687 Visitatori + 2 Utenti = 689

Homer, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2681 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 17, 2010, 21:14:28 pm
Staff, V12, 11080 posts
15 giorni fa un mio vicino di casa percorrendo la provinciale Latiano - Oria sotto la pioggia battente, accortosi di un incidente (c'erano già i carabinieri che facevano i rilievi) ha frenato piuttosto energicamente e a causa della strada viscida ha perso il controllo della sua 320d finendo contro un albero. Per fortuna se l'è cavata senza grossi traumi ma riportando gravi danni alla macchina. Ha giurato che non comprerà più un trazione posteriore, e infatti s'è preso una A1, 24000€ più la 320d incidentata  (ma questa è un'altra storia Lips Sealed).

Io sono il primo a pensare che le BMW non abbiano più i problemi di una volta, però non stento a credere che richiedano un po' più di perizia rispetto ad una TA.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 17, 2010, 21:21:23 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
15 giorni fa un mio vicino di casa percorrendo la provinciale Latiano - Oria sotto la pioggia battente, accortosi di un incidente (c'erano già i carabinieri che facevano i rilievi) ha frenato piuttosto energicamente e a causa della strada viscida ha perso il controllo della sua 320d finendo contro un albero. Per fortuna se l'è cavata senza grossi traumi ma riportando gravi danni alla macchina. Ha giurato che non comprerà più un trazione posteriore, e infatti s'è preso una A1, 24000€ più la 320d incidentata  (ma questa è un'altra storia Lips Sealed).

Io sono il primo a pensare che le BMW non abbiano più i problemi di una volta, però non stento a credere che richiedano un po' più di perizia rispetto ad una TA.


Con una 320D poi inchiodare in curva sul bagnato senza nessunissimo problema anche a velocità superiori ai 100KM/h, eseguendo anche manovre per evitare ostacoli, ovvio che se la gommatura non è a posto il discorso non regge
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 17, 2010, 21:22:18 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Io una 159 V6 Q4 o una S4 Quattro non le disdegnerei...

Pure una 335i XDrive va là...  Grin

Mmmmmm il 335ix perdè il suo piacere di guida, io sono rimasto deluso  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 17, 2010, 21:25:06 pm
Staff, V12, 28644 posts
Il bello è che non risponde perchè non riesce a trovare nei vecchi libri dell'università le formule delle tenute di strada  Grin

No, mi sono dedicato ai classici. Dante Alighieri, canto terzo inferno, verso 51

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 17, 2010, 21:25:37 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Mmmmmm il 335ix perdè il suo piacere di guida, io sono rimasto deluso  Wink

Allora mi tocca andare di 159...

Peccato però...avevo già rotto il porcellino...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 17, 2010, 21:26:28 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
No, mi sono dedicato ai classici. Dante Alighieri, canto terzo inferno, verso 51

ce ne siamo accorti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spoiler
Ottobre 17, 2010, 23:23:05 pm
Utente standard, V8, 277 posts
rilancio con un piccolo OT: l'auto più difficile da guidare ante elettronica era il 911, tp con motore a sbalzo post, quando sbandierava sul bagnato altro che la serie3!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 18, 2010, 00:03:49 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Mah... per me son tutte cagate.
Una tp non è affatto, per me, più pericolosa di una ta. L'unica grande differenza sta nella gestione del sovrasterzo... e se senza controlli la cosa diventa delicata  (ma i controlli son sempre inseriti, quindi se li stacchi automaticamente il problema diventa tuo e non più della macchina), con l'elettronica non dico che qualunque guidatore medio si può improvvisare pilota, ma quasi, nel senso che il rischio è assolutamente basso.

Naturalmente nei limiti di una guida "soft sport" e di potenziali imprevisti normali.

Come già detto, se uno comincia a darci dentro oppure si spara manovre folli di evitamento allora ok, ma esuliamo notevolmente dalle situazioni di normalità. Nelle altre situazioni, poche balle, il 95% della gente si schianta a prescindere dal tipo di trazione, il resto no perchè ha un pelo e capacità per cui tp o ta importa un tubo perchè sa gestire l'una o l'altra nel modo che l'una o l'altra richiede.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 18, 2010, 00:07:07 am
Utente standard, V12, 1739 posts
15 giorni fa un mio vicino di casa percorrendo la provinciale Latiano - Oria sotto la pioggia battente, accortosi di un incidente (c'erano già i carabinieri che facevano i rilievi) ha frenato piuttosto energicamente e a causa della strada viscida ha perso il controllo della sua 320d finendo contro un albero. Per fortuna se l'è cavata senza grossi traumi ma riportando gravi danni alla macchina. Ha giurato che non comprerà più un trazione posteriore, e infatti s'è preso una A1, 24000€ più la 320d incidentata  (ma questa è un'altra storia Lips Sealed).

Io sono il primo a pensare che le BMW non abbiano più i problemi di una volta, però non stento a credere che richiedano un po' più di perizia rispetto ad una TA.

Scusa ma... in frenata cosa cambia tra ta e tp? Cioè, se la 320 fosse stata ta non si sarebbe schiantato?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 18, 2010, 00:09:02 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Mah... per me son tutte cagate.
Una tp non è affatto, per me, più pericolosa di una ta. L'unica grande differenza sta nella gestione del sovrasterzo... e se senza controlli la cosa diventa delicata  (ma i controlli son sempre inseriti, quindi se li stacchi automaticamente il problema diventa tuo e non più della macchina), con l'elettronica non dico che qualunque guidatore medio si può improvvisare pilota, ma quasi, nel senso che il rischio è assolutamente basso.

Naturalmente nei limiti di una guida "soft sport" e di potenziali imprevisti normali.

Come già detto, se uno comincia a darci dentro oppure si spara manovre folli di evitamento allora ok, ma esuliamo notevolmente dalle situazioni di normalità. Nelle altre situazioni, poche balle, il 95% della gente si schianta a prescindere dal tipo di trazione, il resto no perchè ha un pelo e capacità per cui tp o ta importa un tubo perchè sa gestire l'una o l'altra nel modo che l'una o l'altra richiede.

Esatto, stupisce che un appassionato di motori azzardi anche un discorso del genere
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 18, 2010, 01:18:42 am
Utente standard, V12, 8016 posts
bmwsport


Prenditi una 335 ed io mi prendo una S4 (blasfemita', una Tedesca per me!!!  Grin Grin) sul bagnato e strada normale (non i biliardi da pista0  e ti faccio vedere chi va piu' forte..... Wink

4 filmatini per te, identico segmento di tracciato (una S.....pista ovvero fondo ideale) e piloti che guidano al limite

Guarda come 335 e G37  vanno gia' in sovrasterzo mentre S4 e TL sono tranquile e pulite........aggiungici un fondo sdrucciolevole e tira tu stesso le conclusioni....e' vero che le vendi ma non nascondiamo il sole con un velo....

BMW 335i (a 0:18)

http://www.youtube.com/watch?v=5GVI1k5wSRo&feature=channel

infiniti G37 (a 0:53)

http://www.youtube.com/watch?v=hvWktM4nmns&feature=channel

Audi S4 (a 0:19)

http://www.youtube.com/watch?v=JffsIxKSCB0&feature=channel

Acura TL (a 0:08)

http://www.youtube.com/watch?v=E20YVh2Nt5U&feature=channel
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 03:11:49 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 18, 2010, 01:29:05 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Mah... per me son tutte cagate.
Una tp non è affatto, per me, più pericolosa di una ta. L'unica grande differenza sta nella gestione del sovrasterzo... e se senza controlli la cosa diventa delicata  (ma i controlli son sempre inseriti, quindi se li stacchi automaticamente il problema diventa tuo e non più della macchina), con l'elettronica non dico che qualunque guidatore medio si può improvvisare pilota, ma quasi, nel senso che il rischio è assolutamente basso.

Naturalmente nei limiti di una guida "soft sport" e di potenziali imprevisti normali.

Come già detto, se uno comincia a darci dentro oppure si spara manovre folli di evitamento allora ok, ma esuliamo notevolmente dalle situazioni di normalità. Nelle altre situazioni, poche balle, il 95% della gente si schianta a prescindere dal tipo di trazione, il resto no perchè ha un pelo e capacità per cui tp o ta importa un tubo perchè sa gestire l'una o l'altra nel modo che l'una o l'altra richiede.

Quallo che io ed altri stiamo cercando di dire da un bel po' di post...con la TP devi stare piu' attento quando guidi al limite e certi errori li paghi di piu'.....ed i fondi a scarsa aderenza esaltano il problema...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 18, 2010, 02:06:31 am
Utente standard, V12, 10074 posts
raga' per me fi state facendo un sacco di problemi senza senso, basta leggere un libretto di isctruzioni per capire che in una situazione di emergenza basta frenare e contemporaneamente schiacciare la frizione, in modo da far lavorare i sistemi elettronici in piena efficienza (basta anche solo l'ABS)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 18, 2010, 09:27:11 am
Utente standard, V12, 4863 posts
bmwsport


Prenditi una 335 ed io mi prendo una S4 (blasfemita', una Tedesca per me!!!  Grin Grin) sul bagnato e strada normale (non i biliardi da pista0  e ti faccio vedere chi va piu' forte..... Wink

4 filmatini per te, identico segmento di tracciato (una S.....pista ovvero fondo ideale) e piloti che guidano al limite

Guarda come 335 e G37  vanno gia' in sovrasterzo mentre S4 e TL sono tranquile e pulite........aggiungici un fondo sdrucciolevole e tira tu stesso le conclusioni....e' vero che le vendi ma non nascondiamo il sole con un velo....

BMW 335i (a 0:18)

http://www.youtube.com/watch?v=5GVI1k5wSRo&feature=channel

infiniti G37 (a 0:53)

http://www.youtube.com/watch?v=hvWktM4nmns&feature=channel

Audi S4 (a 0:19)

http://www.youtube.com/watch?v=JffsIxKSCB0&feature=channel

Acura TL (a 0:08)

http://www.youtube.com/watch?v=E20YVh2Nt5U&feature=channel

Ma scusa mi stai paragonando una 2wd con delle 4wd ?  Shocked Shocked Shocked Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT ricorsivo (da: OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Zappa
Ottobre 18, 2010, 10:00:57 am
Utente standard, L4, 148 posts
Quallo che io ed altri stiamo cercando di dire da un bel po' di post...con la TP devi stare piu' attento quando guidi al limite e certi errori li paghi di piu'.....ed i fondi a scarsa aderenza esaltano il problema...

quoto! sopratutto non fidatevi dell'elettronica... ora la mia macchina non sara' una bmw, ma i controlli elettronici funzionano decentemente solo in condizioni di tenuta ottimali.
con il bagnato potete avere inserito qualsiasi controllo, ma la macchina si gira fin troppo facilmente e spesso ci si ritrova con la macchina girata e l'elettronica che ti sega l'acceleratore... -.-

GG
pucinky@yahoo.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.