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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 27, 2010, 18:44:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mazda è dal 2003 che fa bombardamento mediatico con la versione 3, dichiarando di fatto guerra alla Golf; dopo 7 anni, Mazda ha guadagnato qualcosa nelle vendite, ma rispetto a Golf siamo ancora lontanissimi.
Alessandro dove??? Forse in Italia.....in America si vedono molte piu' Mazda 3 che Golf e tu dovresti saperlo bene visto che da queste parti ci vieni spesso.....basta guardarsi attorno... Su molti mercati dell'America Latina si vendono ancora le Golf vecchie...lo stesso per le Jap...in Mexico ed in Costa Rica, ad esempio, una delle auto piu' vendute (dominano per esempio tra i taxi) e' la Nissan Tsuru che altro non e' che la Sentra base di 3 generazioni fa...... Il marketing e' fondamentale a fa presa su molta gente.....altrimenti BMW non riuscirebbe a vendere le vagonate di serie 3 che vende con quegli interni da Honda Civic.... ....più richiesta dagli stranieri che affittano un'auto in Italia.
In Italia la scelta rental car e' poca....se chiedessero la Accord probabilmente l'impiegato non saprebbe manco cosa e'..... « Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 18:54:07 pm da saturn_v »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 27, 2010, 19:35:18 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
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Puntuale come un orologio svizzero, giuro che ti stavo aspettando!!  La Golf (come quasi tutte le VW) negli Stati Uniti non ha mai venduto un gran che bene, questo è un dato di fatto. Rimane innegabile però che in Europa, nonostante il bombardamento mediatico da parte di Mazda, la situazione quanto alla proporzione vendite non è cambiata. Continuo a pensare che il Marketing abbia la sua importanza, ma se un prodotto non ha un grado di accettazione generale più alto di altri, a lungo andare non ha ragione per vendere di più. Vedasi le campagne VW negli Stati Uniti, da sempre abbastanza agguerrite, ma con scarsi risultati.  Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 27, 2010, 19:42:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Puntuale come un orologio svizzero, giuro che ti stavo aspettando!!  La Golf (come quasi tutte le VW) negli Stati Uniti non ha mai venduto un gran che bene, questo è un dato di fatto. Rimane innegabile però che in Europa, nonostante il bombardamento mediatico da parte di Mazda, la situazione quanto alla proporzione vendite non è cambiata. La cosa non mi stranizza.....  Continuo a pensare che il Marketing abbia la sua importanza, ma se un prodotto non ha un grado di accettazione generale più alto di altri, a lungo andare non ha ragione per vendere di più. Vedasi le campagne VW negli Stati Uniti, da sempre abbastanza agguerrite, ma con scarsi risultati.  Saludos, Alessandro Vero...comunque a questo punto c'e' da domandarsi perche la VW in Italia e' percepita come auto di un certo livello mentre invece in Nordamerica no....alla fine la gamma e' la stessa... Non conosco le percentuali negli altri paesi Europei, pero' andando in giro per il vecchio continente di Mazda 3 ne ho viste parecchie..."a pelle" di piu' che in Italia....qui vanno via come il pane... Sul marketing, IMHO, molto conta l'effetto delle "halo car" i modelli al top e li' i Crucchi sono maestri......per fare un'esempio, secondo me tutti hanno presente l'M3, molti la sognano e poi magari si prendono la 328 che non ha nulla di particolarmente migliore rispetto alla concorrenza...anzi...(gli interni li ho traovati veramente poveri...sedili miseri, con poca protezione alle spalle e abbastanza "sottili", plastiche dure, etc...) « Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 19:55:16 pm da saturn_v »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 27, 2010, 20:11:09 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
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Vero...comunque a questo punto c'e' da domandarsi perche la VW in Italia e' percepita come auto di un certo livello mentre invece in Nordamerica no....alla fine la gamma e' la stessa...
La gamma è la stessa, ma cambiano piccoli dettagli di finitura (per quanto riguarda VW, per Audi no). Lo stessa cosa accade anche su Toyota Yaris (materiali un pochino migliori su versioni Europee), non ho presente quale sia la situazione per gli altri marchi / modelli ecc. Non so se in Italia la VW Golf venga considerato come un prodotto di un certo livello, ma in generale si ha la percezione che sia un'auto mediamente molto ben rifinita e che sia un prodotto globalmente molto riuscito. Sia in Italia che in Europa nelle varie prove comparative sia la generazione attuale che le passate sono sempre finite entro i primi 3 posti, con medie ponderate verso fra il 1 e 2 posto Non difendo la Golf per interesse, non ne ho mai comprata una ne mai ne comprerò una, ma non si può negare ( non dico tu lo stia facendo) che sia un prodotto globalmente molto buono, mediamente (ma non sempre) migliore di altri in generale nella sua categoria ( non brilla quasi mai in un qualcosa di specifico, ma la media di tutti gli aspetti dell'auto è sempre elevata). Non conosco le percentuali negli altri paesi Europei, pero' andando in giro per il vecchio continente di Mazda 3 ne ho viste parecchie..."a pelle" di piu' che in Italia....qui vanno via come il pane...
Curiosamente gran parte delle Mazda (tutti i modelli in generale) che vedo in Italia (a parte quelle con targa Italiana) sono proprio con targa tedesca. Confermo che la Mazda 3 è sicuramente un prodotto vendutissimo nelle zone che frequento io, come anche - purtroppo  - anche Audi in generale, tutte Quattro. tutti hanno presente l'M3, molti la sognano e poi magari si prendono la 328 che non ha nulla di particolarmente migliore rispetto alal concorrenza...anzi...(gli interni li ho traovati veramente poveri...sedili miseri, con poca protezione alle spalle e malamente imbottiti, plastiche dure, etc...) Serie 3 che però tende a vincere quasi sempre tutti i confronti proposti dalle testate Usa, nonostante abbia l'handicap di avere dimensioni e doti d'abitabilità più contenute rispetto alla concorrenza (Audi A4 esclusa).  Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 20:13:46 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Mister Sandman |
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Settembre 27, 2010, 20:17:25 pm |
Utente standard, V12, 4707 posts |
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In generale le hatchback non sono ben viste... non ho presente alcuna hatchback che abbia avuto siuccesso negli USA Cosi come non aprrezzano le station wagon un esempio il test di Car&Driver della A4 avant my 2009 "Conceptually, the irony was comical: “Welcome to Ibiza. Here’s your station wagon.” Wagon? Really? Thanks, Audi, for bringing us to the world’s preeminent party destination on an island in the Mediterranean Sea and then sticking us in a wagon" ...
Spero l'Alfa importi la 159 (futura) berlina perche' la giulietta non avra' molto successo proprio per la volumetria
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 27, 2010, 20:30:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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La gamma è la stessa, ma cambiano piccoli dettagli di finitura (per quanto riguarda VW, per Audi no).
Le finiture cambiano per la Golf?? o la Passat o la CC?? Sarebbe interessante saperlo.....anche in Italia le Audi hanno la tasca posteriore dei sedili "a retina di nylon"?? Non so se in Italia la VW Golf venga considerato come un prodotto di un certo livello, ma in generale si ha la percezione che sia un'auto mediamente molto ben rifinita e che sia un prodotto globalmente molto riuscito. Sia in Italia che in Europa nelle varie prove comparative sia la generazione attuale che le passate sono sempre finite entro i primi 3 posti, con medie ponderate verso fra il 1 e 2 posto Non difendo la Golf per interesse, non ne ho mai comprata una ne mai ne comprerò una, ma non si può negare ( non dico tu lo stia facendo) che sia un prodotto globalmente molto buono, mediamente (ma non sempre) migliore di altri in generale nella sua categoria ( non brilla quasi mai in un qualcosa di specifico, ma la media di tutti gli aspetti dell'auto è sempre elevata). Non ho mai detto che e' un carretto....sicuramente e' allineata alla migliore concorrenza....pero' non superiore, almeno per me... Serie 3 che però tende a vincere quasi sempre tutti i confronti proposti dalle testate Usa, nonostante abbia l'handicap di avere dimensioni e doti d'abitabilità più contenute rispetto alla concorrenza (Audi A4 esclusa).  Non sempre ma spesso.... e poi la cosa e' particolarmente vera per Car & Driver, hai ragione, e francamente la storia mi puzza (la predilezione di C&D per BMW e' ormai una barzelletta e la redazione lo ammette pure) ...forse c'e' un legame con il marketing budget di BMW...  )....che poi comunque fanno paragoni a cappella...come mettere di recente a confronto la 335 con la Acura TL (non paragonabili per dimensioni e peso...la TL andrebbe paragonata alla serie 5)..le hanno messe a nello stesso gruppo per via dei prezzi per poi pero' fare un paragone sulla dinamica (dove per loro stessa ammissione la TL e' risultata piu' veloce in circuito della 335!!!) liquidando la TL come piu' brutta (soggettivo) tremendamente efficace in circuito ma "poco comunicativa" e piazzando la 335, guarda caso, al primo posto....si son pure permessi di piazzare la M3 davanti alla GT-R!!! Se leggi Consumer Reports, ad esempio, il mito BMW si riduce molto....per carita' sono complessivamente ottime vetture ma tutta sta superiorita' non c'e'.... Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 20:35:13 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 27, 2010, 20:50:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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In generale le hatchback non sono ben viste... non ho presente alcuna hatchback che abbia avuto siuccesso negli USA Cosi come non aprrezzano le station wagon un esempio il test di Car&Driver della A4 avant my 2009 "Conceptually, the irony was comical: “Welcome to Ibiza. Here’s your station wagon.” Wagon? Really? Thanks, Audi, for bringing us to the world’s preeminent party destination on an island in the Mediterranean Sea and then sticking us in a wagon" ...
Spero l'Alfa importi la 159 (futura) berlina perche' la giulietta non avra' molto successo proprio per la volumetria
Non sono completamente d'accordo..le hatchback cominciano a vedersi in massa.....Mazda3, Accent, Rio, Focus, etc...semplicemente non si vedono le Golf!! 
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 27, 2010, 21:11:06 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
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anche in Italia le Audi hanno la tasca posteriore dei sedili "a retina di nylon"??
Yess! Ti dirò, la rete non piace neanche a me e la trovo molto scomoda quando devi infilare qualche foglio singolo (il rischo di spiegazzarlo è notevole). Non so perchè li facciano così da tantissimi anni (a memoria tutte le Audi avute in famiglia avevano la stessa rete), ma non credo sia per risparmiare... Piuttosto andrebbero a risparmiare su altre cose, come per esempio sullo spessore del parabrezza ( è impressionante la resistenza alla rottura ed alla formazione di crepe conseguenti, a differenza di Honda e Nissan, dove il benchè minimo colpo scheggia e crea nel giro di pochi km delle crepe impressionanti) Non sempre ma spesso.... e poi la cosa e' particolarmente vera per Car & Driver, hai ragione, e francamente la storia mi puzza (la predilezione di C&D per BMW e' ormai una barzelletta e la redazione lo ammette pure) ...forse c'e' un legame con il marketing budget di BMW...  )....che poi comunque fanno paragoni a cappella...come mettere di recente a confronto la 335 con la Acura TL (non paragonabili per dimensioni e peso...la TL andrebbe paragonata alla serie 5)..le hanno messe a nello stesso gruppo per via dei prezzi per poi pero' fare un paragone sulla dinamica (dove per loro stessa ammissione la TL e' risultata piu' veloce in circuito della 335!!!) liquidando la TL come piu' brutta (soggettivo) tremendamente efficace in circuito ma "poco comunicativa" e piazzando la 335, guarda caso, al primo posto....si son pure permessi di piazzare la M3 davanti alla GT-R!!! La Acura TL è nella stessa categoria di Lexus IS350, Infiniti serie G, Audi A4, Bmw serie 3 e Mercedes Classe C se non mi sbaglio. Le varie serie 5, Audi A6, Jaguar XF e Infiniti serie M invece dovrebbero essere concorrenti della Acura RL, se non mi sbaglio. Se leggi Consumer Reports, ad esempio, il mito BMW si riduce molto....per carita' sono complessivamente ottime vetture ma tutta sta superiorita' non c'e'....
I costruttori Europei hanno solo da imparare dalla grande affidabilità generale dei marchi giapponesi e questo l'ho sempre ribadito anch'io  (Anche se fortunatamente con la Q5 devo dire che per ora zero problemi...quasi quasi comincio a toccarmi subito!!  ) Saludos, Alessandro
Non ci posso credere....anche la firma mi copi??? Non dirmi che presto ti vedremo a bordo di una fiammante Q5 o peggio ancora un X3!!!!  Qualcuno sul forum potrebbe linciarti  « Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 21:19:48 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 27, 2010, 21:44:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Yess! Ti dirò, la rete non piace neanche a me e la trovo molto scomoda quando devi infilare qualche foglio singolo (il rischo di spiegazzarlo è notevole). Non so perchè li facciano così da tantissimi anni (a memoria tutte le Audi avute in famiglia avevano la stessa rete), ma non credo sia per risparmiare... Piuttosto andrebbero a risparmiare su altre cose, come per esempio sullo spessore del parabrezza ( è impressionante la resistenza alla rottura ed alla formazione di crepe conseguenti, a differenza di Honda e Nissan, dove il benchè minimo colpo scheggia e crea nel giro di pochi km delle crepe impressionanti) La Acura TL è nella stessa categoria di Lexus IS350, Infiniti serie G, Audi A4, Bmw serie 3 e Mercedes Classe C se non mi sbaglio. Le varie serie 5, Audi A6, Jaguar XF e Infiniti serie M invece dovrebbero essere concorrenti della Acura RL, se non mi sbaglio. I costruttori Europei hanno solo da imparare dalla grande affidabilità generale dei marchi giapponesi e questo l'ho sempre ribadito anch'io  (Anche se fortunatamente con la Q5 devo dire che per ora zero problemi...quasi quasi comincio a toccarmi subito!!  ) Non ci posso credere....anche la firma mi copi??? Non dirmi che presto ti vedremo a bordo di una fiammante Q5 o peggio ancora un X3!!!!  Qualcuno sul forum potrebbe linciarti  Oops. e' stato un copia ed incolla dal quote.....sorry!!!  . La TL appartiene a quella categoria come prezzi, sicuramente non come dimensioni dato che e' un bestione da 5 metri x 1.90....anche piu' grosso di una serie 5.....dinamicamente non e' paragonabile ad una serie 3 anche se sul circuito provato da C&D e' risultata piu' veloce della 335!! La RL ha dimensioni identiche alla TL....molti si domandano al momento sul senso della RL in casa Acura dal momento che motori, meccanica e dimensioni sono identici alla TL. Non ho fatto caso al parabrezza (comunque in casa, tra Nissan, Honda e Subaru non abbiamo mai avuto problemi di scheggiature...) credo tra l'altro che i parabrezza siano piu' resistenti in Europa per legge rispetto al Nordamerica, indipendentemente dalla marca.....mi pare che per mandato dell'NHTSA debbano essere facilmente rompibili dall'esterno in USA, in caso di incidenti... E poi le cose che mi hanno fatto storcere il naso non sono solo le tasche a retina (che comunque le mie vecchie Audi 200 di gioventu' in Italia non avevano...era una bella tasca in pelle) ad esempio il fondo bagagliaio misero....sai risparmia qui e risparima la, ti danno il parabrezza piu' doppio!!! Non si puo' dire mai nella vita, ma non credo che mi vedrai mai su una Tedesca al momento (le cose possono sempre cambiare).....pero' mi ha sempre attizzato la M5...la facessero integrale.....  « Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 22:16:36 pm da saturn_v »
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 27, 2010, 22:06:07 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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tutte le bestie da 2 tonnellate e 500cv del 21° secolo.
Costano uno sproposito consumano uno sproposito si svalutano incredibilemente nel 99% dell'utilizzo non fanno nulla di più della stessa auto con 300cv in meno
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Lupo |
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Settembre 28, 2010, 08:43:24 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Alessandro dove??? Forse in Italia.....in America si vedono molte piu' Mazda 3 che Golf e tu dovresti saperlo bene visto che da queste parti ci vieni spesso.....basta guardarsi attorno...
Mazda 3 pero' negli USA vende sia come hatchback che come 3 volumi, o due volumi e mezzo. A quel punto devi conteggiare Golf + Jetta per avere un confronto corretto...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 28, 2010, 09:59:15 am |
Utente standard, V12, 47570 posts |
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Il marketing è importante, ma se un prodotto non risulta mediamente "ben accetto" dal pubblico, non ha ragione di vendere più di altri... La Golf viene generalmente percepita come un prodotto di qualità non solo in Europa..... Ma e' una percezione di qualità che si basa sul nulla, o meglio si basa sull'atavica ma sorpassata associazione <tedesco=robusto, fatto per durare> unito al nuovo lavaggio del cervello <gruppo audi-vw = massima tecnologia> non suffragato da nessun dato oggettivo (basti pensare al common rail che ha ridicolizzato l'iniettore-pompa, vanto del gruppo). E la riprova e' che se domandi a un possessore di Golf il perche' della sua scelta, ti risponde al 99% "perche' la Golf e' la Golf", come i possessori di Audi rispondono "Audi e' Audi". La lobotomìa ha avuto effetto, e le capacità critiche dei consumatori verso questi prodotti sono state abilmente azzerate. Cosi', anche se le loro macchine passano un mese si e un mese no in officina, essi pagano col sorriso sulle labbra i salatissimi conti dei maghi dal camice bianco della Casa, pensando che "Il mio conto in banca e' in rosso, sono sempre sul carro attrezzi, ma d'altra parte Audi e' Audi, la vita e' bella e gli altri sono invidiosi".
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&re@ |
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Settembre 28, 2010, 10:10:33 am |
Utente standard, V12, 77918 posts |
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Loggato
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