617 Visitatori + 0 Utenti = 617


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2632 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto di luglio..sorprese..
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 16, 2009, 17:02:47 pm
Staff, V12, 28635 posts
Ma come si può scindere la qualità dal prezzo con tanta leggerezza?
A meno che voi i soldi non li stampiate in cantina come Totò....io non ce la faccio

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2009, 17:03:52 pm
Visitatore, , posts
^^^
Si, è difficile capire che la qualità, intesa come affidabilità e anche come aspettativa/soddisfazione del cliente è costantemente superiore nelle statistiche  (dunque numeri alla mano) alle tedesche, le quali veleggiano alla stessa altezza delle vituperate italiane/francesi...

E che centra adesso l'affidabilità generale con la qualità dei materiali e con gli assemblaggi? E ripeto, non mettiamo sullo stesso livello VW con Audi.
Lo so anch'io che le giap sono nelle classifiche nei primi posti, ma è un altro discorso...
Speriamo allora che comincino pure a fare belle auto così saranno le uniche auto da comprare.
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 16, 2009, 17:08:27 pm
Utente standard, V12, 23755 posts

Speriamo allora che comincino pure a fare belle auto così saranno le uniche auto da comprare.

quello che ci sarebbe da sperare, ma questo non c'entra con l'estetica, sarebbe l'eliminazione di certe affermazioni di taluni personaggi... Temo, però, che questi ultimi nizierebbero a comprare giap rendendo antipatici anche quei marchi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2009, 17:09:52 pm
Visitatore, , posts
Ma come si può scindere la qualità dal prezzo con tanta leggerezza?
A meno che voi i soldi non li stampiate in cantina come Totò....io non ce la faccio

Chi guadagna 'bene' (io non centro per nulla Tongue) non gli frega del discorso value for money: gli piace X? E' blasonata? Fatta e curata come un capo di Valentino? Presa!!
Non è che sta lì coi cataloghi in mano di 5 auto a spulciare gli optionals: c'è, non c'è; c'è, non c'è... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2009, 17:13:34 pm
Visitatore, , posts
quello che ci sarebbe da sperare, ma questo non c'entra con l'estetica, sarebbe l'eliminazione di certe affermazioni di taluni personaggi... Temo, però, che questi ultimi nizierebbero a comprare giap rendendo antipatici anche quei marchi...

Guarda, son molto peggiori, e alquanto esaustivi sul tipo personaggio di turno, i commenti del tipo "popolo bue, beota, ecc".
Ma va beh, bisogna anche convivere con tutti...
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 16, 2009, 17:13:47 pm
Staff, V12, 28635 posts
5€?
Ma l'hai letto l'ultimo AUTO?
Ci sono QUINDICIMILAEURO di differenza........praticamente una costa una volta e mezza l'altra.
Non significa "comprare il prodotto di marca" (che, per inteso, non è Valentino per i vestiti, che fanno cagare.....)..significa buttare un pò di soldi nel water senza un perchè....
Poi, ripeto, se vuoi navigate nell'oro da potervene sbattersene della sostanza, sono contento per voi!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 16, 2009, 17:30:47 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
"popolo bue, beota, ecc".

Se la gente continua ad esserire falsità, non si vede perchè non utilizzare l'appelativo corretto... I fanboy sono quanto di più fastidioso esista, insieme a troll e simili, parlando di internet...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 16, 2009, 17:32:28 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Io preferisco ad andare a vedere e a toccare Audi... Tongue
Per sapere quanto bene sono fatte le altre leggo le riviste che hanno più tempo di me e ne sanno anche più di me, visto che lo fanno di mestiere da anni.
Ma come, prima mi dici di andare a toccarle con mano e poi mi dici "pure Motor Trend scrive"!? Mi sembri un po' confuso.. Roll Eyes
Il citare le "tue parti" come campione di gente che ne capisce di auto mediamente, mi fa sorridere al quanto, scusami, eh.
Sull'ultimo Auto ha giudizi mediocri (peggiori della 120, la quale li ha peggiori della A3)... Se fai due conti capisci le "distanze" tra Mazda e Audi.
Ma che te lo dico a fare? E' come spiegarti la differenza tra il Rosso di Montalcino e il Brunello di Montalcino: sempre un uvaggio di sangiovese è, ma casso... Roll Eyes
 
Ripeto, leggiti Auto alla voce materiali, assemblaggi, plancia, cambio, ecc.. La 3 prende 8 e non 9 e/o 9,5 come prende sempre qualunque modello Audi.
Tra l'altro alla voce "agilità" la 3 prende appena un 7,5 e un mediocre 7 alla voce frenata. Roll Eyes

Quando Mazda arriverà ai livelli di eccellenza di Audi e M.B. sarò il primo ad ammetterlo, tranquillo...

P.S. e N.B.: Chi ha mai questionato sul migliore rapporto "qualità/prezzo"?
Può essere benissimo che Mazda sia la migliore in assoluito, ma chi se ne frega!  E sì che non è difficile da capire... Roll Eyes

Evidentemente qualche problemino di comprendonio ce l'hai....

Ho menzionato Motor Trend perche' citava un'aspetto, che da queste parti viene spesso, giustamente, menzionato sul quale le riviste Italiane molto spesso (anzi sempre) sorvolano.....il rapporto qualita'/prezzo

L'altro articolo di Consumer Report l'ho postato per farti vedere che anche tra le riviste specializzate che sono comunque tutte da non prendere come verita' del vangelo c'e' chi considera, ahime', Mazda 3 al primo posto...la tua Audi mica e' considerata al top da tutti.....poi, consentimi, mentre e' giusto non fidarsi ciecamente della stampa specializzata a prescindere, un tantinello di fiducia in piu' per Consumer Report ce l'ho rispetto ad Auto eh...

Poi mi parli di gente esperta che fa il mestiere da anni....credimi alla fine non e' gente tanto diversa da me e te...mica sono divinita' nella conoscenza automobilistica (anzi certi tester di 4R poi...)

Ripeto, vattele a vedere e toccare con mano le macchine prima di giudicare...bene bene, quindi tu ti leggi 2 tabelline di Auto e decidi che Audi o MB sono al top...e poi chi sarebbe chi ne capisce di auto???

Abbiamo stracapito che a te interessano solo le plance ed i rivestimenti...della sofisticazione tecnica e di restare a piedi non te ne frega nulla...ti consiglio di iscriverti ad un forum di arredamenti di interno  Grin Roll Eyes...

Con voi tifosi della presunta superiorita' Teutonica che vedete solo voi, alla fine si arriva sempre allo stesso punto..ah la plancia, la maniglia, il rivestimento....e cambiate musica ci avete stufato!!!

Citazione
Il citare le "tue parti" come campione di gente che ne capisce di auto mediamente, mi fa sorridere al quanto, scusami, eh.

Guarda questo era quello che pensavo anche io quando sono arrivato in Nordamerica...lo davo per scontato "Ma questi che ne capiranno di macchine??..ma con il tempo mi sono dovuto ricredere....la gente qui e' (parlo mediamente, in generale) e' piu' smaliziata, piu' interessata agli aspetti tecnici, molto piu' smanettona, se ti leggi le prove ed i confronti delle piu' importanti riviste specializzate pare di leggere le prove di 4R di 30 anni fa, esaustive, molto specifiche sulla tecnica e con un'attenzione smisurata (direi proprio eccessiva...) verso il comportamento dinamico...

Il figlio di mia moglie ed i pischelletti dei suoi amici (ti faccio semplicemente l'esempio delle persone a me vicine), pur non avendo un particolare background in meccanica, si cambiano da soli freni, molle degli ammortizzatori, barre stabilizzatrici, centraline, collettori di aspirazione e scarico, hanno disponibilita' di banchi di prova, etc....la Mazda 3 che abbiamo in casa e' gia' tutta mezza modificata dappertutto... si comprano i manuali di intervento e via...ci sono club motoristici dappertutto...certo sono aiutati dal fatto che le leggi sulle modifiche sono molto permissive, la grande disponibilita' di spazio (chiunque ha un garage), di infrastrutture (ci sono circuiti piu' o meno attrezzati ovunque) e tutto mediamente costa meno (attrezzature, etc...)

Posso tranquillamente affermare che l'Americano in media ne capisce di piu' di auto dell'Italiano medio dei giorni nostri....30 anni fa forse non era cosi'...so che per te, con le tue certezze, magari sara uno shock ma e' cosi'...se ti faresti un giro da queste parti fermandoti abbastanza a lungo lo constateresti anche tu..

Non ti fare infinocchiare di film dove vedi il nonnetto che guida il barcone Buick....l'America e' un paese dove c'e' di tutto...
« Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 20:02:50 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2009, 17:37:04 pm
Visitatore, , posts
5€?
Ma l'hai letto l'ultimo AUTO?
Ci sono QUINDICIMILAEURO di differenza........praticamente una costa una volta e mezza l'altra.
A parte che in BMW sono leggermente sfasati coi prezzi Tongue, ma alla 120 gli han messo di tutto e di più mentre la 3 ha 2 accessori. Certo può essere che tanti siano già di serie, è tutto da verificare.
E non sto a giustificare le sparate di BMW, così è per quel l'auto.
Per dire, nella 120, prendendo i prezzi più alti:
1.300 € per i sedili elettrici con memoria
1.350 € per l'active steering
2.500 € pacchetto sportivo M
1.610 € interni in pelle Boston Schawarz
2.100 € navigatore professional
Su Mazda magari ste cose non ci sono...
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Giugno 16, 2009, 17:37:22 pm
Utente standard, V8, 467 posts
Io credo che ognuno di noi abbia determinate preferenze dettate sia dai propri gusti che dalle proprie esperienze. Una persona che acquista una Audi (che è diverso da VW) invece di Mazda non penso possa essere tacciato per essere un bue o un incompetente. Avrà i suoi motivi per spendere 5000 euro in più per acquistare un prodotto che lo soddisfa; potremmo stare una vita a parlare di value for money, di finiture.... Se acquisto Audi e mi trovo bene, non vedo perchè devo cambiare, e lo stesso vale per Mazda o per qualunque altra casa. Se una persona ovviamente ritiene non opportuno spendere migliaia di euro in più per un acquisto di un'auto che altri ritiene peggiore, ovviamente è liberissimo di farlo. L'auto deve essere acquistata per piacere oggettivo e per le sensazioni che si provano; il discorso economico è ovviamente valido; come tony dice giustamente se vuoi buttare i soldi, fallo. Il fatto è che per non tutti quei soldi sono buttati ed è anche il motivo per cui siamo qui a discutere...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 16, 2009, 17:41:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
1.610 € interni in pelle Boston Schawarz

Il fatto che menzioni una cosa del genere gia' dice tutto...Ma chi cazzo e' Boston Vattelappesca???

La pelle della Mazda 3 e' bella e senza imperfezioni...non si chiamera' Philadelphia Kraut ma bella e'....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 16, 2009, 17:44:04 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Io credo che ognuno di noi abbia determinate preferenze dettate sia dai propri gusti che dalle proprie esperienze. Una persona che acquista una Audi (che è diverso da VW) invece di Mazda non penso possa essere tacciato per essere un bue o un incompetente. Avrà i suoi motivi per spendere 5000 euro in più per acquistare un prodotto che lo soddisfa; potremmo stare una vita a parlare di value for money, di finiture.... Se acquisto Audi e mi trovo bene, non vedo perchè devo cambiare, e lo stesso vale per Mazda o per qualunque altra casa. Se una persona ovviamente ritiene non opportuno spendere migliaia di euro in più per un acquisto di un'auto che altri ritiene peggiore, ovviamente è liberissimo di farlo. L'auto deve essere acquistata per piacere oggettivo e per le sensazioni che si provano; il discorso economico è ovviamente valido; come tony dice giustamente se vuoi buttare i soldi, fallo. Il fatto è che per non tutti quei soldi sono buttati ed è anche il motivo per cui siamo qui a discutere...

Cip

Mi sta no bene ma benissimo quello che dici.....solo che non venissero a rompere citando superiorita' tecniche che non esistono....la compro perche' mi piace...basta...se si sono autoconvinti loro non hanno bisogno di divulgare il vangelo e tentare di convicere gli altri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 16, 2009, 17:44:55 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Una persona che acquista una Audi (che è diverso da VW) invece di Mazda non penso possa essere tacciato per essere un bue o un incompetente.

Ma questa cosa dove sta scritta?

 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 16, 2009, 17:46:30 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Philadelphia Kraut

Ma i crauti non si mangiavano coi wurstel? secondo me col philadephia fanno un po' schifo... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2009, 17:50:07 pm
Visitatore, , posts
Evidentemente qualche problemino di comprendonio ce l'hai....
Chiaro... Roll Eyes

Citazione
Ho menzionato Motor Trend perche' citava un'aspetto, che da queste parti viene spesso, giustamente, menzionato sul quale le riviste Italiane molto spesso (anzi sempre) sorvolano.....il rapporto qualita'/prezzo
Ripeto, chi se ne frega...
Tranquillo che quando supereranno il "limite", o non si meriteranno più quel tot di prezzo maggiore rispetto alla concorrenza, non venderanno più come prima! Il mercato è selettivo, oltre che cinico e impietoso.
Ma fin tanto che propongono sempre modelli con quel qualcosa in più della concorrenza possono permettersi il lusso di chiedere quel di più degli altri. E fanno bene. Fin tanto che...
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.