570 Visitatori + 0 Utenti = 570


 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (233 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6086 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  exige v6?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 05, 2011, 19:58:47 pm
Utente standard, V12, 20601 posts
Allora W il V6
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 05, 2011, 20:02:19 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Si però a me l'idea di piazzarci sotto un bel K20 incazzato mi sfagiola di più!! Con la esthi bisognava fare un casino anche con il telaio perchè era tutto allargato ecc ecc... E costava un botto!

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 05, 2011, 20:22:30 pm
Visitatore, , posts
Si però a me l'idea di piazzarci sotto un bel K20 incazzato mi sfagiola di più!! Con la esthi bisognava fare un casino anche con il telaio perchè era tutto allargato ecc ecc... E costava un botto!

ho avuto modo di salire su più swappate , ottime auto senza dubbio, ma per farle al top sono care, e dificilemente omologabili.

il v6 ci stà con il telaietto posteirore originale, ma effettivmaente già sul 2zz-ge sc flette... col peso del v6 credo lo debbano modificare !
Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Gennaio 06, 2011, 10:15:49 am
Utente standard, V12, 1008 posts
ma non è meglio montare un motore di una evo (4g63) che può arrivare benissimo a 450 cv senza aprirlo

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 06, 2011, 11:50:33 am
Utente standard, V12, 11531 posts
Sulla vecchia? 340Cv? Azzz...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 06, 2011, 14:48:11 pm
Visitatore, , posts
Sulla vecchia? 340Cv? Azzz...

si ma almeno 100kg in più.
Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 07, 2011, 10:43:15 am
Utente standard, V12, 2565 posts
ho avuto modo di salire su più swappate , ottime auto senza dubbio, ma per farle al top sono care, e dificilemente omologabili.

il v6 ci stà con il telaietto posteirore originale, ma effettivmaente già sul 2zz-ge sc flette... col peso del v6 credo lo debbano modificare !
C'è un ragazzo sull'HCI che lo sta piazzando su un'exige con l'aggiunta di un volumetrico JR. Ma non esistono kit di swap fatti apposta?? Un K20 con 3000€ lo porti via e già con poca spesa a 220/240cv ci arriva! Non so se un una Elise/Exige ne vorrei di più.... Mi sembra che perderebbero in equilibrio e divertimento....

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 07, 2011, 11:23:34 am
Visitatore, , posts
C'è un ragazzo sull'HCI che lo sta piazzando su un'exige con l'aggiunta di un volumetrico JR. Ma non esistono kit di swap fatti apposta?? Un K20 con 3000€ lo porti via e già con poca spesa a 220/240cv ci arriva! Non so se un una Elise/Exige ne vorrei di più.... Mi sembra che perderebbero in equilibrio e divertimento....

lo sò lo sò|!  Grin Grin
Uno swap con un k20 , completo e montato viene almeno 10000 euro, e per omologarlo devi immatricolare l'auto in uk poi reimportarla.

Guardati stò video s2  340cv ..... k20+sc   http://www.youtube.com/watch?v=3uRnXjcj_UI


Tra l'altro stanno uscendo in questi giorni , un kit per swappare solo il cambio del k20 sui motori toyota!
Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 07, 2011, 11:41:26 am
Utente standard, V12, 2565 posts
lo sò lo sò|!  Grin Grin
Uno swap con un k20 , completo e montato viene almeno 10000 euro, e per omologarlo devi immatricolare l'auto in uk poi reimportarla.

Guardati stò video s2  340cv ..... k20+sc   http://www.youtube.com/watch?v=3uRnXjcj_UI


Tra l'altro stanno uscendo in questi giorni , un kit per swappare solo il cambio del k20 sui motori toyota!
Shocked Che mezzo!!! Ma quell'altro missile davanti che roba è?? Sembra una ginetta!!!
Comunque come mai mettono il cambio del K20 sul Toyota?

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 07, 2011, 11:55:51 am
Visitatore, , posts
Shocked Che mezzo!!! Ma quell'altro missile davanti che roba è?? Sembra una ginetta!!!
Comunque come mai mettono il cambio del K20 sul Toyota?

http://www.youtube.com/watch?v=DBFtSzAT-Cw è una fisher fury bec

semplicmente il cambio attuale (che montano tutte le elise/exige col 2zz-ge) ossia il c64 sopra i 260cv e i 260nm , hanno grossisimi problemi di tenuta.

Oltre al fatto che già normalmente hanno usura ai sincro, e che rifarli costa un casino (innesti dell'ingranaggeria a caldo...).
E che come manovrabilità non sono il massimo (questo dovuto anche ai cavi rinvio e alle flessioni telaietto ndr).

Quindi in tanti hanno pensato allo swap del solo cambio honda, con nuovi rinvii/diff/semiassi.

Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 07, 2011, 12:02:06 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
http://www.youtube.com/watch?v=DBFtSzAT-Cw è una fisher fury bec

semplicmente il cambio attuale (che montano tutte le elise/exige col 2zz-ge) ossia il c64 sopra i 260cv e i 260nm , hanno grossisimi problemi di tenuta.

Oltre al fatto che già normalmente hanno usura ai sincro, e che rifarli costa un casino (innesti dell'ingranaggeria a caldo...).
E che come manovrabilità non sono il massimo (questo dovuto anche ai cavi rinvio e alle flessioni telaietto ndr).

Quindi in tanti hanno pensato allo swap del solo cambio honda, con nuovi rinvii/diff/semiassi.


Il bello dei cambi honda sta nel fatto che non utilizzano cavi ma una barra. Che credo tengano anche negli swap. Quella factory invece non la conoscevo proprio! Per le scatolette gli inglesi sono anni luce avanti!!  Cheesy

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 07, 2011, 12:41:14 pm
Visitatore, , posts
Il bello dei cambi honda sta nel fatto che non utilizzano cavi ma una barra. Che credo tengano anche negli swap. Quella factory invece non la conoscevo proprio! Per le scatolette gli inglesi sono anni luce avanti!!  Cheesy


tony occhio che il motore/cambio vanno dietro.

quindi anche sulle conversioni usano i cavi bowden

su questo sito vendono il kit completo di conversione http://hondaelise.com/kit-contents.htm

ti fai un idea dei costi e dei pezzi occorrenti!
Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 07, 2011, 12:59:40 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
tony occhio che il motore/cambio vanno dietro.

quindi anche sulle conversioni usano i cavi bowden

su questo sito vendono il kit completo di conversione http://hondaelise.com/kit-contents.htm

ti fai un idea dei costi e dei pezzi occorrenti!
Cacchio è vero che tonto!!! Se anche per assurdo si riuscisse a tenere la barra avremmo tutti gli innesti al contrario!! A giudicare dallo scarico lo tengono nella stessa posizione, cioè asp rivolta avanti e cambio a sx... Mi sa tanto di casino mettere d'accordo tutta l'elettronica più che altro!  Grin
Però se uno avesse una S1 come la tua con macchina più swap andresti a spendere 30.000€ per avere un bel mostriciattolo!  Cool

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 07, 2011, 13:37:50 pm
Visitatore, , posts
Cacchio è vero che tonto!!! Se anche per assurdo si riuscisse a tenere la barra avremmo tutti gli innesti al contrario!! A giudicare dallo scarico lo tengono nella stessa posizione, cioè asp rivolta avanti e cambio a sx... Mi sa tanto di casino mettere d'accordo tutta l'elettronica più che altro!  Grin
Però se uno avesse una S1 come la tua con macchina più swap andresti a spendere 30.000€ per avere un bel mostriciattolo!  Cool

in realtà converrbe fare spesa in uk.

una s1 plurimigliata ma dritta vien via sui 8000/9000 euro.

5000 di refresh sospensioni/sterzo etc etc

10000 di swap

la mia sarebbe sprecata , è in ottime condizioni  Tongue


Oppure comprarla direttamente là già swappata, immatricolarla qui esemplare unico e convertirla lhd qui (2500 euro).

http://www.pistonheads.com/sales/2068703.htm
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2011, 13:39:28 pm da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: exige v6?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Gennaio 07, 2011, 13:52:10 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Ma perchè invece di cambiarla non ci swappi anche tu qualcosa di succoso?!  Cool
Comuque sembra quella del tipo di HCI, prima era arancio con K20, poi ne ha preso una verde acido e ci deve mettere sempre un K20, con volumetrico però...
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2011, 13:53:49 pm da tonyclifton »

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 33 queries.