604 Visitatori + 3 Utenti = 607

tappo, mariner, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la vergogna dei politici e delle auto straniere...
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Giù Stampa
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 02, 2009, 23:04:27 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
io penso che la militanza politica non giustifichi la pensione di un politico, non mi interessa se ha dovuto far gavetta per 10 anni prima di occupare una posizione di rilievo, quella stessa gavetta la fanno tutti i lavoratori dopo un qualsiasi percorso di studi,
Quelo che mi infastidisce è che il politico si sforza 15 anni tra gavetta e poltrona ed è a posto per la vita, un "normale" lavora 40 anni e alla fine non sa nemmeno se riesce a campare con la pensione che forse riceverà.

Io a tutti i politici darei stipendio fisso pari a 8000 euro al mese, 30 anni di contribuzione per arrivare alla pensione (e che cazzo mica devo lavorare io per pagarla a loro) e stop. nessuna possibilità di fare un "secondo lavoro", obbligo di presenza sempre nel ruolo istituzionale assegnato. Cosi farebbe il polito solo chi ci crede veramente e il paese probabilmente andrebbe molto ma molto meglio.


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 03, 2009, 01:30:27 am
Utente standard, V12, 10074 posts
mi son fermato a pagina 8...

vorrei capire una cosa...

se si bada alla spesa... ci sono auto che offrono di più a pari prezzo di una 159... ma una maserati è troppo
se si parla di rappresentaza ... una superb offre poco... ma una A6-A8 (8 cilindri ... etc etc) vanno bene, ma una maserati è troppo

si parla di blindature estreme ... maserati è troppo... A8 va bene invece, ma un 8 cilindri è troppo meglio un 4... ma come cazzo la vuoi muovere una blindata B6/B7?! con un 1.9 TDI o Mjet?!

ma andate a kagher! Embarrassed
il fatto è che fa più comodo trovare scuse piuttosto che dire che chi ci governa predica bene e razzola male! (dicono comprate italiano eppoi comprano dai diretti rivali!)

il fatto è anche un altro, le cose non si vogliono fare, perchè al "sistema" va bene così come stanno
nessuno ha cacato il  mio post precedente... ovvero:
abbiamo un'idea diametralmente opposta della politica economica di uno stato
se all'italia manca un prodotto  a livello di A8 serie 7 et simila
I.M.H.O. lo stato dovrebbe impegnarsi ad aiutare le aziende a colmare questa mancaza d'offerta
e se manca una vetture capace di sostenere una blindatura B6-7-8 , idem, dovrebbe aiutare le aziende a produrle!


ricordo male o iniziò  così la cooperazione tra lo Stato e l'Alfa Romeo? (ogni tanto vedo ancora dei "risiduati bellici" tipo spalaneve marchiati alfa romeo o anche camioncini tipo il "lupetto")
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 01:32:33 am da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 03, 2009, 07:29:44 am
Staff, V12, 23869 posts
Ancora rispondo a J.C. sul punto 3: non sono d'accordo con questa proposta, e ti spiego perchè. Supponiamo che parlamentare diventi chi non ha altri redditti dopo una vita vissuta nella politica. In questo caso se non gli dai la pensione, dopo che decade da parlamentare rischia di non avere da mangiare. Sarebbe giusto, dopo una vita dedicata ad attività pubbliche? Secondo me no. Tra l'altro senza quel benefit molti senza mezzi non si potrebbero permettere di fare i parlamentari. L?assemblea sarebbe di nuovo composta per censo, i meno abbienti non vi potrebbero stare. La politica sarebbe preclusa alle persone normali.
Caso 2: un parlamentare è ricco di suo, ha attività imprenditoriali, professionali, o ricchezza familiare. Facendo il parlamentare ci dovrebbe rimettere? E perchè mai? La sua attività non ha diritto ad essere renumerata indipendentemente dal suo conto economico? Non otterremmo così l'effetto di non avere imprenditori e professionisti in parlamento? Nel luogo della sovranità popolare non si dovrebbe stare per merito?.

E' una questione complessa, questa.

Infine: io posso fare anche l'elenco, ma se vai sul sito della Camera c'è proprio scritto tutto. E se vai su Radicali.it poi anche vedere quanto poco mi rimane in tasca ogni mese, e non per vizi privati...

non è un discorso personale rivolto a te, sia chiaro. In parte concordo con quello che dici...in parte no. Nel senso che diciamo che una persona ha lavorato tutta la vita per una carriera politica e quindi deve essere ricompensata..è giusto..ma allora diciamo che lo si considera un lavoro.
Se invece tiriamo in ballolo spirito di servizio, allora la questione si fa più complessa.
Poi mi pare che qui nessuno abbia preso posizioni demagogo-populisto-nazional-popolari  del tipo "tutti in Dacia Logan e basta!" A me fa piacere vedere chi mi rappresenta al G8 etc scendere da una Maserati 4Porte..etc., però in altri ambiti trovo che sia esagerato. Ripeto: mi spieghi il rettore di un università cosa fa in A6 3.0 TDI quattro ?  o l'assessore alla Sanità di una città come Genova (che non so neanche chi sia) in MB E320, serie 5 3000 etc ? Io, come ho detto prima, trovo che per questi incarichi sia bastevole una Bravo, Delta, Croma.
Dato che tu dici , giustamente, che è un lavor per cui bisogna incentivare i migliori..io concordo, e ribadisco che al momento per le capacità dimostrate, questo è quello che offro.
Se al mio compagno di palestra , diventato consigliere regionale, 11000 euro al mese e la Bravo non bastano, tornia fare visite mediche per la patente a 30 euro l'una o le notti in ospedale a 1300 euro al mese...per il lavoro che svolge...basta e avanza...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 03, 2009, 18:12:01 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
mi son fermato a pagina 8...

vorrei capire una cosa...

se si bada alla spesa... ci sono auto che offrono di più a pari prezzo di una 159... ma una maserati è troppo
se si parla di rappresentaza ... una superb offre poco... ma una A6-A8 (8 cilindri ... etc etc) vanno bene, ma una maserati è troppo

si parla di blindature estreme ... maserati è troppo... A8 va bene invece, ma un 8 cilindri è troppo meglio un 4... ma come cazzo la vuoi muovere una blindata B6/B7?! con un 1.9 TDI o Mjet?!

ma andate a kagher! Embarrassed
il fatto è che fa più comodo trovare scuse piuttosto che dire che chi ci governa predica bene e razzola male! (dicono comprate italiano eppoi comprano dai diretti rivali!)

il fatto è anche un altro, le cose non si vogliono fare, perchè al "sistema" va bene così come stanno
nessuno ha cacato il  mio post precedente... ovvero:
ma scusa capisci che stai dicendo quello che diceva il pelato? si chiamava iri e usciva con annunci del tipo "grande notizia!! festeggiamo perchè quest'anno abbiamo bruciato solo 400 miliardi Shocked"
cioè lo stato anzichè pagare gli asili o le case popolari o la benzina per la polizia, deve dare i soldi alla fiat per far blindare delle auto che la fiat non vuole blindare. e poi scusa se aiuti la fiat allora devi aiutare pure la delonghi a costruire un trita-banane che fa lo yogurt Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Novembre 03, 2009, 18:47:04 pm
Utente standard, L4, 177 posts
Mandiamoli in giro in 500.. 500 euro al giorno Cheesy.
Quelli che spendiamo per la mercedes con autista della new entry Brambilla (per 40 km di strada da percorrere fra casa e ministero).

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2009/10/19/249306-vietato_multare.shtml

Commedia all'italiana a parte, io pagherei anche volentieri i sempre crescenti costi della politica , se solo fossi convinto che questo ci porta un'eccellente classe dirigente.

Il problema non è che i nostri politici non siano capaci o non lavorino, ma che nella maggior parte dei casi le loro capacità e gran parte del loro lavoro sono impegnate non per il bene del paese , bensì per curare la propria rete di contatti e garantirsi la rielezione.

E non nego che sia un lavoro massacrante che richiede doti di pr notevoli, ma di certo questo impegno e queste doti portano nisba vantaggi ai cittadini.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 04, 2009, 01:36:03 am
Utente standard, V12, 10074 posts
ma scusa capisci che stai dicendo quello che diceva il pelato? si chiamava iri e usciva con annunci del tipo "grande notizia!! festeggiamo perchè quest'anno abbiamo bruciato solo 400 miliardi Shocked"
cioè lo stato anzichè pagare gli asili o le case popolari o la benzina per la polizia, deve dare i soldi alla fiat per far blindare delle auto che la fiat non vuole blindare. e poi scusa se aiuti la fiat allora devi aiutare pure la delonghi a costruire un trita-banane che fa lo yogurt Grin
però con un simile accordo potresti imporre a fiat di investire in italia e non all'estero dando di conseguenza posti di lavoro in italia ...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 04, 2009, 07:54:09 am
Utente standard, V12, 9563 posts
però con un simile accordo potresti imporre a fiat di investire in italia e non all'estero dando di conseguenza posti di lavoro in italia ...

ma la finite con sti discorsi draconiani?!?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 04, 2009, 08:59:20 am
Staff, V12, 28626 posts
Mandiamoli in giro in 500.. 500 euro al giorno Cheesy.
Quelli che spendiamo per la mercedes con autista della new entry Brambilla (per 40 km di strada da percorrere fra casa e ministero).

Ecco...in un caso come questo, siamo sicuri che una normale Delta non basti?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 04, 2009, 09:27:05 am
Utente standard, V12, 5991 posts
però con un simile accordo potresti imporre a fiat di investire in italia e non all'estero dando di conseguenza posti di lavoro in italia ...
ma che posti di lavoro dai se poi le imprese falliscono? torniamo ai carrozzoni statali tipo le ferrovie?
cmq è anche vietato dai regolamenti comunitari, l'iri infatti è stata smantellata per questo mi pare.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 04, 2009, 09:34:51 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Mandiamoli in giro in 500.. 500 euro al giorno Cheesy.
Quelli che spendiamo per la mercedes con autista della new entry Brambilla (per 40 km di strada da percorrere fra casa e ministero).

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2009/10/19/249306-vietato_multare.shtml

Commedia all'italiana a parte, io pagherei anche volentieri i sempre crescenti costi della politica , se solo fossi convinto che questo ci porta un'eccellente classe dirigente.

Il problema non è che i nostri politici non siano capaci o non lavorino, ma che nella maggior parte dei casi le loro capacità e gran parte del loro lavoro sono impegnate non per il bene del paese , bensì per curare la propria rete di contatti e garantirsi la rielezione.

E non nego che sia un lavoro massacrante che richiede doti di pr notevoli, ma di certo questo impegno e queste doti portano nisba vantaggi ai cittadini.

Quoto tutto ma mi permetto di dubitare anche sulle capacita' di molti politici, oltreche' sulla definizione di "lavoro massacrante", che riserverei a ben altri lavori usuranti e molto meno retribuiti (quindi massacranti anche dal punto di vista psicologico).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 04, 2009, 10:10:34 am
Utente standard, V12, 9563 posts
(quindi massacranti anche dal punto di vista psicologico).

guarad che fare il politico dev'essere assai massacrante anche dal punto di vista psichico: guarda un po' come ti diventan tutti maniaci sessuali (e con che gusti poi!), devono pure pigliare bamba per andare avanti altrimenti non ce la farebbero con tutti i loro impegni!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 04, 2009, 14:07:58 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma la finite con sti discorsi draconiani?!?
Huh

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 04, 2009, 15:15:39 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
guarad che fare il politico dev'essere assai massacrante anche dal punto di vista psichico: guarda un po' come ti diventan tutti maniaci sessuali (e con che gusti poi!), devono pure pigliare bamba per andare avanti altrimenti non ce la farebbero con tutti i loro impegni!!

meravigliosa.... rotfl... Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vergogna dei politici e delle auto straniere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 04, 2009, 15:37:56 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Huh

piu' il mercato e' protetto, piu' ne guadagnano le lobby. usare la demagogia del "far lavorare i lavoratori italiani" e' solo una presa per il culo. se il mercato fosse libero, tranquillo che in italia fiorirebbero molte altre industrie, oltre al carrozzone fiat.
ovvio che poi il mercato deve essere assogettato a leggi che ne impediscano storture piu' simili a frodi che ad altro, ma la linea di principio e' quella.

il termine draconiano e' proprio riferito all'invocare leggi (in questo caso protezionistiche) che imbriglierebbero il mercato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   ALEEE MANNOOO ALLLEEEE MANNNOOOOO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Novembre 04, 2009, 20:35:02 pm
Visitatore, , posts
.... FACCI SOGNARE.... controllo antidroga obbligatorio per tutti i politici...... e visti i risultati delle iene.... Cry

comunque il ragionamento fila.... se guidi drogato puoi ammazzare.... ma anche se fai leggi da drogato puoi fare molto male......

aleee mannoooo aleee mannno
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 33 queries.