioni magari un po' diverse come far passare il secondo albero di trasmissione "attravero il motore", realizzare 2 alberi idi trasmissione concentrici (quello esterno "principale" cavo), abbassare un po' il motore modificandolo.....non so a me l'idea del cambietto anteriore e la TI limitata nel numero di marce ma lascia perplesso...poi con un'albero di trasmissione in carbonio e' molto leggero.

Hai sempre il problema dell'altezza motore. Dovendo farci passare un albero (concentrici è dura, poi arrivato al volano che fai, lo fai concentrico anche all'albero motore?) non riusciresti mai a metterlo così in basso come è ora. E montare basso un V12 hai benefici notevoli sulla dinamica.


Citazione
Dipende da cosa scegli per il ripartitore centrale e come differenziale autobloccante all'anteriore....

Sarebbero a controllo elettronico in ogni caso....tanto vale.

E' una soluzione inconsueta, però sono decisamente curioso di vedere come va. Mi piace che sono usciti dagli schemi, anzichè dannarsi a complicare una soluzione classica ne hanno cercata una alternativa che dà benefici e paradossalmente può essere non più complicata (sicuri che 1 albero + differenziali elettronici è più semplice di 3 ingranaggi + 1 ruota oziosa + 2 frizioni?)

Perche' in questo caso la TI e' stata messa li' solo per aiuto alla trazione in fondi difficili....e mi trovo d'accordo con te...una TI con questi scopi su una Ferrari lascia il tempo che trova...

E che altre scopi avrebbe....questa è una GT Wink


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 24, 2011, 22:33:51 pm
Staff, V12, 90145 posts
Mo' mi tocca tenere legato a cuccia Kaos, perchè certamente Homer vuole la preda tutta per sè e non è disposto a divederne le spoglie con altri.  Grin Grin Grin Grin Grin

non perdo neanche il tempo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 09:22:06 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Hai sempre il problema dell'altezza motore. Dovendo farci passare un albero (concentrici è dura, poi arrivato al volano che fai, lo fai concentrico anche all'albero motore?) non riusciresti mai a metterlo così in basso come è ora. E montare basso un V12 hai benefici notevoli sulla dinamica.

Puoi sempre "aprire" la V del motore (al limite fino a 180 gradi) abbassandolo, puoi mettere l'alberino di rinvio sopra quello principale (tunnel centrale bello "corposo) facendolo passare sopra la V del motore, albero laterale come sulla GTR ...sbizzarriamoci va!!  Grin

Citazione
Mi piace che sono usciti dagli schemi, anzichè dannarsi a complicare una soluzione classica ne hanno cercata una alternativa che dà benefici e paradossalmente può essere non più complicata (sicuri che 1 albero + differenziali elettronici è più semplice di 3 ingranaggi + 1 ruota oziosa + 2 frizioni?)

Sara'...ma a me personalmente questo schema fa storcere un po' il naso, poi magari e' una cosa fighissima ......sarebbe interessante sapere come vanno i collaudi e se stanno avendo problemi di messa a punto ed affidabilita'....

Citazione
E che altre scopi avrebbe....questa è una GT Wink

Mah, ce ne sono di altre potentissime GT a TI in cui la trazione sulle 4 ruote e' sempre attiva (Audi cazzute, GTR, Lambo)..torno a quotare Losna, francamente su una Ferrari una TI solo come aiuto per fondi a scarsa aderenza non la vedo molto logica....l'utenza tipo sicuramente puo' permettersi altro per andare sulla neve....allora tanto vale fare un super SUV tipo Cayenne Turbo et simili per la casa di Maranello....


« Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 09:29:50 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 25, 2011, 09:38:41 am
Global Moderator, V12, 27401 posts
Io, personalmente, penso che la scelta di FF abbia un notevolissimo senso in termini di marketing, e pochissimo senso "tecnico".
Chi ha una ferrari, non credo abbia bisogno di usare proprio quella quando va a sciare a Cortina o Saint Moritz, ci andrà con qualcos'altro.  Ed in pista mi devono ancora dmostrare che una FF 4x4 vada più forte di una FF analoga ma TP.

Invece è proprio il contrario, questa è la Ferrari con la quale andare a Cortina e San Moritz anche in inverno, non è cosa da poco.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 25, 2011, 09:40:20 am
Staff, V12, 28874 posts
No, per carità, una roba tipo cayenne in casa Ferrari mai nella vita. Mille milioni di volte meglio questa FF.
Almeno si sono sbattuti a fare 4 posti, baule e TI per usarla ovunque da un'auto normale e non da un esercizio dialettico da cartella stampa.

Che poi, una TI, se non serve quando c'è poca aderenza, quando serve? Huh
Anche una Porsche turbo su asciutto andrebbe uguale anche senza ti, idem una gallardo...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 25, 2011, 09:42:03 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Anche una Porsche turbo su asciutto andrebbe uguale anche senza ti, idem una gallardo...

forse meglio, persi gli attriti e i pesi aggiuntivi.... almeno credo.... Tant'è che posrsche e lambo si sentono in dovere di vendere le rispettive versioni RWD come "sportive"....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 09:56:15 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Che poi, una TI, se non serve quando c'è poca aderenza, quando serve? Huh

Una TI progettata a dovere di consente di andare piu' veloce anche in pista.....quantomeno in certi circuiti...
« Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 09:59:57 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.