|
445 Visitatori + 0 Utenti = 445
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Dicembre 01, 2009, 10:10:39 am |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Altrimenti via tutte le pubblicità dalle strade, Sulle autostrade sono abusive....son 40 anni che tentano di toglierle  Cmq, ce ne sono di pericolose...vedi Roberta o Intimissimi...trovi un culo 3x2 o due tette grosse come un tram....vai dritto 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
 |
Dicembre 01, 2009, 10:13:31 am |
|
^^^
Secondo me sono pericolose in autostrada che in città...
In città non so com'è la normativa...ma sulle autostrade son vietate per legge...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
 |
Dicembre 01, 2009, 10:21:50 am |
|
Ho capito.... facevo una considerazione personale, infatti ho scritto: "secondo me"
Ma anche secondo me troppe pubblicità (e troppi cartelli stradali) sono fuorvianti e pericolosi...ma senza una regolamentazione...ognuno può fare il cazzo che gli pare 
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
 |
Dicembre 01, 2009, 11:48:39 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Io, da fumatore e possessore di telefonino con apposito auricolare, faccio una distinzione:
- TELEFONARE: anche con le mani libere, telefonare "sequestra", per tutta la durata della chiamata, una parte CONSISTENTE di attenzione. Telefonare guidando, anche con vivavoce e "digitazione vocale" è MOLTO pericoloso.
- FUMARE: ha due momenti critici, l'accesione e lo spegnimento della sigaretta. maglio accendere con il bic che con l'accendino dell'auto. Mentre si fuma non vi è, secondo me, calo di atenzione apprezzabile. Esiste però l'evento drammatico "caduta della sigaretta" che è pericolosissimo, come già detto da altri, in quanto essendo "drammatico ed inaspettato", "SEQUESTRA TOTALMENTE L'ATTENZIONE", anche se per brevi attimi, questi possono essere sufficienti a creare condizioni di pericolo.
- NAVIGATORE: estremamente pericoloso "smanettarci" in marcia, anche quando è ormai impostato può distrarre, direi come una telefonata in corso.
- RADIO: se uno si accontenta delle funzioni fondamentali ed ha i comandi al volante oppure comandi semplici ed intuitivi sull'apparecchio, c'è una distrazione decisamente inferiore che smanettando sul navi, ma comunque presente e ben maggiore che l'accendersi una sigaretta.
A parte l'ultimo punto, sono completamente d'accordo ! Sull'ultimo punto non sono d'accordo perchè per accendere la sigaretta (almeno a me succedeva così) sei costretto a distogliere lo sguardo, e la fiamma se viaggi di notte ti abbaglia per un attimo. Io ho provato qualche volta ad accendere senza guardare la fiamma ... per poco non mi do fuoco ai baffi  La radio se ha i comandi al volante, come dici tu, non ti fa distogliere lo sguardo dalla strada, a meno di non mettersi a cercare qualche stazione radio particolare, e quindi di guardare il display anzichè la strada.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
 |
Dicembre 01, 2009, 12:01:00 pm |
|
^^^
Personalmente trovo anche io l'atto di accensione della sigaretta estremamente rischiso... più rischioso di altri comportamenti citati...
altro evento pericoloso è l'eliminazione della cenere... Soprattutto con i finestrini aperti... ne vedi di gente intenta a spazzolare ovunque...
Vero !!! Quando ti cade la cenere addosso perdi molta concentrazione
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Dicembre 01, 2009, 12:24:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Io, da fumatore e possessore di telefonino con apposito auricolare, faccio una distinzione:
- TELEFONARE: anche con le mani libere, telefonare "sequestra", per tutta la durata della chiamata, una parte CONSISTENTE di attenzione. Telefonare guidando, anche con vivavoce e "digitazione vocale" è MOLTO pericoloso.
- FUMARE: ha due momenti critici, l'accesione e lo spegnimento della sigaretta. maglio accendere con il bic che con l'accendino dell'auto. Mentre si fuma non vi è, secondo me, calo di atenzione apprezzabile. Esiste però l'evento drammatico "caduta della sigaretta" che è pericolosissimo, come già detto da altri, in quanto essendo "drammatico ed inaspettato", "SEQUESTRA TOTALMENTE L'ATTENZIONE", anche se per brevi attimi, questi possono essere sufficienti a creare condizioni di pericolo.
- NAVIGATORE: estremamente pericoloso "smanettarci" in marcia, anche quando è ormai impostato può distrarre, direi come una telefonata in corso.
- RADIO: se uno si accontenta delle funzioni fondamentali ed ha i comandi al volante oppure comandi semplici ed intuitivi sull'apparecchio, c'è una distrazione decisamente inferiore che smanettando sul navi, ma comunque presente e ben maggiore che l'accendersi una sigaretta.
condivido in pieno! però vorrei fare una riflessione: non so voi, ma io i tasti della radio li conosco a "memoria", poi aiuta molto l'ergonomia dei comandi della radio, e di conseguenza cambio stazione, passo da cd a radio e viceversa, cambio traccia etc etc senza guardare la sorgente un'altra cosa che trovo di distrazione esagerata sono i cartelloni dell'anas sull'atustrada, che quando non vengono utilizzati per segnalare code o lavori in corso, mandano quei messaggi "idioti" del tipo che parlare al cellulare è pericoloso, guidare in stato di ebbrezza è pericoloso, eccedere con la velocità è pericoloso, guidare senza cintura è pericoloso... MA GUIDARE LEGGENDO QUESTE COSE OVVIE SU DI UN CARTELLO, PER 100-150m A 100-130KM/H, NON E' PERICOLOSO?!  ovviamente uno può fare anche a meno di leggere... ma se vengono usati per informare su eventuali pericoli(code, nebbia etc etc) ...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Dicembre 01, 2009, 12:27:52 pm |
Utente standard, V12, 78101 posts |
|
un'altra cosa che trovo di distrazione esagerata sono i cartelloni dell'anas sull'atustrada, che quando non vengono utilizzati per segnalare code o lavori in corso, mandano quei messaggi "idioti" del tipo che parlare al cellulare è pericoloso, guidare in stato di ebbrezza è pericoloso, eccedere con la velocità è pericoloso, guidare senza cintura è pericoloso... MA GUIDARE LEGGENDO QUESTE COSE OVVIE SU DI UN CARTELLO, PER 100-150m A 100-130KM/H, NON E' PERICOLOSO?!  ovviamente uno può fare anche a meno di leggere... ma se vengono usati per informare su eventuali pericoli(code, nebbia etc etc) ... Ce n'è uno bellissimo sulla tangenziale di BO, direzione nord. Dice "Si sono verificati X incidenti per distrazione negli ultimi 60gg"  È il colmo, ti distraggono per dirti che non devi distrarti! 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Dicembre 01, 2009, 13:26:29 pm |
webmaster, V12, 51087 posts |
|
per poco non mi do fuoco ai baffi  Hai provato a tagliarli ? 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
 |
Dicembre 01, 2009, 13:52:59 pm |
|
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Dicembre 01, 2009, 14:05:56 pm |
|
Ce n'è uno bellissimo sulla tangenziale di BO, direzione nord. Dice "Si sono verificati X incidenti per distrazione negli ultimi 60gg"  È il colmo, ti distraggono per dirti che non devi distrarti!  Io vorrei hackerarli per scrivere: "Si sono verificati X incidenti perchè la gente si toccava le balle dopo aver letto questo cartello"
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Dicembre 01, 2009, 14:13:54 pm |
Utente standard, V12, 78101 posts |
|
Io vorrei hackerarli per scrivere: "Si sono verificati X incidenti perchè la gente si toccava le balle dopo aver letto questo cartello"
Hackerare quello è facile, basta una bomboletta di vernice  L'indicazione luminosa è solo la "X" del numero di incidenti, il resto è scritto su un normale pannello banco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|