663 Visitatori + 1 Utente = 664

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Sexy Hornet
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 29, 2009, 11:19:07 am
Utente standard, V12, 77365 posts
Ah, altra cosa a proposito delle gomme: non è che le tieni alla assurda pressione consigliata dalla Honda eh? (2.5 ant e 2.9 post.)
Perché quella è demenziale, va bene se giri in coppia e/o molto carico, ma viaggiando da solo è meglio abbassarla (di quanto? dipende dalla gomma e dallo stile di guida... scendi un po' alla volta fino a trovare quella con cui ti trovi meglio...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 29, 2009, 11:20:26 am
Utente standard, V12, 77365 posts
p.s.: il mio amico che ha venduto l'Ornellona, sta sbroccando...passa dal Morini Granpasso all'Hypermotard,
alla GS 1200 a seconda dei momenti: chi lascia l'Hornet sa quel che lascia ma non sa quel che trova Grin
Merda è verissimo, io mi guardo in giro per curiosità, ma non ci penso neanche minimamente a cambiarla! Dovrei perlomeno provarle bene, le eventuali sostitute!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 29, 2009, 11:25:41 am
Visitatore, , posts
Ah, altra cosa a proposito delle gomme: non è che le tieni alla assurda pressione consigliata dalla Honda eh? (2.5 ant e 2.9 post.)
Perché quella è demenziale, va bene se giri in coppia e/o molto carico, ma viaggiando da solo è meglio abbassarla (di quanto? dipende dalla gomma e dallo stile di guida... scendi un po' alla volta fino a trovare quella con cui ti trovi meglio...).

Le sai tutte.... Tongue. Ieri sera l'amico meccanico (oltre che 2 volte campione ita juniores di body building)
m'ha tolto +/- 1 atmosfera ant. e post.... Embarrassed Embarrassed
Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 29, 2009, 11:29:32 am
Utente standard, V12, 77365 posts
Beh, 1 atmosfera in meno è troppa, te le ha messe a 1.5 e 1.9? Sono pressioni fin troppo basse anche per uso pistaiolo, per gome stradali (specie l'1.5 ant.).
Io, su strada, le tengo a 2.25 ant. e 2.5 post. Non scenderei sotto al 2.1 ant e 2.3 post (sempre di utilizzo stradale parliamo eh).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 29, 2009, 13:20:43 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Merda è verissimo, io mi guardo in giro per curiosità, ma non ci penso neanche minimamente a cambiarla! Dovrei perlomeno provarle bene, le eventuali sostitute!

Di sostitute ce ne sono... il problema è che stanno sacrificando il posto passeggero in favore di linee più sportive...
Z750/Z1000, CB100R, Streettriple R, speedtriple, monster 1100, FZ1, la prossima Tuono...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 29, 2009, 13:22:08 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
per me come walt ti fai troppe pare...non arrivi in fondo al battistrada,non sei mai caduto...quindi vai tranquillo che con sospensioni e gomme più performanti,non vai più forte...il plus di sospensioni e gomme migliori,arriva solo se raggiungi il limite o quasi della roba di serie.

sicuramente montare roba migliore,può favorire psicologicamente e ti fa azzardare,sicuramente certi tipi di gomme regalano un feeling diverso(anche se non sempre in positivo),ma per me butti via dei soldi inutilmente....io sulla ninja 900 che a confronto delle sportive era un rutto,con michelin pilot sport da tutti criticate,non ho mai avuto complessi di inferiorità con nessun tipo di moto e gomma...

se uno ti da paga,il 90% delle volte è solo più capace di te. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 29, 2009, 13:26:46 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
Di sostitute ce ne sono... il problema è che stanno sacrificando il posto passeggero in favore di linee più sportive...
Z750/Z1000, CB100R, Streettriple R, speedtriple, monster 1100, FZ1, la prossima Tuono...
Ma va là, vano bene per smanettare sui monti, ma per venire al lavoro col baule o per fare un giro in coppia è mille volte meglio la mia, provare per credere Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 29, 2009, 13:30:08 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
n.d.r. ho provato una gs1200 e mi ha dato una impressione favolosa...non mi ha convinto la frenata,affonda subito per poi assestarsi,ed è molto aggressiva nei primi metri senza però rallentare abbastanza nelle lunghe distanze,pare di arrivar lunghi...moto pesantissima da spostar da fermi,ma che a 3 km/h già si usa come una bici...feeling sull'anteriore fantastico,da binario come più volte definito,e angoli di piega notevoli fin da subito e nelle curve più strette....una moto da montagna,curve strette e quant'altro.ora capisco,perchè più volte nelle stradine,ho faticato a tenere il passo di quelle motone.perchè le si sfrutta al'80% senza fatica in quasi ogni condizione.

una moto,che in età più matura,sicuramente comprerei volentieri per fare turismo...un ramo del motociclismo,che grazie alla vespa ho capito che mi affascina molto. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 29, 2009, 13:31:55 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
per me come walt ti fai troppe pare...non arrivi in fondo al battistrada,non sei mai caduto...quindi vai tranquillo che con sospensioni e gomme più performanti,non vai più forte...il plus di sospensioni e gomme migliori,arriva solo se raggiungi il limite o quasi della roba di serie.
Sta faccenda che le sospensioni buone servono solo per andare più forte è una boiata Tongue
Le sospensioni buone te le godi a tutte le andature, rendono la moto più stabile, precisa, ANCHE confortevole, anche senza arrivare al limite.
Poi, chiaro, ti permettono anche di andare più forte, ma non è che ti trasformano in Rossi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 29, 2009, 13:33:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Sta faccenda che le sospensioni buone servono solo per andare più forte è una boiata Tongue
Le sospensioni buone te le godi a tutte le andature, rendono la moto più stabile, precisa, ANCHE confortevole, anche senza arrivare al limite.
Poi, chiaro, ti permettono anche di andare più forte, ma non è che ti trasformano in Rossi...

mai detto che servono solo per andar più forte,ma se quello è l'intento quando le si acquista,ci si può rimanere molto male... Wink un monoammortizzatore di qualità migliora in tutti i sensi,ma val la pena di spendere 500 euro?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 29, 2009, 13:37:40 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
ma val la pena di spendere 500 euro?
IMHO, se uno tiene la moto per più di 2-3 anni, ne vale la pena.
Chiaro che se la cambi ogni due anni, quindi ti trovi sempre col materiale originale in ottima efficienza, avvertirai un miglioramento ma non tale da giustificare la spesa, se poi intendi venderla da lì a poco.
Comunque, anche il mono, dopo lo si può sempre rivendere a parte... alla fine la spesa netta è molto minore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 29, 2009, 13:39:33 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Di sostitute ce ne sono... il problema è che stanno sacrificando il posto passeggero in favore di linee più sportive...
Z750/Z1000, CB100R, Streettriple R, speedtriple, monster 1100, FZ1, la prossima Tuono...

Sulla Street Triple R stiamo più che comodi io (1.94 x 101kg) e mia morosa (1.70 x 48kg).

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 29, 2009, 13:41:17 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
Sulla Street Triple R stiamo più che comodi io (1.94 x 101kg) e mia morosa (1.70 x 48kg).
Evidentemente ti vuole molto bene Grin
Ma quanta strada avete fatto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 29, 2009, 13:50:03 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
IMHO, se uno tiene la moto per più di 2-3 anni, ne vale la pena.
Chiaro che se la cambi ogni due anni, quindi ti trovi sempre col materiale originale in ottima efficienza, avvertirai un miglioramento ma non tale da giustificare la spesa, se poi intendi venderla da lì a poco.
Comunque, anche il mono, dopo lo si può sempre rivendere a parte... alla fine la spesa netta è molto minore...
P.S.
Aggiungo: il miglioramento globale è sicuramente molto maggiore di quello che si ha sostituendo un terminale di scarico, ma quello lo fanno tutti e nessuno si pone il problema del "se ne valga la pena".
Io dico semplicemente se se uno "mette a budget" una certa cifra per personalizzare la propria moto (media naked jap, nella fattispecie), il primo reparto in cui agire è quello. Invece molti non lo considerano nemmeno, meglio uno scarico e un faro allo Xeno (cifra totale simile).
Chiaro che se mi parli di una Tuono R, è dificile trovare una forcella migliore nell'aftermarket...
« Ultima modifica: Luglio 29, 2009, 13:56:08 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 30, 2009, 15:49:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
P.S.
Aggiungo: il miglioramento globale è sicuramente molto maggiore di quello che si ha sostituendo un terminale di scarico, ma quello lo fanno tutti e nessuno si pone il problema del "se ne valga la pena".
Io dico semplicemente se se uno "mette a budget" una certa cifra per personalizzare la propria moto (media naked jap, nella fattispecie), il primo reparto in cui agire è quello. Invece molti non lo considerano nemmeno, meglio uno scarico e un faro allo Xeno (cifra totale simile).
Chiaro che se mi parli di una Tuono R, è dificile trovare una forcella migliore nell'aftermarket...

lo scarico rende poco o niente,si mette per estetica e suono generalmente...anche se devo ammettere,che sulla ninja migliorava parecchio l'erogazione,che con l'originale catalica aveva dei buchi...

mettere un bel mono,specie su moto che hanno componenti del cazzo,può sicuramente far bene...ma come detto,non va messo perchè uno che ce l'ha mi ha dato paga.o perchè il primo motociclista al bar ti dice,che il suo fa schifo e non vai....io giravo con mono originale anche in pista!!!

sulla R6 ho ammo preparati wp e sono uno spettacolo,c'è un abisso...ma in pista,e comunque uno buono mi può dar paga con la moto di serie con targhe e fanali. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.