1523 Visitatori + 1 Utente = 1524

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (26 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  VFR 1200
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: VFR 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 05, 2010, 12:38:03 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
Prova su http://www.motosprint.it/produzione/honda/2010/07/20-2921/Prova+novit%C3%A0+Honda+VFR+1200F+DTC


(...)
La nuova trasmissione e l’aggravio di circa 10 kg che comporta influenzano anche la dinamica del mezzo: nella guida “allegra” non emergono problemi, l’inserimento in curva e i cambi di direzione avvengono con naturalezza e senza grosso sforzo, con un limitato beccheggio grazie a cambi di marcia senza scossoni. Le cose sono un po’ diverse nella guida sportiva, perché i cavalli si sentono e le dimensioni abbondanti - soprattutto l’interasse -non aiutano, bisogna usare le gambe e il corpo per l’inserimento e i cambi di direzione, e così facendo la forcella accusa, non trasmettendo un feeling ottimale, lavorando spesso vicino al fondocorsa ed innescando fastidiosi saltellamenti che sporcano il gusto della guida, specialmente nelle staccate più decise. Il motore ha due facce ben distinte: una spinta discretamente corposa ma pulita e regolare fino a 6.000 giri, limite oltre il quale la grinta sale cattiva e rabbiosa; in un baleno l’ago del contagiri raggiunge la zona rossa, è un’erogazione adatta più a una supersportiva che a una sport touring.






Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VFR 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 05, 2010, 14:55:32 pm
webmaster, V12, 51195 posts
strana... prima o poi andro' a provarla per rendermi conto...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VFR 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 16, 2010, 22:15:29 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
... sono cliente di un concessionario Honda per quel che riguarda accessori e abbigliamento...
Ho avuto la possibilità di vederla dal vivo per diverso tempo, ma non l'ho voluta provare.
Statisticamente parlado è veramente ENORME e, secondo me, nemmeno tanto bella...
Lo so che sono di parte, ma trovo più interessante la Gt di Triumph.


...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VFR 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 17, 2010, 08:29:37 am
Utente standard, V12, 78293 posts
Lo so che sono di parte, ma trovo più interessante la Gt di Triumph.
Io glielo sto dicendo da mesi Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VFR 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Truongo
Agosto 20, 2010, 18:30:28 pm
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts
Ne ho viste un paio... se in foto non mi aveva convinto, su strada mi piace molto. Certo non da l'idea di essere leggiadra.... che dicono le riviste che l'hanno provata ?


Se vogliamo parlarne seriamente: da febbraio ad oggi ho fatto una bella raccolta di prove su riviste sia italiane che straniere che continuo a rileggermi ogni tanto. Sostanzialmente, tutti hanno segnalato il peso elevato, il costo elevato del mezzo, la non esaltante agilità della moto nello stretto e nelle manovre; tutti lamentano una autonomia un pò scarsa, poco adeguata alla classe, alle eventuali pretese di Granturismo (tra 220 e circa 300km). Alcuni sono confusi dalle peculiari doti turistiche/sportive che non sanno a quale altra moto paragonare, come collocare nel mercato rispetto agli altri modelli (più sport o più tourer? Honda ha lanciato la moto pretendendo di collocarla in un segmento Sport Tourer di nuovo conio, prima rappresentante del genere). Questo è davvero evidente nelle varie fuorvianti comparative di alcune riviste italiane con moto che poco c'azzeccano, molto turistiche tipo Kawasaki GTR 1400 o BMW R1200. Alcuni trovano le sue concorrenti più emozionanti e 'cattive' (le BMW K 1300R, le Ducati Multistrada: 'wow factor'), con qualche maggiore dotazione di optionals disponibili. Tutti i recensori comunque riconoscono e lodano la eccellente qualità generale percepita, la maneggevolezza e le doti dinamiche, l'equilibrio e la centralizzazione dei pesi, il cardano 'stato dell'arte, estremamente perfezionato, la coppia e la cavalleria esaltanti che rendono la moto estremamente dinamica, elastica e appena si voglia brutalmente sportiva 'in alto', la stabilità della ciclistica che rende la moto sicura e piantata a tutte le velocità, le ottime sospensioni ampiamente regolabili e soprattutto l'impianto frenante, universalmente riconosciuto tra un minimo di 'ottimo' ed 'uno dei migliori' impianti da maximoto mai provati.
Io nel mio piccolo con il nuovo VFR ci giro e ci viaggio da quasi tre mesi, in Italia ed all'estero, da solo ed in due. Sono a 6000km e al momento molto felice delle mie valutazioni Grin.
Ho avuto i modelli VFR precedenti, e riconosco nella nuova lo sviluppo sia sport (motore, ciclistica e freni) che touring (comodissima e molto più riposante nei lunghi trasferimenti; qualcuno ha lamentato la sella dura, qualche scomodità nei lunghi trasferimenti ma evidentemente è soggettivo). Quando ho iniziato a leggerne il peso mi spaventava così come la minore agilità. Ad essere sinceri non sentivo molto il bisogno nè dell'aumento di cilindrata che della cavalleria (un robusto 50% in più rispetto la mia precedente: tanto, tantissimo se pensate che alla fine l'aumento di peso rispetto al l'800 è di 25kg.). Ma questa moto è alla fine quello che uno si sarebbe aspettato da una Honda di alta gamma: ottima se non esaltante, lussuosa, bilanciata, rifinita benissimo (e meno male visti i $$$$) facile da condurre (almeno a velocità terrestri e pure un tantino oltre...), potente e molto, molto piacevole da guidare. Del motore, dopo avere a lungo apprezzato il generoso ed affidabilissimo V4 precedente, sono semplicemente innamorato. Elastico e 'tranquillo' sino ai 4000 (quello che in effetti mancava al VTEC, carente in basso e bisognoso di un frequente uso del cambio), poi è semplicemente una favola. Come più di una rivista ha scritto la moto è talmente 'semplice' ed invitante e strapotente che mi trovo anche io TROPPO spesso a velocità eccessive, senza accorgermene, in totale tranquillità e controllo. Da stare attenti, qui. Consuma per altro decisamente, costantemente meno del VTEC sia ad andature turistiche che andando forte, anche al momento non avendo ancora dato fondo alle sue possibilità. E quando mai lo farò? ma va bene così.
« Ultima modifica: Agosto 20, 2010, 22:53:28 pm da Truongo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VFR 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 22, 2010, 09:38:50 am
Utente standard, V12, 78293 posts
Ciao Truongo, benvenuto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VFR 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 30, 2010, 14:09:59 pm
webmaster, V12, 51195 posts
Grazie truongo, benvenuto ! Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VFR 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Truongo
Agosto 30, 2010, 23:12:09 pm
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts

Ciao Truongo, benvenuto.

Grazie truongo, benvenuto ! Wink


Ciao ragazzi, grazie.
Qualcuno la ha provata la nuova VFR? Qualcuno ne ha impressioni sue, diverse dalle mie?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VFR 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 31, 2010, 08:38:21 am
Utente standard, V12, 78293 posts
Qui non credo che nessuno l'abbia provata.
Io ho provato l'800 anni fa, ma non c'entra nulla...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 30 queries.