511 Visitatori + 4 Utenti = 515

tappo, Nick85, alura, DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  ilPistone viaggiatore
| | |-+  Pianificando il viaggio di nozze
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2effe
Aprile 11, 2010, 10:07:24 am
Utente standard, L4, 105 posts
Se vuoi rilassarti  veramente con tua moglie  una giornata in un Hotel con centro benessere (in toscana e' pieno) e bagni termali !!!!!!!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 11, 2010, 23:29:59 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Aggiornamenti...

Non ho trovato posto all'Hotel Abbazia, ma ho trovato posto (e prenotato) in un'altro Hotel che mi sembra di capire sia abbastanza simile:
http://www.abbaziadeluxe.com/it/ (2 notti). Andremo a visitare Piazza San Marco, le varie stradine di Venezia e poi Murano. Qualche ulteriore consiglio per una coppia accaniti fotografi??

Successivamente:
2 notti in Agriturismo vicino San Giminiano (da utlizzare come base per visitare vari borghi e paesini a Nord di Siena) (http://www.rosolaccio.com/)
2 notti in Hotel con Terme a Bagno Vignoni (da utlizzare come base per visitare vari borghi e paesini a Sud di Siena) (http://albergoleterme.it/)
3 notti a casa ad Arezzo (Sabato tour di Arezzo, Domenica a Fienze)
2 notti in Hotel a Roma (vicino Piazza di Spagna) (http://www.brunetti28.com/)
1 notte in Hotel ad Assisi (base per visitare Assisi e Perugia) (http://www.ilroseto.com/sub/04ita_ilroseto.php)
2 notti ad Arezzo (Venerdi' gita nelle campagne Aretine)
1 notte in Hotel ad Amsterdam (Hotel ancora da definire)

Che ne dite?

Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Aprile 11, 2010, 23:32:50 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 12, 2010, 08:15:34 am
Staff, V12, 23864 posts
grazie per gli indirizzi...comitato di benvenuto del Pistone con trombette, stelle filanti e coriandoli si presenterà alle 2 di notte..o a qualsiasi orario tale da compromettere efficacemente il jet lag..!!

il programma va bene, poi bisogna vedere che tipi siete: Firenze, Venezia, Roma etc..offrono , secondo me, sia tesori d'arte noti e rinoti..ma con annessa fila e confusine, che angoli credo impagabili, fuori dal tempo,.Io a Venezia andavo ovviamente a vedere Rialto, San Marco etc..ma poi mi piaceva molto anche girovagare nella zona dietro l'Arsenale, a Dorsoduro etc..fuori dai giri turistici, dove magari ti capita di sbucare in un campiello (piazzetta etc) e di trovarti per un momento in un luogo che sembra essere come 200 anni fa..le case etc..poi magari fai 100 mt e ti ritrovi McDonald's , Prada, Coin etc..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 12, 2010, 13:22:43 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
grazie per gli indirizzi...comitato di benvenuto del Pistone con trombette, stelle filanti e coriandoli si presenterà alle 2 di notte..o a qualsiasi orario tale da compromettere efficacemente il jet lag..!!

Oddio....AIUTO!!!! Grin Grin Grin

il programma va bene, poi bisogna vedere che tipi siete: Firenze, Venezia, Roma etc..offrono , secondo me, sia tesori d'arte noti e rinoti..ma con annessa fila e confusine, che angoli credo impagabili, fuori dal tempo,.Io a Venezia andavo ovviamente a vedere Rialto, San Marco etc..ma poi mi piaceva molto anche girovagare nella zona dietro l'Arsenale, a Dorsoduro etc..fuori dai giri turistici, dove magari ti capita di sbucare in un campiello (piazzetta etc) e di trovarti per un momento in un luogo che sembra essere come 200 anni fa..le case etc..poi magari fai 100 mt e ti ritrovi McDonald's , Prada, Coin etc..

Bravo Mariner, hai colto l'essenza di come a noi piacerebbe fare il viaggio di nozze... Ovvero, cercando di evitare quanto piu' possibile grande ressa, rinunciando magari ai luoghi stra noti, per vedere posti e luoghi meno conosciuti ma quasi altrettanto belli che poi magari sono piu' belli di quell noti, data proprio dalll'assenza di confusione Wink). Mi hai parlato di una Piazzetta molto caratteristica...posto che vorremmo visitare senz'altro... Per trovarla su una mappa, quali riferimenti devo cercare? Si chiama proprio "Piazzetta"?

Gracias y saludos,
Ale

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 12, 2010, 13:32:21 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
2 notti in Agriturismo vicino San Giminiano (da utlizzare come base per visitare vari borghi e paesini a Nord di Siena) (http://www.rosolaccio.com/)
2 notti in Hotel con Terme a Bagno Vignoni (da utlizzare come base per visitare vari borghi e paesini a Sud di Siena) (http://albergoleterme.it/)

Alex, quanto dista l'agriturismo da s.gimignano? Io sono stato lì questo capodanno e ho scoperto che 10/15km possono essere davvero tanti se si vuol fare un tour... noi, A CULO, siam capitati in antico casolare a 4km da s.gimignano... però girando siam passati davanti a tanti di quelli che avevamo provato a prenotare e, sebbene in posti splendidi erano veramente scomodi... (c'è da dire che abbiam fatto dei giri pazzeschi)


Splendida bagno vignoni... anche se pure quella un poì fuori mano forse... io sono stato due volte lì e ho trovato più comoda montepulciano... da dove, peraltro, arrivi facile anche ad assisi...


Ma te sei di quelle parti quindi certamente sai molto meglio di me queste cose... dunque, erano giusto i così detti "my 2 cents" e, dunque, buon viaggio... Smiley

P.s. appena il tempo si stabilizza un poì ho intenzione di portare la mia lei in quel dei sassi di matera... uno dei posti più assurdi dell'universo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 12, 2010, 13:54:19 pm
Staff, V12, 28600 posts
Alex, quanto dista l'agriturismo da s.gimignano? Io sono stato lì questo capodanno e ho scoperto che 10/15km possono essere davvero tanti se si vuol fare un tour... noi, A CULO, siam capitati in antico casolare a 4km da s.gimignano... però girando siam passati davanti a tanti di quelli che avevamo provato a prenotare e, sebbene in posti splendidi erano veramente scomodi... (c'è da dire che abbiam fatto dei giri pazzeschi)

S.Gimignano l'ho vista 2 settimane fa, merita tantissimo (poi, se hai pelo...ci sono due musei interessanti).

Noi eravamo in questo hotel:
http://www.hotelcisterna.it/

Centro che più centro non si può.....e ci sono 2 ristorantini di specialità veramente degni di nota  Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 12, 2010, 13:55:22 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 12, 2010, 13:58:35 pm
Staff, V12, 28600 posts
quanto ai musei, uno è sulla tortura (e penso sia buono giusto per i turisti giap), l'altro non ricordo.

L'altro è sulla pena di morte.

Cmq, visto che non è il caso di portarci lì la muliera se si vuole che il matrimonio duri...meglio portarla a vedere "San Gimignano 1300" dove c'è un plastico in argilla della cittadina all'epoca  Cheesy

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 12, 2010, 14:10:23 pm
Staff, V12, 23864 posts
Oddio....AIUTO!!!! Grin Grin Grin

Bravo Mariner, hai colto l'essenza di come a noi piacerebbe fare il viaggio di nozze... Ovvero, cercando di evitare quanto piu' possibile grande ressa, rinunciando magari ai luoghi stra noti, per vedere posti e luoghi meno conosciuti ma quasi altrettanto belli che poi magari sono piu' belli di quell noti, data proprio dalll'assenza di confusione Wink). Mi hai parlato di una Piazzetta molto caratteristica...posto che vorremmo visitare senz'altro... Per trovarla su una mappa, quali riferimenti devo cercare? Si chiama proprio "Piazzetta"?

Gracias y saludos,
Ale

non è una piazzetta..ce ne sono diverse..fai cosi: appena arrivi a Venezia comprati subito una cartina dettagliata , in scala 1:25000 o giù di li..poi per farti un idea, cerca su Google earth il "Campo di Ghetto Nuovo" o il Campo delle Gorne, o la scala Contarini....e poi girate a piedi..evitate i ristoranti vicino san marco..io cercavo di ascoltare il tono di voce..e di andare nei ristoranti dei locali..se sentivo parlar inglese o giapponese ne cercavo un altro..idem Roma, io di solito farei: un giro con autobus scoperto, molto turistico indubbiamente..ma ha il pregio che stai seduto e in 1h-2h ti vedi quasi tutti i monumenti più importanti...poi gira...da castel San Angelo a piedi si arriva tranquillamente alla Fontana di trevi facendosi tutti  pezzi più famosi, ..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 12, 2010, 14:16:57 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
S.Gimignano l'ho vista 2 settimane fa, merita tantissimo (poi, se hai pelo...ci sono due musei interessanti).

Noi eravamo in questo hotel:
http://www.hotelcisterna.it/

Centro che più centro non si può.....e ci sono 2 ristorantini di specialità veramente degni di nota  Cool


se guardi fra le mie foto di fb dovrebbe essercene una che è quel che vedevi dalla tua finestra... Grin


che ristorantielli?


Fatto giretti per i dintorni?
« Ultima modifica: Aprile 12, 2010, 14:18:59 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 12, 2010, 14:19:28 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
poi, se hai pelo...ci sono due musei interessanti
Uno è questo Cool
>>Galerie Peugeot San Gimignano<<
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 12, 2010, 14:24:57 pm
Staff, V12, 28600 posts
E' in ristrutturazione  Sad

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 12, 2010, 14:25:45 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^


infatti era chiuso... Angry
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 12, 2010, 14:26:35 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Ah, non lo sapevo, peccato Sad
(a parte che non credo interessi al Patarix, men che meno alla sua signora...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pianificando il viaggio di nozze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 12, 2010, 14:36:42 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Oddio....AIUTO!!!! Grin Grin Grin

Bravo Mariner, hai colto l'essenza di come a noi piacerebbe fare il viaggio di nozze... Ovvero, cercando di evitare quanto piu' possibile grande ressa, rinunciando magari ai luoghi stra noti, per vedere posti e luoghi meno conosciuti ma quasi altrettanto belli che poi magari sono piu' belli di quell noti, data proprio dalll'assenza di confusione Wink). Mi hai parlato di una Piazzetta molto caratteristica...posto che vorremmo visitare senz'altro... Per trovarla su una mappa, quali riferimenti devo cercare? Si chiama proprio "Piazzetta"?

Gracias y saludos,
Ale


ale a venezia o ti fai consigliare davvero da un venexian doc o finisci a mangiare pesce decongelato pagandolo una fortuna . amici veneziani mi diconono che loro , per mangiar pesce fresco , vanno a terra  quindi occhio . nche le vecchie osterie stanno sparendo , ce ne sono ancora un paio attive decenti vicino alle fondamenta nuove dietro l'arsenale , li con una botta di lato b magari riesci anche a mangiarti due pescetti in saor  ancora fatti come si deve e proprio nel caso di maxima fortuna pure un piatto di moeche ( non so se sia stagione ora però ) . cosa sono le oeche ? i granchi quando fanno la muta del guscio e rimangono per alcuni giorni " nudi " . li fi frigge così come sono , poi a mollo in bagna d vino vianco , salvia , cipolla. divine .


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 36 queries.