589 Visitatori + 0 Utenti = 589


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 15, 2010, 10:56:36 am
Staff, V12, 28626 posts
No, dico... non mi puoi fare un clima che non posso azionare se viaggio in prima/terza/quinta... ti picchio selvaggiamente...

Appunto, per quello sottolineavo "funzionali"...che è la cosa che dà seriamente sui nervi.....sul design, va a gusti e via....

Citazione
ci vuole un cazzo ad aggiornare un po' il sistema di infotainment di bordo... gli altri ce l'hanno... e non solo i 2premim"... anche i generalisti che, peraltro, costano in meno...

Hanno messo il nuovo radionav proprio in questi giorni.... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 15, 2010, 10:59:16 am
Utente standard, V12, 23754 posts
io gli interni della 159 li ho trovati deludenti già appena uscita....   l'impressione che ne ebbi fu di una qualità PERCEPITA inferiore a quella reale....  che è un po' come prendersi a martellate il cavallo dei pantaloni....

non so io salii in una di quelle con tutto l'alluminio vero e mi sbrodolai... certo immagino a sostituire tutta la parte centrale con una in finta plastica... brrrrrrrrrrrrrrrr...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 15, 2010, 11:06:20 am
Visitatore, , posts
non so io salii in una di quelle con tutto l'alluminio vero e mi sbrodolai... certo immagino a sostituire tutta la parte centrale con una in finta plastica... brrrrrrrrrrrrrrrr...

allumnio vero ....... ma cosa serve se non per l'estetica.

l'allumnio e il carbonio vanno usati per i telai alleggerire particolari non estetica imho.
Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 15, 2010, 11:08:18 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 15, 2010, 11:17:22 am
Utente standard, V12, 5992 posts
Anche A4, serie 3 e Classe C costano più delle rivali generaliste.

Non capisco il discorso che fanno tanti "Alfa deve essere come una serie 3 ma costare come una Mondeo, sennò prendo la BMW".

vabbè ma lo diciamo ogni volta. a4, 3 e classe C le vendono a prezzo più alto perchè possono chiedere quelle cifre.
che abbiano torto o ragione i clienti non possiamo dirlo dato che, per esempio, le uniche trazioni posteriori sono le 2 tedesche.

una volta che si constato questo fatto è inutile battere i pugni sul pavimento gridando che il mondo è ingiusto, sarebbe come combattere contro i mulini a vento.
diamo 2 numeri:
la 159 diesel da 150cv è in listino a 28500 ma in audi sono stati così furbi da mettere alla stessa cifra la a4 da 120cv Cool.
la chevrolet offre le 2 berline diesel 150cv cruze ed epica rispettivamente a 18300 e 26700€,
C5 da 110cv sta a 24000€ come la croma 120cv e la cugina 407, a 27000 c'è quella da 140cv,
la mondeo diesel parte da 26000€
la accord 2.2 da 28000€, a 27000 c'è la kia magentis full optional.
la mazda 6 parte da poco più di 24000€ e quindi costa meno della sorella plebea mondeo Shocked.
la insigna nuova e tecnologica ha il listino a 26000€ circa quanto la laguna.
la octavia va da 20000 a 24000 della 140cv chè più o meno la stessa cifra della exeo dello stesso gruppo volks.
la toyota avensis diesel addirittura è fuori a 23000 come volvo s40 e la passat è a 26000€ Roll Eyes.

in pratica il listino della 159 è più alto di tutte escluse jaguar, lexus, saab.... e basta mi pare. allora chiediamoci perchè alfa deve pretendere più di opel, mazda, volkswagen, toyota, honda ecc...??
io non capisco perchè gli altri hanno abbassato i prezzi e alfa no, se non è possibile per motivi validi allora non ci si può stupire di non trovare clienti. e non è che tutte le altre auto nominate si vendano a vagonate.
è inutile dare la colpa al cliente perchè intanto i ragazzini brufolosi e i professori pazzi si comprano la mito che costa più della punto.
mazda e mondeo sono dello stesso gruppo, sono simili e costano uguale perchè hanno capito che altrimenti non vendono, invece in alfa romeo tirano calci alle sedie chiedendosi perchè comprano le audi mentre non sono disposti a spendere per il prestigio di alfa.
che forse non ricordano che il prestigio di alfa è stato offuscato da qualche auto "poco riuscita" e tendente alla decomposizione Roll Eyes

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 15, 2010, 11:22:37 am
Utente standard, V12, 23754 posts
l'impressione che ne ebbi, fu che il vero alluminio fosse appunto plastica...  fino a quando lo toccai.

ah... no... forse perchè, sapendo che si trattava di alluminio, mi pareva che si "vedesse"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 15, 2010, 11:27:18 am
Utente standard, V12, 23754 posts
in pratica il listino della 159 è più alto di tutte escluse jaguar, lexus, saab.... e basta mi pare. allora chiediamoci perchè alfa deve pretendere più di opel, mazda, volkswagen, toyota, honda ecc...??

alfa E' nel segmento di Lexus, jag, audi, mb, bmw... rispetto alle quali costa in meno... Certo... se poi se ne esce un certo signore che dice: "smettetela di farvi le pippe voi ed Alfa, Alfa è una merda e va riposizionata più in basso e non ci rompete il cazzo", allora, beh... sputtana il proprio listino e, dunque, il discorso di cui sopra è giustificato, perchè effettivamente, alfa viene ufficialmente posizionata più in basso... per cui meglio Insigna, Mondeo etc. che costano meno...


 
Citazione
in alfa romeo tirano calci alle sedie chiedendosi perchè comprano le audi mentre non sono disposti a spendere per il prestigio di alfa.


Appunto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 15, 2010, 12:02:03 pm
Staff, V12, 28626 posts
Occhio che però per avere un'alfa che costa come una Mondeo....meccanicamente ti devi beccare una Mondeo senza fiatare.
L'assurdo non è voler pagare Alfa poco.
E' volere un'Alfa che rivaleggi come tecnica (e anzi, superi!) A4 e BMW ma che costi nettamente di meno. E magari con un pompino dalla segretaria della concessionaria.....

Va bene non pisciare lungo, però, manco fare la carità eh.....le primizie e la bontà tecnica è roba che costa, mica che viene via gratis.......
SE il prodotto è ottimo, ben costruito, affidabile, quale problema crea pagarlo di conseguenza?
Che gli amici al bar ti guardano storto?  Huh

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 15, 2010, 12:04:35 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Occhio che però per avere un'alfa che costa come una Mondeo....meccanicamente ti devi beccare una Mondeo senza fiatare.
L'assurdo non è voler pagare Alfa poco.
E' volere un'Alfa che rivaleggi come tecnica (e anzi, superi!) A4 e BMW ma che costi nettamente di meno. E magari con un pompino dalla segretaria della concessionaria.....

Va bene non pisciare lungo, però, manco fare la carità eh.....le primizie e la bontà tecnica è roba che costa, mica che viene via gratis.......
SE il prodotto è ottimo, ben costruito, affidabile, quale problema crea pagarlo di conseguenza?
Che gli amici al bar ti guardano storto?  Huh


... ma infatti MiTo, che pare sia un prodotto fatto con tutti i crismi, pare venda molto e bene, o no??

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 15, 2010, 12:06:30 pm
Staff, V12, 28626 posts
... ma infatti MiTo, che pare sia un prodotto fatto con tutti i crismi, pare venda molto e bene, o no??

Si, vende bene. Pur con prezzi non popolarissimi.
Idem ha venduto bene 147 nei primi due anni con pochissimi sconti...

Poi si sono sputtanati a forza di km0....e la gente si è abituata male  Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 15, 2010, 13:10:50 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Occhio che però per avere un'alfa che costa come una Mondeo....meccanicamente ti devi beccare una Mondeo senza fiatare.
L'assurdo non è voler pagare Alfa poco.
E' volere un'Alfa che rivaleggi come tecnica (e anzi, superi!) A4 e BMW ma che costi nettamente di meno. E magari con un pompino dalla segretaria della concessionaria.....

Ennò... a 'sto giro non va così...

Tu mi pubblicizzi il cuore sportivo... e io lo pretendo... se poi, però scopro che il tuo prodotto, vale meno di quello che hai detto e addirittura quando vado a venderlo mi fanno la pipì sulle scarpe, allora PRIMA pretendo il cure sportivo... e poi pretendo che tu me lo venda ad un prezzo equo, dato che il posizionamento di mercato e tutte le conseguenze diepndono solo da te...

Se tu non sei in grado di vendere 147 e 156 e le svendi a km0 e poi io che l'ho presa a prezzo pieno mi trovo con un pugno di mosche in mano ti picchio e pure di santa ragione...

Citazione
SE il prodotto è ottimo, ben costruito, affidabile, quale problema crea pagarlo di conseguenza?
Che gli amici al bar ti guardano storto?  Huh


Come sopra...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 15, 2010, 13:41:20 pm
Staff, V12, 28626 posts
Tu mi pubblicizzi il cuore sportivo... e io lo pretendo... se poi, però scopro che il tuo prodotto, vale meno di quello che hai detto e addirittura quando vado a venderlo mi fanno la pipì sulle scarpe, allora PRIMA pretendo il cure sportivo... e poi pretendo che tu me lo venda ad un prezzo equo, dato che il posizionamento di mercato e tutte le conseguenze diepndono solo da te...

E 159 a 1500-2000€ in più delle concorrenti "normali", e 5000€ in media meno della triade non è un prezzo equo per il prodotto che è?

Perchè il discorso fatto sopra mi è incomprensibile.
Si dice "perchè Alfa deve pretendere più delle concorrenti?" ma mai che ci si chiede "Perchè Mercedes (così non s'incazza nessuno) deve pretendere più delle concorrenti?".
O valutiamo le auto per la mera sostanza, e allora prendere una Classe C al posto di una Insignia sono soldi sprecati.
Oppure si riconosce che alcune auto richiedono un plus per immagine, tecnica ecc ecc...e allora si giustifica il prezzo in più richiesto.

Però va fatto SEMPRE, non a "geometria variabile" (regards docet)....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 15, 2010, 14:01:49 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
E 159 a 1500-2000€ in più delle concorrenti "normali", e 5000€ in media meno della triade non è un prezzo equo per il prodotto che è?

in questi anni mi  avete fatto una testa così che il prezzo equo è quello a cui il mercato è disposto a comprarla... Io, OGGI non la comprerei se non a prezzo ridottissimo... inferiore a quello della concorrenza (premium o generalista che sia) nella migliore forma... Il che significa a km0 iper scontata... Perchè con questi chiari di luna e quelle odiose dichiarazioni c'è puzza di cadALFAvere...

Citazione
Si dice "perchè Alfa deve pretendere più delle concorrenti?" ma mai che ci si chiede "Perchè Mercedes (così non s'incazza nessuno) deve pretendere più delle concorrenti?".

Mercedes offre di più... c'è poco da fare... Marchio solido, continuità nel tempo, continua innovazione, tenuta del prezzo del prodotto, rivendibilità, grande qualità etc. etc.

te perchè hai comprato una Golf e non una 147... spiegalo tu, visto che hai fatto quella scelta, peraltro in un momento in cui il prodotto 147 era in forma mooooooooooooolto più smagliante di ora, oltre che lo stesso marchio era messo meglio... Ti ricordo, che all'epoca te facevi comunella con i vari MTB&co. e tedeschi uber alles... Insomma spiegamelo tu il perchè meglio MB di Alfa... capisco che hai cambiato idea, ma ti ricorderai quel che ti passava per la mente allora...
 
Citazione
Però va fatto SEMPRE, non a "geometria variabile" (regards docet)....

La geometria variabile dipende da tanti fattori, come detto sopra... Non bastano le sospensioni fighe, purtroppo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 15, 2010, 14:09:22 pm
Staff, V12, 28626 posts
Guarda che la mia era una domanda retorica  Roll Eyes

E visto che la butti sul personale, il motivo di NON scelta di 147 non era il prezzo troppo elevato.
147 i soldi che chiedeva, li valeva.
Così come oggi, i soldi che chiede 159 li vale. PIU' di una tedesca.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 15, 2010, 14:19:15 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
E visto che la butti sul personale, il motivo di NON scelta di 147 non era il prezzo troppo elevato.
147 i soldi che chiedeva, li valeva.
Così come oggi, i soldi che chiede 159 li vale. PIU' di una tedesca.

non la butto sul personale... ti sto facendo un esempio.... per dire che ciascuno, anche se ha un certo modo di pensare, all'atto pratico compie delle scelte...

tutti dicono (escluso me chela trovo poco gradevole) che la brera è splendida, ma tutti la vogliono e nessuno se la piglia... come mai?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.