|
544 Visitatori + 1 Utente = 545
baranzo
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 20, 2010, 16:31:03 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Settembre 20, 2010, 16:34:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
magari io avessi i tuoi cv. giovedi a varano un s3 sul dritto mi carteggiava la fiancata..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Settembre 20, 2010, 16:34:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io non ho trovato per nulla stabile la golf da dietro, anzi! la vedevo nervosissima, probabilmente anche per come veniva gestito il gas ma ora mi viene il dubbio che fossero i tagli dell'ESP... io questo problema non me lo pongo, quindi ho per forza di cose dovuto abituarmi a gestire il grip solo con il gas e lo sterzo...e vista l'estrema nervosità della mia macchina è assolutamente impossibile poter sfruttare ingressi molto cattivi come fa per es. losna con la sua... mi ha fatto molta impressione il commento di alura che ha trovato molto più sicura negli appoggi la Clio della Swift, evidentemente era il tipo di guida perchè garantisco che da dietro al volante è l'esatto opposto!!! la clio va da tutte le parti (il bello è anche quello  ), specie in frenata...bisogna dire però che se si ha l'accortezza di tenere giù il gas e non mollare non tradisce mai...se si alleggerisce un po' troppo invece ciao...un paio di volte sia da solo che con Raven ho fatto la cazzata di alleggerire in uscita di curva perchè ero troppo veloce e infatti sono uscito sulla destra sfiorando i paletti... alla fine ho centrato solo un birillo sull'alfa che mi ha rigato la fiancata, ma nell'economia della giornata è andata più che bene! Losna nel pezzo finale guadagnava parecchio perchè entrava nel curvone a sinistra fra i rail in pieno (io mi cagavo e frenavo) ma poi facevo in pieno in 4a la curvona a destra prima dell'uscita e poi sempre in quarta con una piccola frenata in impostazione la curvona dei "box" ma non riuscivo a tenere giù tutto...l'istinto di conservazione prevaleva! invece mi veniva bene quel curvone lunghissimo da fare in appoggio dopo la seconda compressione... la golf se la guida nervosamente si muove molto,ma è stabile perchè anche se si muove non scappa mai,perde quel poco di velocità per tornare in traiettoria,e si vede bene nel video come quella di kaos sia un continuo allargare e tornare in traiettoria...in piste tipo ring o langhe è un'auto che si trova molto bene,ti permette di improvvisare. la clio,come le peugeot e come la coupè,ha un retrotreno a bracci tirati,quando si rilascia il gas oltre a un forte alleggerimento,si accorcia pure il passo ed è un casino.tutto sommato nella coupè è una cosa contenuta(a basse velocità,perchè poi col peso elevato e tutto davanti è un casino),le peugeot invece ti si intraversano anche ai 70 all'ora,ma quando impari a gestirlo è facile anche trarre benefici.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
 |
Settembre 20, 2010, 16:37:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la S2000 va molto forte,paolo con su marco andava praticamente come me e lo ribeccavo solo dopo una certa velocità più per questioni aerodinamiche che altro...stando ai tachimetri,arrivavo 10-15 km orari più forte in fondo al dritto alfa..senza però tirare la staccata,perchè volevo prenderci la misura sui freni nuovi,mai frenato a così alte velocità,per altro con solo dei birilli ad aspettarmi senza riferimenti.  la tua con 50 cv in più sarebbe inguidabile,a parte la trazione è anche troppo corta,con le velocità che raggiungeresti nei dritti poi sarebbe difficile impostare le curve. « Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 16:40:26 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
FlyingFab |
|
![]() |
Settembre 20, 2010, 16:49:20 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
sarà stradalosa ma è veramente bella da tirarci con moderazione... sia io che kaos siamo usciti vivi con auto stock ( le gomme un pelino meno vive )
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Settembre 20, 2010, 16:59:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tirarci con moderazione cosa significa?
guidare alla losna, o perdere 5 decimi a curva per evitare il rail?
significa come facevo io,che non cercavo il limite in staccata o entrata di curva,piuttosto entravo appena più lento di quanto avrei potuto,ma acceleravo prima...nei curvoni specialmente,dove sinceramente mi cagavo a tenerla in appoggio pieno,allargava parecchio e non ricevevo sensazioni piacevoli dal retrotreno..mi sono impegnato solo in alcuni pezzi con qualcuno davanti perchè ero motivato.il langhe è un ring in miniatura e io lo vedo così,per via dell'asfalto simile,dell'assenza di vie di fuga e in molti pezzi di assenza di visibilità.sono piste dove il pelo conta più della tecnica. io sono probabilmente più adatto alle piste tradizionali,cercare i riferimenti,sperimentare diverse traiettorie,limare decimi,potendo scegliere andrei a imola tutti i weekend...ma indubbiamente il langhe o il ring sono più adrenalinici e se vai senza cognizione,con una swift dai paga a porsche, 135i,lotus e magari pure alle coupè  « Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 17:05:24 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 20, 2010, 17:13:09 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
si basta non cappottare e ti diverti! 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Settembre 20, 2010, 17:13:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
per via dell'asfalto simile...
no però l'asfalto del langhe è una vera merda, tutto crepato, non sei mai sicuro se tiene o molla e non puoi fidarti a tenere giù tutto come al ring nei punti veloci, almeno io non mi sono fidato perchè le sensazioni che mi dava la macchina attraverso il mio culo non erano per niente stabili e sicure......se avesse l'asfalto piatto e perfetto sarebbe un'altra storia, potresti cavarci via veramente un fracco di secondi al giro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 20, 2010, 19:52:00 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
2'35 sull'Alfa della solita R500... porca puttana troia, 27" mi rifila!!! vabbè che me ne dà 16 a Varano, alla fine non va poi così male 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|