362 Visitatori + 5 Utenti = 367

Emi, Velo, &re@, alura, agr_team
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4768 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la seconda vita di lancia...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Settembre 29, 2010, 22:31:01 pm
Visitatore, , posts
... vabbè non sarà più il marchio all'avanguardia della tecnica  Grin Cheesy che è stato fino agli anni 70.... ma forse una sua strada la stà trovando .... speriamo mon amour Kiss

http://www.omniauto.it/magazine/13623/lancia-nuova-seconda-vita-olivier-francois


"Io oggi non ho nuove auto da farvi vedere, ma ho dei grandi risultati da mostrarvi". Olivier Francois parla chiaro a Parigi, presso il Motor Village di Fiat Group Automobiles che ha sede in 2 rond-point des Champs-Elysées. Alla vigilia del Salone dell'auto (2-17 ottobre), il manager francese che lo scorso autunno è stato nominato presidente e amministratore delegato della Chrysler con delega nel portafoglio prodotti, pur continuando a ricoprire il suo incarico per il marchio Lancia, sa che quello di oggi è un compito "unico", perché "Lancia inizia una seconda vita, dopo ben 104 anni".

NIENTE SPOT, SOLO FATTI
"Forse in queste occasioni si usa fare molto spettacolo, con spot di nuove auto, proclami, musiche....", dice Olivier Francois, ma a lui che è stato selezionato personalmente dall'ad del Lingotto e Chrysler, Sergio Marchionne, piacciono i fatti concreti, i numeri e "le basi solide su cui costruire e scrivere una pagina nuova". Riassumendo le tappe principali dell'Alleanza Fiat-Chrysler, che proprio sul marchio Lancia fa sentire di più il suo peso (perché l'immagine della Casa italiana sarà trasformata all'insegna di quella americana), il manager ha detto di aver costruito in questi ultimi mesi la Rete che fuori dall'Italia non c’era, "come voi sapete puoi avere il miglior prodotto del mondo, ma devi sapere dove venderlo, come venderlo e come assistere i tuoi clienti". Costruire una Rete nel settore automobilistico è sempre una sfida impegnativa: "In questo caso la sfida è partita con il piede giusto perché Lancia e Chrysler condividevano e condividono lo stesso modo di interpretare l’automobile".

LANCIA: IL SUO FUTURO E' INTERNAZIONALE
In quest'ottica le parole chiave "stile, sostanza e attitudine" valgono per una Musa come per una 300C, ma in termini economici in Italia l'obiettivo Lancia è di raggiungere un 7% di quota nel 2012, "quando avremo una gamma completa". Gli investimenti invece si faranno all'estero. Ed ecco allora che la nuova Y, che debutterà a Ginevra, "non sarà solo una nuova Lancia - dice il manager -. Sarà un prodotto europeo. E con lo stesso spirito presenteremo la versione Lancia derivata dalla nuova 300C e la Grand Voyager, che per la prima volta vestirà la livrea Lancia". Questa nuova gamma Lancia significa allargare il portafoglio clienti e per questo c'è bisogno di una rete all’altezza. "Infatti, rinforzare la rete all’estero oggi è possibile avendo in casa la rete Jeep – Chrysler che diventerà Jeep - Lancia. Come vedete, all’estero raddoppiamo il numero dei delears per ottenere una copertura finalmente davvero capillare". Una crescita dei punti vendita anche qualitativa, perchè "il 60% sono nuovi delears dedicati esclusivamente a Lancia e Jeep".

LANCIA + JEEP: LA SCELTA VINCENTE
Perché considerare totalmente dedicati a Lancia questi concessionari? "Perché Lancia + Jeep è una scelta vincente", dice Olivier Francois, che elenca tre buoni motivi per crederlo: perché Jeep crea auto diverse da Lancia, ma che vogliono parlare ad una clientela che pretende un certo stile, sostanza e che cerca auto con cui distinguersi; perché limita l’overlapping tra Lancia e Fiat, poichè entrambe propongono auto italiane negli stessi segmenti; perché i dealer Jeep vedranno Lancia come un’aggiuntività di business irripetibile con un basso investimento. Tecnicamente questa nuova rete forte all’estero sarà operativa e pronta a partire da giugno dell’anno prossimo. Inoltre è stato fatto in modo che per ogni grande città europea, in zona centrale, fosse garantita la presenza di Lancia. Riguardo al post-vendita: "Stiamo aumentando considerevolmente il numero di centri di assistenza".

LANCIA + CHRYSLER: UN BRAND CHE RACCHIUDE IL MEGLIO
La prossima integrazione del Brand Lancia-Chrysler, secondo Olivier Francois, "racchiude il meglio di due culture automobilistiche con valori di prodotto ben chiari: la robustezza, la tecnologia e la potenza americana insieme all’artigianalità, l’handling e l’ecologia europea". Parlando di "robustezza americana", il nuovo Grand Cherokee è la "prima dimostrazione che questa nuova Chrysler è tornata a fare il meglio di ciò che l’America ha sempre saputo produrre". A questa qualità costruttiva verrà unita in Europa l’artigianalità e la cura dei dettagli che da 104 anni è la firma dei prodotti Lancia. Ma non è tutto: i nuovi prodotti nati dopo questa unione avranno il massimo dell’handling "all’europea". Inoltre Lancia-Chrysler significa disporre del "massimo delle strategia motoristiche europee" (come Twinair o Multiair) e del massimo della potenza "fuel efficient" della nuova Chrysler come Pentastar V6, quasi 300 cavalli che consumano il 20% in meno. Il massimo dell’innovazione nel piccolo, il massimo dell’innovazione nel grande.

"LA NUOVA LANCIA"
"Abbiamo parlato di un prodotto di carattere, di stile e di sostanza. Il cliente di questo prodotto - dice il manager - è un cliente che cerca e pretende il meglio, che vuole distinguersi, che ha la cultura della premiumness". Un cliente che si comprava una Lancia, ma ad un certo punto mollava per mancanza di un’offerta completa. Il tempo che ci separa dall'ORA X, come la chiamano gli addetti ai lavori, è pari a sei mesi. Questa è la timeline, studiata con quel senso di responsabilità che "ha portato me e i miei collaboratori a cercare con ogni mezzo di creare un moderno ed efficiente modello di business automobilistico. Quindi lasciatemi concludere - dice Olivier Francois -: non vi ho presentato nuove automobili, vi ho presentato una nuova, grande macchina. Una macchina che funziona, una macchina perfettamente oleata, pronta a partire e a portarci molto lontano. Questa macchina si chiama la nuova Lancia".

Autore: Eleonora Lilli
Data: 29 settembre 2010
Tags: Mercato, Lancia, parigi

Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 29, 2010, 22:45:49 pm
Visitatore, , posts
chrysler rimarcate alla peggio con un adesivo,  + ypsilon.

stop... reinvatere chè???

Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 30, 2010, 06:26:28 am
Staff, V12, 24080 posts
speriamo ....gli ingredienti ci sarebbero ..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 30, 2010, 07:52:42 am
Staff, V12, 90148 posts
mah... o rivoluzionano coi nuovi modelli i materiali e le finiture, oppure con una Lancia 300C posson giusto andare a far concorrenza alle francesi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 04, 2010, 12:40:19 pm
Visitatore, , posts
mah... o rivoluzionano coi nuovi modelli i materiali e le finiture, oppure con una Lancia 300C posson giusto andare a far concorrenza alle francesi...

sarebbe già qualcosa.

oggi cosa c'è?
Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 04, 2010, 12:53:45 pm
Staff, V12, 24080 posts
in effetti...mi tocca dar ragiione al Dogui..magari Lancia avesse una gamma articolata come le francesi e simili numeri produttivi!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 04, 2010, 15:11:31 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
mah... o rivoluzionano coi nuovi modelli i materiali e le finiture, oppure con una Lancia 300C posson giusto andare a far concorrenza alle francesi...

beh il target è quello visto che la 300 c che doveva insediare la merdeces in pratica ha fiascato da noi in eu
non vorrei che rimarchiando una chrysler in eu perdi i pochi clienti che aveva questa ..
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 04, 2010, 15:56:37 pm
Utente standard, V12, 12507 posts
Io prima di parlare aspetterei di vedere le macchine, secondo me se le finiture sono a standard europeo e l'estetica gradevole, al 99% della clientela frega poco o niente che sia una Chrysler rimarchiata, se hanno il buon senso di non importare anche la Chrysler, ovviamente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 04, 2010, 16:06:08 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Io prima di parlare aspetterei di vedere le macchine, secondo me se le finiture sono a standard europeo e l'estetica gradevole, al 99% della clientela frega poco o niente che sia una Chrysler rimarchiata, se hanno il buon senso di non importare anche la Chrysler, ovviamente.

no la chrysler non la importano la marchiano lancia cosi come marchiano la delta chrysler negli usa
cosi lancia ha nuovi modelli in eu e chr nuovi modelli in america

resta da vedere se marchio o non marchio vendi la delta in usa e la 300 c in eu

io ci credo poco
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 04, 2010, 16:11:28 pm
Utente standard, V12, 12507 posts
Io non darei il fallimento per scontato, se è bella e fatta bene, vende. E comunque, se vogliamo vedere, quanto sono le vendite di vetture Lancia al di sopra della Delta? Zero, perchè al momento il marchio non offre niente. Intanto che comincino ad offrire qualcosa, poi se non piace o fa schifo è un altro discorso. 

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 04, 2010, 16:16:18 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Io non darei il fallimento per scontato, se è bella e fatta bene, vende. E comunque, se vogliamo vedere, quanto sono le vendite di vetture Lancia al di sopra della Delta? Zero, perchè al momento il marchio non offre niente. Intanto che comincino ad offrire qualcosa, poi se non piace o fa schifo è un altro discorso. 

beh io credo che vendera' circa meno quasi come la vecchia 300 c ..perche' nn mi pare si discosta di tanto ....ovvero zero virgola
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 04, 2010, 16:59:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 04, 2010, 17:34:49 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Secondo me una Lancia 300 venderà più della 300C.   Se non altro per la notorietà del marchio, che per chrysler, in Italia, è pari a zero (o meglio: oggi si conosce l'azienda, ma le vetture no, a parte il monovolume, che però era più noto vent0'anni fa che oggi).

io parlavo di vendite in europa visto che in europa chry non ci sara' piu'
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 04, 2010, 18:49:12 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Quindi dovrebbero fare come Vauxall in UK e Opel nel resto d'Europa ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la seconda vita di lancia...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 04, 2010, 21:18:00 pm
Utente standard, V12, 12507 posts
Secondo me una Lancia 300 venderà più della 300C. Se non altro per la notorietà del marchio, che per chrysler, in Italia, è pari a zero (o meglio: oggi si conosce l'azienda, ma le vetture no, a parte il monovolume, che però era più noto vent0'anni fa che oggi).

Si, il marchio è noto al grande pubblico e la rete di assistenza diffusa, due cose che Chrysler non aveva. Secondo me se disegnano una bella macchina e la versione Lancia la rifiniscono come si deve, as esempio con gli interni in panno Lancia (sulle linee di montaggio si possono differenziare facilmente gli allestimenti, basta intervenire su elementi non strutturali), la gente finirà per comprarla.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.