810 Visitatori + 5 Utenti = 815

baranzo, alura, TonyH, mauring, &re@
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 07, 2009, 11:00:08 am
Staff, V12, 28630 posts
Oh, che poi non so se sta Volt vale tutti i soldi che costa (manco s'è vista per strada....).
E' il personaggio che ha fatto la dichiarazione che è leggermente fuoriluogo....
E' come se uno juventino accusasse qualcuno di essere un ladro... Tongue
Un interista qualcuno un piagnone  Tongue
Biaggi qualcuno un polemico  Tongue
Cecchi Paone qualcuno una checca isterica.....  Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 07, 2009, 11:00:55 am
Utente standard, V12, 23755 posts


... tocca essere d'accordo col Dogui, anche se, oggettivamente, l'Alfa Romeo l'ha tirata in ballo lui ...




Si potrebbe... ma l'affermazione va motivata... in linea teorica sono d'accordo anche io... ma lo voglio vedere scritto e "contato"... Perchè qui si tratta di "misurare"...

Non mi bastano le chiacchiere da forum del commendator zampetti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 07, 2009, 11:02:09 am
Utente standard, V12, 12456 posts
^^^

vabbè... ma su cosa? Grin

Sull'ibrido e sulla supposta novità tecnologica dell'ibrido: non a caso ho postato la foto del "Jamais Contente" auto elettrica detentore dello strabiliante per l'epoca (1899) record di velocità di 100 km/h ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 07, 2009, 11:04:44 am
Visitatore, , posts
Il tema è il presidente di auto over $40.000 (c'è ben poco sotto) definisce idiota spentere tale cifra per un'auto.

Cito:
"Nessuno pagherà 15.000 dollari in più di una Toyota Corolla per avere un’auto dello stesso segmento"

Quindi, sulla stessa linea, chi compra una AUDI A3 è un'idiota?

Evidentemente si.  Roll Eyes

Cmq la Volt, essendo una ibrida seriale, non ha concorrenza, e 30.000 dei 40.000$ van in batterie (ce n'è un bel po)

Tramp francamente mi pare che la politica più "equa" sull'ibrido l'abbia fatta Honda.

Tecnologia attuale , a costi accessibili con risultati buoni !

Da subito!!

La stessa toyota ormai con prius (che tecnologicamente ritengo superiore) ha sfondato quota 30000 euro.

E che senso ha usare una tecnologia sicuramente avanzatissiam come volt/ampera , quando che vantaggi porta a fronte di listini senz'altro importanti??
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 07, 2009, 11:08:28 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Sull'ibrido e sulla supposta novità tecnologica dell'ibrido: non a caso ho postato la foto del "Jamais Contente" auto elettrica detentore dello strabiliante per l'epoca (1899) record di velocità di 100 km/h ....

nella prima versione del msg non avevi quotato il dogui... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 07, 2009, 11:09:54 am
Utente standard, V12, 23755 posts
E che senso ha usare una tecnologia sicuramente avanzatissiam come volt/ampera , quando che vantaggi porta a fronte di listini senz'altro importanti??

Il risparmio energetico/abbattimento delle emissioni non si valuta sui listini delle case automobilistiche...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 07, 2009, 11:10:18 am
Utente standard, V12, 12456 posts
nella prima versione del msg non avevi quotato il dogui... Wink

Guarda cosa mi tocca fare ....

 Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 07, 2009, 11:13:06 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Il risparmio energetico/abbattimento delle emissioni non si valuta sui listini delle case automobilistiche...

Il risparmio energetico/abattimento delle emissioni si valuta su tutto il ciclo di vita dell'auto (tocca quotare ancora il Dogui). Se è vero quello che dice il Tramp che 30 dei 40 k$ sono dovuti alla batterie, allora la cosa é preoccupante ....



Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 07, 2009, 11:13:37 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Sull'ibrido e sulla supposta novità tecnologica dell'ibrido: non a caso ho postato la foto del "Jamais Contente" auto elettrica detentore dello strabiliante per l'epoca (1899) record di velocità di 100 km/h ....

beh, che tecnologie già studiate in passato vengano riutilizzate con successo dopo anni, alla luce dei progressi non mi pare scandaloso... non scarterei l'ibrido perchè 100 anni fa ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti...

Nell'antico egitto erano convinti che il cervello fosse una roba da buttar via...


Ripeto, anche io ho il timore che fra produzione/utilizzo/smaltimento un'ibrido possa inquinare di più, ma, appunto, sarebbe bello vederlo scritto... dati alla mano...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 07, 2009, 11:15:05 am
Utente standard, V12, 12456 posts
beh, che tecnologie già studiate in passato vengano riutilizzate con successo dopo anni, alla luce dei progressi non mi pare scandaloso... non scarterei l'ibrido perchè 100 anni fa ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti...

Nell'antico egitto erano convinti che il cervello fosse una roba da buttar via...


Ripeto, anche io ho il timore che fra produzione/utilizzo/smaltimento un'ibrido possa inquinare di più, ma, appunto, sarebbe bello vederlo scritto... dati alla mano...

... vedo che l'ironia sulla supposta non è stata colta ....

 Roll Eyes

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 07, 2009, 11:16:08 am
Staff, V12, 28630 posts
beh, che tecnologie già studiate in passato vengano riutilizzate con successo dopo anni, alla luce dei progressi non mi pare scandaloso... non scarterei l'ibrido perchè 100 anni fa ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti...

L'ibrido e l'elettrico possono dare una mano ENORME. Se utilizzati in modo intelligente. Che non è quello di spingere i privati all'auto elettrica.....

Citazione
Nell'antico egitto erano convinti che il cervello fosse una roba da buttar via...

Allora in giro di egiziani ne trovo tantissimi!  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 07, 2009, 11:16:25 am
Visitatore, , posts
Il risparmio energetico/abbattimento delle emissioni non si valuta sui listini delle case automobilistiche...

questo non lo ritengo corretto , ad esempio potrei montare un supermotor all'idrogeno ma magari costa 2000000 euro al pezzo... che senso ha, la tecnologia porta un miglioramento della qualità della vita quando è disponibile a quasi tutti.

Se per risparmiare un 20% di consumo , devo installare 200 kg di batterie al litio, scusami ancorama devo considerare anche l'inquinamento della costruzione/smaltimento batterie.


Del resto solo le auto ibride mi pare abbiano la forma aerodinamica a supposta (sembrano tutte uguali) , le gomme iper risparmiose , e altri accorgimenti per inquinare meno.
Perchè non presentano che ne sò una Prius solo diesel con 80 cv foffosi e marce lunghissime?
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 11:18:01 am da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 07, 2009, 11:17:12 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Il risparmio energetico/abattimento delle emissioni si valuta su tutto il ciclo di vita dell'auto (tocca quotare ancora il Dogui). Se è vero quello che dice il Tramp che 30 dei 40 k$ sono dovuti alla batterie, allora la cosa é preoccupante ....




COSA tocca quotare? Io ho quotato e risposto...

La cosa è ancor più preoccupante se paghi una A3 35000€ senza che questa abbia neanche il pacco batterie, se non una da max 150...

Qui si sta commentando una stupida affermazione di un più stupido personaggio... c'è poco da dire...


Se le ibride comportano un effettivo risparmio energetico nel ciclo well to wheel, frega assai che sono costose... tocca ai governi incentivarne la vendita, la produzione e la ricerca associata...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 07, 2009, 11:19:43 am
Utente standard, V12, 23755 posts
questo non lo ritengo corretto , ad esempio potrei montare un supermotor all'idrogeno ma magari costa 2000000 euro al pezzo... che senso ha la tecnologia porta un miglioramento della qualità della vita quando è disponibile a quasi tutti.

Se per risparmiare un 20% di consumo , devo installare 200 kg di batterie al litio, scusami ancorama devo considerare anche l'inquinamento della costruzione/smaltimento batterie.


Del resto solo le auto ibride mi pare abbiano la forma aerodinamica a supposta (sembrano tutte uguali) , le gomme iper risparmiose , e altri accorgimenti per inquinare meno.
Perchè non presentano che ne sò una Prius solo diesel con 80 cv foffosi e marce lunghissime?

dogui, meno chiacchiere e più conti...

Se il viatico per evitare di estinguersi, causa glaciazione fra 20 anni, è quello mi frega un cazzo delle farneticanti asserzioni di un tizio che produce qualcosa di inutilmente costoso, sul costo dei prodotti altrui...

L'unico "costo" da valutare è quello energetico... Qualcuno è in grado di proporlo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 07, 2009, 11:20:46 am
Utente standard, V12, 23755 posts
... vedo che l'ironia sulla supposta non è stata colta ....

 Roll Eyes

in vero no... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.