712 Visitatori + 1 Utente = 713

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   uauuuu   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Febbraio 28, 2011, 20:17:08 pm
Visitatore, , posts
http://www.omniauto.it/magazine/15131/lamborghini-aventador-lp700-4
non riesco a capire se sono veramente foto.... ma ragazzi che spettacolare cattiveria

Si chiama Aventador LP700-4 la nuova sportiva con motore V12 di Lamborghini chiamata a continuare una linea di sangue illustre che parte dalla Miura e oggi arriva alla prima automobile in fibra di carbonio costruita a Sant’Agata Bolognese. Confermate dunque tutte le voci, le indiscrezioni e le anticipazioni che OmniAuto.it aveva fornito nei mesi scorsi e che il Toro ha sapientemente centellinato preparando ad arte l’attesa per il suo nuovo gioiello.

TOGLIE IL FIATO AL PRIMO SGUARDO
La Lamborghini Aventador LP700-4 è lunga 4,78 metri, larga 2,26 (compresi i retrovisori) ed è alta 1,14 metri. Come da tradizione, le portiere si aprono sollevandole verso l’alto e lo stile è di quelli mozzafiato. Di fronte somiglia alla Reventòn, dietro alla Estoque e alla Sesto Elemento, vista dall’altro sembra quasi l’ala di un pipistrello. Da qualsiasi angolo la nuova Lambo fa accapponare la pelle e sfoggia un nuovo colore arancio denominato Argos, più rosso di quello al quale eravamo abituati e dotato di un particolare effetto perla. Altra tinta nuova è il grigio Estoque, disponibile insieme a tre verniciature opache e altre metallizzate. In tutto sono 13 i colori. L’interno è in pelle, anche qui con ampia scelta di tinte, pure bicolore. Curata l’aerodinamica con il fondo piatto, l’estrattore posteriore e lo spoiler a regolazione automatica che fuoriesce e si inclina a 4 oppure a 11 gradi per assicurare la necessaria deportanza in ogni condizione di guida. Le prese e gli sfoghi d’aria provvedono alla dissipazione del calore e, come sulla Murcielago, ce ne sono un paio sui passaruota posteriori che si aprono solo quando servono.

IL SUO SEGRETO NON E’ PiU’ SEGRETO: IL CARBONIO
Ormani lo sanno tutti: l’Aventador LP700-4 è tutta in fibra in carbonio, eccetto i sottotelai in alluminio che sorreggono le sospensioni push-rod (a puntone di spinta) e il motore con i gruppi ammortizzatori-molla incernierati al centro, come su una vettura da competizione. Lo spettacolo è poterle vedere insieme alle testate verniciate in nero attraverso il pannello in plexiglass. La LP700-4 pesa 1.575 kg, 229,5 kg sono costituiti dal telaio completo e di questi 147,5 kg imputabili al corpo centrale in sola fibra di carbonio, realizzato con tre tecniche diverse tra le quali una brevettata proprio da Lamborghini, denominata “RTM Lambo” che fa a meno sia dello stampo in metallo sia della cottura in autoclave velocizzando i processi e abbattendo i costi in modo radicale. La resistenza torsionale è di ben 35.000 Nm per grado. È quanto la Lamborghini ha imparato e messo a punto in 4 anni di lavoro congiunto con la Boeing e l’Università di Washington, a Seattle. Tutta la vettura è assemblata in casa. Fibra composita anche per i dischi carboceramici, da 400 mm con pinze a 6 pistoncini per l’avantreno e da 380 mm con pinze a 4 pistoncini al retrotreno. Gli pneumatici invece sono anteriori 255/35 su cerchi da 19 pollici e posteriori 335/30 su cerchi da 20 pollici.

MECCANICA D’AUTORE, LEGGERA E BEN PIAZZATA
Il motore della Lamborghini Aventador LP700-4, del quale abbiamo già parlato in modo diffuso, è un nuovo V12 6,5 litri che pesa 235 kg, eroga 700 CV a 8.250 giri/min e 690 Nm a 5.500 giri/min. Vuol dire che ognuno dei suoi chili produce 2,97 CV e che la Aventador ha un rapporto peso/potenza di 2,25 kg/CV. Sorprendente anche la leggerezza (solo 79 kg) del nuovo cambio ISR a 7 rapporti con tempi di cambiata di 50 ms e sicuramente meno pesante è anche la nuova trazione integrale con giunto Haldex che, in condizioni normali, ripartisce il 70% della coppia alle ruote posteriori, ma in pochi millisecondi può spostare il 60% all’avantreno. Confermato invece il differenziale posteriore autobloccante al 40%. E per finire, tutta la nuova meccanica è montata più in basso avvicinando al suolo il baricentro della nuova Lamborghini di oltre 60 mm, un guadagno notevolissimo.

NELL’ELETTRONICA VIGE L’AUTOCRAZIA
Tutta l’elettronica della vettura (tranne l’ESP) è accentrata in un'unica centralina sviluppata autonomamente da Lamborghini che controlla motore, cambio, trazione, stabilità e sterzo così da rendere immediate le decisioni e senza attendere il permesso di altre centraline collegate in rete. Questo controllo integrato consente di variare anche le modalità di guida su tre posizioni (Normal, Sport e Corsa) modificando persino l’intervento dei supporti attivi sul quale è poggiato il motore. Tra i programmi della Aventador LP700-4 c’è anche il “launch control” dedicato alle partenze. Ultima novità è la strumentazione, tutta digitale e senza parti meccaniche, sostituita da un display TFT a colori in grado di fornire un maggior numero di informazioni in uno spazio inferiore e sempre di fronte agli occhi del pilota. Concetti Audi invece per l’ergonomia della parte centrale della plancia con il sistema MMI dotato di schermo a 8 pollici e sul tunnel la manopolona circondata da 8 pulsanti.

LADIES AND GENTLEMEN (DRIVER)…
Ed eccoci al capitolo più saporito: le prestazioni. La Lamborghini Aventador LP700-4 accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge 350 km/h con emissioni di CO2 pari a 398 g/km, quasi il 20% in meno rispetto alla Murciélago. Prestazioni incredibili che coronano il disegno della casa emiliana di aumentare prestazioni e sportività con maggior rispetto per l’ambiente. Non aspettatevi però maggior rispetto per il portafoglio perché il Toro più veloce di tutti i tempi costa 255.000 euro, tasse escluse.

Autore: Nicola Desiderio
Data: 28 febbraio 2011

Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 01, 2011, 15:32:54 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
dimensioni a parte, che trovo eccessive, sembra proprio una bella bestia!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 01, 2011, 15:43:12 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
E' gradevolo e aggressiva...credo più in colori scuri...ma è una reventon/murcielago/gallardo...è la stessa presenza di auto...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 01, 2011, 15:51:38 pm
Staff, V12, 19407 posts
maaaaaaa....dietro?
in generale comunque troppo "gundam"

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Marzo 01, 2011, 16:43:17 pm
Visitatore, , posts
non riesco a farmela piacere, sa più di restyling che di vettura nuova.
è tutto già visto.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Marzo 01, 2011, 20:18:17 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
non riesco a farmela piacere, sa più di restyling che di vettura nuova.
è tutto già visto.

+1, almeno parlando della linea.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ecco il lato b   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 02, 2011, 09:26:28 am
Staff, V12, 32956 posts
Il titolo del tuo post mi ha tratto in inganno.  Speravo che questo rinviasse ad una foto degna dei fasti passati, quando il venerdi' si pubblicavano foto ben più piacevoli di veri "lati B". Tongue Tongue Tongue

tipo queste?ops....scusate è scappato....dicevamo della nuova lambo?
 Grin


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
911
Marzo 03, 2011, 17:14:47 pm
Utente standard, V8, 307 posts
non riesco a farmela piacere, sa più di restyling che di vettura nuova.
è tutto già visto.

Quoto.
Bella, non c'è dubbio, ma mi sa di Murcy restylizzata se non Reventon in serie!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 05, 2011, 09:28:17 am
Visitatore, , posts
dal vivo è incredibilemtne diversa.

la murcy mai piaciuta (del resto si sà che io sono un lover of diablo 6.0), questa si.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 05, 2011, 10:13:41 am
Staff, V12, 89661 posts
incredibilmente diversa lo puoi dire solo tu che sei abituato alle audi...cmq è veramente molto bella

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Marzo 05, 2011, 10:26:16 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
In attesa di vederla dal vivo, secondo me se non avessero fatto uscire la reventon e la estoque, si sarebbe gridato al miracolo vedendo sta aventador, mentre così sa giustamente di deja vu!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Aventador LP 700-4: prime specifiche tecniche ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 02, 2011, 03:17:41 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Nemmeno avevano fatto in tempo a presentarla al Salone di Ginevra, che già a marzo il primo mese di produzione era stato letteralmente divorato dalle prenotazioni. Ora, a distanza di un mese, i record commerciali della Lamborghini Aventador non accennano ad arrestarsi: gli esemplari che saranno prodotti da qui a un anno e mezzo hanno già trovato un padrone.

Considerando che Lambo punta a produrre 600-700 esemplari nel 2011, è facile stimare che i clienti della Aventador in giro per il mondo sono già più di mille. E che certamente aumenteranno, dato che a quanto pare la variante Roadster è già stata confermata per il 2012…


Fonte: http://www.autoblog.it/post/32919/lamborghini-aventador-sold-out-i-primi-18-mesi-di-produzione-la-roadster-arrivera-nel-2012

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 33 queries.