|
453 Visitatori + 0 Utenti = 453
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Novembre 30, 2009, 23:33:17 pm |
Utente standard, V12, 58603 posts |
|
sai che non avevo manco letto la tua? L ho vista dopo aver postato.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Dicembre 01, 2009, 00:50:57 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Dicembre 01, 2009, 07:17:22 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Dicembre 01, 2009, 08:25:35 am |
Utente standard, V12, 58603 posts |
|
jimbo sai com è penso che per moralizzare devi essere sempre a posto e dato che dal mio punto di vista nessuno è a posto meglio non rompere i coglioni su certe cose
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
 |
Dicembre 01, 2009, 08:45:24 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Bisognerebbe però chiedere il parere di un NON fumatore. I fumatori tendono ad assuefarsi all'odore della sigaretta, e non lo sentono anche se c'è...
I più adatti sono gli ex-fumatori. Quelli sentono odore di sigaretta a 200 Km ...
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
 |
Dicembre 01, 2009, 08:51:27 am |
|
E' aggiungo, che se fosse per me vieterei ovviamente anche di mangiare e bere mentre si guida. A differenza di altre distrazioni, quando si maneggiano cose che possono rovesciarsi (magari un bel caffè bollente) come la stessa sigaretta che cadendo può provocare bruciature (a persone e/o cose) ... in questi casi la distrazione si può protrarre più a lungo perchè tendenzialmente si tenta di bloccare il mozzicone/il bicchiere e dallo spavento si perde la cognizione di ciò che accade. Secondo me la cosa più pericolosa in assoluto da fare quando si guida è bere.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Dicembre 01, 2009, 08:51:43 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
jimbo sai com è penso che per moralizzare devi essere sempre a posto e dato che dal mio punto di vista nessuno è a posto meglio non rompere i coglioni su certe cose
uppss, ero interessato solo a un pezzettino di citazione (ora modificata)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Dicembre 01, 2009, 09:29:05 am |
Global Moderator, V12, 27490 posts |
|
A me non da fastidio chi fuma in auto (anche se mi da fastidio quando ci sono pure io in auto); quelli che prenderei a crickate in testa sono quelli che fumano in auto ma per non sporcare il portacenere buttano cenere e mozziconi fuori dal finestrino. Incivili.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
 |
Dicembre 01, 2009, 09:31:04 am |
|
A me non da fastidio chi fuma in auto (anche se mi da fastidio quando ci sono pure io in auto); quelli che prenderei a crickate in testa sono quelli che fumano in auto ma per non sporcare il portacenere buttano cenere e mozziconi fuori dal finestrino. Incivili.

|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Dicembre 01, 2009, 09:42:53 am |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Perquanto anche a me paia una cosa odiosa, per la mia esperienza di fumatore (sono sui livelli di raven) e di fumatore alla guida, qualche volta, trovo la sigaretta altrettanto pericolosa che il telefonino...
E si, ci sono altre millemila cose pericolose... ma questa non è una scusa per non risolvere anche solo 1/2 problema...
In auto, tendenzialmente si guida, altre attività andrebbero riservate ad altri momenti... e, no, non sono un puro, oltre ad aver parlato al cellulare, ho fumato e ho fatto (e mi son fatto fare) altro, mentre guidavo.... però questo non mi impedisce di valutare queste cose pericolose, o mi impone di essere in dsaccordo con chi le ritiene tali...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Dicembre 01, 2009, 09:44:46 am |
Utente standard, V12, 48113 posts |
|
Il fatto che ci siano altre fonti di distrazione/impedimento alla guida non esclude che il fumare lo sia, e parecchio.
Fosse per me abolirei pure la radio, a meno di esser fermi o in una strada deserta.
Non parliamo dell'uso del telefono senza viva voce, per il quale ritirerei la patente per 10 anni e confischerei il mezzo. Io non ce l'ho, ma le rare volte che mi suona mi fermo. Se non posso fermarmi rispondo per 5 secondi, e cioe' il tempo di dire:" ti richiamo dopo".
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Dicembre 01, 2009, 10:02:06 am |
Staff, V12, 28985 posts |
|
^^^
Personalmente con auricolare e/o vivavoce d'emergenza, ho risolto parecchio... e non lo trovo peggio che parlare col passeggero...
Io mi fermo....ho notato che la concentrazione diminuisce un sacco anche col vivavoce. E lo stesso vale anche per la conversazioni...mi capita spesso di non riuscire a sostenerla e chiedere di ripetere 2-3 volte...ma in quel caso basta dire "scusate, ero concentrato a guidare"...e, guarda caso nessuno si è mai risentito 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Dicembre 01, 2009, 10:08:14 am |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Ovviamente non è come guidare da soli, senza radio etc. etc. etc.
Però, di fatto, sia al tel, che con la gente in macchina, se ci si trova in situazioni complicate (almeno m'è capitato) si chiede un attimo di pazienza... sono d'accordo... D'altronde forse non bisogna neanche esagerare...
Insomma un poò di buon senso... Se hai gente in macchina che ti distrae o sei al telefono a litigare con la mamma perchè al posto dei rigatoni al ragù volevi la pasta al pesto, la smetti di andare a 300 km/h e ti riporti in una situazione più adeguata (eventualmente ti fermi, nei casi peggiori)... dopo di che, effettivamente esagerare neanche va bene... Altrimenti via tutte le pubblicità dalle strade, mettere i paraocchi etc. etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
 |
Dicembre 01, 2009, 10:09:07 am |
|
Io mi fermo.... ho notato che la concentrazione diminuisce un sacco anche col vivavoce.E lo stesso vale anche per la conversazioni...mi capita spesso di non riuscire a sostenerla e chiedere di ripetere 2-3 volte...ma in quel caso basta dire "scusate, ero concentrato a guidare"...e, guarda caso nessuno si è mai risentito  Verissimo. Quando mi capita rallento sempre, e se sono in autostrada, mi butto in corsia lenta a 100 all'ora. Ci si distrae ugualmente.
|
|
|
|
|
|